Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Apple
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 15-07-2007, 18:31
  Utente iscritto da oltre 3 anni
sfrincy
Visualizza tutte le foto (1) di sfrincy.

Registrato il: Jul 2004
Cellulari: 0
Predefinito Usare Soft Windows Nokia Nel Mac????????

ragazzi chi di voi puo aiutare una povera disperata? ho un mac intel da poco tempo..... ho acquistato un nokia 6110 con gps interno... devo istallare delle mappe all'interno del nokia e dovrei usare i soft della nokia... che pero' sono ancora all'era della pietra perche non fanno ancora versioni compatibili con i mitici mac .... nei forum della nokia mi hanno rivelato... io non lo sapevo.. sono una mac dipendente da poco!!... che eisitono dei particolari programmi che servono a far girare i soft windows nel mac... mi sembra che li hanno chiamati emulatori.... e qualcun altro mi ha detto che potrei addirittura istallare wind xp all'interno della memoria del mio ,mac osx......
ragazzi mi rivelate qualche cosa? mi aiutate? come faccio a provare a far girare il soft della nokia sul mio mac??

grazie ragazzi.... sempre che qualcuno mi risponda!!!!!!

sfrincy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-07-2007, 19:17
leomobile
Visualizza tutte le foto (1) di leomobile.

L'avatar di leomobile

Registrato il: Sep 2006
Cellulari: 10
Predefinito Installa Windows

Vedrai che è solo questione di mesi per quanto riguarda questi problemi. Comunque intanto secondo me la soluzione migliore è installare Windows XP/Vista sul tuo Mac. Se non lo sapessi si può fare senza problemi ma prima devi scaricare dal sito apple BootCamp 1.3 che ti permette di fare anche facilmente tutto questo. Ovviamente devi avere un CD versione full di winzoz, altrimenti non si può fare nulla. Mi raccomando se non sei espertissimo/a di queste cose fatti aiutare e/o leggi una delle tantissime guide.

P.s.
Non assegnare una partizione troppo grande a Windows perché sennò potrebbe espandersi e far scoppiare il Mac! Va che scherzo..eh!!
leomobile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-07-2007, 19:55
Ylon
Visualizza tutte le foto (3) di Ylon.

L'avatar di Ylon

Registrato il: Jul 2007
Cellulari: 1
Predefinito

Ho sentito parlare bene di un emulatorepc, si chiama vmware: con il tuo mac puoi installare qualsiasi sistema operativo semplicemente in una finestra Non so se è tanto efficiente da riconoscere anche le periferiche (anche se su youtube ho visto un video in cui uno riuscì a lanciare un gioco con 3d accelerato su un minimac)
Ylon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2007, 02:51
mike donovan

L'avatar di mike donovan

Registrato il: Feb 2006
Cellulari:
Predefinito

per i Symbian non ci sono problemi da quando Nokia ha rilasciato un software dignitoso, per gli altri hai diverse alternative.
Per installare i file sul cellulare puoi:
- usare il bluetooth
- comprare un lettore di memorie
Per usare i programmi Nokia sul computer purtroppo ti devo consigliare di affidarti a Parallels Desktop.

ps ma questa sezione è dedicata a tutta Apple o solo ad iPhone?
Vecchio 16-07-2007, 02:51
Pubblicità
Vecchio 16-07-2007, 04:18
sfrincy
Visualizza tutte le foto (1) di sfrincy.

Registrato il: Jul 2004
Predefinito

ho trovato sul sito nokia un programma che permette di comunicare fra NOKIA e MAC... non male.. se non fosse che la compatibilita è limitatissima... io ho un nokia 6110.. modell abbastanza nuovo direi... ma il soft della nokia non rende compatibile il mio modello!!!!

cos'è parallels desktop??
sfrincy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2007, 13:31
mike donovan

L'avatar di mike donovan

Registrato il: Feb 2006
Cellulari:
Predefinito

Parallels ti permette di usare Windows e i suoi programmi in una finestra. E' un software di virtualizzazione che sfrutta la tecnologia dei multi core.
Ma hai provato ad usare isync (incluso nel mac) via bluetooth e vedere se il tuo cellulare è riconosciuto??
Vecchio 16-07-2007, 14:46
lord byron7

L'avatar di lord byron7

Registrato il: Dec 2003
Predefinito

eccomi qui.

