Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Wind
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 19-01-2008, 11:20
  Utente iscritto da oltre 3 anni
SuperKekko

L'avatar di SuperKekko

Registrato il: Nov 2005
Cellulari: 13
Question Passare da Vodafone a Wind

Salve a tutti,

volevo un paio di informazioni sul passaggio da Vodafone a Wind...

Volevo sapere quanto ci vuole realmente per il passaggio tra gli operatori (affinchè sia effettivo) e se si devono portare "carte" speciali oltre al solito codice fiscale e carta d'identità.

Grazie mille,
Kekko

P.S. se passo a Wind posso comunque prendere due sim tipo il noi 2 big pack?

Vecchio 19-01-2008, 11:23
Ilarietta

L'avatar di Ilarietta

Registrato il: Jan 2006
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da SuperKekko
Salve a tutti,

volevo un paio di informazioni sul passaggio da Vodafone a Wind...

Volevo sapere quanto ci vuole realmente per il passaggio tra gli operatori (affinchè sia effettivo) e se si devono portare "carte" speciali oltre al solito codice fiscale e carta d'identità.

Grazie mille,
Kekko

P.S. se passo a Wind posso comunque prendere due sim tipo il noi 2 big pack?
Ciao, devi portare la sim voda + carta di identità e codice fiscale dell'intestatario della sim. Ovviamente l'intestatario della sim voda e della sim wind deve essere il medesimo.

Si puoi prendere le 2 sim!
Vecchio 19-01-2008, 11:39
SuperKekko

L'avatar di SuperKekko

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Ilarietta
Ciao, devi portare la sim voda + carta di identità e codice fiscale dell'intestatario della sim. Ovviamente l'intestatario della sim voda e della sim wind deve essere il medesimo.

Si puoi prendere le 2 sim!

Grazie mille per le info
Vecchio 19-01-2008, 13:45
fasuin

Registrato il: Aug 2006
Cellulari: 4
Predefinito

Riguardo il tempo necessario, l'ultima volta ci ha messo 5 giorni lavorativi. Comprata sim e chiesta portabilità il 12/12, passaggio fatto 18/12.
fasuin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-2008, 13:45
Sponsor
Vecchio 19-01-2008, 13:51
SuperKekko

L'avatar di SuperKekko

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da fasuin
Riguardo il tempo necessario, l'ultima volta ci ha messo 5 giorni lavorativi. Comprata sim e chiesta portabilità il 12/12, passaggio fatto 18/12.

Ottimo...perchè a me avevano detto 20 giorni ma se è meno ovviamente è meglio

Ma voi vi siete trovati bene dopo il cambio con la wind rispetto alla vodafone??
Vecchio 19-01-2008, 13:54
fasuin

Registrato il: Aug 2006
Cellulari: 4
Predefinito

meglio dirti 20 giorni... se poi ci mette meno non ti lamenti. Se ti dicono 5 giorni e poi ci mette 20... è molto peggio
Riguardo wind e voda, io mi trovo molto bene con wind... sono in una grande città, e uso il cellulare molto con dati (email sopratutto) e poco per telefonare.
Ovviamente c'è chi si trova meglio con voda, chi con wind ha problemi, e chi viceversa. Sicuramente costa _molto_ meno...
fasuin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-2008, 13:59
flash1934

L'avatar di flash1934

Registrato il: Feb 2007
Cellulari: 10
Predefinito

Allo stato attuale le tariffe Wind sono decisamente + concorrenziali di quelle Voda, oltre ad offrire opzioni + varie ed interessanti.
La Noi2 Big ti da 1000 minuti verso 1 numero Wind a 4 euro, Voda ne offre "infiniti" a 5 euro.
Se usi il cellulare normalmente, 1000 minuti bastano ed avanzano ed il canone è 1 pelino inferiore.
Con NoiWinsSms spendi 2 euro almese e messaggi con tutti i wind [4000 al mese... non sono mai riuscito a consumarli e ti assicuro che ne mando!!!].

