Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Samsung
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 17-11-2006, 22:42
  Utente iscritto da oltre 3 anni
jackreile

L'avatar di jackreile

Registrato il: Oct 2006
Cellulari: 11
Predefinito Slide "magnetico" su D900 e D600...

Ciao a tutti.
Sono in procinto di scegliere un samsung da acquistare,
ma ho un dubbio:
com'è il meccanismo di apertura del d900 e anche quello del d600?
mi spiego:
tempo fà avevo un sgh-d500 con un fantastico meccanismo
slide-up magnetico, si apriva con un movimento perfetto e anche le plastiche della struttura non hanno mai scricchiolato;
siccome sono rimasto lontano un paio di anni dalla samsung, volevo essere sicuro che non si fossero messi a risparmiare sulle strutture!
Grazie a tutti quelli che mi daranno un parere!

jackreile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2006, 22:46
sajan
Visualizza tutte le foto (92) di sajan.

L'avatar di sajan

Registrato il: Jun 2006
Cellulari: 8
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da jackreile
Ciao a tutti.
Sono in procinto di scegliere un samsung da acquistare,
ma ho un dubbio:
com'è il meccanismo di apertura del d900 e anche quello del d600?
mi spiego:
tempo fà avevo un sgh-d500 con un fantastico meccanismo
slide-up magnetico, si apriva con un movimento perfetto e anche le plastiche della struttura non hanno mai scricchiolato;
siccome sono rimasto lontano un paio di anni dalla samsung, volevo essere sicuro che non si fossero messi a risparmiare sulle strutture!
Grazie a tutti quelli che mi daranno un parere!
si dice dai posseri di entrambi che lo slide del d600 e piu' fluido del d900,io ho provato solo quello del d900 e mi pareva na favola,sale e scende che na bellezza.cmq lo slide del d900 a un leggerissimo e impercettibile gioco verso sinistra a slide aperto. il d500 resta un mito in tutto
sajan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2006, 23:01
jackreile

L'avatar di jackreile

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sajan
si dice dai posseri di entrambi che lo slide del d600 e piu' fluido del d900,io ho provato solo quello del d900 e mi pareva na favola,sale e scende che na bellezza.cmq lo slide del d900 a un leggerissimo e impercettibile gioco verso sinistra a slide aperto. il d500 resta un mito in tutto

Aimè, mi sono pentito molto di averlo venduto!
Mi interessava comunque avere un parere anche sulle plastiche ed eventuali fastidiosi scricchiolii
Questo gioco del d900 è accompagnato da altre sorpresine delle plastiche?
Perchè tutti i modelli della serie ultra presentano questi movimenti poco simpatici????
Da qualche parte nel forum ho letto che anche il d830 presenta una chiusura non perfetta...sebbene abbia visto in rete dei video (non sò se bufale) dove facevano vedere che con il telefono spaccavano un piatto!!!
Vecchio 17-11-2006, 23:09
sajan

L'avatar di sajan

Predefinito

apparte quel piccolo gioco il d900 resta un buon cell anche in assemblaggio!!!cmq ci sono ragazzi che meglio di me ti possono dire di piu'. io se fossi in te lasciarei stare il d830
Vecchio 17-11-2006, 23:09
Pubblicità
Vecchio 17-11-2006, 23:16
jackreile

L'avatar di jackreile

Predefinito

Citazione:
apparte quel piccolo gioco il d900 resta un buon cell anche in assemblaggio!!!cmq ci sono ragazzi che meglio di me ti possono dire di piu'. io se fossi in te lasciarei stare il d830

Bè, di sicuro però tu sei tra i più pronti e disponibili a rispondere ad ogni quesito!
Ho letto in altre discussioni le tue perplessità sul d830...ma non hocapito una cosa:
si parla di tastiera dura e poco maneggevole, è così o è solo l'effetto "sfioramento" che disturba dato che i tasti non fanno nessun clic?
Il d900 come reagisce sulla tastiera???
Uno slide solido come il d500 non l'hanno ancora superato???
Ancora grazie per la gentilezza e la rapidità nella risposta!!!!
Vecchio 17-11-2006, 23:23
sajan

L'avatar di sajan

Predefinito

si sul d830 sono molto perplesso,si dice che la tastiera sia scomoda per il fatto dello sfioramento e poco maneggevole,poi nun me piace il display esterno cosi piccolo e micragnioso.di sicuro nun lo prendero' mai.il d900 sulla tastirea nun se lamenta nessuno,vai tranquillo.guarda dei slide ho avuto prima del d500 il d410. il migliore anche se di poco resta il d500.guarda io con la prova che ho fatto il d900 mi pareva molto buono come apertura.ovvio era solo una prova di qualche minuto
Vecchio 17-11-2006, 23:33
_Link_

L'avatar di _Link_

Registrato il: Nov 2006
Cellulari: 17
Predefinito

Ho il D600 e lo slide va che è una favola!!! Ci gioco in continuazione come fosse un antistress! Non ha il gommino del D500 ma basta una spinta laterale e va...

