Torna indietro   Telefonino.net Forum > Tecnologia > Informatica
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 28-12-2007, 12:14
  Utente iscritto da oltre 3 anni
muccapazzamucca
Visualizza tutte le foto (17) di muccapazzamucca.

L'avatar di muccapazzamucca

Registrato il: Oct 2006
Cellulari: 1
Predefinito Pinncle studio 11 fa le bizze!!!

Accade questo, ho montato un filmato,mi fa il rendering, poi quando passa alla scrittura sul dvd rimane li per ore, l'hard dissk lavora sempre ma il dvd non parte.

Possibili soluzioni visto che ho un filmato di 1h e 45m su cui ho lavorato una settimana???

muccapazzamucca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2007, 12:43
YamamaY
Banned

L'avatar di YamamaY

Registrato il: Feb 2006
Predefinito

C'è un errore nel materiale acquisito o renderizzato.
Controlla il fotogramma nel quale si blocca l'elaborazione e vai a prendere il clip video relativo.

Oppure c'è un software che si appropria dell'hardware del dvd

Prova a mettere un clip di un minuto circa sulla timeline, imposta come se tu volessi creare un dvd con i menu e poi indica al prog di masterizzare.
Se nemmeno questa opzione va a buon fine significa che c'è qualche problema di comunicazione tra Pinnacle ed il masterizzatore.

Fai così.
Vai nelle opzioni che ti appaiono nell'ultima scheda di masterizzazione ed indica al programma di salvare l'immagine sul disco senza masterizzare.
Una volta salvata l'immagine del tuo dvd, masterizzala con il tuo software di masterizzazione abituale.
YamamaY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2007, 13:03
muccapazzamucca

Predefinito

ti ringrazio....

mi viene da escludere l'errore del materiale acquisito o renderizzato, perchè si blocca alla scrittura. mi viene da pensare che sia più un problema di comunicazione di pinna con il dvd

provo e ti faccio sapere
Vecchio 28-12-2007, 13:08
muccapazzamucca

Predefinito

ho preso 1 minuto e mezzo di filmato, opzione 'crea immagine'; nulla da fare, fa il rendering e poi rimane morto con la scritta 'scrittura del file definitivo'....

mi sto incaxxando come una iena....
Vecchio 28-12-2007, 13:08
Pubblicità
Vecchio 28-12-2007, 17:20
muccapazzamucca

Predefinito

non c'è verso;

ho provato con il filmato intero e con quello da un minuto, sia a masterizzare direttamente che a fare l'immagine; finito il rendering muore indefinitamente li.

se faccio la masterizzazione diretta mi scrive all'infinito 'creazione del disco' per sempre.

se faccio l'immagine mi scrive indefinitamente 'scrittura del file definitivo'.

siccome il pc non ha problemi e nuovo, sicome xp è originale e sempre aggiornato ed appena formattato, siccome pinnacle è originale, io chiedo i danni al produtore perchè questa vergognosa cosa mi rovina una settimana di lavoro.
Vecchio 28-12-2007, 17:54
muccapazzamucca

Predefinito

Aiutatemi a salvare il salvabile, prima che entro alla sede di pinnacle con un mitra.

ho un progetto di un ora e 40; se volessi portarlo interamente su un altro pc appena formattato con pinnacle 11 originale quali cartelle dovrei tirar fuori dal mio pc per rimetterle nella stessa posizione sull'altro.tenete conto che oltre il video ci sono transizione, titoli, audio.....

sennò ho provato ad installare il 9 ma non mi vede il progetto dell'11 con estensione stx.
Vecchio 28-12-2007, 18:37
maxx1973

L'avatar di maxx1973

Registrato il: Mar 2006
Cellulari: 17
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da muccapazzamucca
Aiutatemi a salvare il salvabile, prima che entro alla sede di pinnacle con un mitra.

ho un progetto di un ora e 40; se volessi portarlo interamente su un altro pc appena formattato con pinnacle 11 originale quali cartelle dovrei tirar fuori dal mio pc per rimetterle nella stessa posizione sull'altro.tenete conto che oltre il video ci sono transizione, titoli, audio.....

sennò ho provato ad installare il 9 ma non mi vede il progetto dell'11 con estensione stx.