sono un mac user e posseggo un n95, quindi ho fatto la trafila per installlare le mappe via maploader.
ho usato parallels desktop e va bene. un po' lento e ho 2gb di memoria.
ma se consideri che solo avviare il mio pc allo studio richiede circa 3-4 minuti il concetto di lento e di piacevole clessidra danzante con win è abbastanza relativo......
ancora meglio sarebbe bootcamp ma non l'ho ancora provato.
in estrema sintesi boot camp (gratuito sul sito apple) ti permette di destinare una quota di hd a piacere a win e di partire con win nativo (quando ti serve!! mi raccomando di non esagerare altrimenti al mac gli viene la sclerosi multipla )
in questo caso hai prestazioni sotto win molto buone, pari ad un pc, ma ovviamente per usare mac os devi fisicamente riavviare la macchina.
oppure parallels desktop è un programma da acquistare che ti permete di installare win all'interno di mac OS. è un emulatore che adesso è arrivato ad un buon grado di maturità e di completezza (a breve dovrebbe dare anche l'accelerazione 3d per le schede grafiche sotto win).
è ultra comodo e anche fashion perchè ti consente sia di lavorare con win a tutto schermo, sia di lanciare una singola applicazione win in una finestra sul desktop del mac (fico!) con un clic. io lo uso per explorer, ad esempio, perchè mi fa navigare su un sito precluso a safari e firefox.
ovviamente come ti accennavo win non sarà un fulmine di guerra perchè il tutto avviene in emulazione, quindi per autocad magari no ma per applicazioni tipo maploader o anche la suite nokia non c'è alcun problema. inoltre considera che hai un altro vantaggio: condividere i files tra mac e pc all'istante.

per quanto riguarda isync, nel caso il tuo cell non sia supportato occhio ai plugins rilasciati da nokia (per l'n95 è uscito subito e funzia bene)
Vecchio 16-07-2007, 17:20
pogio

L'avatar di pogio

Registrato il: Feb 2004
Cellulari: 13
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da lord byron7
eccomi qui.

sono un mac user e posseggo un n95, quindi ho fatto la trafila per installlare le mappe via maploader.
ho usato parallels desktop e va bene. un po' lento e ho 2gb di memoria.
ma se consideri che solo avviare il mio pc allo studio richiede circa 3-4 minuti il concetto di lento e di piacevole clessidra danzante con win è abbastanza relativo......

3 - 4 min per acendre un pc è relativo!!! certo se hai vista con 512 mb di memoria ce ne mette anche 7. dai un hardware decente anche a win e vedrai che 4 min non ce li mette!!
Vecchio 16-07-2007, 17:46
lord byron7

L'avatar di lord byron7

Predefinito

beh, non per essere polemici, ma si trattava di un pentium 4 a 3.0ghz con 1gb ram con win 2000, il software gestionale dello studio e 1 antivirus installati. punto.
non sarà il pc del mese ma non è nemmeno un 486.

se ti può essere di aiuto ti dico che con il mio vecchio powerbook del 2003 (ceduto con qualche rimpianto) con processore a 1ghz e con 512mb di ram mac os 10.4.9 (che è ancora oggi quello che vista vorrebbe essere) gira benissimo.
e sì, per partire impiega sempre 1 minuto e mezzo scarso...
se poi vuoi fare la prova del 26.....
Vecchio 16-07-2007, 17:53
pogio

L'avatar di pogio

Predefinito

Citazione:
beh, non per essere polemici, ma si trattava di un pentium 4 a 3.0ghz con 1gb ram con win 2000, il software gestionale dello studio e 1 antivirus installati. punto.
non sarà il pc del mese ma non è nemmeno un 486.

se ti può essere di aiuto ti dico che con il mio vecchio powerbook del 2003 (ceduto con qualche rimpianto) con processore a 1ghz e con 512mb di ram mac os 10.4.9 (che è ancora oggi quello che vista vorrebbe essere) gira benissimo.
e sì, per partire impiega sempre 1 minuto e mezzo scarso...
se poi vuoi fare la prova del 26.....

il tuo powerbook del 2003 monta un hardware totalmente diverso dai pc dell'epoca!! hw molto piu performante!! il paragone lo devi fare ora!!
il mio core 2 duo con 2 gb e vista, impiega 34 sec cronometrato ora!!
Vecchio 17-07-2007, 13:29
lord byron7

L'avatar di lord byron7

Predefinito

sono sinceramente contento per te

adesso prova questo: masterizza una compilation di itunes (da mp3 a audio) con 26 (ventisei) programmi aperti contemporaneamente sul desktop (mi raccomando, per programmi intendo tutta la suite office, un filmato quicktime, emule etc....., non la calcolatrice e campo minato ).
se la compilation viene bene e il cd suona perfettamente allora possiamo affermare senza tema di smentite che l'ottimo vista è davvero solido e (finalmente???) multitasking

se no, non c'è problema, basta cambiare di nuovo tutto l'hardware anche questa settimana e dovrebbe essere tutto ok

p.s.: spero che anche tu, come me, ti stia solo divertendo con questa acerrima tenzone filosofica
lo faccio per il gusto di provocare un puerile e simpatco dibattito la cui utilità è prossima allo zero.
ti dico che sto cercando una copia di vista per provarlo con boot camp sul mio imac con core due duo e 2gb di ram per "studiare l'avversario" con cognizione di causa e per potere godere degli (eventuali???) pregi

p.p.s.: per la cronaca la prova del 26 di cui sopra l'ho fatta davvero e il mio cd si sente da *** in macchina
Vecchio 17-07-2007, 14:21
pogio

