no, anche perchè la wind ha aumentato solo le tariffe del 20% e solo x gli sms del 50%... se fai due conti di quanto pagavi con i costi di ricarica e senza costi di ricarica (avendo 10 euro) non c'è tanta differenza...
io poi ho una bewind old e quindi mi conviene ricaricare senza cdr! dato ke la mia tariffa non è stata proprio toccata,anche se in passato ho visto aumentare il costo degli sms e l'autoricarica!
__________________ 392 | 3ITA > SuperTua+ | All In S | Gente di 3 OA | Chiama e Videochiama a 0 | Super Internet OLD | Ricaricati con 3 320 | WIND > Be Wind | 339 | BIP MOBILE > 3x3 | Bip senza limiti
certo ke no...ovvero..se il mercato fosse composto solo da utenti wind direi di si'...ma tenndo conto che ci sono 4 operatori direi meglio cosi'..e poi,ripeto..ci pensera' la concorrenza a sistemar le cose..gli aumenti di wind ci possono stare per quanto riguarda il costo per chiamate..riguardo le opzioni a fronte di un calo di richieste probabilmente nel medio periodo miglioreranno..gli sms sono aumentati parecchio ma oggettivamente tranne in un caso con tre per il resto il prezzo e' standard.
ps il noi2 comunque e' peggiorato ma resta in ogni caso una buona opzione se non altro perche' e' l'unica di questo tipo.gente di tre utilizzataSOLO-no sms no chiamate verso altri tre-per questo fine costa troppo..in sostanza non sono felice degli aumenti ma li accetto di fronte all'abolizione dei cdr fiducioso nel mercato
Meglio prima quando con (10) 8 Euro di RICARICA inviavo 80 sms (Wind Senza scatto)a 10 cent , in cui i costi ricarica incidevano 2,5 cent per ogni messaggio, quindi sostanzialmente pagavo 12,5 per ogni sms.
Molto peggio adesso dove con 10 Euro di RICARICA si inviano (Wind Senza Scatto New) solo 67 sms al costo di 15 cent.
no, assolutamente. anche perchè uso wind10 (sarà wind12) solo per chiamare. e nel dare e avere, (abolito il 20% del costo di ricarica sulla mia solita ricarica da 10, aumento del 20% del costo al minuto), non mi cambia niente. invece con gli altri gestori tipo voda, ci guadagno tanto sull'abolizione del cdr.
ho votato No assolutamente.
almeno ora senza cdr, le tariffe possono essere confrontate direttamente fra loro ed avere un chiaro paragone di spesa fra un gestore e l'altro..
sono convinto che nel breve periodo oltre a wind ...anche gli altri gestori seguiranno a ruota e faranno degli aumenti +o- velati e/o contenuti...
ma il mercato reagirà e si assisterà ad un assestamento di tariffe per poi (vedi fine 2007 che i costi d'interconessione vengono abbassati di un cent... scendere nuovamente...e riprendere quella parabola discendente che col CDR è stata interrotta....
inoltre son convinto che i gestori punteranno sulla commercializzazione di tariffe/opzioni da canone tutto incluso...in modo da garantirsi quell'introito costante che un a tariffa base, a tot di cent al minuto, non gli garantirebbe...
io usavo wind soo per il noi2. se faccio 2 calcoli, prima con tre ricariche da 4 € avevo 9 € di credito, quindi 3 rinnovi del noi2 da 400 minuti, per un totale di 1200 minuti. ora con tre ricariche da 4 € (moriture) ho 12 € di credito, equivalenti a 4 rinnovi di noi2 che avendo però ora 300 minuti, il totale viene sempre 1200 minuti... parità! il problema sarebbe se decidessi di usare wind per gli sms (ma non accadrà MAI)...
Io tanto facevo solo 1 ricarica all'anno, quindi per me non era un problema nemmeno prima. Ma sono comunque contrario (essendo windista dal 2000, quando il gestore arancione fu il primo ad eliminarli) ai costi di ricarica
Vorrei tornare come prima, naturalmente ricaricando da 50/60 come faccio da anni
infatti, alla fine quelli che sono stati realmente penalizzati dall'abolizione dei costi sono proprio coloro (anch'io ero fra questi) che caricavano sempre 60 o 50 euro e non pagavano i costi nemmeno prima del decreto
mnp e addio wind ad ognuno le propie rimodulazioni
cmq e giusto averli tolti pero e sbagliato penalizzare i vecchi clienti in questo modo,alla fine il compromesso anche se aspro lo si poteva trovare,un mio es: rimodulare a tutti di la w10 a w12 pero a quelli che fanno ricariche di 50 euro la tariffa passa da w12 a w10 tipo la happy di vodafone,ma wind ovviamente non vuole premiare chi li ha riempito il popoci per anni,se prima li andava bene non vedo perche non li deve andare bene anche adesso i costi li recuperi sotto i 50 euro e sopra lasci invariato,svegliaaaaaaa
Dopo non mi ricordo quanti anni, alcuni giorni fa ho fatto una ricarica da 10 euro della sim Tim che stava per scadere: una soddisfazione troppo grande!!!
Io con Wind sono anni che non li pago, ma non oso immaginare la contentezza di chi pagava i CDR da ormai 10 anni.
Gli unici che ci hanno rimesso sono il 10% del 20% dei clienti della telefona mobile, ossia quelli che erano in Wind e ricaricavano >50 euro.