Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Sony
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 13-09-2007, 20:42
  Utente iscritto da oltre 3 anni
dottormaury

L'avatar di dottormaury

Registrato il: Feb 2001
Cellulari: 2
Messaggi archiviati: 6,016
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da LukeNukem71
Il driver lo installi con Sony Ericsson PC Suite in configurazione minima. Poi ti installi tutto il resto e vedrai che funziona.
con la pc suite funziona con il software di wotan invece non è cambiato molto, ifatti quando collego il telefono tenendo premuto il tasto c non succede assolutamente niente, solo prima si apriva l'icona del rilevamento nuovo hardware ora no visto che i driver sono già presenti.
ho un dubbio.
non è che nonostante qaunto sia scritto sulla guida il software si attiva sono dopo aver messo username e pasword?

Vecchio 14-09-2007, 14:25
crynangel

L'avatar di crynangel

Registrato il: Jun 2007
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da dottormaury
con la pc suite funziona con il software di wotan invece non è cambiato molto, ifatti quando collego il telefono tenendo premuto il tasto c non succede assolutamente niente, solo prima si apriva l'icona del rilevamento nuovo hardware ora no visto che i driver sono già presenti.
ho un dubbio.
non è che nonostante qaunto sia scritto sulla guida il software si attiva sono dopo aver messo username e pasword?

Ciao!
L'installazione e il funzionamento del telefono con la pc suite non indica che i driver del telefono sono stati installati correttamente,perchè la pc suite non richiede i driver usb flash per riconoscere o dialogare con il cell.

Poi devi prima lanciare il client wotan e poi connettere il cell tenendo premuto C. il client riconoscerà il telefono solo così. non so se magari tu connetti prima il cell e poi lanci il client...

la guida di wotan è abbastanza chiara...prova a seguirla passo passo...con me ha funzionato tutto al primo colpo...

ciao!
Vecchio 14-09-2007, 15:16
fasini

Registrato il: Sep 2007
Predefinito

nessuno sà darmi consiglio?
fasini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2007, 15:35
crynangel

L'avatar di crynangel

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da fasini
Volevo chiedervi un consiglio: secondo voi è meglio prendere l'Alcatel OT C701, oppure lo Z310i?
vi dico sin da subito che a me non interessa sbrandizzare od altro, come lo compro e come lo lascio tanto per intenderci..

P.s.:In passato ho avuto sia Alcatel che Ericsson ( il mitico T10..) e mi son trovato bene con entrambi.

Ciao! non ho mai usato alcatel,ne so di esperienze di amici ma leggendo la scheda tecnica dell'Alcatel OT C701 ho visto che 10 MB di memoria interna e che è espandibile con schede microSD(non so fino a che capacità massima).

Se vuoi dare un'occhio a questo thread http://forum.telefonino.net/showthread.php?p=3696626
c'è l'opinione di chi lo ha comprato di recente, tipo ieri l'altro!
Tra l'altro tutti molto contenti e sorpresi!

Come caratteristiche tecniche è uguale al sonyericsson z310i, in più ha la memoria espandibile! non male se vuoi usarlo come lettore mp3.
Per il resto un telefono deve essere fatto per telefonare e bisognerebbe vedere la qualita di ricezione e del suono dell'altoparlante.

l'alcatel poi non ha infrarossi e possibilità di mandare mail che invece lo z310i ha (entrambi). Cose tutto sommato che trovo non molto utili e che personalmente non uso mai( primo è più veloce e diffuso il bluetooth, secondo le mail le mando dal pc invece di pagarle 19 cent a vodafone per mandarle e per leggerle!!)

Il design di entrambi mi piace molto...bello l'arancione dell'alcatel!

Comunque secondo me leggiti il thread che ti ho linkato sopra che è utile!

ciao
Vecchio 14-09-2007, 15:35
Pubblicità
Vecchio 14-09-2007, 16:17
fasini

Predefinito

ok, ma tu me loconsiglieresti lo z310i? Perchè leggendo in questo thrad non mi sembrate altamente soddisfatti. Mi pare che dia qualche problema, soprattutto a livello di batteria
Vecchio 14-09-2007, 16:21
crynangel

