Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16
Discussione

Iliad e VoLTE: chiamate su rete 4G

Predefinito Iliad e VoLTE: chiamate su rete 4G

Come mai Iliad non supporta il volte? È previsto un futuro?

Predefinito

perchè non lo supporta wind o almeno non ovunque....come per il tuo problema, ora come ora la rete è wind
    Iliad 348 min/sms illimitati 30GB 5,99

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da The Selective
    perchè non lo supporta wind o almeno non ovunque....come per il tuo problema, ora come ora la rete è wind
    Grazie e Iliad lo supporterà? Perché parlando con un amico che monta bts ha detto che dovrebbero metterne una Iliad a 500mt in linea d'aria da casa mia

Predefinito

Venendo da tim, questa funzionalità mi manca proprio: in confronto la qualità audio di iliad è pessima.

Predefinito

immagino venga implementata, non so
    Iliad 348 min/sms illimitati 30GB 5,99

Predefinito

A me la qualità audio iliad non mi pare affatto male e ho anche tim in dualsim con volte , diciamo che non noto differenze . questo è quanto
    mio miglior speed test con rete 3 italia : http://www.speedtest.net/result/1979251763.png

Predefinito

la qualitò della fonia, visto che ho il VoLTE con Tim, è l'unica cosa che mi frena dal passare ad Iliad
    tim five ipergo
    Wind fibra 200/20, chiamate illimitate e dlink 5592 a 27€/mese

Predefinito

ho fatto un paio di telefonate ad amici con iliad, francamente qualità ottima...

L'avatar di ik8vwa
    Registrato il
    Sep 2006

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da charger
    Venendo da tim, questa funzionalità mi manca proprio: in confronto la qualità audio di iliad è pessima.
    Non so a cosa tu sia abituato, ma da radioamatore dal 1992 e detentore di telefoni cellulari dal 1999 a me la fonia di iliad sembra ottima. Avresti dovuto sentire il mitico effetto tunnel che aveva la Wind una decina di anni fa...
    Telefono attuale: Moto X4, internet in mobilita' dal 1999.

Predefinito

l'audio di iliad mi pare niente male infatti, ero scettico perche' da tim a tim con hdvoice si sentiva benissimo e con iliad e' lo stesso
    Coopvoce ChiamatuttiExtra (MotoX4)
    3 TuaMatic+S.I.NewAc0 (iPad)
    Infostrada Absolute 200 FTTC (FritzBox 7530) Speedtest

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da alealeale+++
    l'audio di iliad mi pare niente male infatti, ero scettico perche' da tim a tim con hdvoice si sentiva benissimo e con iliad e' lo stesso
    Merito di Iliad o wind?

Registrato il
    Sep 2006

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da alealeale+++
    Anch'io devo osservare la stessa cosa: ho ancora TIM come numero principale ed abituato a parlare con la compagna che ha pure TIM con VoLte HD, quando poi ho provato la SIM Iliad con altro utente Iliad o da TIM chiamando altro utente Iliad, la qualità audio della telefonata, ad orecchio, mi pare totalmente comparabile!!

Unico vero svantaggio è che durante la telefonata non si ha la rete 4G+ che dovendo cercare informazioni in internet durante la telefonata sarebbe assai utile. E se dovesse bloccarsi la connessione internet mentre in auto si usa Google Maps (con TIM senza VoLte capitava spesso), si potrebbero avere problemi nel ricalcolo dei percorsi

Cose che con VoLte si gestiscono invece molto bene

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da 91DarioASR
    Merito di Iliad o wind?
    Boh, l’importante è che il servizio sia buono
    Coopvoce ChiamatuttiExtra (MotoX4)
    3 TuaMatic+S.I.NewAc0 (iPad)
    Infostrada Absolute 200 FTTC (FritzBox 7530) Speedtest

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da charger
    Davvero dici ?!? .. io invece trovo che la qualità di TIM è molto simile a Iliad a prescindere dalla tecnologia usata... Vodafone semmai è superiore.

L'avatar di DavideDaSerra
    Registrato il
    Mar 2015

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da dengi
    Anch'io devo osservare la stessa cosa: ho ancora TIM come numero principale ed abituato a parlare con la compagna che ha pure TIM con VoLte HD, quando poi ho provato la SIM Iliad con altro utente Iliad o da TIM chiamando altro utente Iliad, la qualità audio della telefonata, ad orecchio, mi pare totalmente comparabile!!

Unico vero svantaggio è che durante la telefonata non si ha la rete 4G+ che dovendo cercare informazioni in internet durante la telefonata sarebbe assai utile. E se dovesse bloccarsi la connessione internet mentre in auto si usa Google Maps (con TIM senza VoLte capitava spesso), si potrebbero avere problemi nel ricalcolo dei percorsi

Cose che con VoLte si gestiscono invece molto bene
    Per il discorso Volte, se c'è la rete 3G non ci sono problemi, la navigazione in chiamata funziona, per la qualità voce, non ho ancora fatto test iliad-iliad, quindi non so se ha effettivamente hd-voice
    A-TIM Special Per TE MAXXI 400' 1000sms 4GiB ogni 28gg +1GiB/30gg 9€/28gg
    B-Vodafone Special 4 Giga, C-H3G Tua Matic, D-GiffGaff (UK), E-coopvoce

Exclamation Volte non attivo di default

Io ho il p10 , e il volte è attivo di default ma non risulta essere attivo come servizio ,le telefonate ci mettono uno squillo a essere instradate
    335 - VODAFONE RED START
    335 - FASTWEB MOBILE FREEDOM

Regole per postare