Torna indietro   Telefonino.net Forum > Tecnologia > Internet dal Cellulare
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 23-07-2006, 10:56
  Utente iscritto da oltre 3 anni
BUTTERFLY67

L'avatar di BUTTERFLY67

Registrato il: Jan 2006
Cellulari: 1
Predefinito

...non c'è nulla da dire, come qualità complessiva vodafone non ha uguali...forse è proprio per questo che non fanno uscire tariffe flat "convenienti"...Sì, ufficialmente la copertura di vodafone è solo su Milano e Torino ma in realtà ufficiosamente è coperta quasi integralmente anche Roma e forse anche altre città...

Vecchio 23-07-2006, 16:22
Ebalus
Visualizza tutte le foto (4) di Ebalus.

L'avatar di Ebalus

Registrato il: Jun 2002
Cellulari: 9
Messaggi archiviati: 85
Exclamation

Citazione:
Messaggio inviato da BUTTERFLY67
...non c'è nulla da dire, come qualità complessiva vodafone non ha uguali...forse è proprio per questo che non fanno uscire tariffe flat "convenienti"...Sì, ufficialmente la copertura di vodafone è solo su Milano e Torino ma in realtà ufficiosamente è coperta quasi integralmente anche Roma e forse anche altre città...

...già, comunque mi sembra che Voda stia cominciando a fare caccia grossa contro il Gruppo Telecom Italia+TIM; si è saputo in giro che nei mesi scorsi Tim ha contattato diversi clienti Vodafone che avevano richiesto una portabilità verso Tim, ma che dopo una retention da parte di Vodafone, questi hanno Bloccato. Però da un paio di giorni Vodafone è passata al contrattacco
Tutti i clienti TIM che hanno in passato fatto richiesta di portabilità verso Vodafone, revocata successivamente per la retention di Tim, saranno contattati da Vodafone, la quale proporà loro, delle offerte davvero IRRIPETIBILI per rinunciare a tale revoca e finire in VOda !

Invece, se Effettivamente TIM copre in HSDPA la città di Roma EST all'incirca soltanto fino al tuo incrocio, ossia fin qui:

http://www.viamichelin.it/viamicheli...ry=612&x=0&y=0

continuo a restare un po sbalordito !
A quando il resto....?

3 H3G:
TOP400, 4stelle, con Galaxy SII. Sim Tutto3 Super7 e Super10, raddoppio ricarica a vita
Vodafone: E71, EDS, RADDOPPIO 6m, SQ.SMART, TUTTI 250+, Open 200, TUTTI 100+ a 3ex48, Free Sunday Tutti.
Ebalus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2006, 18:32
BUTTERFLY67

L'avatar di BUTTERFLY67

Predefinito

Sì la zona è proprio quella, a quel che mi dicevano una settimana fa arriva fino a via casilina all'incrocio con via di torpignattara...ma questo dovrebbe valere non solo per Roma est ma anche per tutte le altre zone della città: la logica dovrebbe essere quella dell'estensione della copertura dal centro verso la periferia...poi sai, per i tempi e soprattutto per il casinismo imperante in tim, non è dato sapersi se la cosa avverà celermente...
pepeto

L'avatar di pepeto

Registrato il: Jul 2006
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Ebalus
...già, comunque mi sembra che Voda stia cominciando a fare caccia grossa contro il Gruppo Telecom Italia+TIM; si è saputo in giro che nei mesi scorsi Tim ha contattato diversi clienti Vodafone che avevano richiesto una portabilità verso Tim, ma che dopo una retention da parte di Vodafone, questi hanno Bloccato. Però da un paio di giorni Vodafone è passata al contrattacco
Tutti i clienti TIM che hanno in passato fatto richiesta di portabilità verso Vodafone, revocata successivamente per la retention di Tim, saranno contattati da Vodafone, la quale proporà loro, delle offerte davvero IRRIPETIBILI per rinunciare a tale revoca e finire in VOda !

