Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Nokia
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 22-10-2006, 10:27
  Utente iscritto da oltre 3 anni
annarita
Visualizza tutte le foto (22) di annarita.

L'avatar di annarita

Registrato il: Jan 2005
Cellulari: 4
Predefinito Nokia 6288 e driver cavo USB

Avendo il 6280, ho utilizzato per connettere al Pc senza utilizzare PCSuite sia il 6280 che il 6131 e il 6234, tutti riconosciuti dal computer, attraverso un altro programma (MoBimb). Da due giorni ho preso il 6288 (lo so che uguale al 6280, ma per motivi troppo lunghi a spiegare, mi sono decisa a comprarlo) e ho provato ad attaccarlo al Pc con lo stesso cavo del 6280: la periferica non viene riconosciuta, anche tentando di scaricare automaticamente il driver con WindowsUpdate dal Sistema, gestione periferiche. Quindi ho preso il cavo USB, originale della confezione 6288, e ho provato con questo: niente neanche viene aperto il nome 6288 sulla barra tra le Icone, mentre con lo stesso cavo continua a riconoscere sia il 6280 che il 6234. A questo punto, mi chiedo, anzi Vi chiedo, sono costretta ad installare PCSuite?
Non voglio installare il programma, perchè ho paura di danneggiare il software del mio computer che viene usato per necessario lavoro; mi interessa sapere se, aprendo il CD, c'è la possibilità di installare solamente il driver del cavo USB senza installare tutta la PcSuite?
Io ho provato ad aprire il CD, ma mi sono fermata, perchè mi sembra che non mi dà scelta di installare solo un programma parziale.

Vecchio 22-10-2006, 10:38
dam
Visualizza tutte le foto (27) di dam.
Gold Member

L'avatar di dam

Registrato il: Jun 2005
Cellulari: 13
Predefinito

Devi installarti l'ultima versione del Nokia connectivity cable driver, non so cosa tu abbia fatto in precedenza, ma questi sono essenziali per il corretto riconoscimento della periferica, io col cavo CA-53 ho fatto il riconoscimento di tutti i miei cell, compreso il flashing .
Puoi comunque provare con un'altra porta usb o fare la disintallazione e reinstallazione dei driver del cavetto e poi un ulteriore riavvio del pc.
Vecchio 22-10-2006, 11:06
annarita

L'avatar di annarita

Predefinito

Esatto Damirk, è proprio quello che ho fatto: ho disinstallato i drivers del 6280 e ho installato quello scaricato dal sito Nokia, l'ultimo aggiornato versione 6.81.1.2, ma, mentre riconosce 6131, 6280 e 6234, non riconosce il 6288.

Però non ho provato a cambiare porta!!
Comunque non sai se con PcSuite si può installare solo il driver del cavo?
Vecchio 22-10-2006, 12:57
album
Visualizza tutte le foto (4) di album.

Registrato il: Jan 2004
Cellulari: 11
Messaggi archiviati: 62
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da annarita
Però non ho provato a cambiare porta!!
Comunque non sai se con PcSuite si può installare solo il driver del cavo?

L'installazione corretta prevede che vengano installati prima i driver del cavo e poi la pc-suite :in genere i driver sono nel CD ma se cosi non fosse li puoi scaricare dal sito nokia quindi, SI , puoi installare il solo driver del cavo
Vecchio 22-10-2006, 12:57
Sponsor
Vecchio 22-10-2006, 21:14
Xire
Visualizza tutte le foto (39) di Xire.

L'avatar di Xire

Registrato il: Mar 2002
Cellulari: 93
Messaggi archiviati: 508
Predefinito

Al momento l'unica soluzione è installare la pc suite che stà sul cd che hai in dotazione, sul sito nokia ancora non si trovano i driver aggiornati che comprendono il 6288.
Xire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2006, 00:09
annarita

L'avatar di annarita

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Xire
Al momento l'unica soluzione è installare la pc suite che stà sul cd che hai in dotazione, sul sito nokia ancora non si trovano i driver aggiornati che comprendono il 6288.

Già fatto, ma non appena arrivo alla schermata, dove mi chiede di collegare il cavo al Pc e poi al cellulare, la scelta del tasto Avanti non è selezionabile e la pagina è bloccata: ho aspettato anche "qualche minuto" per vedere se fosse solo una questione di caricamento driver, ma non si è sbloccato niente. Per ora rinuncio. Aspetterò che aggiornino il sito Nokia con il cellulare 6288 (ma possibile che neanche risulta "Prossimamente", eppure è in vendita un po' ovunque), per scaricare il software del driver.
Grazie a tutti.
Vecchio 23-10-2006, 08:42
Xire
Visualizza tutte le foto (39) di Xire.

L'avatar di Xire

Registrato il: Mar 2002
Cellulari: 93
Messaggi archiviati: 508
Predefinito

Io ho installato la pc suite sua e non mi ha dato problemi.
Xire non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione