Torna indietro   Telefonino.net Forum > Altre Discussioni > Non solo telefonini
Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 22-05-2006, 20:33
  Utente iscritto da oltre 3 anni
#1
dam
Visualizza tutte le foto (27) di dam.
Gold Member
 
L'avatar di dam
 
Registrato il: Jun 2005
Età: 36
Messaggi: 25,707
Cellulari: 13
Predefinito Problemi con prenotazione treno su sito Trenitalia

Diversi giorni fa avevo fatto una prenotazione di un treno sul sito Trenitalia, al momento di effettuare la transizione, dopo aver indicato gli estremi della mia Postepay per effettuare il pagamento, il sito mi avvisa che ci sono dei problemi di comunicazione con il server, aggiorno la pagina almeno una decina di volte e poi mi dice che la sessione è scaduta, intanto i soldi li ha prelevati e non mi è arrivata l'email di conferma della prenotazione, deduco quindi che la transazione non è andata a buon fine. Ancora oggi, non mi ritrovo i soldi che avevo speso per questa prenotazione "fantasma" riaccreditati sulla mia postepay, come mi avevano detto al call center di Trenitalia, devo considerarli persi?

__________________
Esiste un regolamento, leggetelo.
La verità è cosi preziosa che bisogna proteggerla sempre con una cortina di bugie (W. Churchill) "Il mio nome è Bond, Eurobond" (A. Bagnai)
dam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2006, 20:45
  Utente iscritto da oltre 3 anni
#2
futurama
 
Messaggi: n/a
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da damirk
Diversi giorni fa avevo fatto una prenotazione di un treno sul sito Trenitalia, al momento di effettuare la transizione, dopo aver indicato gli estremi della mia Postepay per effettuare il pagamento, il sito mi avvisa che ci sono dei problemi di comunicazione con il server, aggiorno la pagina almeno una decina di volte e poi mi dice che la sessione è scaduta, intanto i soldi li ha prelevati e non mi è arrivata l'email di conferma della prenotazione, deduco quindi che la transazione non è andata a buon fine. Ancora oggi, non mi ritrovo i soldi che avevo speso per questa prenotazione "fantasma" riaccreditati sulla mia postepay, come mi avevano detto al call center di Trenitalia, devo considerarli persi?


no è successo anche a me per una transazione non andata a buon fine in in negozio, i soldi erano spariti e io dovetti pagare in contanti.
ho chiamato l' assistenza clienti e mi dissero che può succedere e che comunque nel giro di un mese circa avrei riavuto indietro il dovuto.
così è stato, anzi ci misero un po meno tipo 3 settimane.
quindi tranquillo, entro fine giugno riavrai i soldi, che cmq compaiono sempre nel credito contabile ma non in quello disponibile...o l' inverso ...boh non ricordo.
  Rispondi citando
Vecchio 22-05-2006, 20:50
  Utente iscritto da oltre 3 anni
#3
futurama
 
Messaggi: n/a
Cellulari:
Predefinito

non ti so dire nulla però se la prenotazione è stata effettuata o no...

però puoi provare a fare una cosa, sempre che tu avessi fatto la pretazione x il posto: fai la prenotazione (finta) per lo stesso treno e quando comprare la schermata dei posti dove dice se vuoi un posto vicino a qualcuno che ce l' ha già scrivi numero di carrozza e potrona che ti avevano dato nella prenotazione prima, se te ne ricordi.
se te la da libera allora il biglietto precedente non è stato fatto, altrimenti hai buone probabilità che sia tuo, sempre che il sistema non l' abbia già assegnato a un altro passeggero.
oppure chiama il customer care...se esiste
  Rispondi citando
Vecchio 22-05-2006, 21:39
  Utente iscritto da oltre 3 anni
#4
pitrio
Visualizza tutte le foto (3) di pitrio.
 
L'avatar di pitrio
 
Registrato il: Apr 2003
Età: 33
Messaggi: 7,342
Cellulari: 9
Messaggi archiviati: 1,404
Invia un messaggio via MSN a pitrio
Predefinito

prova a chiamare il call center
__________________
Sono Romano, non ho votato Alemanno ma voglio questi ponti: Ponte Mammolo - Viale Kant; Roma Fiumicino - Via dell'oceano Pacifico e la Stazione del treno di Ponte di Nona
pitrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2006, 21:39
Pubblicità
Rispondi



Strumenti discussione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è Attivato
Le smilies sono Attivato
[IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al forum