D900 cmq!!!

_Link_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2006, 23:37
leonat

L'avatar di leonat

Cellulari: 24
Predefinito

Citazione:
Bè, di sicuro però tu sei tra i più pronti e disponibili a rispondere ad ogni quesito!
Ho letto in altre discussioni le tue perplessità sul d830...ma non hocapito una cosa:
si parla di tastiera dura e poco maneggevole, è così o è solo l'effetto "sfioramento" che disturba dato che i tasti non fanno nessun clic?
Il d900 come reagisce sulla tastiera???

Uno slide solido come il d500 non l'hanno ancora superato???
Ancora grazie per la gentilezza e la rapidità nella risposta!!!!
lo slide del D900 è leggermente diverso da quello del D600 e del D500.
di sicuro quelle dei secondi sono su 2binari in metallo e poi 2cuscinetti in plastica ci scivolavano su....comunque quello del d900 ispira meno fiducia ce l'ho da 2gg e comunque gia' si muove un po' in piu' di quando l'ho appena acquistato
la tastiera è la stessa dello z560 e del x820 piu' o meno leggermente in rilievo e di facile utilizzo...
Oggi ho vuto tra le mani il d830 e lo z620...
sono perplesso per entrambi!
la tastiera del primo è veramente impossibile almeno da nuovo mentre quella dello z620 è piu' abbordabile e accenna ad un click
per entrambe la struttura è molto solida ma l'apertura lascia molto a desiderare
forse ho ancora in mente la chiusura del E730 e del 780
leonat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2006, 23:57
Vicato
Visualizza tutte le foto (28) di Vicato.

L'avatar di Vicato

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Fox Molder
Ho il D600 e lo slide va che è una favola!!! Ci gioco in continuazione come fosse un antistress! Non ha il gommino del D500 ma basta una spinta laterale e va...

D900 cmq!!!

A me il D600 durò 5 giorni.....il display si era riempito di polvere A te? Comunque concordo con te che lo slide è un antistress
Vicato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2006, 23:57
jackreile

L'avatar di jackreile

Predefinito

la tastiera del primo è veramente impossibile almeno da nuovo mentre quella dello z620 è piu' abbordabile e accenna ad un click
per entrambe la struttura è molto solida ma l'apertura lascia molto a desiderare

Scusami dell'insistenza, ma impossibile perchè???
La tastiera è troppo dura e quindi non sensibile al tocco, oppure è tipo
il touchpad di un palmare o di un portatile e quindi estremamente sensibile???
L'apertura perchè lascia a desiderare? E' ballerina oppure fà strani rumori???
E comunque che cxxxo di telefoni...io ero innamorato dei samsung per la loro struttura curata e invece a quanto pare mi era capitato tra le mani l'unico modello uscito senza pecche!!!

A questo punto vi chiedo:
chi è l'erede effettivo del d500???
Vecchio 17-11-2006, 23:59
Vicato
Visualizza tutte le foto (28) di Vicato.

L'avatar di Vicato

Cellulari:
Predefinito

Citazione:

E comunque che cxxxo di telefoni...io ero innamorato dei samsung per la loro struttura curata e invece a quanto pare mi era capitato tra le mani l'unico modello uscito senza pecche!!!

Non esiste l'erede del D500.....è unico
Vicato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-2006, 00:03
sajan

L'avatar di sajan

Predefinito

nessun erede!!doveva esserlo il d600 ma alla fine.....
Vecchio 18-11-2006, 00:07
leonat

L'avatar di leonat

Predefinito

Citazione:

e difficile stabilire se premerli con forza o delicatamente se troppo forte ti sembra di scassarlo troppo delicato non premi niente è difficile anche da definire...
l'apertura è ballerina e non sembra reggere ad un uso assiduo...forse mi sbaglio ma mi sembrano telefoni per damerini da 2 telefonate al giorno
l'apertura dello d500 era una vera favola
e per il momento nessun erede(parere mio)
leo
Vecchio 18-11-2006, 00:19
jackreile

L'avatar di jackreile

Predefinito

l'apertura dello d500 era una vera favola
e per il momento nessun erede(parere mio)
leo[/quote]

