Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > 3 Italia > Offerte Dati e Internet
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 14-11-2007, 18:03
  Utente iscritto da oltre 3 anni
ksonny
Visualizza tutte le foto (2) di ksonny.

L'avatar di ksonny

Registrato il: Sep 2005
Cellulari: 7
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da himpero

Se poi mi arriva il messaggio dalla 3 ke hai ricevuto tu... sarebbe il massimo!!!.....

ksonny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2007, 19:51
oiink

Registrato il: Apr 2007
Cellulari: 17
Talking

Citazione:
Messaggio inviato da mat3
voip via umts ha una qualità molto scarsa... se dovessimo comunicar solo col voip via umts

Lo skype di TRE funziona in maniera un pochino differente: semplicemente la chiamata non passa su connessione dati UMTS. Vi spiego.

Il client skype di TRE, sia quello integrato nello SKYPEPhone che quello che si prende con XSERIES è una licenza di Iskoot (trovate qui). Iskoot altro non è che un software, sviluppato in collaborazione con SKYPE stessa che permette una gestione ottimizzata di skype su mobile. Come avviene? Semplice:

Quando ti loggi con il tuo account skype dal cellulare il software iskoot ti registra e ti rende visibile come utente online di skype. dopo di che, se generi una chiamata verso utente skype il telefono chiama un numero di H3G (skype service - +393933934446), la telefonata viaggia dal cellulare al datacenter H3G come una normale telefonata. solo nel DataCenter H3G viene instradata su protocollo IP.

Lo stesso avviene se un utente ti chiama. L'utente skype genera la chiamata al tuo acount, il sitema che ti tiene loggato sa che sei in mobilità con il client iskoot e, quando la chiamata arriva al sistema di gestione, dal Data Center H3G viene generata una chiamata normale (il cellulare squilla e il CallerID è "skype service - +393933934446")

in questo modo la qualità è molto buona perchè sul terminale mobile, in effetti, non fai una chiamatra dati che, invece, viene generata solo nei Data Center H3G dove c'è grossa disponibilità di banda e quindi possibilità di gestire pacchetti VoIP, anche con politiche di priorità sul routing.

questo spiega anche perchè, con XSERIES ad esempio, c'è il limite di 200 minuti al giorno di skype. Ovviamente la telefonata allo "skype service" non viene tariffata (non scala credito sulle ricaricabili/ non produce costi sugli abbonamenti) e quindi viene messo un limite perchè comunque si occupa un canale radio voce.

Spero di essere stato chiaro e non aver ripetuto cose già dette . In ogni caso io uso lo skype di XSERIE su un nokia N73 con grossissime soddisfazioni...parlo quotdianamente con brasile e stati uniti, oltre che con utenti italiani, alla grande.

Aggiungo una precisazione: la connessione dati viene utilizzata e mantenuta attiva per aggiornare ogni tot tempo lo stato degli utenti skype e mantenere attivo l'account. Ovviamente il traffico dati generato da questa connessione non viene tariffato, e anche questo spiega il limite di 200 minuti/giorno dello skype di XSERIES.

Ciao,
Alex

Su SkypeJournal.com ho trovato uno schema semplificativo che fa capire meglio come gira il fumo. questo il link diretto all'articolo che spiega il tutto
oiink non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2007, 21:31
ksonny

L'avatar di ksonny

Predefinito

X oiink

Gran bella spiegazione. Grazie.
Vecchio 14-11-2007, 21:34
teomadge

L'avatar di teomadge

Registrato il: Oct 2004
Cellulari: 19
Messaggi archiviati: 53
Invia un messaggio via MSN a teomadge
Predefinito

Ragazzi ho bisogno di aiuto!!

Mio papà ha ordinato lo Skypephone sullo shop 3 online con Zero7 e stamattina gli è arrivato.. (nero...bellissimo! )

Tutto ok tranne stasera quando sul display è comparsa la scritta FATAL ERROR PRESS * .. Ho schiacciato * e il telefono si è impallato.. Proviamo a spegnerlo e riaccenderlo e all'inizio sembra funzionare ma dopo2-3minuti fa la stessa cosa..

A qualcuno di voi è successo??
In caso di assistenza basta portarlo al centro 3 o dobbiamo rispedirlo...?

Io oggi sono andato al centro 3 per prenderlo a 99euro ma non ho potuto perchè avevano i terminali impallati e non funzionavano..! ripassero domani...
Vecchio 14-11-2007, 21:34
Pubblicità
Vecchio 14-11-2007, 21:37
ksonny

L'avatar di ksonny

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da teomadge
Ragazzi ho bisogno di aiuto!!

