Guarda i risultati del sondaggio: In definitiva ti è servito?

Partecipanti
21. Non puoi votare questo sondaggio
  • Sì, ne sono soddisfatto

15 71.43%
  • No, è stata una perdita di tempo

6 28.57%
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 33
Discussione

Reclamo al Corecom: Conciliazione e poi Definizione, quanto vi hanno reso?

Exclamation Reclamo al Corecom: Conciliazione e poi Definizione, quanto vi hanno reso?

Come da subject...

E' stato conveniente?
    Ci avete guadagnato dal reclamo fatto?
    E' stato utile?
    Ma soprattutto: ritenete adeguato l'indennizzo ottenuto?

Vi sentireste di consigliarlo ad altri, considerato che da qualche giorno il ricorso al Corecom lo si puo' fare da casa?
    Link Qui

Spiegate le Vostre ragioni
    A voi, grazie
    Qualcuno di voi riesce a ricevere le mail di avviso automatiche come notifica?
    Vi hanno parachiulati in alto loco?
    Call Center in blacklist qui! Corecom dal divano qui e SONDAGGIO qui!

Predefinito

Curioso di sentire le vostre esperienze, attualmente non mi ancora servito ma ho provveduto ad effettuare la registrazione a conciliaweb tramite spid di Poste.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rizzy
    Come da subject...

E' stato conveniente?
    Ci avete guadagnato dal reclamo fatto?
    E' stato utile?
    Ma soprattutto: ritenete adeguato l'indennizzo ottenuto?

Vi sentireste di consigliarlo ad altri, considerato che da qualche giorno il ricorso al Corecom lo si puo' fare da casa?
    Link Qui

Spiegate le Vostre ragioni
    A voi, grazie
    Molte conciliazioni terminare con esito positivo, anche le definizioni. Nessuna procedura terminata totalmente negativa

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da domwho
    Molte conciliazioni terminare con esito positivo, anche le definizioni. Nessuna procedura terminata totalmente negativa
    Anche io sempre soddisfatto con tutti i gestori. Quasi tutti i gestori mettono in essere gli accordi ben prima dei 90 giorni da accordo conciliativo, tranne Vodafone che nella mia esperienza, tra l'altro l'ultima, probabilmente attende gli ultimi giorni per bonificarmi il conto perche' a 50 giorni dalla conciliazione non ha ancora bonificato quanto concordato sul mio CC. Con Vodafone ho anche, in passato, effettuato l'unica conciliazione nella quale non si e' trovato accordo e per trovare soddisfazione ho dovuto andare dal giudice di pace. Dunque non e' il gestore che consiglierei per i suoi comportamenti. Con TIM, Fastweb e Tiscali sempre tutto bene invece e pagamento pronta cassa :-) Con altri non ho esperienze.

Predefinito

Sono soddisfatto, trovo sempre accordi con tutti tranne che con tim, con la quale, pi di una volta, sono dovuto andare in agcom
    Coopvoce ChiamatuttiExtra (MotoX4)
    3 TuaMatic+S.I.NewAc0 (iPad)
    Infostrada Absolute 200 FTTC (FritzBox 7530) Speedtest

Predefinito

Sarebbero molto utili le considerazioni di chi ha votato no...

Predefinito

Sarebbero molto utili le considerazioni di chi ha votato no...
    saranno i soliti <operatore>fan

Predefinito

A met settembre ho la mia prima conciliazione...
    ... vi terr informati!
    Pere che il pompelmo faccia mele
    Vodafone Special Unlimited 50GB ~ HUAWEI Mate10 Pro+Fossil Q Explorist HR ~ iPad mini2
    Wind Home Fibra
    +FRITZ!Box7490 ~ iMac 27"

Predefinito

GO...zilla
    GO!

Predefinito

Il thread utile, ma il titolo andrebbe corretto, al Corecom non si fanno reclami; modificando il minimo indispensabile, potrebbe essere ad esempio:
    Conciliazione al Corecom e poi Definizione, quanto vi hanno reso?

Meglio ancora se il thread riuscisse anche a chiarire come usare efficacemente gli strumenti disponibili, non tutti hanno le idee chiare.
    Saluti

L'avatar di Rebattabuse
    Registrato il
    Mar 2009

Predefinito

A me piacerebbe capire come si svolge, in pratica dopo aver compilato il modulo cosa succede?
    W le M.I.L.F.!

Exclamation

Citazione Messaggio inviato da SilvioVernillo
    Il thread utile, ma il titolo andrebbe corretto, al Corecom non si fanno reclami; modificando il minimo indispensabile, potrebbe essere ad esempio:
    Conciliazione al Corecom e poi Definizione, quanto vi hanno reso?

Meglio ancora se il thread riuscisse anche a chiarire come usare efficacemente gli strumenti disponibili, non tutti hanno le idee chiare.
    Saluti
    Grazie della precisazione, ma e' voluto, ho voluto usare apposta la parola "reclamo", anche se formalmente non attinente, per avere maggiore visibilita' nei motori di ricerca.

