Tremo al pensiero di quale allucinante tariffa per il traffico dati metteranno...
Si, ma il problema è che, allo stato attuale, la procedura di sbloccaggio hardware non è esattamente alla portata di chiunque, mentre quella software è "vaporware", dato che i creatori del presunto software di sblocco non lo hanno ancora consegnato a nessuno.
Per sfruttare appieno le funzioni del dispositivo, in effetti, è essenziale una connessione dati a una cifra ragionevole.
...a meno che uno non lo compri pensando di usare internet solo con una connessione wi-fi a casa con il suo router... ovviamente molto più limitante rispetto ad una flat internet ma... almeno gratuita (se uno ha già una flat a casa via cavo) ed enormemente più veloce!!! ;-)
per quanto riguarda lo sblocco via software dovrebbe essere stato testato e confermato dai ragazzi di engadget e dovrebbe essere pubblicato la settimana prossima...
per quanto riguarda lo sblocco via software dovrebbe essere stato testato e confermato dai ragazzi di engadget e dovrebbe essere pubblicato la settimana prossima...
all'estero si sta affermando la strada della legalità per lo sblocco di apparecchi bloccati in Italia vedremo... però per quello che ricordo per il caso tre italia non ricordo che poi siano seguiti dei fatti concreti alle minacce nei confronti di quanti avevano sbloccato il cell sim-op lock
sarà, ma da quello che si legge in giro sembrano più che altro interpretazioni che vari organismi danno della questione, mi sembra di capire che una legislazione chiara e netta in proposito non ci sia da nessuna parte. probabilmente la spunterà chi riuscirà a fare la voce più grossa degli altri o chi riuscira ad esecitare una pressione "politica" maggiore
all'estero si sta affermando la strada della legalità per lo sblocco di apparecchi bloccati in Italia vedremo... però per quello che ricordo per il caso tre italia non ricordo che poi siano seguiti dei fatti concreti alle minacce nei confronti di quanti avevano sbloccato il cell sim-op lock
Questo bisognerebbe chiederlo alle persone che sono state denunciate dalla Polizia a Mestre (VE), a Padova e a Bergamo, alle quali vennero anche sequestrate le attrezzature (PC e cavetti) utilizzate per le operazioni di sblocco.
Effettivamente, dopo la notizia delle denunce pubblicata dagli organi di informazione, non si è più saputo nulla della vicenda.
sarà, ma da quello che si legge in giro sembrano più che altro interpretazioni che vari organismi danno della questione, mi sembra di capire che una legislazione chiara e netta in proposito non ci sia da nessuna parte.
Per quanto riguarda l'Italia, si tratta di violazione della normativa sul diritto d'autore, almeno questo è stato il reato contestato alle persone denunciate.
Per quanto riguarda il resto del'Unione Europea, nonostante la Direttive esistenti (IPRED e IPRED2, se la memoria non mi tradisce), la legislazione nazionale degli stati membri non è ancora armonizzata.
Io non mi intendo assolutamente di diritto, però mi viene spontaneo pensare che se Apple ha deciso di commercializzare un SUO prodotto stringendo partnership commerciali con società terze e a determinate condizioni, l' andare a modificare o sostituire componenti hardware e software che sono propri del iPhone per poter usufruire del prodotto in modo diverso da come Apple & C. hanno concordato con tanto di contratti presumo milionari mi sembra sia una violazione bella e buona. Non ti va bene come è stato deciso che venga venduto l' iPhone ? Fai a meno di comprarlo, tanto è solo un telefono, non è questione di sopravvivenza. Voi che ne pensate ?
"Before you diagnose yourself with depression or low self-esteem, first make sure that you are not, in fact, simply surrounded by assholes."
(William Gibson)