L'avatar di pogio

Predefinito

Citazione:
sono sinceramente contento per te

adesso prova questo: masterizza una compilation di itunes (da mp3 a audio) con 26 (ventisei) programmi aperti contemporaneamente sul desktop (mi raccomando, per programmi intendo tutta la suite office, un filmato quicktime, emule etc....., non la calcolatrice e campo minato ).
se la compilation viene bene e il cd suona perfettamente allora possiamo affermare senza tema di smentite che l'ottimo vista è davvero solido e (finalmente???) multitasking

se no, non c'è problema, basta cambiare di nuovo tutto l'hardware anche questa settimana e dovrebbe essere tutto ok

p.s.: spero che anche tu, come me, ti stia solo divertendo con questa acerrima tenzone filosofica
lo faccio per il gusto di provocare un puerile e simpatco dibattito la cui utilità è prossima allo zero.
ti dico che sto cercando una copia di vista per provarlo con boot camp sul mio imac con core due duo e 2gb di ram per "studiare l'avversario" con cognizione di causa e per potere godere degli (eventuali???) pregi

p.p.s.: per la cronaca la prova del 26 di cui sopra l'ho fatta davvero e il mio cd si sente da *** in macchina

ma si! sono cose carine da provare in simpatia!! l'utilità come dici tu è nulla!! alla fine tu rimarrai con il tuo mac ed io con il mio Vista, e sareme entrambi contenti!!

comunque la prova la faccio, perche sono curioso!! ma non uso itunes, perche non lo posso vedere! una compilation da mp3 a audio fatta con un altro programma ES.nero va bene lo stesso?
Vecchio 17-07-2007, 17:35
lord byron7

L'avatar di lord byron7

Predefinito

certo che va bene lo stesso.

ti avevo consigliato itunes poichè, essendo apple, sicuramente è poco esoso in termini di risorse
Vecchio 17-07-2007, 22:38
pogio

L'avatar di pogio

Predefinito

Citazione:

ti avevo consigliato itunes poichè, essendo apple, sicuramente è poco esoso in termini di risorse

allora esperimento eseguito!!!

svariate sessioni di office aperte, "una decina" un film in play su vcl, un altro su media center, una canzone con media player, shrink che decriptava un dvd, DC++ che scaricava, un download da internet, outlook aperto, windows mail aperto, photoshop con alcune immagini aperte, itunes, winzip che comprimeva due iso da 4 gb l'una, quicktime, nero, messanger,e poi finalmente ho creato il cd audio, ascoltato ora perfetto!! non sapevo piu cosa aprire!! ma credo che non avrebbe creato problemi!!

che itunes sia leggero lo dici tu, io non lo sopporto!! ma finche non butto l'ipod lo devo tenere!! :-)
Vecchio 18-07-2007, 18:15
lord byron7

L'avatar di lord byron7

Predefinito

bella prova :-)
io nel frattempo ieri ho installato vista con boot camp (ovvero parte in modo nativo).
mi ha dato uno score di 4,7 (qualunque cosa questo significhi).
installati tutti i drivers dell'imac (cam, bluethooth, sk video etc...)
aspetto grafico: davvero carino
veloce
in sintesi approccio positivo, mi è sembrato ben fatto.
ho provato ad installare medieval total war2 (uno dei motivi migliori per me per usare il pc:-): dopo una ventina di popup abbastanza scassagioielli per fare qualunque operazione (tipo copiare un file di 5k sul desktop, ma spero per voi che si possano eliminare, non lo so, perchè per fare tutte le cose che hai detto ne avrai dovuto chiudere un centinaio.......) il gioco non è partito denunciando la mancanza di non so quale dll (forse un problema con le directx??? mah!...). ho cercato una soluzione su gooogle ma non l'ho trovata.
risultato: cancellata partizione vista (con dispiacere perchè è nettamente più gradevole esteticamente) e installato xp e gioco.
tutto ok
vista mi sembra gradevole, ma se se avessi comprato un pc ieri e avessi scoperto di non potere utilizzare un gioco uscito a novembre mi sarei alterato un pochino

puoi comprare uno zune! :-))
si sente molto bene (sul serio), peccato per quei file wma....... ;-)
Vecchio 18-07-2007, 18:15
lord byron7

