Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Vodafone Italia
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 02-12-2007, 21:15
  Utente iscritto da oltre 3 anni
ricky485
Banned

Registrato il: Oct 2005
Cellulari: 3
Predefinito disattivare vodafone casa libera

ciao a tutti,
visto che da metà dicembre in poi non mi serve più vodafone casa libera nè il numero fisso, mi potete dire come si fa a disattivare entrambi? dal sito riesco solo a trovare "disattiva numero fisso", ma non trovo niente per vodafone casa libera... basta quello o bisogna disattivare le 2 cose separatamente?
grazie

ricky485 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-12-2007, 21:59
Tortellino

L'avatar di Tortellino

Registrato il: Jul 2004
Cellulari: 6
Invia un messaggio via MSN a Tortellino
Predefinito

Teoricamente prima dello scadere dei 30gg dovrebbe arrivare l'sms che avvisa della scadenza di "vodafone casa libera" e spiega come rinnovarla o disdirla.
Se disdici "vodafone casa libera" la vodafone si riserva il diritto di disattivare il numero fisso, quindi le due cose "sarebbero" legate.

Siccome è tutto un "sarebbero... dovrebbe... scadrebbe..." ti consiglio di chiedere al 190.

albe
Tortellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-12-2007, 22:03
ricky485
Banned

Predefinito

ok grazie, ma sai se dal sito è possibile disdire vodafone casa libera? io non l'ho trovato nella gestione delle opzioni... comunque questo è il secondo mese che ho attiva la casa libera e alla fine del primo mese mi è stata rinnovata senza alcun sms, forse perchè il rinnovo era gratis...
se non riesco a trovare niente su internet prima dii metà dicembre, poi chiamo il 190 per info dirette...
grazie ,
Vecchio 02-12-2007, 22:10
vodagirl
Moderatore

Registrato il: Nov 2003
Cellulari: 1
Predefinito

Non ti è arrivato alcun sms perchè i primi due mesi sono gratis. Puoi disdire il rinnovo chiamando il 42070.
vodagirl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-12-2007, 22:10
Pubblicità
Vecchio 02-12-2007, 22:28
ricky485
Banned

Predefinito

ok grazie, quindi aspetterò un altro po' per l'arrivo dell'sms (che dovrebbe arrivare quanti gg prima della scadenza dell'opzione? 15? 5? ), male che vada chiamo il 42070, altrimenti ancora chiamo direttamente il 190...
un'ultima domanda: la disattivazione del numero fisso dal 190.it NON comporta la disattivazione vodafone casa libera oppure si?
grazie ancora
Vecchio 02-12-2007, 22:31
vodagirl
Moderatore

Predefinito

Ti arrivano due sms 7 giorni e 2 giorni prima della scadenza. Puoi richiedere la disattivazione del numero fisso, lasciando attiva la vodafone casa libera.
Vecchio 02-12-2007, 22:50
ricky485
Banned

Predefinito

ok grazie ancora... l'sms che arriva riguarda vodafone casa libera , vero? se la disattivo il numero fisso potrebbe rimanere attivo o potrebbe essere disattivato dalla vodafone stessa ? comunque il costo dei 3 euro è relativo all'opzione vodafone casa e non al numero fisso o sbaglio?
Vecchio 02-12-2007, 22:53
vodagirl
Moderatore

Predefinito

Gli sms sono relativi all'opzione vodafone casa libera. Se disattivi la casa libera la vodafone può disattivarti il numero fisso. I 3 € che paghi sono relativi all'opzione vodafone casa libera. Per il mantenimento del numero fisso non paghi nulla.
Vecchio 02-12-2007, 23:05
ricky485
Banned

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da vodagirl
Gli sms sono relativi all'opzione vodafone casa libera. Se disattivi la casa libera la vodafone può disattivarti il numero fisso. I 3 € che paghi sono relativi all'opzione vodafone casa libera. Per il mantenimento del numero fisso non paghi nulla.

perfetto... grazie ancora, ciao!
Vecchio 02-12-2007, 23:06
vodagirl
Moderatore

Predefinito

figurati.
Vecchio 03-12-2007, 22:30
Tortellino

L'avatar di Tortellino

Predefinito

Il numero fisso si può tranquillamente disattivare dal "fai da te" del sito vodafone, nella pagina del "servizio numero fisso"... purtroppo ultimamente ci sono problemi, ma a volte funziona.

