Torna indietro   Telefonino.net Forum > Tecnologia > Internet dal Cellulare
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 06-04-2006, 18:10
  Utente iscritto da oltre 3 anni
omar2k

Registrato il: Mar 2006
Cellulari:
Predefinito Disconnessione con 6630 e Maxi Tim Webtime Recharge

Ciao a tutti, sono possessore, da poco, di un Nokia 6630 versione software 5.03.08 del 17.08.05 RM-1
Uso la Tim Webtime Recharge per navigare gia da mesi. Col mio fido Nokia 6230 in GPRS modalita Edge andava da favola..
Con il 6630 in zona di copertura UMTS non mi va bene nè in GPRS (forzando la modalita gsm) nè in 3G
Vi spiego: finchè navigo tutto ok... (o almeno ogni tanto non da il problema) mentre appena scarico anche una sola foto di pochi kb si impalla la connessione e devo riavviarla...
Non parliamo, poi di download...
Il fatto è che in 3G (zona di max copertura con tutte le tacchette sul cell) va velocissimo, sembra di avere una adsl base a 256-640 kbps
Solo che c'è questo problema., Pensavo fosse un'instabilità dell'UMTS quindi ho provato a forzare la modalità 2g ma le cose non cambiano..
Il problema non è la rete nè la zona perchè con il 6230 nn mi da problemi di sorta
Che devo fare?? La connessione sul pc è settata giusta, il problema me lo da sia che setti la speciale stringa sia che non la imposti..
(per scansi di equivoci ecco la stringa presa dal sito tim che usavo anche col 6230 senza problemi): AT+CGDCONT=,,"ibox.tim.it"<cr> (quel cr tra parentesi lo mette il pc...io setto ,,00 quella roba lì insomma... lo fa lui in automatico non è quello il problema)
Da cosa può derivare???
Bug del 6630??? Impostazioni particolari o semplicemente qualche accortezza?? Considerate che lo uso in bluetooth con una chiave 2.0 (quelle che coprono fino a 100mt teorici per intenderci): può essere questo il problema?? magari il BT del 6630 nn capisce bene lo standard moderno della chiavetta...
Ciao e grazie sono nelle vostre mani :-)

omar2k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-04-2006, 23:08
  Utente iscritto da oltre 3 anni
piero25

L'avatar di piero25

Registrato il: Aug 2004
Cellulari: 2
Invia un messaggio via MSN a piero25
Predefinito

ciao,secondo me il tuo problema riguarda esclusivamente il telefonino,ti dico questo perche anch io avevo un 6230 edge e mi è andato sempre male,l ho portato al centro di assistenza + o - cento volte.ho aggiornato molte volte il software, ho provato a cambiare sim ma niente,alla fine ho provato il 6230 di un mio amico sul mio pc ,stesso problema!!allora ho capito ke il 6230 non va percio io ti consiglio di rivendertelo perche se lo porterai in assistenza non te lo cambieranno mai,ti faranno solo perdere tempo io dopo il 6230 mi sono fatto un moto edge andava bene,ogni tanto si puntava ma dopo ogni 1 o 2 giorni sempre collegato,diciamo che era anche accettabile,il 6230 invece mi si riavviava dopo 5 mega scambiati!!in definitiva io credo ke sia nokia che non va!o meglio...ad alcuni va ma alla maggior parte....si vede dai post sui forum il malfunzionamento dei nokia almeno per quanto riguarda la navigazione da pc,per il resto va
piero25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-04-2006, 23:08
Pubblicità
Rispondi

Strumenti discussione