Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Operatori Virtuali e Stranieri
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 17-01-2008, 09:46
  Utente iscritto da oltre 3 anni
luckyluke73

L'avatar di luckyluke73

Registrato il: Jan 2008
Cellulari:
Thumbs down Non invia SMS con PosteMobile

La mia odissea con PosteMobile sembra non avere mai fine. Oltre a non essere riuscito ad attivare i servizi Semplifica (è da quando l'ho attivata, ossia il 27 novembre 2007) ai quali ormai ho deciso di rinunciare, ieri scopro con mio grande stupore che il mio cell (Nokia 3330) non inviava SMS (ma è in grado solamente di riceverli) e mi presentava il messaggio di errore "Verifica servizi operatore".

Contattato il servizio clienti, dopo avermi fatto controllare che fosse corretto il numero del centro servizi per gli SMS (+393770001006) mi danno alcune stringhe di sblocco, da digitare in sequenza che sono le seguenti: #33*1234*16# e #33*2121*16#. Nessuna di queste ha funzionato, nel senso che non riesce proprio a completare la richiesta, come se fossero errate. Ho provato le stringhe su ben 4 telefoni diversi: Nokia 3330, 1112, 6230i e persino sull' N70.

Stamattina ho richiamato il servizio clienti e mi hanno risposto che mandavano una segnalazione al servizio tecnico. Sinceramente rimango sorpreso che ci possano essere problemi persino per un servizio base come l'invio degli SMS, che dovrebbe essere garantito con qualsiasi telefono cellulare. Passi per i servizi Semplifica ma questo è veramente troppo. Qualcuno ha avuto i miei stessi problemi? Sto seriamente pensando di consumare tutto il traffico residuo e poi riporre la SIM in un cassetto, sono stufo di tutti questi disservizi e delle infinite chiamare al servizio clienti. Va bene che sono partiti da poco, ma a tutto c' è un limite.

luckyluke73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2008, 14:44
tomtom69

Registrato il: Dec 2005
Cellulari: 6
Predefinito

io non riesco a ricevere gli sms delle carte di credito e cosi ho passato al mio vecchio numero tim la ricezione credo proprio che se non velocizzano il servizio di sms e che non convertono in sms normali invece di flash anche queli del credito e della verifica postepay o bancoposta non mi serve a nulla cosi la faro scadere...
tomtom69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2008, 09:18
luckyluke73

L'avatar di luckyluke73

Registrato il: Jan 2008
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da tomtom69
io non riesco a ricevere gli sms delle carte di credito e cosi ho passato al mio vecchio numero tim la ricezione credo proprio che se non velocizzano il servizio di sms e che non convertono in sms normali invece di flash anche queli del credito e della verifica postepay o bancoposta non mi serve a nulla cosi la faro scadere...

In effetti i servizi base come il credito residuo o altro potrebbero gestirli con SMS tradizionali come hai detto tu. Ho perso il conto del numero delle chiamate fatte al servizio clienti dalla data d'attivazione della mia SIM e finora non sono mai riusciti a risolvere i vari problemi che ho segnalato.
luckyluke73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2008, 10:34
joanlui

L'avatar di joanlui

Registrato il: Apr 2006
Cellulari: 4
Invia un messaggio via Yahoo a joanlui
Predefinito

mi succedeva con la Wind. Forse è un problema di SIM.
Vecchio 18-01-2008, 10:34
Sponsor
Vecchio 18-01-2008, 14:53
tomtom69

Registrato il: Dec 2005
Cellulari: 6
Predefinito

no e solo un problema di operatore e rete
tomtom69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2008, 16:16
joanlui

L'avatar di joanlui

Registrato il: Apr 2006
Cellulari: 4
Invia un messaggio via Yahoo a joanlui
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da tomtom69
no e solo un problema di operatore e rete

no. cambiai la SIM Wind e tutto tornò a funzionare.

Strumenti discussione