L'avatar di crynangel

Predefinito Z310i SPARITO DAL SERVIZIO AGGIORNAMENTI

PER DOTTORMAURY

Incuriosito dalla tua difficoltà con l'aggiornamento del telefono, ho appena provato a lanciare il SESU. Appena lanciato ha fatto un download di 1 minuto per reperire degli upgrade che ha trovato. perfetto. Proseguo nei menu' e arrivo alla scelta del modello del telefono. lo z310i c'e' ma perchè risulta essere l'ultimo dispositivo da me usato(se lo ricordava dalla volta prima). Lo seleziono da quella lista e provo a premere sul pulsantone "continua" ma niente!! allora provo a cercarlo nella lista di tutti i telefoni ma niente!! sparito!!
vado sul sito della sonyericsson,e nella pagine di download del SESU guardo la lista dei telefoni supportati....e....magia...lo z310i non c'è piu'!!! lo hanno tolto!! perchè??? non si possono più aggiornare?

inoltre quando SESU si è scaricato gli update deve aver sovrascritto o cancellato i driver usb flash perchè se adesso provo ad usare wotan non mi riconosce più una benemerita mazza!

mi rileva l'installazione di "generic flash device" ma alla fine mi dice che ci sono stati errori nell'installazione e che il nuovo hardware potrebbe non funzionare correttamente.

bella li!!!
Vecchio 14-09-2007, 16:30
crynangel

L'avatar di crynangel

Predefinito

Citazione:
ok, ma tu me loconsiglieresti lo z310i? Perchè leggendo in questo thrad non mi sembrate altamente soddisfatti. Mi pare che dia qualche problema, soprattutto a livello di batteria

Io ho dovuto fare due aggiornamenti per poter dire che adesso sono pienamente soddifatto...altri invece lo hanno trovato subito a posto...
non voglio dirti di prenderlo ma neanche di non farlo. non conosco minimamente alcatel e quindi non mi va di indirizzarti verso lo scarto di qualcosa che potrebbe essere meglio dello z310i. le funzionalità sono molto belle e ricche in entrambi...ma non mi prendo la responsabilità di darti un consiglio in termini assoluti...
Vecchio 14-09-2007, 17:03
dark:fairy

Registrato il: Jul 2007
Cellulari: 10
Predefinito

Volevo aggiornare il mio tel con wotan ho fatto tutto come ho letto ma quando devo premere "c" non succede niente... anzi dopo un po il tel mi dice "in carica"...non so piu che fare...ho scaricato i driver usb...e funzionano...HELP
dark:fairy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2007, 18:03
crynangel

L'avatar di crynangel

Predefinito Servizio Aggiornamenti On Line

Ho mandato una mail all'assistenza della sony ericsson chiedendo perchè lo z310i non è più nella lista dei telefoni supportati e mi hanno risposto alla velocità della luce che per questo modello il servizio è momentaneamente sospeso per motivi tecnici, ma che sarà ripristinato al più presto....speriamo!!!
Vecchio 14-09-2007, 18:27
crynangel

L'avatar di crynangel

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da dark:fairy
Volevo aggiornare il mio tel con wotan ho fatto tutto come ho letto ma quando devo premere "c" non succede niente... anzi dopo un po il tel mi dice "in carica"...non so piu che fare...ho scaricato i driver usb...e funzionano...HELP

Io ho appena risolto il problema con i driver flash e ora va tutto di nuovo.

Prova a vedere se da pannello di controllo-->sistema-->harware-->gestione perfiferiche hai la generic flash device con un punto esclamativo giallo. se si allora fai doppio clic sopra e vai su aggiorna driver. da li selezioni la voce che dice di scegliere manualmente il driver da un elenco. Io li avevo una voce che era generi usb device (che era quello installata e non funzionante) e come seconda voce dell'elenco invece "sonyericsson usb...etc". Ho installato quello dicendo di proseguire agli avvisi di mancata verifica del certificato e tutto è andato a posto. N.B:io ho l'ultima versione del SESU installata che in teoria dovrebbe dare i driver flash a windows..e forse sono proprio quelli che ho selezionato perche quelli di wotan non li ho più...

poi come ho detto quelche post fa...prima lanci il client wotan con la connessione internet attiva...lui fa un download ftp quando finisce premi il pulsante "start" e comincia ad andare su è giù una barra di caricamento in basso sul client. allora prendi il cell, tieni premuto il tasto c connetti il cavo . Dovrebbe riconscere il modello così....

