Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Vodafone Italia
Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 30-08-2006, 17:26
  Utente iscritto da oltre 3 anni
#1
Horazio
 
L'avatar di Horazio
 
Registrato il: Mar 2006
Età: 37
Messaggi: 184
Cellulari: 1
Angry Cambiare numero sulla stessa SIM

Ciao,

Qualche mese fa ho cambiato numero telefonico mantenendo però la stessa SIM vodafone.
Ho chiamato al 190 e in due secondi mi hanno assegnato il nuovo numero ,ho mantenuto la stessa tariffa(friends) e stesse promozioni.

Però da quel giorno non funzionano più gli MMS !

Ho fatto di tutto : riconfigurati manualmente, mi sono fatto spedire l'MMS autoconfigurante, ho chiamato 2000 volte al 190 e non mi hanno mai saputo dare nessuna spiegazione.
Loro dicono che vedono che ho il servizio MMS attivo e funzionante però io non riesco a spedirli,mai,viene sempre fuori il messaggio "sending failed".

Tutto questo da quando ho cambiato numero.
Accidenti !

Horazio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2006, 17:53
  Utente iscritto da oltre 3 anni
#2
BlackBird
 
L'avatar di BlackBird
 
Registrato il: May 2005
Età: 30
Messaggi: 1,257
Cellulari: 1
Predefinito

ti posso cheidere un info? hai dovuto pagare qualcosa x cambiare numero? grazie, ciao!
BlackBird è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2006, 18:23
  Utente iscritto da oltre 3 anni
#3
random566
Gold Member
 
Registrato il: Feb 2005
Messaggi: 10,675
Cellulari: 0
Messaggi archiviati: 367
Predefinito

con voda il cambio numero è gratuito ma va motivato (ad es. chiamate indesiderate). la prima volta basta chiamare il 190, se dopo la prima volta si dovesse averne ancora necessità occorre richiesta scritta tramite fax. non si può scegliere il nuovo numero, o al massimo ti vengono proposte 3 o 4 alternative
random566 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2006, 19:11
  Utente iscritto da oltre 3 anni
#4
milanonight
Banned
 
Registrato il: Oct 2004
Messaggi: 5,196
Cellulari: 9
Messaggi archiviati: 108
Predefinito

hai provato a chiedere un reset totale della sim?
milanonight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2006, 19:11
Sponsor
Vecchio 30-08-2006, 19:32
  Utente iscritto da oltre 3 anni
#5
vodafone rep
Visualizza tutte le foto (1) di vodafone rep.
 
L'avatar di vodafone rep
 
Registrato il: Jul 2003
Età: 40
Messaggi: 913
Cellulari: 0
Messaggi archiviati: 1,463
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Horazio
Ciao,

Qualche mese fa ho cambiato numero telefonico mantenendo però la stessa SIM vodafone.
Ho chiamato al 190 e in due secondi mi hanno assegnato il nuovo numero ,ho mantenuto la stessa tariffa(friends) e stesse promozioni.

Però da quel giorno non funzionano più gli MMS !

Ho fatto di tutto : riconfigurati manualmente, mi sono fatto spedire l'MMS autoconfigurante, ho chiamato 2000 volte al 190 e non mi hanno mai saputo dare nessuna spiegazione.
Loro dicono che vedono che ho il servizio MMS attivo e funzionante però io non riesco a spedirli,mai,viene sempre fuori il messaggio "sending failed".

Tutto questo da quando ho cambiato numero.
Accidenti !

Ciao, hai fatto le prove incrociate?
vodafone rep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-08-2006, 22:34
  Utente iscritto da oltre 3 anni
#6
Horazio
 
L'avatar di Horazio
 
Registrato il: Mar 2006
Età: 37
Messaggi: 184
Cellulari: 1
Predefinito

Quali sarebbero le prove incrociate ? Cmq ho verificato che è un problema della SIM xchè con lo stesso telefono e SIM diversa funzionano gli MMS!
Horazio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-08-2006, 22:56
  Utente iscritto da oltre 3 anni
#7
vodagirl
Moderatore
 
Registrato il: Nov 2003
Messaggi: 30,490
Cellulari: 1
Predefinito

prova ad inserire la sim su un altro telefono e controlla se hai lo stesso problema!!
vodagirl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-09-2006, 09:17
  Utente iscritto da oltre 3 anni
#8
Angelo@Blù
Banned
 
L'avatar di Angelo@Blù
 
Registrato il: Apr 2006
Messaggi: 420
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Horazio
Ciao,

Qualche mese fa ho cambiato numero telefonico mantenendo però la stessa SIM vodafone.
Ho chiamato al 190 e in due secondi mi hanno assegnato il nuovo numero ,ho mantenuto la stessa tariffa(friends) e stesse promozioni.

Però da quel giorno non funzionano più gli MMS !

Ho fatto di tutto : riconfigurati manualmente, mi sono fatto spedire l'MMS autoconfigurante, ho chiamato 2000 volte al 190 e non mi hanno mai saputo dare nessuna spiegazione.
Loro dicono che vedono che ho il servizio MMS attivo e funzionante però io non riesco a spedirli,mai,viene sempre fuori il messaggio "sending failed".

Tutto questo da quando ho cambiato numero.
Accidenti !
OOOooo è un problema della sim...
OOOOooo è qualche impostazione mms
che devi trovare e reimpostarla x vodafone.
Angelo@Blù non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-09-2006, 12:08
  Utente iscritto da oltre 3 anni
#9
vodafone rep
Visualizza tutte le foto (1) di vodafone rep.
 
L'avatar di vodafone rep
 
Registrato il: Jul 2003
Età: 40
Messaggi: 913
Cellulari: 0
Messaggi archiviati: 1,463
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Horazio
Quali sarebbero le prove incrociate ? Cmq ho verificato che è un problema della SIM xchè con lo stesso telefono e SIM diversa funzionano gli MMS!

Se è un problema della sim, bisogna sospendere e riattivare il GPRS, a riattivazione avvenuta spegni e riaccendi e sarà tutto ok
vodafone rep non è collegato   Rispondi citando
Rispondi



Strumenti discussione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le smilies sono Attivato
[IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum