Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Fissa > Telecom Italia
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 21-11-2007, 10:25
  Utente iscritto da oltre 3 anni
Mr.Morphina
Visualizza tutte le foto (7) di Mr.Morphina.

L'avatar di Mr.Morphina

Registrato il: Jan 2007
Cellulari: 5
Invia un messaggio via MSN a Mr.Morphina
Predefinito Mi spiegate alice 7 mega?

Ciao,

Io avevo un alice 4mega, qualche mese .. forse 2 mi hanno comunicato il passaggio gratuito alla 20 mega tanto che mi hanno mandato a casa il modem wifi alice gate...

e fin qui ok... premetto che tra le altre cose la linea mi va sempre alla stessa velocità .. per ora miglioramenti ..0 ...

Ora c'è quest'offerta e in alcuni passaggi si legge che chi aveva la 4 mega verrà automaticamente trasformato in 7 mega ... è vero? diminuendo cosi il canone.. quindi ora mi passeranno a 7?

e secondo voi ... se non lo fanno... mi conviene cambiare la 20 mega con la 7mega?

Grazie

Vecchio 21-11-2007, 10:47
random566
Gold Member

Registrato il: Feb 2005
Cellulari: 0
Messaggi archiviati: 367
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Mr.Morphina
Ciao,

Io avevo un alice 4mega, qualche mese .. forse 2 mi hanno comunicato il passaggio gratuito alla 20 mega tanto che mi hanno mandato a casa il modem wifi alice gate...

e fin qui ok... premetto che tra le altre cose la linea mi va sempre alla stessa velocità .. per ora miglioramenti ..0 ...

Ora c'è quest'offerta e in alcuni passaggi si legge che chi aveva la 4 mega verrà automaticamente trasformato in 7 mega ... è vero? diminuendo cosi il canone.. quindi ora mi passeranno a 7?

e secondo voi ... se non lo fanno... mi conviene cambiare la 20 mega con la 7mega?

Grazie

mentre le 2 M passano a 7 M, è previsto che le 4 M passino alla 20 M e che il relativo canone passi da 36,95 a 24,95 euro.
tieni presente che per poter sfruttare i vantaggi della 20 M occorre un modem o router compatibile con l'adsl2+.
inoltre, a seconda della distanza dalla centrale è possibile che non si riescano ad apprezzare miglioramenti, poichè i 20 M teorici possono essere raggiunti solo da chi abita a non più di 1 km dalla centrale.
però la tecnologia adsl2+, (quella della 20 M), utilizzando un modem adsl2+, è sicuramente più efficiente dell'adsl tradizionale (quello della 7 M), pertanto a parità di linea avrai prestazioni migliori con la 20 M rispetto alla 7 M.
valuta se ti conviene questo leggero vantaggio sulle prestazioni in cambio dei 5 euro mensili di differenza fra la 7 M e la 20 M
random566 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2007, 13:41
Mr.Morphina

L'avatar di Mr.Morphina

Predefinito

ah non sapevo che l'alice 20 mega scendesse a 24 euro ... così cambia.. infatti io sto pagando ancora 36 mi pare + o meno... devo richiedere il cambio a telecom?

mi hanno mandato il loro modem che supporta adsl2 quindi in quel senso è tutto ok...

ma la cosa che mi preme capire è il canone.. quando in teoria dovrebbe calare?
Vecchio 21-11-2007, 14:14
random566
Gold Member

Registrato il: Feb 2005
Cellulari: 0
Messaggi archiviati: 367
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Mr.Morphina
ah non sapevo che l'alice 20 mega scendesse a 24 euro ... così cambia.. infatti io sto pagando ancora 36 mi pare + o meno... devo richiedere il cambio a telecom?

mi hanno mandato il loro modem che supporta adsl2 quindi in quel senso è tutto ok...

ma la cosa che mi preme capire è il canone.. quando in teoria dovrebbe calare?
si dice dal mese di novembre, in pratica già dovrebbero conteggiare la nuova tariffa.
in più dovrebbero portare la velocità di upload da 384 a 512 kb/s
random566 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2007, 14:14
Pubblicità
Vecchio 21-11-2007, 15:05
Mr.Morphina

L'avatar di Mr.Morphina

Predefinito

bene allora devo tenermela sott'occhio.. grazie

Strumenti discussione