Invece, se Effettivamente TIM copre in HSDPA la città di Roma EST all'incirca soltanto fino al tuo incrocio, ossia fin qui:

http://www.viamichelin.it/viamicheli...ry=612&x=0&y=0

continuo a restare un po sbalordito !
A quando il resto....?
Guardate io su roma stò girando un po tutte le zone ed ancora non sono riuscito abeccare il segnale.
Non riesco a capire come hanno fatto altri a prebderlo al primo colpo....
Mi è addirittura venuto il sospetto che il telefonino non fosse adatto ...
pepeto non è collegato   Rispondi citando
Sponsor
Vecchio 23-07-2006, 18:34
BUTTERFLY67

L'avatar di BUTTERFLY67

Predefinito

che cell hai pepeto?
Vecchio 23-07-2006, 18:41
pepeto

L'avatar di pepeto

Cellulari:
Predefinito

Samsung Sgh Z560
Vecchio 23-07-2006, 18:54
BUTTERFLY67

L'avatar di BUTTERFLY67

Predefinito

E' quello marchiato tim giusto? E immagino che lo usi con tim...prova, se ne hai la possibilità, a metterci una sim vodafone e vedi se non te lo becca lo stesso...magari vai in pieno centro, tipo a piazza venezia, lì l'hsdpa lo devi prende di sicuro! Se tutte le prove (ammesso che non le hai già fatte) sono ancora negative le questioni sono due: o hai settato male le impostazioni di rete del cell oppure il telefono non è hsdpa (ho sentito dire che del 560 ne esistono due versioni, una umts e una hsdpa e che in alcuni casi pur essendoci la scritta hsdpa erano solo umts...ma la cosa dovrebbe risolversi con un aggiornamento del software)
Vecchio 23-07-2006, 19:00
pepeto

L'avatar di pepeto

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da BUTTERFLY67
E' quello marchiato tim giusto? E immagino che lo usi con tim...prova, se ne hai la possibilità, a metterci una sim vodafone e vedi se non te lo becca lo stesso...magari vai in pieno centro, tipo a piazza venezia, lì l'hsdpa lo devi prende di sicuro! Se tutte le prove (ammesso che non le hai già fatte) sono ancora negative le questioni sono due: o hai settato male le impostazioni di rete del cell oppure il telefono non è hsdpa (ho sentito dire che del 560 ne esistono due versioni, una umts e una hsdpa e che in alcuni casi pur essendoci la scritta hsdpa erano solo umts...ma la cosa dovrebbe risolversi con un aggiornamento del software)
Gia. le versioni sono due,ma variano solo per la scritta sulla scocca, l'hardware e il medesimo,inoltre quando ho acquistato il cell mi hanno fatto firmare un foglio dove mi dicevano che ero uno dei primi possesori di un cell hi speed e sarei dovuto andare a fare un aggiornamento alla samsung.
Cosa che ho prontamente fatto.....

Ma nulla è cambiato se non la versione software del cell.
Vecchio 23-07-2006, 19:06
BUTTERFLY67

L'avatar di BUTTERFLY67

Predefinito

...quindi hai già fatto tutto e provato tutto... ma se vai in pieno centro, nada de nada? fossi in te farei una cosa: chiamerei il 119 e mi farei dire un punto di Roma dove il segnale c'è per certo ed è pieno..a quel punto vai, verifichi, se non prende allora torna all'assistenza e pretendi la sostituzione del cellulare o l'installazione del software giusto perchè è evidente che quello che ti hanno messo non è buono.
Vecchio 24-07-2006, 00:14
stepet

Cellulari:
Predefinito

Da quanto ho capito, Vodafone copre completamente Milano e Torino, Roma è coperta "ufficiosamente", etc, mentre TIM va un po' a "chiazze"; purtroppo al 119 la mia via non risultava nel loro database (???) e ho dovuto dare il nome di una strada che dista da casa mia parecchie centinaia di metri; tale strada (via della Cecchignola) è coperta da HSDPA ma, come ho letto nei messaggi successivi, quest'informazione non garantisce la presenza del servizio a casa mia. Anche per l'UMTS semplice vale questa distribuzione per direttrici principali? Anche se mi sembra di capire che il servizio Vodafone è migliore, l'offerta promozionale è molto meno conveniente di quella TIM.
stepet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2006, 09:25
pepeto

L'avatar di pepeto

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da stepet
Da quanto ho capito, Vodafone copre completamente Milano e Torino, Roma è coperta "ufficiosamente", etc, mentre TIM va un po' a "chiazze"; purtroppo al 119 la mia via non risultava nel loro database (???) e ho dovuto dare il nome di una strada che dista da casa mia parecchie centinaia di metri; tale strada (via della Cecchignola) è coperta da HSDPA ma, come ho letto nei messaggi successivi, quest'informazione non garantisce la presenza del servizio a casa mia. Anche per l'UMTS semplice vale questa distribuzione per direttrici principali? Anche se mi sembra di capire che il servizio Vodafone è migliore, l'offerta promozionale è molto meno conveniente di quella TIM.
Si ma tu hai fisicamente trovato il segnale a via della cecchignola o no ?