Ciao,
Hai installato la Patch R3 per Pinnacle Studio 11? Se no, prova e vediamo se risolve; se si, prova quanto scritto sotto perchè al momento non mi viene in mente altro:
disabilitare il supporto di masterizzazione di windows che in alcuni casi da problemi.
Provare a fare un ripristino della installazione di Pinnacle (casomai ci fossero degli errori e riesce a correggerli).
Provare a disabilitare l'anti virus ( o se possibile la scansione in tempo reale dei file in lettura)...che av usi?
Ti ricordi se il problema è iniziato dopo qualche agg di windows, agg. dell'av, qualche modifica tua al sistema, qualche programma installato ?

Vecchio 28-12-2007, 23:15
muccapazzamucca

Predefinito

ciao maxx,

la r3 è gia installata, avg si aggiorna da solo e il problema è iniziato subito perchè è la prima volta che lo uso (provengo dalla 9); il pc è immacolato, ossia a parte windows c'è solo avg e nero.
ora provo a fare come dici tu.

ho fatto qualche passo avanti:

in modalita provvisoria ha finito il rendering e scritto il cd, ma non lo ha finalizzato.
con isobuster sono riuscito a tirare fuori 5 file consecutivi con estensione ibq e sono da 1048576 (le stesse dimensioni dei file video vob) quindi ci siamo. ora sto cercando di aprire i file ibq per riportarli in dvd; oppure con isobuster posso ottenere anche un file tao; sto cercando in rete come convertirli.
Vecchio 29-12-2007, 00:25
maxx1973

L'avatar di maxx1973

Registrato il: Mar 2006
Cellulari: 17
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da muccapazzamucca
ciao maxx,

la r3 è gia installata, avg si aggiorna da solo e il problema è iniziato subito perchè è la prima volta che lo uso (provengo dalla 9); il pc è immacolato, ossia a parte windows c'è solo avg e nero.
ora provo a fare come dici tu.

ho fatto qualche passo avanti:

in modalita provvisoria ha finito il rendering e scritto il cd, ma non lo ha finalizzato.
con isobuster sono riuscito a tirare fuori 5 file consecutivi con estensione ibq e sono da 1048576 (le stesse dimensioni dei file video vob) quindi ci siamo. ora sto cercando di aprire i file ibq per riportarli in dvd; oppure con isobuster posso ottenere anche un file tao; sto cercando in rete come convertirli.

Se in modalità provvisoria va meglio vuol dire che c'è qualche processo che lo blocca in modalità normale, probabile l'av oppure qualche altro; dovresti provare a disabilitarne il più possibile in modalità normale e poi provare a masterizzare di nuovo. Gli ibq dovrebbero essere file di isobuster QUI la descrizione, quindi in qualche modo con lo stesso programma dovresti riuscire a convertirli in qualcosa di più comune.

Vecchio 29-12-2007, 00:30
muccapazzamucca

Predefinito

con isobuster dovrei riuscire ma mi dici che devo acquistare la licenza pur avendone uno craccato...

senti siccome il rendering lo porta a termini, in quale cartella lo appoggia??? che tipo di file dovrebbe essere??? se riuscissi ad avere quello qualcosa potrei fare....
Vecchio 29-12-2007, 01:17
muccapazzamucca

Predefinito

senti senti....forse la soluzione è sotto il naso....

prima di creare il file avi oppure il dvd, nella sezione impostazioni trovo una duplice scelta, ovvero se voglio creare un dvd trovo nel menù a tendina le seguenti voci:

dvd
hd dvd
vcd
etc
etc
etc

e poi ancora in duplice copia

dvd
hd dvd
vcd
etc
etc
etc

se ad esempio scelgo il primo 'dvd' fa il rendering e non masterizza, se scelgo il secondo 'dvd' dovrebbe partire. Dico dovrebbe perchè proprio ora mi sta creando un file avi dopo aver scelto nel menù a tendina il 'secondo avi'; infatti con il primo non mi parte nemmeno il rendering.

