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Discussione

Ma IBOX?! Adesso e': https://mail.tim.it

  1. #1

    Predefinito Ma IBOX?! Adesso e': https://mail.tim.it

    Salve, è da domenica che è impossibile accedere alla casella IBOX, e che non si ricevono più le relative notifiche via SMS.

    Accade anche a Voi?

    Come si fa?
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  2. #2

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    succede anche a me, ....morta!

  3. #3

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    Confermo il problema....ma ormai visti i mesi trascorsi da quanto segnalato in passato e mai risolto ho perso le speranze possano risolvere a breve....
    Cmq di problemi sul server e possibili soluzioni, almeno per chi accede tramite client di postas e non accede alla mail in versione webmail da browser ci sarebbe una possibile soluzione qui -> http://forum.telefonino.net/showthre...4#post19022264

  4. #4
    L'avatar di Progressive
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    Ibox può essere collegata ad Alice... Io ho attivato le notifiche via sms delle mail che m'arrivano dell'account alice adsl.

  5. #5
    L'avatar di alan-carter
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    Lento declino di un servizio che anni fa era il TOP. Oggi sembra una vecchia carrozza, ancora bella e affascinante ma priva di ogni utilità. Confrontando IBOX a Gmail ad esempio, si nota come per TIM il tempo si sia fermato ai primi anni del 2000. Mai nessun aggiornamento, chiuso in se stesso il servizio oggi così come viene offerto è inutilizzabile. Forse collegandolo a Gmail torna ad avere un suo perchè. IBOX è ormai come un vecchio giradischi. Gmail (o altro servizio simile) è l'impianto home theatre di ultima generazione. Forse il parallelo ci sta. Basta collegare IBOX a qualcosa di diverso e i dischi tornano a suonare. Altrimenti è come un vecchio piatto su cui non suona più niente....
    Altro discorso ma OT è il servizio 2in1. Da tempo non da più in fonia la scadenza dell'opzione. A pensar male la speranza del gestore è che in tanti dimentichino il rinnovo per poi dismetterla per i pochi utenti rimasti che ancora la utilizzano. E' così che va......

  6. #6

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    Considera che io ho chiesto assistenza su FACEBOOK e vogliono per forza l'utenza, non accettano segnalazioni a largo spettro.

    Ho spiegato più volte che l'anomalia della impossibilità di ascoltare la scadenza dell'Opzione 2In1 riguarda TUTTE LE UTENZE CHE HANNO ATTIVA OPZIONE 2IN1, ma vogliono a tutti i costi il mio numero di telefono (che io non gli voglio dare, se non per casi gravi e motivati).

    Per quanto riguarda IBOX, sono senza parole.

    Io redirigevo le email GMAIL verso la casella IBOX così mi arrivava sul cellulare GSM il messaggio SMS di notifica, cosa che non posso più fare da domenica scorsa perché il servizio è down.

    Sono senza parole, sembra che abbiano esternalizzato in BURUNDI l'assistenza tecnica specialistica.
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  7. #7
    L'avatar di alan-carter
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    Citazione Messaggio inviato da Geometra Dal Macigno
    Sono senza parole, sembra che abbiano esternalizzato in BURUNDI l'assistenza tecnica specialistica.
    Senza parole anche io....
    L'assistenza tecnica in Burundi mi sa che è meglio.... Ho un amico che anni fa lavorava alla Ericsson di Via Anagnina a Roma. C'era un settore adibito a mettere TOPPE sui bug dei programmatori Telecom/Tim. L'opzione che li fece dannare di più fu la Maxxi Tim Casa (2a classificata Tim Tribù). Progettata male, gestita peggio, ingovernabile da ogni punto di vista si preferì abbandonarla. Oggi il mio amico per sua fortuna lavora da un'altra parte e quelli rimasti in Ericsson stanno andando tutti a casa.

  8. #8
    L'avatar di blue
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    Vedo che c'è ancora qualcuno che, come me, usa ibox. Il mio indirizzo ce l'ho dal giorno dell'uscita del servizio (lavoravo al negozio "il Telefonino" e inizialmente era Uni.Tim). Segnalato su FB con tanto di screenshot, la risposta è stata quella di inviare un fax all'800000187. Fatto, ma ovviamente senza esiti. E, altrettanto OVVIAMENTE, ormai sanno del disservizio, ma a quanto pare risolverlo non gli interessa.

    I server vanno giù ormai ogni 3/4 mesi, ma non gliene frega niente. Anche io avevo le mail di Tim che mi arrivavano su Gmail, ma dal 06/06 è impossibile scaricare la posta.

    Invece su Windows Live Mail la posta @tim.it continua ad arrivarmi.

    Sapere che ho fatto? Mi son fatto coraggio ed ho iniziato a cambiare la mail su TUTTI i siti su cui sono registrato. Si tratta di 15 anni di registrazioni, non è una passeggiata e chissà quando finirò. Ma dipendere da un sistema che fa acqua da tutte le parti, non lo posso accettare.

    P.S. IBOX è fermo al 2003. Almeno finchè si accedeva mi pare che il copyright in basso della pagina riportasse 2003.