E' la procedura che hai già seguito?

ciao!
Vecchio 15-09-2007, 09:09
dark:fairy

Registrato il: Jul 2007
Cellulari: 10
Predefinito

Io non ho fatto l'aggiornamento tramite SESU perche come gia giustamente hai detto il tel non ce al momento...cosi ho scaricato i driver USB flash, seguo tutta la procedura che ho trovato, ma mi dice sempre ke la periferica non funziona (codice 10) e rimane con il bollino giallo...poi dopo un po che tengo premuto il tasto c parte la carica del tel...ho letto le istruzioni mille volte ma non capisco dove sbaglio...
dark:fairy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2007, 09:57
crynangel

L'avatar di crynangel

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da dark:fairy
Io non ho fatto l'aggiornamento tramite SESU perche come gia giustamente hai detto il tel non ce al momento...cosi ho scaricato i driver USB flash, seguo tutta la procedura che ho trovato, ma mi dice sempre ke la periferica non funziona (codice 10) e rimane con il bollino giallo...poi dopo un po che tengo premuto il tasto c parte la carica del tel...ho letto le istruzioni mille volte ma non capisco dove sbaglio...

Consiglio che ti posso dare è di fare come ti ho detto sopra e di andare dal pannello di controllo cambiare il driver o aggiornarlo...se vuoi ti mando via mail in privato una piccola guida per come muoverti,con qualche immagine così è piu' chiara...vuoi?
Vecchio 15-09-2007, 21:07
dottormaury

L'avatar di dottormaury

Predefinito

mo ci riprovo e provo a selezionare il driver sonyericsson usb da gestione hardware.
dato che so già che avrò difficoltà a trovarli in che cartella sono esattamente.
per chi chiedeva info su sonyericsson vs alcatel.
io di questo telefono sono abbastanza soddisfatto anche se lo cambierò a breve con un sonyericsson un pò piu' performante(sono tornato a sonyericsson dopo quasi un anno ma questo è stato un telefono preso al volo come rimpiazzo, prevedo di passarlo a papà per natale)
l'unica cosa negativa è che il telefono così come esce dalla scatola vodafone ha un problema con la carica della batteria, spesso non basta una notte per caricarla completamente, io ho provato a caricarlo acceso e sembra sia una soluzione per aggirare il problema( sono andato a dormire e la mattina era carico al 100 ma non so quato ci abbia impiegato) è una cosa sopportabile ma è ovvio che non va bene una roba così.
l'alcatel non lo conosco ma sembra carino, ma quanto costa?
se supera i 100 euro di consiglio di optare per uno z550i o di preferire lo z310i perchè piu' economico se invece il prezzo è simile a quello dello z310i è un bel dilemma
Vecchio 15-09-2007, 21:29
dottormaury

L'avatar di dottormaury

Predefinito

ci ho appena riprovato.
il dispositivo è correttamente installato, lo vede come sony ericsson 062 se provo ad aggiornare i driver mettendo quelli presenti in c:/programmisonyericcson/driver/sigend mi dice che l'aggiornamento non è stato completato perchè il driver migliore per il dispositivo è già presente.
ovviamente con wotan server, levo tutto, rimetto solo la batteria, collego il cavo al pc poi premo c sul telefono, tenedo premuto c collego il cavo al telefono ma niente.
portalo in un centro assistenz ami scoccia ci mettessero anche una settimana per aggiornarlo dovrei prendere un altro telefono e dovrei fare anche parecchia strada in macchina.
lunedi mando mail alla sonyericsson per vedere se rompere un pò le scatole può servire a qualcosa
Vecchio 16-09-2007, 11:20
en66

L'avatar di en66

Registrato il: May 2007
Cellulari: 3
Predefinito

Una info, se è possibile.
Ho preso dalla baia il cavo che lo danno per DCU 60 solo che il telefono non viene riconosciuto.
Il cavo è compatibile con: Sony Ericsson D750 D750i K310c K610 K610c K750 K750i K750c K758 K758c M600 M600c M608c P990 P990c S600 W300c W550c W550 W600 W600c W700c W710c W800 W800c W800i W810 W810c W950 W950c Z520 Z520c Z530 Z530c Z550 Z710c,

ma lo Z310 non c'è.

Forse è per questo che non va ?
en66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-09-2007, 11:54
crynangel

L'avatar di crynangel

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da en66
Ho preso dalla baia il cavo che lo danno per DCU 60 solo che il telefono non viene riconosciuto.
Il cavo è compatibile con: Sony Ericsson D750 D750i K310c K610 K610c K750 K750i K750c K758 K758c M600 M600c M608c P990 P990c S600 W300c W550c W550 W600 W600c W700c W710c W800 W800c W800i W810 W810c W950 W950c Z520 Z520c Z530 Z530c Z550 Z710c,

ma lo Z310 non c'è.