Hai fatto una buona scelta a venire in Wind, poi in futuro si vedrà
Vecchio 19-01-2008, 19:26
tarumbò

L'avatar di tarumbò

Registrato il: Jul 2007
Cellulari: 6
Predefinito

Citazione:
Grazie mille per le info
SuperKekko se guidi l'auto e hai una carta per i punti Q8, io aggiungerei che puoi pure abbinare le tue sim alla carta e maturare punti extra.
500 per ogni mnp, ma pare che negli ultimi tempi ne stiano dando circa il triplo per ogni mnp....

Comunque...
Acquista le sim Wind, poi chiama il numero verde dedicato alla promo e dici di volere abbinare la tua sim Wind a quella carta Q8 (devi averla sottomano per leggere il codice della carta posto sul retro all'operatore/trice)

Intanto avverrà la mnp, e quando si sarà conclusa richiamerai il numero verde, per comunicare l'avvenuta mnp.
I punti saranno disponibili sulla carta a partire dal giorno 15 del mese successivo a quello in cui si è conclusa la portabilità.
(il saldo non si aggiornerà in automatico, dovrai chiedere al benzinaio di controllare se ci sono punti promozione wind).

Se hai 3, si vede!!!
tarumbò non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2008, 16:22
SuperKekko

L'avatar di SuperKekko

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da tarumbò
SuperKekko se guidi l'auto e hai una carta per i punti Q8, io aggiungerei che puoi pure abbinare le tue sim alla carta e maturare punti extra.
500 per ogni mnp, ma pare che negli ultimi tempi ne stiano dando circa il triplo per ogni mnp....

Ok, grazie, domani penso andrò nel centro wind per fare il cambio...poi mi informerò anche di questo...effettivamente viaggio abbastanza per cui darò un occhio a quanti benzinai Q8 ci sono nella strada che faccio per vedere se mi conviene

Comunque grazie mille
Vecchio 26-01-2008, 13:01
inca_volata

L'avatar di inca_volata

Registrato il: Jan 2008
Predefinito

Io ho chiesto il passaggio da voda a wind in data 18/01 ed il passaggio è previsto per il 31/01... Speriamo nn ci siano intoppi
inca_volata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2008, 13:16
SuperKekko

L'avatar di SuperKekko

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da inca_volata
Io ho chiesto il passaggio da voda a wind in data 18/01 ed il passaggio è previsto per il 31/01... Speriamo nn ci siano intoppi

Ciao,

io sono andato pochi min fa in un centro wind che mi ha sparato cifre assurde per la sim nuova... praticamente dovevo lasciargli 20 euro per una sim su cui mi attivavano un sacco di promozioni che non mi interessavano (Noi Italy, Pieno SMS, Pieno Wind e Call your country)...ma anche a te è capitato così?

Perchè io volevo pagare il meno possibile (ho già una sim wind e l'unica alternativa che mi proponevano era la migrazione del numero gratis ma togliendomi le varie opzioni -Noi wind SMS e Noi 2- che avevo attive).

In più mi hanno detto che non è possibile prendere il Noi 2 big Pack e sfruttarlo per il passaggio di piano...anche a voi è capitato così?

Io dopo mi guardo meglio il sito e chiamo il 155 per avere maggiori informazioni...Il fatto è che speravo di spendere meno possibile o che almeno mi rimanessero in piedi le promozioni che avevo...
Vecchio 26-01-2008, 13:19
-danilo-
Visualizza tutte le foto (8) di -danilo-.

L'avatar di -danilo-

Registrato il: Sep 2007
Cellulari: 1
Predefinito

dealer ladro superkekko...non tornarci mai +.
la sim costa sempre e solo 10 euro; l' attivazione delle opzioni è sempre gratuita e cmq discrezionale.
Vecchio 26-01-2008, 13:51
SuperKekko

L'avatar di SuperKekko

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da danilocarli
dealer ladro superkekko...non tornarci mai +.
la sim costa sempre e solo 10 euro; l' attivazione delle opzioni è sempre gratuita e cmq discrezionale.

Infatti anche a me pareva strana la cosa...Allora girerò per cercare altri centri wind!