Mio papà ha ordinato lo Skypephone sullo shop 3 online con Zero7 e stamattina gli è arrivato.. (nero...bellissimo! )

Tutto ok tranne stasera quando sul display è comparsa la scritta FATAL ERROR PRESS * .. Ho schiacciato * e il telefono si è impallato.. Proviamo a spegnerlo e riaccenderlo e all'inizio sembra funzionare ma dopo2-3minuti fa la stessa cosa..

A qualcuno di voi è successo??
In caso di assistenza basta portarlo al centro 3 o dobbiamo rispedirlo...?

Io oggi sono andato al centro 3 per prenderlo a 99euro ma non ho potuto perchè avevano i terminali impallati e non funzionavano..! ripassero domani...

Mi sono successe altre cose ma questa no. Aspetta ke si completi la registrazione in rete. Spegni il cel e riprova domani se ripete lo stesso errore. Cmq vai sempre prima da un rivenditore 3 a chiedere info x l'assistenza.
Vecchio 14-11-2007, 22:01
teomadge

L'avatar di teomadge

Predefinito

Ora sembrava andare alla perfezione ma dopo un po è successa la stessa cosa!! Bo...

Vediamo..se domani fa ancora così lo portiamo al centro 3..
Vecchio 15-11-2007, 17:22
el_pueblo

L'avatar di el_pueblo

Registrato il: Oct 2006
Cellulari: 1
Predefinito

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, vi spiego.
Ieri ho acquistato uno skypephone (quello a 99 euro), stamattina mi è arrivato un sms che mi informava che l'opzione skype è attiva, ma se entro in skype e provo a loggarmi con il mio account storico mi dice che per usare skype bisogna abbonarsi e in pratica se provo ad andar oltre non va e dunque non riesco ancora ad usare il servizio.
Secondo voi è una cosa normale e devo aspettare dopo la mezzanotte perchè tutto funzioni o c'è qualche anomalia nel servizio e mi conviene dunque contattare il 133?
Prego chi sa qualcosa di illuminarmi!!!
Grazie
Vecchio 15-11-2007, 17:28
oiink

Predefinito

riprova tra qualche minuto, massimo una mezzora...vedrai che funziona tutto. Non è un problema tuo specifico.

Ciao,
A.
Vecchio 15-11-2007, 18:40
Paolomis

Registrato il: Dec 2005
Cellulari:
Predefinito

allora dopo avere atteso 3 giorni mi hanno attivato la promo... l'errore che da ad alcuni utenti è normale ....poi dopo un po si sistema tutto..... l'unica mia perplessita attualmente è che spesso lo trovo scollegato... mi dice che la sessione è scaduta ed è necessario riloggarsi..... questo chiaramente mi porta ad essere offline per i miei contatti.... io lo tengo 24 su 24 acceso... perche lo uso con la mia ragazza come telefono principale.... a voi succede? Poi ogni tanto succede che mi esce dalla sessione di chat perdendo tutte le conversazioni.... per il resto l'audio è ottimo paragonabile ad un cellulare.....risolvendo questo inconveniente lo trovo utile e vantaggioso....
Paolomis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-2007, 19:22
ksonny

L'avatar di ksonny

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Paolomis
allora dopo avere atteso 3 giorni mi hanno attivato la promo... l'errore che da ad alcuni utenti è normale ....poi dopo un po si sistema tutto..... l'unica mia perplessita attualmente è che spesso lo trovo scollegato... mi dice che la sessione è scaduta ed è necessario riloggarsi..... questo chiaramente mi porta ad essere offline per i miei contatti.... io lo tengo 24 su 24 acceso... perche lo uso con la mia ragazza come telefono principale.... a voi succede? Poi ogni tanto succede che mi esce dalla sessione di chat perdendo tutte le conversazioni.... per il resto l'audio è ottimo paragonabile ad un cellulare.....risolvendo questo inconveniente lo trovo utile e vantaggioso....
Si, ogni tanto succedono cose strane... stai attento quando ti capita di andare in rooming, si disconnette da skype, quindi verifica la copertura. Probabilmente stiamo testando il servizio e mi auguro ke migliori sempre di più.
Vecchio 15-11-2007, 19:26
oiink

Predefinito

Io non ho il lo skypephone ma uso il client skype scaricato dalle XSERIES su un nokia n73 no brand. Personalmente non ho mai riscontrato questo problema. Attivo il client la mattina quando accendo il cellulare e lo disattivo la sera quando spengo il telefono. Insomma...tutto il giorno loggato senza problemi.