Se è DCU-60 è comapatibile al 100%,
Se vai a questo link c'è l'elenco di tutti i telefoni compatibili con il dcu 60 compreso lo z310i...in quella lista ci sono molti telefoni della lista scritta da te...quindi il cavo che hai preso è sicuramente compatibile...
In che senso non te lo riconosce? con quale programma?
Vecchio 16-09-2007, 12:36
fasini

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da dottormaury
l'alcatel non lo conosco ma sembra carino, ma quanto costa?
se supera i 100 euro di consiglio di optare per uno z550i o di preferire lo z310i perchè piu' economico se invece il prezzo è simile a quello dello z310i è un bel dilemma
Il problema è che costano 69 € entrambi con vodafone! L'alcatel ot c701 ha in dotazione anche l'auricolare ed il cavetto usb, mentre lo z310i no però esteticamente è molto molto più bello.
Sull'alcatel ho visto tutti sodisfatti, mentre su questo vedo che ci si deve smanettare un po' per farlo andare a dovere...
Vecchio 16-09-2007, 13:41
dottormaury

L'avatar di dottormaury

Predefinito

Citazione:
Il problema è che costano 69 € entrambi con vodafone! L'alcatel ot c701 ha in dotazione anche l'auricolare ed il cavetto usb, mentre lo z310i no però esteticamente è molto molto più bello.
Sull'alcatel ho visto tutti sodisfatti, mentre su questo vedo che ci si deve smanettare un po' per farlo andare a dovere...
guarda ha un solo problema, anche dopo ore in carica la batteria non viene ricaricata completamente(arriva all'80% 90%) non nego che sia fastidioso ma non so dire se siano tutti così.
sembra che caricandolo accesso il problema scompaia, ci ho provato 3 giorni fa ed ha funzionato stasera dovrò ricaricarlo e se vedo che lasciandolo in carica acceso si carica tutto anche stavolta la promuovo come soluzione temponarea fino a quando non si aggiorna il software.
l'alcatel sembra meglio sono sincero, non lo conoscevo e nemmeno l'ho mai visto in giro però la memoria espandibile già da sola è un buon motivo per preferirlo allo sonyericsson.
sto seguendo la discussione nello spazio alcatel pure io, tutti soddifatti si ma con qualche riserva, in molti si chiedono se il guscio del telefono rimarrà intatto a lungo(se non ho capito male è gommoso) e non sembra robusto per le foto puoi trovare una recensione di mobile review con allegate delle foto scattate dal telefono, sono veramente pessime.
ti dico faccio un raffronto tra i due solo teorico visto che l'alcatel non lo possiedo.
alcatel dotazioni e funzioni meglio del sony
foto migliori ma non di molto quelle del sony(bruttine in tutti e 2 a essere onesti)
ricezione il sony è ottimo, l'alcatel sembrerebbe di si
materiali il sony è un sasso sembra robustissimo e non scricchiola, l'alcatel come ho scritto lo definiscono buono ma con qualche riserva.
aggiungo io i soli 7 mega di memoria disponibile nello z310i sono una grande limitazione che nell'alcatel non hai, sulla carta ti consiglierei l'alcatel, però in pratica ti consiglio di vedere se riesci a trovare un negozio che li abbia disponibili tutti e due, chiedi di poterli vedere e toccare, poi prendi quello che ti convince di piu'.
Propio oggi ho avuto una sorpresa amara in questo senso, per natale volevo regalarmi uno k610i(con sonyericsson mi trovo alla grande a livello software) oggi ho avuto modo di toccarlo con mano e non mi è piaciuto per niente, sembra un telefono giocattolo.
Vecchio 16-09-2007, 13:44
dottormaury

L'avatar di dottormaury

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da en66

ma lo Z310 non c'è.

ulteriore conferma, io uso il cavo che era presente nella confezione del k750 e funziona(non con wotan server ma funziona)
per installarlo correttamente ti consiglio di scaricare la pc suite dal sito sonyericsson, installandola vedrai che ti verranno istallati i driver corretti e avviandola riuscira a gestire il telefono con il cavo, giusto per avere la prova che il cavo sia funzionante.
Vecchio 16-09-2007, 17:52
en66

L'avatar di en66

Registrato il: May 2007
Cellulari: 3
Predefinito

Il cavo non andava bene perchè nel connettore c'era un filo (dati) staccato, mi sono ricontrollato la piedinatura (hxxp://www.ogmdevelopment.com/forum/showthread.php?p=226693), risaldato il maledetto e tutto funziona, grazie.
en66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione