Pagina 1 di 25 1 2 3 4 11 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 495
Discussione

Nuovi FIRMWARE E220 (Eccoli qua !!!)

Banned
    Registrato il
    Feb 2007

Arrow Nuovi FIRMWARE E220 (Eccoli qua !!!)

Vista l'uscita sul mercato della versione Tim del E220 che monta la versione firmware : 11.117.07.00.192
    Mi sono deciso a fare una nuova ricerca di firmware per E220
    La ricerca è stata fruttuosa ed ecco i risultati:

versione firmware 11.117.02.00.00 link (fornita dall'operatore TMN Portogallo)

versione firmware 11.117.03.00.01 link (fornita dall'operatore NetCom Norvegia)

versione firmware 11.117.04.00.24 link (fornita dall'operatore Tre Svezia)

versione firmware 11.117.06.00.00 link (fornita dall'operatore Tele 2 Svezia)

Vorrei anche ribadire la differenza tra firmware e dashboard perciò mi autocito da una mia precedente discussione
    Vorrei ricordare che nel modem sono presenti 2 componenti :
    -> Firmware
    -> Dashboard

Queste componenti sono aggiornabili in modo indipendente.
    La dashboard è il software per gestire il modem , e contiene anche la brandizzazione del modem.
    Mentre il firmware possiamo consideralo come il sistema operativo del modem.
    (Nel sito huawei non sono mai stati forniti firmware ma solo dashboard)

A questo punto la mia collezione di firmware e220 comprende:
    11.110.05.00.00 (Vista & 3.6Mbit)
    11.110.05.00.67 (Vista & 3.6Mbit)
    11.116.01.00.00 (fornita dall'operatore A1 : comp. Vista + 7.2Mbit)
    11.116.05.00.00 (fornita dall'operatore Kanguru : comp. Vista +7.2Mbit)
    Vi ricordo che l'aggiornamento deve essere eseguito senza la sim card e magari disattivando programmi come antivirus/firewall ecc.
    Inoltre se non sapete quello che state faccendo evitate di farlo , l'operazione di aggiornamento è estremamente delicata e nel caso non vada a buon fine, potrebbe portare al danneggiamento del modem.

Predefinito

complimenti
    "quando ti tocchi e ti senti quattro palle, occhio, hai il nemico alle spalle "

Banned
    Registrato il
    Feb 2007

Predefinito

Mi voglio rovinare e vi offro anche questa serie di immagini molto definite di un E220 dell'operatore Tre svedese disassemblato , dal quale è possibile capire qualli chip usa l'E220.
    Purtroppo la scritta su uno di questi è coperta da una struttura metallica.
    L'interesse a queste immagini è dato dal fatto che il Qualcomm MSM6280 sarebbe dotato di receive diversity (fondamentale per raggiungere i 7.2Mbit) solo in particolari configurazioni (come potete vedere da questo PDF , ovvero devono essere presenti anche i seguenti chip Qualcomm RTR6275 insieme a uno tra RFR6500 o RFR6525.

Banned
    Registrato il
    Feb 2007

Predefinito

Mi sono dimenticato di dire che , se trovate altri firmware (+recenti) , potreste postare il link in questa discussione , sopratutto se trovate quello Tim .
    Potete anche postare le esperienze relative hai firmware che ho elencato nel primo post (anzi sono moto gradite )

Predefinito

Guarda,io ho messo appena fu postato quì,a febbraio mi pare,il firm a1.Non ho mai avuto alcun tipo di problema,e durante l'aggiornamento la sim era tranquillamente inserita.
    Il cuore ha delle ragioni,che la ragione non conosce

Fiver si legge Faiver ed è la moneta da 5 dollari

Banned
    Registrato il
    Feb 2007

Predefinito

In tutti i siti e non sono pochi, raccomandano di fare l'upgrade senza sim.
    Anche il programma di aggiornamento dice di togliere la sim prima di iniziare
    Probabilmente se mi lancio di corsa sulle strisce pedonali senza guardare , 9 volte su 10 ne esco illeso (secondo me anche meno ), questo non significa che sia giusto farlo.

Banned
    Registrato il
    Feb 2007

Predefinito

Ho verificato la versione fornita dall'operatore Tre, e quindi ho aggiornato il primo post con il numero della relativa versione.
    Purtroppo i firmware forniti da Tre.se si installano direttamente senza avvertire del numero di versione , al contrario di quelli di Kanguru, e Tele 2.
    Stranamente Tre.se differenzia l'aggiornamento in base al sistema operativo , anche se in realtà i file di aggiornamento mi sembrano uguali, per chi fosse interessato ecco il link alla pagina di selezione.
    In questo momento sto usando la versione Tele 2 e non sto riscontrando nessun problema (con Vodafone HSDPA e Wind EDGE).