albe
Vecchio 03-12-2007, 23:45
nokia5140

Registrato il: May 2004
Cellulari: 18
Predefinito

a proposito di questo vodafone casa libera, vorrei segnalare che ho attivato due sim una il 12 novembre e una il 29 novembre specificando al rivenditore che NON volevo e NON mi interessava tale opzione. Stamane mi arriva l'sms su l'ultima sim attivata(l'altra era spenta) che mi avvisa dell'avvenuta attivazione di tale opzione. Inc..ato come una belva, accendo l'altra sim e...mi arriva l'sms pure li, provo a disattivare da web, nulla, disattivo dal 42070 e ancora nulla non mi arrivano gli sms di conferma disattivazione. Chiamo il 190 e mi dicono che non possono disattivarla e devo farlo da web o 42070. Va bene che i primi 2 mesi è gratis ma perchè mi devi attivare una cosa che non ho chiesto anche se gratis? poi tra 2 mesi se non mi fossi accorto mi toglievano 3 euro al mese. che gentaglia sta vodafone
nokia5140 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2007, 22:04
ricky485
Banned

Predefinito

oggi doveva arrivare l'sms (fra 7 gg scade l'opzione) ma non è arrivato niente, chiamo il 42070 per disattivare vodafone casa libera ma mi dice che l'opzione non è attiva, dal sito non vedo la casa libera ma solo il numero fisso... che faccio? chiamo il 190 per disattivare voda casa libera?
Vecchio 15-12-2007, 22:37
Tortellino

L'avatar di Tortellino

Predefinito

A questo punto si... chiama il 190 e fai presente che non riesci a disattivarla in altro modo e senti loro che ti dicono.

albe
Vecchio 15-12-2007, 22:47
ksonny
Visualizza tutte le foto (2) di ksonny.

L'avatar di ksonny

Registrato il: Sep 2005
Cellulari: 7
Predefinito

qui trovi il post sulla mia esperienza!

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=366307
Vecchio 15-12-2007, 22:55
ricky485
Banned

Predefinito

ok grazie, fra un po' o al max domattina provo a chiamare... vi faccio sapere
Vecchio 16-12-2007, 03:26
Virtus85

L'avatar di Virtus85

Registrato il: Jun 2007
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da nokia5140
a proposito di questo vodafone casa libera, vorrei segnalare che ho attivato due sim una il 12 novembre e una il 29 novembre specificando al rivenditore che NON volevo e NON mi interessava tale opzione. Stamane mi arriva l'sms su l'ultima sim attivata(l'altra era spenta) che mi avvisa dell'avvenuta attivazione di tale opzione. Inc..ato come una belva, accendo l'altra sim e...mi arriva l'sms pure li, provo a disattivare da web, nulla, disattivo dal 42070 e ancora nulla non mi arrivano gli sms di conferma disattivazione. Chiamo il 190 e mi dicono che non possono disattivarla e devo farlo da web o 42070. Va bene che i primi 2 mesi è gratis ma perchè mi devi attivare una cosa che non ho chiesto anche se gratis? poi tra 2 mesi se non mi fossi accorto mi toglievano 3 euro al mese. che gentaglia sta vodafone

Pensa che a me han fatto la cosa contraria:
hjo chiesto al rivenditore (che regalava 2 sim) sia numero fisso che you&me sl gratis su attivazione sim...

sorpresa: nè una nè l'altra!
Virtus85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-01-2008, 21:18
Renton73

L'avatar di Renton73

Registrato il: Feb 2005
Cellulari: 48
Invia un messaggio via MSN a Renton73
Predefinito

Anche a me hanno attivato sta vodafone casa libera in una scheda che mi è stata regalata in un centro commerciale con preattivata la vodafone tutti...
Non idea di cosa si tratta:-)
Vecchio 01-01-2008, 21:35
Baraka

Registrato il: Oct 2007
Cellulari: 2
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Renton73
Anche a me hanno attivato sta vodafone casa libera in una scheda che mi è stata regalata in un centro commerciale con preattivata la vodafone tutti...
Non idea di cosa si tratta:-)

Ed è meglio che la disattivi se non ti serve, in quanto fra 1 mese ti ritroveresti con 3€ in meno visto che si rinnova automaticamente.
Baraka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-01-2008, 22:06
dicusto

Registrato il: Sep 2007
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da nokia5140

a me sembra il rivenditore poco professionale.
dicusto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione