Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Nokia > Serie N
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 17-01-2008, 10:48
  Utente iscritto da oltre 3 anni
dam
Visualizza tutte le foto (27) di dam.
Gold Member

L'avatar di dam

Registrato il: Jun 2005
Cellulari: 13
Predefinito [Official Thread] Nokia N95 8Gb - parte 2

Si può continuare in questo thread tutte le problematiche generiche dell'8Gb. Buon proseguimento.

Vecchio 17-01-2008, 11:21
vinvic

L'avatar di vinvic

Registrato il: Jan 2007
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da dam
Si può continuare in questo thread tutte le problematiche generiche dell'8Gb. Buon proseguimento.

Dunque :
Con questo Ultimo Firmware a mio avviso N95 8GB ha fatto davvero un salto in avanti impressionante

mi osservazioni:
1)scomparso Bug riavvio saltuario dovuto all' utilizzo delle cuffie

2)oggettiva maggior rapidità nell' aprire i programmi; ES: Stopwatch , comunissimo e semplice cronometro, ora si apre in un Lampo; prima del Frimware 15 dovevo aspettare un po' ( ovviamente parlaimo sempre di frazioni)

3)Le foto ora sono mediamente aumentate di peso in termini di KB; surclassato in tal senso N95-01; ho fatto dei test in questi giorni in tal senso ( medesime condizioni di settaggio; medesimo oggetto da fotografare; medesime distanze; medesima luce esterna; utilizzo di un piano di appoggio fisso con lo Autoscatto.
Ebbene sia di sera che di giorno c' e' una differenza di peso nell' ordine dei 250-270Kb tra i due terminali in mio possesso

4)La funzione sleep activation inserita solo dopo questo firmware....inizia a fare " il suo s****o" lavoro NEL GARANTIRE UNA MAGGIORE AUTONOMIA DELLA BATTERIA

5)Autofocus inserito anche in Modalità Notturna ...altro divario rispetto all' N95; e dalle foto si vede la differenza

6)Cellulare piu' veloce in generale; valutazione effettuata dopo aver reinstallato , a seguito del nuovo firmware e di un relativo format di tuta la memoria, tutti i programmi che avevo in precedenza

7)"Trasferimento dati" sensibilmente velocizzato ( al riguardo mi impegno ad effettuare un test per vedere in divario rispetto ad N95)

Devo dire la verità ; almeno nell' utilizzo che ne faccio io ....non ho piu' nessun tipo di bug

PECCHE:
1)Manca il Video Editor analogo a quello implementato su N95; QUELLO PRESENTE SU N95 8GB e' da preistoria; ancora non riesco a capire questo passo indietro visto che ora abbiamo mediamente 88Mb di sistema che ci metterebbero al riparo da qualsiasi crash

2)Sezione menu' a Mattonelle PRATICAMENTE " BLOCCATO" SENZA POSSIBILITà DI PERSONALIZZARL IN MODO RILEVANTE.
vinvic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2008, 11:23
Nokiaman4

L'avatar di Nokiaman4

Registrato il: Dec 2007
Cellulari: 12
Predefinito

raga ma quando inserisco 1nuovo contatto o anke in 1 già esistente in rubrica,dopo nome,cognome,cel,tel,e-mail ecc ecc esce SINCRONIZZAZIONE...io ho privata...cosa significa?
Nokiaman4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2008, 12:03
Mosfet
Visualizza tutte le foto (35) di Mosfet.
Gold Member

L'avatar di Mosfet

Registrato il: Apr 2002
Cellulari: 6
Messaggi archiviati: 1,695
Predefinito

Nelle pecche inserirei l'impossibilità di ascoltare la radio con la cuffia quando il telefono è in modalità offline..... potresti verificare se la release 15 mantiene questo limite?
Vecchio 17-01-2008, 12:03
Pubblicità
Vecchio 17-01-2008, 12:13
vinvic

L'avatar di vinvic

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Mosfet
Nelle pecche inserirei l'impossibilità di ascoltare la radio con la cuffia quando il telefono è in modalità offline..... potresti verificare se la release 15 mantiene questo limite?

A quanto ne so io ...non potrebbe essere diversamente; nel senso che in modalità offline la radio non puo' funzionare;

Ripeto ..non vorrei dire eresia ..ma non e' assolutamente un Bug
Gyves
Visualizza tutte le foto (3) di Gyves.

