Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Nokia
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 24-11-2007, 15:57
  Utente iscritto da oltre 3 anni
tuttok

Registrato il: Oct 2006
Cellulari:
Invia un messaggio via MSN a tuttok
Predefinito Problema formattazione Micro sd

Ho inserito la micro sd da un giga (che usavo in un samsung) nel suo adattatore
poi l'ho inserita nel lettore di schede...

Ho bisogno di cancellarne tutto il contenuto per poi usarla uin un nokia e65.

Ma dall'esplora risorse non riesco a cancellare niente, nè mi fa fare la formattazione...
mi esce sempre scritto "impossibile eliminare .... disco protetto da scrittura. Rimuovere la protezione da scrittura o utilizzare un altro disco"

Eppure vi assicuro che la linguetta del "lock" sull'adattatore sta dall'altra parte... e comunque mi da lo stesso errore su tutte e due le posizioni...

Come mai??

tuttok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-2007, 16:32
matrix1985
Banned

Registrato il: Oct 2007
Cellulari: 30
Predefinito

anch'io ho avuto lo stesso problema, avevo una mini sd da un gb nell'n73, ho venduto il cellulare e ho voluto utlizzare la memoria per una macchina fotografica, ovviamente da risorse del computer non riuscivo a formattare mi usciva scritto impossibile eliminare disco protetto da scrittura, sono riuscito a formattare dalla macchina fotografica medesima, hai provato ha metterlo nel samsung? sei l'hai venduto hai provato a metterlo nel e65 e formattare la micro sd da li?
matrix1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-2007, 18:30
tuttok

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da matrix1985
anch'io ho avuto lo stesso problema, avevo una mini sd da un gb nell'n73, ho venduto il cellulare e ho voluto utlizzare la memoria per una macchina fotografica, ovviamente da risorse del computer non riuscivo a formattare mi usciva scritto impossibile eliminare disco protetto da scrittura, sono riuscito a formattare dalla macchina fotografica medesima, hai provato ha metterlo nel samsung? sei l'hai venduto hai provato a metterlo nel e65 e formattare la micro sd da li?
sinceramente non ho provato... ma non capisco il motivo di questo errore...
possibile che non ci sia una soluzione..
il samsung non ce l'ho più.. e nell'e65 la vorrei mettere già formattata
Vecchio 24-11-2007, 18:48
matrix1985
Banned

Registrato il: Oct 2007
Cellulari: 30
Predefinito

purtroppo non sono riuscito a trovare altra soluzione, non ha importanza se la metti formattata o meno nell'e65, al massimo puoi vedere i tuoi vecchi dati... dopo di che la formatti... ovviamente è un consiglio, devi decidere tu.
matrix1985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-2007, 18:48
Pubblicità
Vecchio 24-11-2007, 19:08
tuttok

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
purtroppo non sono riuscito a trovare altra soluzione, non ha importanza se la metti formattata o meno nell'e65, al massimo puoi vedere i tuoi vecchi dati... dopo di che la formatti... ovviamente è un consiglio, devi decidere tu.
ok grazie..
Vecchio 25-11-2007, 08:23
alex64
Visualizza tutte le foto (7) di alex64.

L'avatar di alex64

Registrato il: Dec 2004
Cellulari: 4
Messaggi archiviati: 308
Predefinito

Citazione:
Io farei una prova se proprio vuoi formattarla dovrebbe funzionare io perlomeno ho spostato files che il cellulalre si rifiutava di spostare in questo modo.
Allora, il problema penso sia dovuto da qualche file nascosto di sistema o meno protetto che ti blocca il tutto.Se usi mobimb o oxygen phone manager riesci a visualizzare tutti i files visibili e invisibili,prova da li a fare un elimina files e poi una belal formattazione.
Il tutto in teoria non essendomi mai trovato a dover formattare una memory card.
Fammi sapere!
Ciao
Alex
Rispondi

Strumenti discussione