Lista dei telefoni e regolamento TIM EXCLUSIVE(manca l'elite)
TOP BASIC:
Sony Ericsson:
Z610ì LUSTER BLACK mag07
Z610i AIRY BLUE mag07
Z610ì ROSE PINK mag 07
Z610ì LUSTER BLACK
Z610ì AIRY BLUE
Z610ì ROSE PINK
S500 MYSTERIOUS GREEN
S500 SPRING YELLOW
Brionvega:
7010 HSDPA BREW BLACK
Samsung:
SGH-Z240 INDIGO BLUE mag07
SGH-Z240 SCARLET RED mag07
SGH-Z240 PEARL WHITE mag07
SGH-Z240 INDIGO BLUE
SGH-Z240 SCARLET RED
SGH-Z240 PEARL WHITE
SGH-E790 LEMON GREEN mag07
SGH-E790 MILL SILVER mag07
SGH-E790 LEMON GREEN
SGH-E790 MILL SILVER
J600 COOL SILVER
J600 DARK GREY
J600 PURPLE BLUE
J600 CORAL PINK
SGH-Z150 MODERN BLACK ott 06
SGH-Z150 SILVER ott 06
SGH-Z150 SWEET PINK ott 06
SGH-Z150 MODERN BLACK
SGH-Z150 SILVER mag 06
SGH-Z150 SWEET PINK
SGH-Z150 PURE WHITE
SGH-Z150 MODERN BLACK "ALICE"
SGH-Z150 SILVER "ALICE"
SGH-Z150 PURE WHITE "ALICE"
SGH-Z150 MODERN BLACK "COMBO"
SGH-Z150 SILVER "COMBO"
SGH-Z150 PURE WHITE "COMBO"
SGH-Z150 SILVER
SGH-Z230 WARM SILVER
SGH-Z230 WINE RED
SGH-Z230 DARK BLUE
SGH-Z230 PINK
Onda Communications:
ONDA N5050 BREW TECH
ONDA PC CARD N501HS ott 06
ONDA PC CARD N501HS mag 06
ONDA MINI USB M1HS (HSDPA)
ONDA PC CARD N501HS
ONDA PC CARD EXPRESS ET501HS
ONDA MINI USB M1HS
Nec:
E373 BLACK BRILLIANT
E373 WHITE FASHION
E373 RED ENERGY
LG:
K800 CHOCOLATE BLACK mag07
K800 CHOCOLATE PINK maG07
K800 CHOCOLATE WHITE mag07
K800 CHOCOLATE WINE RED mag07
K800 CHOCOLATE BLACK
K800 CHOCOLATE PINK
K800 CHOCOLATE WHITE
K800 CHOCOLATE WINE RED
Motorola:
KRZR K1 CON BLUETOOTH BLUE mag07
KRZR K1 BLUE CON AURICOLARE BT
KRZR K1 SILVER CON AURICOLARE BT
KRZR K1
E1070 mag06
E1070
E la Top Basic è completa.
ho appena ricevuto un sms tim exclusive. Dice che posso acquistare un cell con fino al 70% di sconto e di recarmi in un centro tim entro il 29 luglio. ma è legato a qualche fregatura? io avrei già in mente quale cell prendere...
La elite non me l'ha detta ma solo perchè non ci rientro purtroppo anzi è stata già gentile a fotocopiare il foglio con i telefoni che sono parecchi e non si potrebbe fare in teoria, ma l'utente non sarebbe tutelato vista la mole di telefoni tra cui scegliere, compreso il colore e la versione(mag07 eccetera).Mancano la Top TV la Top Mail e la Top Medium che vi posto il più presto possibile. Ditemi se li volete nello stesso topic della basic o per ogni fascia un intervento separato?
Allora, come già detto in un altro post la tim exclusive riguarda solo certi utenti selezionati da tim per questa promozione che permette l'acquisto di un terminale con uno sconto che va dal 50 al 70% a seconda del modello e della fascia, inoltre ogni utente appartiene a fasce diverse, chi le ha tutte ha un'ampia scelta, chi ne ha una o due si deve accontentare di uno dei telefoni della fascia assegnata. I criteri di assegnazione sono segreti è la tim che li decide.In pratica voi pagate il restante 50/40/30% di soldi che la tim NON vi ha scontato sotto forma di rate nei 24 mesi.Da quello che ho potuto leggere dall'altro topic sull'exclusive(prendo spunto da pplotter,dj alpha, telema ed altri) la fascia basic vi da rate da 2 euro al mese, anche perchè i cellulari presenti non sono di fascia elevata.Vi informo inoltre che la tim exclusive NON è compatibile con la tutto relax. Nella fascia elite so che ci sono telefoni come l'N73 tomtom oppure se non mi sbaglio il razr2 V9, e sono cellulari portentosi.