L'avatar di Gyves

Registrato il: Jan 2008
Cellulari: 5
Predefinito

ciao sono nuovo del forum, vorrei salutare tutti e farvi le mie congraturazioni per la competenza..avrei due domandine

1. non riesco ad eliminare gli artisti precaricati dal lettore musical
2. non riesco ad eliminare i preferii

qualcuno sa come si fa?

ricordo di aver già letto qulcosa sull'argomento ed ho provato il tasto cerca..ma non mi da nessuna rispondenza..mi sa che non lo so usare...se è così scusate
Gyves non è collegato   Rispondi citando
Gyves
Visualizza tutte le foto (3) di Gyves.

L'avatar di Gyves

Registrato il: Jan 2008
Cellulari: 5
Predefinito

ciao sono nuovo del forum, vorrei salutare tutti e farvi le mie congraturazioni per la competenza..avrei due domandine

1. non riesco ad eliminare gli artisti precaricati dal lettore musical
2. non riesco ad eliminare i preferii

qualcuno sa come si fa?

ricordo di aver già letto qulcosa sull'argomento ed ho provato il tasto cerca..ma non mi da nessuna rispondenza..mi sa che non lo so usare...se è così scusate
Gyves non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2008, 13:08
fenomeno83
Banned

L'avatar di fenomeno83

Registrato il: Jun 2004
Predefinito

posso confermare che in notturna le foto dell'8gb col fimrware 15 vengono meglio di n95-1 e non di poco..ed anche in interni molto ok...di giorno non ho notato grosse differenze...
posso dire che con questo update ha preso le note positive dell'n82 e dico senza mezzi termini che le foto dell'8gb al momento(ovviamente escludendo le foto col flash..non solo per lo xenon che illumina raggi + ampi,ma anche perchè permette di catturare scatti anche con soggetti in movimento...sono insomma a prova di discoteca)in tutte le altre occasioni sono migliori di n82 (che comunque resta sempre il cameraphone di riferimento..e ricordiamoci che al momento è solo alla prima release)..
spero tanto che esca presto l'update in n95-1 per giovare dei miglioramenti apportati al fratellone
fenomeno83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2008, 15:00
6630top
Visualizza tutte le foto (19) di 6630top.

L'avatar di 6630top

Registrato il: Nov 2004
Cellulari: 59
Invia un messaggio via MSN a 6630top
Predefinito

con il nuovo firmware è stata ripristinata la funzione "comprimi immagine"?
Vecchio 17-01-2008, 15:18
vinvic

L'avatar di vinvic

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da fenomeno83
posso confermare che in notturna le foto dell'8gb col fimrware 15 vengono meglio di n95-1 e non di poco..ed anche in interni molto ok...di giorno non ho notato grosse differenze...
posso dire che con questo update ha preso le note positive dell'n82 e dico senza mezzi termini che le foto dell'8gb al momento(ovviamente escludendo le foto col flash..non solo per lo xenon che illumina raggi + ampi,ma anche perchè permette di catturare scatti anche con soggetti in movimento...sono insomma a prova di discoteca)in tutte le altre occasioni sono migliori di n82 (che comunque resta sempre il cameraphone di riferimento..e ricordiamoci che al momento è solo alla prima release)..
spero tanto che esca presto l'update in n95-1 per giovare dei miglioramenti apportati al fratellone

mi fa estremo piacere constatare la tua oggettività!!
Per dire queste cose vuol dire che hai testato 8gb con l' ultimo firmware e comparato con N95 V20.
Avendo fatto altrettanto .....non posso che confermare le tue osservazioni e ribadire quelle da me fatte poco sopra.
Vecchio 17-01-2008, 15:48
rodolfo

L'avatar di rodolfo

Registrato il: May 2002
Cellulari: 12
Messaggi archiviati: 183
Predefinito

Aggiornamento per no-brand italia ancora niente però.....
Vecchio 17-01-2008, 16:06
smarrito3

L'avatar di smarrito3

Registrato il: Jan 2006
Cellulari: 28
Predefinito

purtroppo ho formattato la memoria di massa perdendo così il film,e visto che ho in galleria delle cartelle impossibili da eliminare,provo a resettare il cell,solo che nn so come si fa. ora me lo devo tenere perchè chi me lo compra per la mancanza del film mi offre di meno e quindi per nn svenderlo me lo tengo ormai.
smarrito3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2008, 16:09
Ciasti
Visualizza tutte le foto (128) di Ciasti.

