Guarda i risultati del sondaggio: A chi nuocerà di più l'avvento di ILIAD e HO MOBILE?

Partecipanti
108. Non puoi votare questo sondaggio
  • Wind-Tre

23 21.30%
  • Vodafone

23 21.30%
  • Wind-Tre e Vodafone

16 14.81%
  • TIM

10 9.26%
  • Virtuali sotto rete Wind-Tre e Vodafone

2 1.85%
  • Tutti i Virtuali

27 25.00%
  • Altri (spiegare sul post di risposta)

7 6.48%
Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 65
Discussione

L'avvento di ILIAD e HO. a chi nuocerà principalmente?

Question L'avvento di ILIAD e HO. a chi nuocerà principalmente?

L'arrivo di ILIAD e HO. MOBILE ha scombussolato il mercato italiano delle telecomunicazioni mobili.
    Sarei curioso di conoscere le vs personali previsioni a chi nuocerà di più tale avvento.

1. Nuoceranno di più a Wind-Tre, soprattutto perchè con la soluzione adottata in Ran-Sharing (almeno inizialmente) da ILIAD avrà la stessa copertura. HO d'altro canto avrà copertura Vodafone, chi non l'avesse mai testata potrebbe essere incentivato a farlo adesso, considerato il prezzo dell'offerta.

2. Nuoceranno di più alla Vodafone.
    In particolare non è stata una buona idea "partorire" Ho Mobile per contenere l'espansione di ILIAD, si ritroverà il nemico dentro casa...
    ILIAD ha iniziato le danze, la curiosita e soprattutto le recenti rimodulazioni potrebbero incentivare i clienti a cambiare proprio lido esasperati...

3. Opzioni 1 e 2 assieme

4. Nuoceranno a TIM

5. Nuoceranno soprattutto agli operatori Virtuali che si appoggiano alle reti Wind-tre o Vodafone (Poste Mobile, Lycamobile, 1Mobile, Optima Mobile ecc...)
    Sostenere questo costo e la perdita di tantissimi clienti riversati sulle new entry (perchè incentivati dalla stessa copertura e migliori prezzi) porterà inevitabilmente allo loro fine o quasi...

6. Nuoceranno soprattutto agli OPERATORI VIRTUALI a prescindere da tutto...

7. Altri (spiegare sul post di risposta)

Ok iniziamo...
    Io scelgo la risposta 5.
    Secondo me, i virtuali sotto rete wind-tre e Vodafone hanno le ore contate...

Vediamo chi diventerà il Nostradamus del forum...

Chiedo ai MOD gentilmente di spostare il sondaggio sotto la sezione madre "TELEFONIA MOBILE in generale" causa mia distrazione
    Ultima modifica di fidone : 24-06-2018 alle ore 19:54

Predefinito

Io ho votato altri,e con questo intendo tutti i virtuali più piccoli indipendentemente dalla rete che usano,secondo me quelli meno organizzati e con meno clienti finiranno per subire pesanti contraccolpi- Un virtuale abbastanza solido e conosciuto,tipo postemobile,potrà subire perdite ma non penso arriverà al punto di chiudere definitivamente.

Predefinito

Ho mobile toglier clienti a Wind tre e vodafone senza dubbio.

Wind e tre per la qualita della rete

Vodafone per via dei suoi costi
    Tim 7 IperGO + Tim 5 IperGO

Registrato il
    Nov 2016

Predefinito

Secondo me principalmente a Wind3, Iliad allo stato attuale ha praticamente la stessa rete ma da più bundle e servizi. Ho. alla fine è sempre di vodafone, i clienti bassospendenti che migrerebbero ad altro operatore rimangono comunque "in casa", stessa cosa per Kena di Tim.
    I virtuali soffriranno tutti indistintamente, già non avevano tantissimo senso prima, ora che ci sono 20/30gb a prezzi stracciati con il 4g ne hanno ancora meno.
    Tim Ten Go 24Gb + minuti illimitati / 10,82€
    iPhone 7

Predefinito

Penso che a soffrirne di più saranno i virtuali più "piccoli".

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da futurebrain
    Secondo me principalmente a Wind3, Iliad allo stato attuale ha praticamente la stessa rete ma da più bundle e servizi. Ho. alla fine è sempre di vodafone, i clienti bassospendenti che migrerebbero ad altro operatore rimangono comunque "in casa", stessa cosa per Kena di Tim.
    I virtuali soffriranno tutti indistintamente, già non avevano tantissimo senso prima, ora che ci sono 20/30gb a prezzi stracciati con il 4g ne hanno ancora meno.
    Non dobbiqmo dimenticarci peró delle chiamate gratis su fissi di 60 paesi.
    Puo fare la differenza.
    Tim 7 IperGO + Tim 5 IperGO

Predefinito

Iliad Wind 3 per la rete e Vodafone per i costi, ma anche i virtuali che non hanno sinergie, credo che resteranno solo coopvoce e Fastweb

Ho. credo dara' un po' di fastidio solo agli scontenti di Iliad che frequentano i forum, Vodafone non la puo' pubblicizzare troppo o rischierebbe cannibalismo
    Ultima modifica di alealeale+++ : 24-06-2018 alle ore 20:52
    Coopvoce ChiamatuttiExtra (MotoX4)
    3 TuaMatic+S.I.NewAc0 (iPad)
    Infostrada Absolute 200 FTTC (FritzBox 7530) Speedtest

Registrato il
    Jan 2011

Predefinito

Nuoceranno a tutti. Anche se sono convinto che iliad riuscirà ad avere numeri molto più alti di ho. Che invece credo non farà botti eccessivi, ma sarà kena 2.