Io no perchè abito a 300 metri da li e ci passo tutti i giorni con il tel aperto per controllare
Vecchio 24-07-2006, 13:47
olaf63

L'avatar di olaf63

Registrato il: Aug 2004
Cellulari: 0
Predefinito

guarda che se non hai il cell col marchio Hsdpa - UMTS hi speed non funziona... Il firmware è diverso come sigla.

Ci sono anche 60 € di differenza.

Ciao Olaf

In uso o avuti: ONE X+; S4; ONE; G2; 1020; 5C, Note3; S5
olaf63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2006, 16:15
pepeto

L'avatar di pepeto

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da olaf63
guarda che se non hai il cell col marchio Hsdpa - UMTS hi speed non funziona... Il firmware è diverso come sigla.

Ci sono anche 60 € di differenza.

Ciao Olaf
Questo è un errore , quando ho acquistato il telefono al centro tim mi hanno fatto firmare una comunicazione che informava della necessità di aggiornamento del software per la funzionalità Hsdpa , cosa che mi ha anche confermato oggi la samsung.

Inoltre il firmware che mi hanno installato è lo stesso di un altro utente di palermo che ha il cell marchiato Hsdpa...
Vecchio 24-07-2006, 19:44
umtsmobile
Visualizza tutte le foto (10) di umtsmobile.

L'avatar di umtsmobile

Registrato il: Nov 2004
Cellulari: 4
Predefinito Copertura Hsdpa Tim Ufficiale E' Visibile

Chiamando Tim Qualunque Operatore Di Buona Volonta'
Accedendo All'applicativo --sit-- Puo' Controllarvi Con La Precisione Della Strada E Del Numero Civico La Copertura Dell' Hsdpa.

Attenzione Che Spesso Gli Operatori Si Confondono. L'area Coperta Da Hsdpa E' Quella --senza-- Retinatura.

umtsmobile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2006, 23:47
olaf63

L'avatar di olaf63

Registrato il: Aug 2004
Predefinito

I firmware della versione Hdspa e non hanno sigle completamente diverse il che fa supporre che non si tratti di semplici revisioni differenti... e poi se nn funge...

Ciao

In uso o avuti: ONE X+; S4; ONE; G2; 1020; 5C, Note3; S5
olaf63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-07-2006, 10:05
pepeto

L'avatar di pepeto

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da olaf63
I firmware della versione Hdspa e non hanno sigle completamente diverse il che fa supporre che non si tratti di semplici revisioni differenti... e poi se nn funge...

Ciao
Guarda ti riporto quello che ci dice un altro utente in un altro post :

...........................Allora io ho quello marchiato Hsdpa ed ho il firmware Z560AIFF6 e funziona benissimo in hi speed. Quella dell'aggiornamento............................

Io ho il cell non marchiato ed ho lo stesso firmware.
Vecchio 25-07-2006, 19:49
speXtre

Registrato il: Dec 2003
Messaggi archiviati: 120
Predefinito

è un problema di segnale cacchio il servizio è appena partito anch io aspetto la copertura avendo già lo z560 marchiato purtroppo mi sono reso conto quel è il problema e sicuramente sotto sotto tutti voi lo sapete a copertura stiamo se non a zero poco ci manca.
Vecchio 25-07-2006, 20:30
pepeto

L'avatar di pepeto

Cellulari:
Predefinito

ma tu sei a roma?
Vecchio 25-07-2006, 21:27
speXtre

Registrato il: Dec 2003
Messaggi archiviati: 120
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da pepeto
ma tu sei a roma?

romano di vicenza
Vecchio 25-07-2006, 22:10
pepeto

L'avatar di pepeto

Cellulari:
Predefinito

io ho provato ad inserire anche la sim voda, ma nada de nada....
Rispondi

Strumenti discussione