Va notato però che il client delle xseries, pur essendo iskoot comunque, è ancora più semplificato rispetto a quello installato nello skypephone perchè ha solo le funzioni chiamata vocale e non la chat e tutto il resto.

Confermo l'audio ottimo che, come dicevo nel post precedente, di fatto è l'audio di una normale telefonata. I problemi che lamenti potrebbero essere dati da tanti fattori...il fatto che si scolleghi lo imputo più alla rete che al client stesso...com'è la copertura nella tua zona? Non è che c'è una cella che fa i capricci o che , semplicemente, è un po più satura e quindi tende ad essere più "ballerina" nella gestione delle connesioni?

Ciao,
A.
Vecchio 15-11-2007, 19:27
el_pueblo

L'avatar di el_pueblo

Registrato il: Oct 2006
Cellulari: 1
Predefinito

Scusate se insisto ma è successo anche a qualcun altro di voi che, a ben 11 ore ormai dall'arrivo dell'sms che mi informava dell'avvenuta attivazione dell'opzione skype, il servizio non funzuionasse ancora?
Quando accedo continua a comparirmi la scritta che per usare il servizio bisogna abbonarsi e non mi fa andar oltre!!!
E' forse il caso che inizi a preoccuparmi????
Vecchio 15-11-2007, 19:33
Paolomis

Registrato il: Dec 2005
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da el_pueblo
Scusate se insisto ma è successo anche a qualcun altro di voi che, a ben 11 ore ormai dall'arrivo dell'sms che mi informava dell'avvenuta attivazione dell'opzione skype, il servizio non funzuionasse ancora?
Quando accedo continua a comparirmi la scritta che per usare il servizio bisogna abbonarsi e non mi fa andar oltre!!!
E' forse il caso che inizi a preoccuparmi????

si tranquilo domani funzionera...... la mia zona è copertissima da 3...in hsdpa scarico a 100....nn so è strano
Paolomis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-2007, 22:33
ksonny

L'avatar di ksonny

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da oiink
Io non ho il lo skypephone ma uso il client skype scaricato dalle XSERIES su un nokia n73 no brand. Personalmente non ho mai riscontrato questo problema. Attivo il client la mattina quando accendo il cellulare e lo disattivo la sera quando spengo il telefono. Insomma...tutto il giorno loggato senza problemi.

Va notato però che il client delle xseries, pur essendo iskoot comunque, è ancora più semplificato rispetto a quello installato nello skypephone perchè ha solo le funzioni chiamata vocale e non la chat e tutto il resto.

Confermo l'audio ottimo che, come dicevo nel post precedente, di fatto è l'audio di una normale telefonata. I problemi che lamenti potrebbero essere dati da tanti fattori...il fatto che si scolleghi lo imputo più alla rete che al client stesso...com'è la copertura nella tua zona? Non è che c'è una cella che fa i capricci o che , semplicemente, è un po più satura e quindi tende ad essere più "ballerina" nella gestione delle connesioni?

Ciao,
A.

Ho pensato anch'io che possa dipendere dalla rete H3g, infatti quando sono in zone dove il segnale è debole oppure va in rooming, si verifica quello ke ho descritto.
Ciao e grazie x le info...
Vecchio 16-11-2007, 20:50
himpero

L'avatar di himpero

Registrato il: Nov 2003
Cellulari: 0
Messaggi archiviati: 263
Predefinito

Dato che ci sono voci discordanti sulla ricarica da effettuare dl febbraio 2008, se anche i 5 euro vanno bene, ecco la risposta ufficiale del 133, considerando che la mia domanda era riferita al mio caso, cioè preso lo Skype Phone a 99 euro...( anche se grazie al messaggio ricevuto, ho la promo attiva per sempre e senza l'obbligo d ricaricare).

Ecco la mia mail di richiesta:

Spett. le H3G,

ho preso uno Skype Phone a 99 euro, volevo solo sapere dopo gennaio 2008, la ricarica minima per poter aver attiva la promo Skype, può anche essere di 5 euro?
Sul sito si parla di 10 euro, ma credo che sia dovuto a chi ha preso il telefono con lo " scegli3 new".

In attesa di risposta, Vi invio cordiali saluti.

Ecco la risposta:

Gentile Cliente,

in merito alla sua richiesta, le comunichiamo che per mantenere attiva l'opzione Skypephone a partire dal mese di febbraio 2008 sarà sufficiente effettuare almeno una ricarica al mese di qualsiasi importo.

Per essere sempre aggiornato su tutte le novita' relative alla nostra offerta la invitiamo a visitare il nostro sito www.tre.it oppure per le informazioni relative al suo profilo puo' consultare l'Area Clienti 133 disponibile anche sul suo videofonino.