  9. #9

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    Io sono dell'idea che piuttosto tenere servizi in piedi in maniera scadente è meglio CHIUDERLI.......

  10. #10

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    Citazione Messaggio inviato da Geometra Dal Macigno
    Considera che io ho chiesto assistenza su FACEBOOK e vogliono per forza l'utenza, non accettano segnalazioni a largo spettro.

    Ho spiegato più volte che l'anomalia della impossibilità di ascoltare la scadenza dell'Opzione 2In1 riguarda TUTTE LE UTENZE CHE HANNO ATTIVA OPZIONE 2IN1, ma vogliono a tutti i costi il mio numero di telefono (che io non gli voglio dare, se non per casi gravi e motivati).

    Per quanto riguarda IBOX, sono senza parole.

    Io redirigevo le email GMAIL verso la casella IBOX così mi arrivava sul cellulare GSM il messaggio SMS di notifica, cosa che non posso più fare da domenica scorsa perché il servizio è down.

    Sono senza parole, sembra che abbiano esternalizzato in BURUNDI l'assistenza tecnica specialistica.
    Beh quello del chiederti il numero non è nulla. Pensa che è capitato che hanno chiesto proprio la password per verificare il fatto che le mail da ibox verso alcuni domini non partissero e viceversa non venissero ricevute da ibox quando partivano dagli altri domini (capitava con hotmail-libero-yahoo-e persino con Alice, che è sempre una loro mail )

    Se non volevi dargli la password, spiegandogli la questione privacy, si innervosivano pure...e quando è capitato di dargliela, preso da uno slancio di fiducia del tipo - ma vediamo può essere gli serva davvero a qualcosa e risolvono- non sono stato più ricontattato. Insomma si saranno fatti solo i cavoli degli ignari utenti che gli hanno dato la password senza risolvere un cavolo, né avere la gentilezza nemmeno di richiamare per dire che avevano fatto i controlli e che se si voleva si poteva cambiare la password per sicurezza.

  11. #11

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    Citazione Messaggio inviato da alan-carter
    Senza parole anche io....
    L'assistenza tecnica in Burundi mi sa che è meglio.... Ho un amico che anni fa lavorava alla Ericsson di Via Anagnina a Roma. C'era un settore adibito a mettere TOPPE sui bug dei programmatori Telecom/Tim. L'opzione che li fece dannare di più fu la Maxxi Tim Casa (2a classificata Tim Tribù). Progettata male, gestita peggio, ingovernabile da ogni punto di vista si preferì abbandonarla. Oggi il mio amico per sua fortuna lavora da un'altra parte e quelli rimasti in Ericsson stanno andando tutti a casa.
    Sarà per qst abbandono dei tecnici della ERICSSON che forse l'assistenza tecnica sul servizio è scaduto tanto negli ultimi anni.

    e nello specifico della casella mail IBOX è diventato un misto tra il paradossale e l'obbrobrio proprio

  12. #12
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    io sto provando ad accedere ma mi dice stighezzi.

    ho messo il numero@tim.it come utente

    mi ricordo che mi ero anche scelta l'alias aves@tim.it

    la password è quella giusta
    my body is for rent, my soul for sale! make an offer.

  13. #13
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    Bene, ora le mail non le ricevo neppure più. Dovevo ricevere un buono Amazon via mail, se per caso non dovessi ricevere le mail pregresse quando (e se) si decideranno a risolvere i problemi, gli armo un casino che si ricorderanno :/

  14. #14
    L'avatar di alan-carter
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    Citazione Messaggio inviato da Aves
    io sto provando ad accedere ma mi dice stighezzi.

    ho messo il numero@tim.it come utente

    mi ricordo che mi ero anche scelta l'alias aves@tim.it

    la password è quella giusta
    A me l'alias non ha MAI funzionato pensa...
    Solo una volta tanti anni fa mi ero sbattuto per farlo funzionare e una dolce donzella dall'accento toscano del 119 riuscì a riallineare l'alias. Al primo temporale sparì di nuovo.... L'alias intendo.
    Comunque vedendo le recenti rimodulazioni e il pagamento del LoSai, non mi stupirei di un restyling di IBOX con telefonate e notifiche chiamate perse a pagamento....

  15. #15
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    ma non è che magari l'hanno semplicemente segata?
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  16. #16
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    Citazione Messaggio inviato da Aves
    ma non è che magari l'hanno semplicemente segata?
    Senza preavviso? Li chiamo ai danni.

  17. #17
    L'avatar di Aves
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    non mi stupirei
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  18. #18
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    Intanto proviamo a tartassarli:
    Su Facebook https://www.facebook.com/TimOfficialPage/timeline
    Tramite fax 800000187 e 800600119
    Tramite mail dall'area clienti 119 (dopo esservi loggati) http://www.tim.it/assistenza?tab=5&e...a%2Fgomail.jsp

    Vediamo se si seccano o risolvono.

  19. #19
    Search is Your Friend..... Or I am your enemy!! ;-)

  20. #20
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    Citazione Messaggio inviato da Geometra Dal Macigno
    Grazie, ma nel mio caso producono tutti lo stesso CATASTROFICO errore

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