Il metodo di acquisto è tramite rate obbligatorie per 24 mesi dall'inizio del contratto che vengono scalate da una carta di credito che deve essere PER FORZA con i numeri in rilievo, e altri cavilli che la gentile commessa mi ha spiegato riguardano:
L'intestatario della carta di credito deve essere l'intestatario del numero della sim che ha ricevuto l'esclusiva.
Se si recede prima dei 24 mesi scatta la penale che vi obbliga a pagare da 450 euro per i primi mesi a 250 euro.
Se si cambia intestatario della sim dopo aver effettuato il contratto scatta la penale.
Se non recedete dal contratto per tutti e 24 i mesi alla fine non pagherete alcuna penale e avrete pagato il telefono solo con le rate scalate ad ogni mese.
Per aggirare il problema chi non ha la carta di credito può prendere una carta ricaricabile in banca, anche senza aprire un conto, i soldi non vengono scalati dalla banca(questo me l'ha detto la commessa) e la carta stessa è ricaricabile, voi versate i soldi e basta.(anche se nell'altro post ari.anna ha affermato che nessuna ricaricabile vale come carta di credito quella del centro tim mi ha assicurato che anche lei ha fatto con la carta ricaricabile e quindi mi ha detto di andare tranquillo, ed è confermato anche da altri utenti che hanno detto di avere pagato offerte simili con la postepay.I soldi non possono essere scalati in NESSUN modo dal credito della sim.Inoltre Cito testuali parole di NonCredo dall'altro post:Formalmente tutte le offerte di rateizzazione proposte da TIM prevedono che una volta uscito dal PdV il cellulare sia già proprietà del cliente: potremmo in effetti definire finanziamento queste offerte. Questo vuol dire che alla fine dei 24 mesi il telefono è nostro, visto che, alla resa dei conti lo abbiamo effettivamente comprato e non noleggiato.
La quantità di soldi prelevata da tim ogni mese varia da 2 a 5 euro a seconda del terminale e fascia scelta.
Però c'è una clausola, oltre ai 5 euro che voi pagate mensilmente altri 5 (o 2,3,4, a seconda sempre del telefono)vi verranno scalate in più, non so per quale motivo, ma per evitare questa spesa basta che effettuate più di 25 euro al mese di traffico voce e questi euro in più vi verranno abbuonati.Altrimenti invece che 5 vi troverete 10 euro di meno, questa cosa però non è per tutti i 24 mesi, se un mese voi non superate i 25 euro questo non pregiudica il fatto che voi paghiate per i restanti mesi 10 euro, basta che raggiungete 25 euro il mese dopo e avrete soli 5 euro scalati.Inoltre se li raggiungete avrete 30 minuti gratis ogni mese da usufruirne nei week end che partono da sabato a mezzanotte e finiscono alle 11 e 59 di domenica. Spero di essere stato abbastanza esauriente con le spiegazioni. Domani vi posto le altre liste.
Per i prezzi o gli sconti purtroppo non so cosa dirti abracadabra, i prezzi intendi quanto costa un telefono in rate?Quello proprio non lo so, ma in teoria è vantaggioso per chi NON cambia telefono spesso, Consuma molto traffico telefonico e NON fa portabilità verso altri operatori.
posta tutto qui in un unico topic: è meno dispersivo
Per i prezzi o gli sconti purtroppo non so cosa dirti abracadabra, i prezzi intendi quanto costa un telefono in rate?Quello proprio non lo so, ma in teoria è vantaggioso per chi NON cambia telefono spesso, Consuma molto traffico telefonico e NON fa portabilità verso altri operatori.
Grazie ugualmente, sei stato molto esauriente.
Te l'avevo chiesto prima di scoprire il discorso delle rate in 24 mesi.
Quindi comunque la rata massima è 5 euro (=120 euro) o ho capito male ?
Che in pratica sarebbe uno sconto del 70% su di un telefono da 400 euro.
Io vorrei prenderlo (ho avuto l'sms) ma cavolo proprio la settimana scorsa ho reso la carta di credito e per la nuova ancora non ho deciso...... ........ vabbé intanto oggi vado al centro Tim a vedere che telefoni potrei prendere ed il prezzo.
__________________ Francy Femmina, sono una femmina, mi tocca sempre precisare
Antoine è l'utente migliore del forum
Si abracadabra la rata massima è 5 euro.Cancer per la carta puoi fare una ricaricabile, oppure visto che comunque le utilizzi scegline una perchè mi hanno detto che c'è tempo fino al 22 luglio.