Grazie per averci contattato!
Vecchio 16-11-2007, 22:35
teomadge

L'avatar di teomadge

Predefinito

ATTENZIONE!

Lavoro come promoter di telefonia in una catena di elettronica ed oggi ci è arrivata una mail dalla 3 dicendo che

" 3 Skypephone, alcune precisazioni:

Durata dell'opzione: per i clienti attivati entro il 31 Gennaio 2008 il trraffico gratuito Skype non avrà vincoli di durata (non fino alla fine del 2008 quindi ma anche oltre, a condizione ovviamente che il cliente ricarichi una volta al mese.)

Soglie di traffico: le 10 ore giornaliere sono riferite al traffico Skype in uscita e non alla connessione a Skype (per la quale non sono previsti limiti).

Ricarica: dal mese di Febbraio 2008 il cliente, per aver diritto al traffico Skype gratuito, deve ricaricare almeno una volta nel corso del mese solare precedente. L'importo della ricarica è quello minimo disponibile
Per i clienti Scegli3New ricaricabile la ricarica mensile richiesta dal contratto è valida e sufficiente a garantire il traffico gratuito."

Direi che è ottimo il primo punto!!!
Vecchio 17-11-2007, 01:29
indepeis
Visualizza tutte le foto (1) di indepeis.

Registrato il: Oct 2007
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da teomadge
ATTENZIONE!

Lavoro come promoter di telefonia in una catena di elettronica ed oggi ci è arrivata una mail dalla 3 dicendo che

" 3 Skypephone, alcune precisazioni:

Durata dell'opzione: per i clienti attivati entro il 31 Gennaio 2008 il trraffico gratuito Skype non avrà vincoli di durata (non fino alla fine del 2008 quindi ma anche oltre, a condizione ovviamente che il cliente ricarichi una volta al mese.)

Soglie di traffico: le 10 ore giornaliere sono riferite al traffico Skype in uscita e non alla connessione a Skype (per la quale non sono previsti limiti).

Ricarica: dal mese di Febbraio 2008 il cliente, per aver diritto al traffico Skype gratuito, deve ricaricare almeno una volta nel corso del mese solare precedente. L'importo della ricarica è quello minimo disponibile
Per i clienti Scegli3New ricaricabile la ricarica mensile richiesta dal contratto è valida e sufficiente a garantire il traffico gratuito."

Direi che è ottimo il primo punto!!!
ohhh finalemente una cosa chiara e buona...spero solo sia l'inizio d trasparenza....ok sto sognando,
indepeis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2007, 02:21
3punto3

L'avatar di 3punto3

Registrato il: Nov 2006
Cellulari: 5
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da himpero
Dato che ci sono voci discordanti sulla ricarica da effettuare dl febbraio 2008, se anche i 5 euro vanno bene, ecco la risposta ufficiale del 133, considerando che la mia domanda era riferita al mio caso, cioè preso lo Skype Phone a 99 euro...( anche se grazie al messaggio ricevuto, ho la promo attiva per sempre e senza l'obbligo d ricaricare).

Ecco la mia mail di richiesta:

Spett. le H3G,

ho preso uno Skype Phone a 99 euro, volevo solo sapere dopo gennaio 2008, la ricarica minima per poter aver attiva la promo Skype, può anche essere di 5 euro?
Sul sito si parla di 10 euro, ma credo che sia dovuto a chi ha preso il telefono con lo " scegli3 new".

In attesa di risposta, Vi invio cordiali saluti.

Ecco la risposta:

Gentile Cliente,

in merito alla sua richiesta, le comunichiamo che per mantenere attiva l'opzione Skypephone a partire dal mese di febbraio 2008 sarà sufficiente effettuare almeno una ricarica al mese di qualsiasi importo.

Per essere sempre aggiornato su tutte le novita' relative alla nostra offerta la invitiamo a visitare il nostro sito www.tre.it oppure per le informazioni relative al suo profilo puo' consultare l'Area Clienti 133 disponibile anche sul suo videofonino.

Grazie per averci contattato!
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=355754
Vecchio 17-11-2007, 02:39
himpero

L'avatar di himpero

Registrato il: Nov 2003
Cellulari: 0
Messaggi archiviati: 263
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da 3punto3

Ma perchè poi aprire un nuovo 3d se Teomadge già lo ha riportao un passo più su?

Non ce ne sono già tanti su questo argomento?
Vecchio 17-11-2007, 15:01
teomadge

L'avatar di teomadge

Predefinito

si vede che ci piace complicarci la vita!

Strumenti discussione