Banned
    Registrato il
    Feb 2007

Predefinito

Aggiunto nuovo firmware (nel primo post) proveniente dall'operatore NetCom norvegese, la versione Tele 2 rimane cmq la + aggionata , tra quelle disponibili per fare l'upgrade.

Registrato il
    Dec 2007

Predefinito

scusate ma nelle foto del link di [-Mac-] si vede l'attacco x un'antenna esterna, tutti i modem e220 hanno questo attacco?

Banned
    Registrato il
    Feb 2007

Predefinito

Forse hai confuso qualcosa, gli unici accessi per l'interno del modem quando questo è chiuso sono il cavo mini-usb e l'allogiamento per il modulo con la sim.
    Quindi nessun attacco per antenne esterne (i modem E220 sono tutti uguali e nessuno ha quell'attacco, nemmeno quello nelle foto).

Registrato il
    Dec 2007

Predefinito

non so cosa c'e' scritto ma può darsi che qualcuno abbia fatto una modifica.
    guarda:
    http://www.mobilabredband.se/forum/viewtopic.php?id=56

Banned
    Registrato il
    Feb 2007

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da radar
    Come puoi notare per trovare quell'accesso hanno danneggiato la placca superiore del modem (non è rimovibile visto che è incollata).

Registrato il
    Dec 2007

Predefinito

se è incollata è anche rimovibile, ma l'importante è verificare se funziona.

Banned
    Registrato il
    Feb 2007

Predefinito

Mi sono scordato di dire , ma credo sia sottointeso , che tutti i firmware elencati nel primo post sono Vista compatibili e 7.2Mbit.

Banned
    Registrato il
    Feb 2007

Predefinito

Probabilmente è una coincidenza, ho messo il firmware Tele 2 Svezia e adesso con Vodafone la mia velocità di picco è 3.4Mbit e viaggio stabilmente nel range [3.3Mbit - 3.1Mbit] , risultati mai raggiunti prima dell'aggiornamento, o forse sarà merito dell'aria gelida di questi giorni

Predefinito

scusami MAC visto che sei tanto esperto, io ho computer MAC e quindi sistema operativo non windows, questa procedura per aggiornarlo essendo un file exe è esclusivamente per computer windows, avendo mac come posso aggiornare? vabbè che il mio mac mi consente di far partire in emulazione il windows, se si mi spieghi la procedura esatta sotto windows per aggiornare? collego lo scatolotto e lancio il file exe? devo usare qualche precauzione particolare o altro? alcuni dicevano di disattivare prima la periferica da gestione periferica in modo che viene vista solo come memoria, e poi fare l'upgrade del firmware. Insomma non ci ho capito molto, mi spiegheresti per bene i passi? non vorrei confondere con l'aggiornamento della dashboard. Comunque per usare lo scatolotto con tutte le sim sotto sistema operativo mac cosa consigli visto che se uso il mobile connect di vodafone quello vuole la scheda vodafone?
    Altra cosa, per trovare invece l'ultimissima versione firmware o dashborard che sia per il nuovo scatolotto E270 che mi arriva a giorni, che mi consigli? sono andato sul sito huawei ma ci stanno solo i soliti files di aggiornamento solo per sistemi windows: http://www.huawei.com/mobileweb/en/d...ype=-1&id=1720

Predefinito

Vai tranquillo, l'aggiornamento si può fare tranquillamente utilizzando Windows in una macchina virtuale di Parallels (o di un altro software di virtualizzazione a tuo piacere).

Se sei proprio masochista, puoi sempre installarti Windows in dual boot con BootCamp.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da markk0
    Vai tranquillo, l'aggiornamento si può fare tranquillamente utilizzando Windows in una macchina virtuale di Parallels (o di un altro software di virtualizzazione a tuo piacere).

Se sei proprio masochista, puoi sempre installarti Windows in dual boot con BootCamp.
    vorrei però capire se questo della tele 2 e' l'ultimo firmware disponibile per lo scatolotto o se ne esistono più aggiornati. Ad esempio si dice che quello tim e' l'ultimo,ma dov'è lo si può trovare?

Predefinito

Non lo so proprio, manco ce l'ho l'E220...

Regole per postare