Domani vi farò sapere,ma posterò la schermata del menù a tendina a pinnacle per avere una risposta su questa cosa che è assolutamente vergognosa
Vecchio 29-12-2007, 01:21
YamamaY
Banned

L'avatar di YamamaY

Predefinito

E dillo prima no?
L'errore è proprio li... le voci replicate... una delle due funziona, l'altra è farlocca.
Durante l'installazione dev'essere andato storto qualcosa, devi disinstallare e reinstallare il programma.
Vecchio 29-12-2007, 01:57
muccapazzamucca

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da YamamaY
E dillo prima no?
L'errore è proprio li... le voci replicate... una delle due funziona, l'altra è farlocca.
Durante l'installazione dev'essere andato storto qualcosa, devi disinstallare e reinstallare il programma.

dillo prima una cippalippa....perchè non me lo hai detto tu....

ho rifatto l'installazione ma non è stato risolto il problema suddetto delle doppie voci

comunque il file avi me lo ha fatto, per il dvd diretto e l'immagine non c'è verso....
Vecchio 29-12-2007, 02:14
muccapazzamucca

Predefinito

ora si presenta un altro problema;

il file avi è 22 gb; a nero non gli piace...
come farci il dvd???
spezzettarlo???
Vecchio 29-12-2007, 02:18
angie
Visualizza tutte le foto (61) di angie.

L'avatar di angie

Registrato il: Nov 2004
Cellulari: 9
Invia un messaggio via MSN a angie
Predefinito

beh.. se è un file avi.. devi prima convertirlo in formato per il dvd video...

se hai nero .. vai di nero vision express...
oppure l'ottimo (e free.. consigliato dal buon samsa..) vso divxtodvd
angie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-12-2007, 09:58
YamamaY
Banned

L'avatar di YamamaY

Predefinito

Devi disinstallare completamente Pinnacle.
Clicando qui accedi alla pagina dove scaricare il regdelete, questo programma rimuove Pinnacle in maniera definitiva, come se non fosse mai esistito sul tuo PC. Segui le istruzioni presenti nellapagina del download per procedere.
Dopodiché reinstalla tutto.
Prova ad installare solo il programma base senza gli ulteriori dischi aggiuntivi, poi aprilo e guarda subito se il menu a tendina ha due voci per ogni set o solo una.
Poi procedi all'installazione dei dischi aggiuntivi.
Vecchio 29-12-2007, 11:12
muccapazzamucca

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Angie
beh.. se è un file avi.. devi prima convertirlo in formato per il dvd video...

se hai nero .. vai di nero vision express...
oppure l'ottimo (e free.. consigliato dal buon samsa..) vso divxtodvd

lo sò angie è una vita che uso vision, ma ieri sera non ne voleva sapere di accettare il filmato, questa mattina invece si....è maledetto questo progetto.....
Vecchio 29-12-2007, 11:14
muccapazzamucca

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da YamamaY
Devi disinstallare completamente Pinnacle.
Clicando qui accedi alla pagina dove scaricare il regdelete, questo programma rimuove Pinnacle in maniera definitiva, come se non fosse mai esistito sul tuo PC. Segui le istruzioni presenti nellapagina del download per procedere.
Dopodiché reinstalla tutto.
Prova ad installare solo il programma base senza gli ulteriori dischi aggiuntivi, poi aprilo e guarda subito se il menu a tendina ha due voci per ogni set o solo una.
Poi procedi all'installazione dei dischi aggiuntivi.

avevo provato a disinstallarlo e a rimetterlo ma niente....ora provo con questa utiliy....grazie
Vecchio 29-12-2007, 17:55
muccapazzamucca

Predefinito

alla fine il problema è quello delle due voci nei menù a tendina....

nel caso di creazione diretta del dvd una delle due non funziona e l'altra diciamo che a volte si e a volte no.
infatti scrive ma il 50% delle volte il dvd risulta vuoto il 50% funziona.

se si crea il file immagine una voce va è l'altra no, cosi pure per il file avi.

disinstallando e reinstallando utilizzando l'utility non si risolve,infatti tornano sempre le doppie voci.

cmq il lavoro è salvo.

GRAZIE A TUTTI
Rispondi

Strumenti discussione