L'avatar di Ciasti

Registrato il: Oct 2003
Cellulari: 147
Messaggi archiviati: 586
Predefinito

qualcuno ha provato Animated Sms sull'8GB? a me non va, eppure su N95-1 andava benissimo....
e su Facebook
Ciasti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2008, 16:24
fenomeno83
Banned

L'avatar di fenomeno83

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da vinvic
mi fa estremo piacere constatare la tua oggettività!!
Per dire queste cose vuol dire che hai testato 8gb con l' ultimo firmware e comparato con N95 V20.
Avendo fatto altrettanto .....non posso che confermare le tue osservazioni e ribadire quelle da me fatte poco sopra.
quando a Natale ero in Italia ho sbrand ed aggiornato il ninja del mio amico...ed ho voluto fare alcune prove in notturna e confermo che erano meglio..in sostanza prima (come quelle di n95-1 ora)le notturne ad esempio tendevano al mosso,anche se agendo 1 po' sui settaggi si migliorava qualcosa (e ne ho comunque postate parecchie notturne quasi perfette!),ma i rischi erano fortissimi!invece l'8gb col nuovo fimrware è molto + facile fare foto di notte..sono sicuro che hanno aumentato il contrasto (è quello che faccio io con photoshop per togliere il mosso su alcune foto)..spero che non mi debbano fare attendere molto...

dimmi 1 cosa: col nuovo fimrware,in 1 situazione tipica di compleanno (amici attorno alla torta e tu che scatti)come ti troveresti?questi sono i casi in cui la presenza dello xenon si farebbe sentire,ma se il software riesce a gestire perfettamente la situazione non è escluso che si possano ottenere decenti prodotti anche in queste situazioni...parlo dello scatto e via perchè cmq a post con photoshop e neatimage si può spesso risollevare la situazione..spero che hai inteso ciò che voglio dire

ps: prima la situazione era a lieve vantaggio dell'n95-1 col 20...cmq noto che spesso usano gli stessi algoritmi e vanno di pari passo,anche se devono essere 1 po' diversi perchè l0incavatura dell'8gb è maggiiore..ma al prossimo n95-1 dovrebbero usare lo stesso algoritmo e magari ripasseremo lievissimamente in vantaggio
Vecchio 17-01-2008, 16:26
fenomeno83
Banned

L'avatar di fenomeno83

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da smarrito3
purtroppo ho formattato la memoria di massa perdendo così il film,e visto che ho in galleria delle cartelle impossibili da eliminare,provo a resettare il cell,solo che nn so come si fa. ora me lo devo tenere perchè chi me lo compra per la mancanza del film mi offre di meno e quindi per nn svenderlo me lo tengo ormai.
*#7370# e password 12345
Vecchio 17-01-2008, 16:31
mbenz
Visualizza tutte le foto (1) di mbenz.

L'avatar di mbenz

Registrato il: Dec 2004
Cellulari: 3
Predefinito

Citazione:
scusa, ma se quello che te lo comprerebbe lo vuol pagare meno solo perchè manca il film credo se ne voglia solo approfittare...qui a firenze se è ben tenuto non prenderesti meno di 500 euro, del film non gliene frega nulla a nessuno
mbenz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2008, 16:39
svinni11
Visualizza tutte le foto (2) di svinni11.

L'avatar di svinni11

Registrato il: Mar 2004
Cellulari: 13
Predefinito

[quote=vinvic]Dunque :
Con questo Ultimo Firmware a mio avviso N95 8GB ha fatto davvero un salto in avanti impressionante

4)La funzione sleep activation inserita solo dopo questo firmware....inizia a fare " il suo s****o" lavoro NEL GARANTIRE UNA MAGGIORE AUTONOMIA DELLA BATTERIA.]

quale sarebbe questa funzione?
svinni11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2008, 16:40
fenomeno83
Banned

L'avatar di fenomeno83

Predefinito

Citazione:
se vuoi prendi il dvd originale di spiderman e lo converti con la mia guida e gli fai 1 mazzo a quello nokia
http://img473.imageshack.us/my.php?i...itivookxt6.jpg

Vecchio 17-01-2008, 16:44
smarrito3

L'avatar di smarrito3

Registrato il: Jan 2006
Cellulari: 28
Predefinito

eppure è così,e ora nn mi visualizza neppure le mappe,penso di aver cancellato qualcosa mannara. comunque dopo quasi una settimana nn sono riuscito ancora ad usalo questo gps.
smarrito3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2008, 16:46
fenomeno83
Banned

L'avatar di fenomeno83

Predefinito

appena finirai di prendere quello che ti ho mandato vedrai il paradiso illuminarsi
e probabilemnte non farai neanche + domande
Rispondi

Strumenti discussione