Alla fine ci perderanno tutti. Sinceramente mi aspetto una risposta da Wind. Tra i big mi sembra la meno traumatizzata da iliad.

Registrato il
    Jan 2003

Predefinito

ho votato tim perché continua ad avere prezzi alti , gabbole nei contratti, opzioni che se non rinnovi vengono cancellate, sponsorizza il calcio che non ne ha bisogno(meglio progetti sociali), e ragiona ancora come un monopolista .
    bebello

Registrato il
    Jul 2015

Predefinito

Secondo me invece ora come ora ho. E meglio rispetto ad iliad dato che è su rete Wind e Wind non va bene ovunque
    Vodafone minuti sms illimitati 50 gb chat incluse 8 euro al mese

Registrato il
    Jul 2015

Predefinito

E tra kena e ho. Beh 100 volte meglio ho
    Vodafone minuti sms illimitati 50 gb chat incluse 8 euro al mese

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Luispears
    Secondo me invece ora come ora ho. E meglio rispetto ad iliad dato che è su rete Wind e Wind non va bene ovunque
    Qua si parla di a chi nuoceranno, non chi sia meglio tra i due.

Poi per la copertura dipende, a casa mia prende solo Wind, idem in certe zone del Montello da altre parti prende solo tim, da altre solo Vodafone
    Coopvoce ChiamatuttiExtra (MotoX4)
    3 TuaMatic+S.I.NewAc0 (iPad)
    Infostrada Absolute 200 FTTC (FritzBox 7530) Speedtest

Predefinito

Decisamente Vodafone, l'arrivo di iliad gli ha portato via più clienti del previsto secondo me, conosco molti utenti Vodafone che sono passati ad iliad, ormai la velocità di rete lascia il tempo che trova e roba da forum, agli utenti interessa risparmiare e non trovarsi in sottocredito senza capire perché.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da macosx
    Decisamente Vodafone, l'arrivo di iliad gli ha portato via più clienti del previsto secondo me, conosco molti utenti Vodafone che sono passati ad iliad, ormai la velocità di rete lascia il tempo che trova e roba da forum, agli utenti interessa risparmiare e non trovarsi in sottocredito senza capire perché.
    Della maggior parte di quelli che sento che vogliono passare a Iliad o sono già passati la maggior parte erano clienti Vodafone.

L'avatar di ik8vwa
    Registrato il
    Sep 2006

Predefinito

Per me non nuocerà a nessuno. Iliad è conosciuta e il pubblico la percepisce come entità tangibile. Con ho hanno sbagliato nome, target (quale?) e mission.
    Telefono attuale: Moto X4, internet in mobilita' dal 1999.

L'avatar di ik8vwa
    Registrato il
    Sep 2006

Predefinito

Concordo totalmente.
    Telefono attuale: Moto X4, internet in mobilita' dal 1999.

Registrato il
    Jun 2006

Predefinito

Iliad e ho nuoceranno principalmente a wind/3 che fanno del miglior prezzo il loro cavallo di battaglia e al momento si trovano due nuovi competitor.
    D'altra parte non ha più senso avere wind/3 se con iliad hai la stessa rete ad un prezzo più basso.
    Stesso discorso potrebbe applicarsi con ho e vodafone, ma in quel caso vodafone cade in piedi perchè ho è stata creata proprio per raccogliere e tenere in casa la clientela più attenta al prezzo.
    Inoltre chi non fosse soddisfatto della rete wind/3 e di iliad ha la possibilità di passare a ho con una rete 4g migliore sempre ad un prezzo low cost.

Registrato il
    Jun 2006

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da sleeping
    Della maggior parte di quelli che sento che vogliono passare a Iliad o sono già passati la maggior parte erano clienti Vodafone.
    Tra un po' di tempo molti insoddisfatti che sono passati da rete vodafone a rete wind con iliad, torneranno su rete vodafone con ho.

Predefinito

La velocità lascia il tempo che trova ma la copertura fa la differenza.

Quando ero in Wind e andavo in giro per rally mi dovevo sempre portare una sim coopvoce dietro per sicurezza.

Sai quante volte mi è capitato di poter comunicare solo grazie a coopvoce perchè Wind era del tutto assente?

Comunque se si parla di danno in senso stretto wind tre è sicuramente la meno danneggiata in quanto quelli che passano a Iliad continuano comunque a portare una parte dei loro soldi nelle casse di wind

Predefinito

La copertura è sempre una questione personale... Dipende dalle zone, sono stato in zone in cui Vodafone e Tim non prendevano mentre prendeva Wind, altre in cui Wind non prendeva ma prendevano gli altri 2. Ci sono zone di transito in cui non prende nessuno, per dirti io abito in un paese di montagna per arrivare in città devo passare per una provinciale disabitata (sono 4 minuti di strada alla fine) ho avuto tutti gli operatori e l'unico che non cade e che prende per tutto il tragitto è proprio Wind. Però poi tipo Wind è l'unica che non prende nella linea 2 di Napoli, alla fine ci sono zone più coperte e zone meno coperte da tutti.

Regole per postare