Per la gente comune e': "faccio reclamo al Corecom? Che ne dite?"

Per il thread esplicativo sull'uso generico degli strumenti a disposizione (tutti) confermo che manca assolutamente.
    Aprilo tu

Predefinito

Grazie della precisazione, ma e' voluto, ho voluto usare apposta la parola "reclamo", anche se formalmente non attinente, per avere maggiore visibilita' nei motori di ricerca.

Per la gente comune e': "faccio reclamo al Corecom? Che ne dite?"

Per il thread esplicativo sull'uso generico degli strumenti a disposizione (tutti) confermo che manca assolutamente.
    Aprilo tu
    Ti interessa cos tanto il seo? Non mi pare che tua sia il webmaster e/o gestore di questa specie di forum

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da gatsuu
    Ti interessa cos tanto il seo? Non mi pare che tua sia il webmaster e/o gestore di questa specie di forum
    Siamo in un forum di utenti CLIENTI (anche spesso non sembra affatto), a me interessa che ci sia la massima diffusione della notizia in se' (per chi la cerca), ci partecipo DA CLIENTE.

Avrai anche notato le centinaia di thread che si sprecano sul medesimo argomento, no? Stesse domande ripetute all'infinito.

Ne hai visti tanti di forum cosi'?
    Io no.

i forum sono fondati sul tasto CERCA, almeno di solito...
    questo invece, spesso e' una vetrina di opportunismo espressa da centinaia di (doppi) nick che fanno il proprio interesse e non certo di cliente.

I thread che apro cerco di renderli unici, tutto qui, a maggior ragione su cose che spesso sono dimenticate.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Predefinito

Nel 2013 conciliazione con Poste Mobile, chiusa prima dell'udienza di conciliazione con accoglimento della richiesta.
    Settembre 2014 ottenuti 150 da 3, per sospensione utenza.
    Gennaio 2017 ottenuti 285 da 3 di credito non trasferito a TIM.
    L'indennizzo era previsto solo per il 2014 per i giorni di sospensione dell'utenza, negli altri 2 casi, gli operatori avevano risposto, seppur negativamente, entri i termini.
    Mi ritengo soddisfatto, anche per non aver mai dovuto arrivare in definizione.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Rebattabuse
    A me piacerebbe capire come si svolge, in pratica dopo aver compilato il modulo cosa succede?
    Io li ho sempre inviati tramite PEC, e sempre via PEC ho ricevuto la convocazione alla sede Provinciale di Verona del Corecom Veneto.
    La prima volta, avendo chiuso prima dell'udienza, ovviamente non ci sono andato.
    Per quanto riguarda il tempo dedicato, tra lieve ritardo e udienza, sono stato circa un'ora negli uffici del Corecom.
    Il conciliatore ha sentito le mie richieste e argomentazioni poi quelle del rappresentante di H3G, ha detto la sua opinione, che il "legale" ha accettato dopo aver telefonato, non so a chi.
    Ovviamente se uno, vuole la luna, il conciliatore, non pu far molto, ma nemmeno in sede di definizione la si pu ottenere, non trattandosi di un GdP o di un Tribunale Civile.

L'avatar di Rebattabuse
    Registrato il
    Mar 2009

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Ncell
    La prima volta, avendo chiuso prima dell'udienza, ovviamente non ci sono andato.
    Praticamente avevate raggiunto un accordo prima?
    W le M.I.L.F.!

Predefinito

Pagina aggiornata dopo l'inizio di Conciliaweb sulla Procedura di Conciliazione:
    https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione

e schema della Definizione (successiva alla Conciliazione):
    https://www.agcom.it/definizione

Predefinito

Mi hanno rimborsato 90 cent per un addebito Iliad non dovuto dopo aver avviato la procedura di conciliazione su Conciliaweb

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Andry905
    Mi hanno rimborsato 90 cent per un addebito Iliad non dovuto dopo aver avviato la procedura di conciliazione su Conciliaweb
    Aggiungo io: in tempi brevissimi.

http://forum.telefonino.net/showpost...0&postcount=67
    In data 08/07/2018 (giorno del rinnovo) mi sono stati scalati 90 cent.
    In data 09/08/2018 ho chiamato il 177 che mi ha aperto una segnalazione, o almeno me lo hanno fatto credere
    Il 26/07/2018, non ricevendo contatti, ho inviato un fax reclamo, necessario per avviare una conciliazione.
    Il 27/07/2018, sono stato chiamato da un’operatrice scorbutica che pensava di sapere tutto lei e che non mi ha rimborsato.
    Lo stesso giorno mi sono registrato su Conciliaweb e ho avviato la procedura.
    Il 08/08/2018 la procedura si conclusa con il rimborso immediato dei 90 cent dopo la mia accettazione

Regole per postare