....Stai dicendo sul serio?????
Andando nel sito della Samsung ho trovato almeno una decina di telefoni più nuovi del d500 e nessuno di questi regge il confronto????
Questo si che è progresso tecnologico!!!
Io non pretendo che il cellulare sia di titanio, ma che mi rimanga in briciole dopo un mese non esiste!!!!
Mi sà che devo abbandonare l'idea di tornare alla Samsung!!!
Vecchio 18-11-2006, 00:26
sajan

L'avatar di sajan

Predefinito

il d500 per motivi doveva per forza uscire bene,i coreani che tanto ottusi nun so,sapevano bene che dovevano presentarsi alla fiera smau,quindi nu potevano far brutta figura.dovevano dare il meglio,c'e' riusciuti
Vecchio 18-11-2006, 00:52
leonat

L'avatar di leonat

Predefinito

....Stai dicendo sul serio?????
Andando nel sito della Samsung ho trovato almeno una decina di telefoni più nuovi del d500 e nessuno di questi regge il confronto????
Questo si che è progresso tecnologico!!!
Io non pretendo che il cellulare sia di titanio, ma che mi rimanga in briciole dopo un mese non esiste!!!!
Mi sà che devo abbandonare l'idea di tornare alla Samsung!!! [/quote]

Parli con un samsunghista sfegatato!
Penso di averli girati tutti ed alcuni anche 2volte e730...e780 ed ora x820(tim)
comunque non me la sento di scoraggiarti in questa maniera in effetti si non possiamo paragonare tutta la produzione attuale a cell come D500 ed E700 che credo abbiano fatto la storia di sam
sono piu' le buone parole a favore del D900 che le critiche credo che girando tra i forum te ne sarai accorto
Ormai a parte alcun costruiti veramente bene sono
tutti simili vedi anche mammanokia che prima faceva dei cell praticamente indistruttibili e che ancora vedi in giro
l'unica che forse conserva ancora buoni standard costruttivi è motosola che però con i software hanno proprio dei limiti assurdi e sono bloccati a 7anni fa'
cellulari nuovi che costano 399eurini con lo stesso sw del v3!!!
Vecchio 18-11-2006, 10:20
jackreile

L'avatar di jackreile

Predefinito

Parli con un samsunghista sfegatato!
Penso di averli girati tutti ed alcuni anche 2volte e730...e780 ed ora x820(tim)
comunque non me la sento di scoraggiarti in questa maniera in effetti si non possiamo paragonare tutta la produzione attuale a cell come D500 ed E700 che credo abbiano fatto la storia di sam
sono piu' le buone parole a favore del D900 che le critiche credo che girando tra i forum te ne sarai accorto
Ormai a parte alcun costruiti veramente bene sono
tutti simili vedi anche mammanokia che prima faceva dei cell praticamente indistruttibili e che ancora vedi in giro
l'unica che forse conserva ancora buoni standard costruttivi è motosola che però con i software hanno proprio dei limiti assurdi e sono bloccati a 7anni fa'
cellulari nuovi che costano 399eurini con lo stesso sw del v3!!![/quote]

Scusatemi, ma allora voi che telefono mi consigliereste?
Non ho necessità vera di un telefono (ho sia un v3, che comunque ha una carcassa veramente robusta, e un nokia 3220 come secondo telefono) e volevo cambiare per andare in meglio.
Ho abbandonato gli SE proprio per alcune pecche strutturali e mi aspettavo molto di più dalla Samsung.
Se devo spendere magari 300 e passa euro per un telefono da usare con le pinzette, meglio rimango con quel che ho, anche perchè non mi interessano queste super funzioni multimediali, cerco un telefono affidabile e compatto.
Vecchio 18-11-2006, 10:24
sajan

L'avatar di sajan

Predefinito

fai cosi,se trovi il modo di recarti in grandi catene dove mettono in esposizione i cell guardali in mano cosi ti rendi conto.
Vecchio 18-11-2006, 10:31
jackreile

L'avatar di jackreile

Predefinito

Citazione:
fai cosi,se trovi il modo di recarti in grandi catene dove mettono in esposizione i cell guardali in mano cosi ti rendi conto.

Si ma spesso ho sentito che il telefono che ti fanno vedere, siccome è passato tra mille mani è spesso difettato;
e poi volevo il parere di chi il telefono lo usa da un pò, così da sapere la sua tenuta nel tempo.
Vecchio 18-11-2006, 10:40
sajan

L'avatar di sajan

Predefinito

spesso capita di trovare quelli difettasi ma almeno ti rendi conto,e poi le mille mani servono proprio a caso tuo,se e ancora funzionante il cell va bene
Rispondi

Strumenti discussione