Quale più risparmio tra stampante Laser a colori e Inkjet ??
Ciao ragazzi .. Ho dei dubbi, stampo tutti giorni per lavoro e studio, quale stampante mi permette a risparmiare di più tra 1) Laser a colori 2) Inkjet Ma se considerando che per i toner di uno stampante Laser costano molto (60-70 euro cadauno) = 250 euro, invece gli inchiostri di inkjet costano 13 euro cadauno = 70 euro Allora, quale stampante mi permette a risparmiare di più ? Grazie
Ciao ragazzi .. Ho dei dubbi, stampo tutti giorni per lavoro e studio, quale stampante mi permette a risparmiare di più tra 1) Laser a colori 2) Inkjet Ma se considerando che per i toner di uno stampante Laser costano molto (60-70 euro cadauno) = 250 euro, invece gli inchiostri di inkjet costano 13 euro cadauno = 70 euro Allora, quale stampante mi permette a risparmiare di più ? Grazie
In media un toner dura molto di più rispetto ad una cartuccia di inchistro per inkjet, poi se non li usi si secano mentre i toner no, ma non è il tuo caso. il laser stampa più velocemente anche se in colore e per lavoro penso sia utile avere una stampante veloce. in opterei per la laser, i costi si recuperano con il tempo.
dipende cosa devi stamparci, però. Se devi far foto, le laser fanno cacare. Se devi fare documenti, pagine web e cose del genere, allora vanno più che bene
Grazie ragazzi, da ieri ho fatto una ricerca, alla fine ho deciso un Samsung CLP-510, si parla così bene, poi quanto esaurisce i toner, prenderò le ricariche ..
dipenda da che stampante inkjet
io con la mia canon arrivo a 1800 stampe in b/n per non parlare dei colori