Grazie
Vecchio 26-01-2008, 14:10
mikè83

Registrato il: Sep 2006
Cellulari: 3
Predefinito

Scusate ma perchè per fare la mnp bisogna portare la sim??
La sostituiscono??
mikè83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2008, 14:53
tarumbò

L'avatar di tarumbò

Registrato il: Jul 2007
Cellulari: 6
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mikè83
Scusate ma perchè per fare la mnp bisogna portare la sim??
La sostituiscono??
No, non la sostituiscono, infatti la userai fino a quando la mnp sarà conclusa e il numero passerà sull'altra sim.

Bisogna comunque portarla però perchè il negoziante deve copiare il numero seriale della sim, che è posto sul retro!

Se hai 3, si vede!!!
tarumbò non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-01-2008, 15:49
mikè83

Registrato il: Sep 2006
Cellulari: 3
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da tarumbò
No, non la sostituiscono, infatti la userai fino a quando la mnp sarà conclusa e il numero passerà sull'altra sim.

Bisogna comunque portarla però perchè il negoziante deve copiare il numero seriale della sim, che è posto sul retro!

allora come faccio io che ho tagliato le sim per metterle dentro un lgu880???

Posso recuperarlo dalla tesserina dove c'era la scheda?? Qua c'è un codice da 19 cifre,sarà quello?? Inizia con 8939...ecc...
mikè83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2008, 09:56
SuperKekko

L'avatar di SuperKekko

Predefinito

Citazione:
Infatti anche a me pareva strana la cosa...Allora girerò per cercare altri centri wind!

Salve gente e buona domenica,

Ieri non ho avuto tempo di scriver però mi sono informato meglio chiamando tutti i centri wind nella mia zona. I MondoWind vendono il passaggio a 20€ (con 15€ di traffico) e fanno attivare qualsiasi promozione (il MondoWind marcio da cui ero andato era l'unico a far il dealr) mentre se vado dai TuttoWind mi dicono che il passaggio lo vendono a 10€ (con 5€ di traffico)...

non capisco ancora questa differenza, ma lunedì andrò da un TuttoWind

P.S. l'unica cosa di cui sono tutti sicuri è del fatto che non posso attivare il Noi 2 big con un numero in transizione come me, ma dovrò aspettare che la procedura di cambio operatore sia completata...spero che se faccio il passagio lunedì riesca a rientrare nella finestra del 3 marzo perchè mi sa che dopo quella data bloccheranno le attivazioni del Noi 2 big...
Vecchio 27-01-2008, 10:31
badscooter

L'avatar di badscooter

Registrato il: Jun 2004
Cellulari:
Predefinito

senti scusa, per curiosità, di dove sei?
badscooter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2008, 10:42
scicmaniu

L'avatar di scicmaniu

Registrato il: Jan 2005
Cellulari: 2
Predefinito

sul sito wind cè scritto che se si passa a wind entro il tre febbraio la portabilità è gratis.Io in settimana prendero le due sim noi2 BIG a 10 euro con 5 di traffico ciascuno e le passerò su due schede vodafone,penso che pagherò solo 10 euro.in più il raddoppio delle ricariche per un anno.Correggetemi se erro!
scicmaniu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2008, 10:56
SuperKekko

L'avatar di SuperKekko

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da badscooter
senti scusa, per curiosità, di dove sei?

Mestre-Venezia (e il dealer da cui ero andato era il MondoWind in piazzetta Matter a Mestre)

Citazione:
Messaggio inviato da scicmaniu
sul sito wind cè scritto che se si passa a wind entro il tre febbraio la portabilità è gratis.Io in settimana prendero le due sim noi2 BIG a 10 euro con 5 di traffico ciascuno e le passerò su due schede vodafone,penso che pagherò solo 10 euro.in più il raddoppio delle ricariche per un anno.Correggetemi se erro!

Da quello che mi hanno detto nei centri wind sbagli nel senso che non ti faranno mai la portabilità del numero sull Noi 2 Big Pack (in più non puoi attivare l'opzione Noi 2 Big su un numero in "transito")...però con le informazioni distorte che mi han dato non so più bene cosa si possa fare per cui potrei sbagliarmi...ti auguro di trovare un centro wind che te lo faccia fare (dato che ormai ho capito che cambiando rivenditore cambiano anche le regole di vendita)...

Se ce la fai a farlo diccelo Pur io Lunedì pome le provo tutte per trovare l'oferta migliore...speremo!
Rispondi

Strumenti discussione