L'avatar di lord byron7

Predefinito

io nel frattempo ieri ho installato vista con boot camp (ovvero parte in modo nativo).
veloce
ho provato ad installare medieval total war2 (uno dei motivi migliori per me per usare il pc:-): dopo una ventina di popup abbastanza scassagioielli per fare qualunque operazione (tipo copiare un file di 5k sul desktop, ma spero per voi che si possano eliminare, non lo so, perchè per fare tutte le cose che hai detto ne avrai dovuto chiudere un centinaio.......) il gioco non è partito denunciando la mancanza di non so quale dll (forse un problema con le directx??? mah!...). ho cercato una soluzione su gooogle ma non l'ho trovata.
risultato: cancellata partizione vista (con dispiacere perchè è nettamente più gradevole esteticamente) e installato xp e gioco.
tutto ok
vista mi sembra gradevole, ma se se avessi comprato un pc ieri e avessi scoperto di non potere utilizzare un gioco uscito a novembre mi sarei alterato un pochino

Vecchio 18-07-2007, 19:50
albyb

Registrato il: Feb 2005
Cellulari: 8
Predefinito

Citazione:

Ossignur, adesso dire che itunes è poco esoso nella versione per win mi sembra un po' azzardato, non sai quanta roba fa lavorare in Background... io l'ho rimosso, era troppo invasivo...
Vecchio 18-07-2007, 23:38
pogio

L'avatar di pogio

Predefinito

Citazione:
veloce
tutto ok

è normale che un passaggio ad un sistema opretivo nuovo comporta dei sacrifici, che poi non sono nemmeno troppi!! comunque ricordo bene quello che hanno passato gli utenti mac dall'osx 9 al 10!! non funzionava na mazza!! bisognava tenere il 10 e usare il 9 in emulazione dai...!!
per i messaggini di autenticazione ormani nemeno ci faccio piu caso!!
purtroppo gli utenti windows devono combattere ogni giorno con virus spyware ecc ecc!! perche essendo il sisema piu diffuso è anche quello piu bersagliato!! non diciamo fesserie dicendo che OSX è invulnerabile!! è molto pui vulnerabile di win il fatto è che nessuno se lo fila!! non ci sono interessi!! sono troppo pochi gli utenti mac!!

ripeto Microsoft con vista, ha fatto un gran bel sistema!! è giovane e dei ritocchi ci saranno sicuramente! ma sono molto soddisfatto!!

per lo zune credo che non sia ncora uscito in italia!! ma un pensiero ce lo faccio!! previa visione accurata, non mi fido mai a priori!!!
Vecchio 18-07-2007, 23:41
pogio

L'avatar di pogio

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da albyb
Ossignur, adesso dire che itunes è poco esoso nella versione per win mi sembra un po' azzardato, non sai quanta roba fa lavorare in Background... io l'ho rimosso, era troppo invasivo...

concordo Itunes su windows è un disastro!!! forse l'ultima versione su vista va leggermente meglio, ma come posso lo tolgo!!
Vecchio 19-07-2007, 00:36
lord byron7

L'avatar di lord byron7

Predefinito

su itunes su win non metto bocca perchè ignoro il problema e mi fido incondizionatamente dei vostri giudizi.
sul non fare caso ai "messaggini" preferisco non commentare perchè ci si abitua (rassegna??) a tutto per motivi religiosi. sospetto che se vista ti chiedesse di fare un giro del palazzo ogni volta che esce un messaggino ti abitueresti lo stesso in nome di zio bill.
about viruses non credo che a parte me e il mio imac non ci sia qualche "piccola" banca dati che funzioni con mac os appetibile a chicchessia animato da motivazioni poco oneste.
ma IO sicuramente non mi ritengo in grado di discettare di "tattica e geopolitica degli hacker", ne' ho le conoscenze tecniche per dire che mac os è strutturalmente più sicuro.
mi accontento (vedete che anche io mi devo accontentare di qualcosa dopo tutto;-) della inoppugnabile CERTEZZA che lo sia DI FATTO.
about zune l'ho provato per un paio di giorni all'epoca dell'uscita e ho anche scaricato qualcosa dallo store ms.
ben fatti entrambi.
zune suona bene, scarsamente portatile (ma mi piacciono poco anche gli ipod "normal size")
display non eccezionale a mio avviso e per come mi ricordo.
in estrema sintesi nessun passo in avanti rispetto ad ipod che trovo a tutt'oggi molto più cool e nelle versioni "mini" (genericamente parlando) di gran lunga più comodo.
unico plus la radio rds che è qualcosa che IO non uso mai, nè a casa nè in macchina o sul cell, ma che ovviamente può interessare i più.
ah! a proposito di religione e di fede :-) prima di essere tacciato di estremismo islamico, dichiaro che sono un contentissimo possessore di xbox 360 che trovo davvero ben fatta e il cui software sembra essere stato fatto a cupertino...
Rispondi

Strumenti discussione