Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Wind
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 03-01-2005, 20:06
  Utente iscritto da oltre 3 anni
golden8

L'avatar di golden8

Registrato il: May 2004
Cellulari: 20
Messaggi archiviati: 137
Predefinito MNP da Tim a Wind

salve a tutti,
è la terza volta che mi bloccano la portabilità da Tim a Wind...
All'inizio la Wind mi ha detto che era stata fermata per incongruenza dei dati personali ma controllando e ricontrollando, i dati erano esatti...
l'operatrice wind mi ha consigliato di lasciare un pò di credito nella sim Tim... ma è vera questa cosa!?!?!?
non ci si crede!!!
fanno di tutto per spillare soldi... e non voglio credere che ci siano costi di "gestione delle pratiche" (e anche se fosse non è normale che i soldi li debba rimettere io!!!)
non ho parole!!!
rispondetemi e scusate lo sfogo.

golden8

Modificato da golden8 il 03/01/2005 19.10.40

golden8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2005, 20:27
YellowT

Registrato il: Apr 2004
Cellulari: 12
Predefinito

La tim fa sempre storie per lasciare i numeri, la cosa è cronica. Si attaccano a qualunque cosa sperando che il cliente demorda.
In ogni caso è vero che conviene lasciare qualche centesimo di credito (che so, 50 cent) giusto perchè non blocchino tutto per fantomatiche mancanze di credito o perchè sei sotto.
Per quanto riguarda i costi di gestione della MNP, ammontano per tutti gestori a 10.33 ( è la legge che lo decide, non gli operatori). Wind non li fa pagare, la vodafone ad esempio si.
YellowT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2005, 20:38
golden8

L'avatar di golden8

Predefinito

io non ho nulla in contrario al costo di gestione della pratica di MNP...
il problema è: perchè pubblicizzarla prtaicamente gratis se poi si appigliano anche ai cent? :cool:

golden8
Vecchio 04-01-2005, 02:01
SEMPREALLEGRO
Gold Member

Registrato il: Feb 2003
Cellulari: 1
Messaggi archiviati: 1,082
Predefinito

Infatti wind la MNP non te la fa pagare. Se fai al contrario vuoi andare da wind a TIM ad esempio allora devi pagare 10 Euro al rivenditore TIM.
Quello che ti consigliava l'autore del post precedente e di lasciare 50 cent sulla sim TIM prima di richiedere i passaggio verso wind, in modo tale che un eventuale "scusa" da parte di TIM (debiti che avresti con loro o poco credito) non possa essere adottata.
Un altro consiglio: vai da un dealer wind bravo, possibilmente un mondowind per passare a wind. E'probabile che la sim di TIM sia una 128K o una sim con un seriale piu' lungo di 19 cifre che magari contenga anche lettere, e il dealer non sappia digitare nel suo computer la cosa. Quindi TIM gli da il KO e non rilascia a WIND la tua numerazione con la motivazione dell'incongruenza.
Una verifica comunque la farei anche al 119 per vedere a chi è intestata la sim. Chiamali e fatti dire se c'è corrispondenza fra te, il tuo codice fiscale ed il numero telefonico che possiedi. Poi ritorna dal dealer wind e rifai la MNP. Se non ti danno il numero denuncia la cosa al garante per la libera concorrenza.

sempreallegro
SEMPREALLEGRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2005, 02:01
PubblicitĂ 
Vecchio 04-01-2005, 11:13
penguin
Visualizza tutte le foto (2) di penguin.

L'avatar di penguin

Registrato il: Sep 2002
Cellulari: 3
Messaggi archiviati: 190
Predefinito

Concordo con ciccio77.

Ho fatto MNP di 2 sim wind verso Tim e non solo mi hanno restituito sotto forma di credito residuo i 10 euro pagati al rivenditore, ma mi hanno anche attivato su ciascuna scheda la MaXi Tim Sempre 400.
In totale 800 minuti di chiamate gratis!

Penguin

Modificato da - penguin il 04/01/2005 10.13.24
penguin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2005, 11:53
golden8

L'avatar di golden8

Predefinito

premesso che non sono debitore verso Tim e che ho effettuato altre portabilità con esito positivo... mi viene da pensare che abbia ragione sempreallegro.
la sim tim infatti è una 128k... e magari sta lì il disguido.
cmq ora chiamo la tim e chiedo di controllare i miei dati.
grazie

golden8
Vecchio 05-01-2005, 16:07
faxolo

Registrato il: Dec 2004
Cellulari: 3
Predefinito

golden8 anche a me è successa la stessa cosa! La mia portabilità da TIM verso VODAFONE veniva continuamente rifiutata per incongruenza di dati. Dopo la 3a richiesta abbiamo scoperto che il numero seriale della sim TIM era sbagliato eppure lo avevo preso dalla sim. In pratica sulla sim avevo un numero... sul contratto un'altro e per finire alla tim ne risultava un terzo. Mi sono fatto dare il numero che risultava, ho rifatto la richiesta ed è stata accettata. Ciao
faxolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2005, 21:09
riomaggiore

L'avatar di riomaggiore

Registrato il: Jan 2005
Cellulari: 0
Predefinito

Non demordere, Wind è la più conveniente sotto ogni punto di vista. Non rinunciare al tuo numero.
E nella mia zona (Pisa) la copertura è pure superiore ai competitors. Sì, sull'Appennino prende un po' meno ma... chi se ne importa?

Riomaggiore
riomaggiore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione