Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 28
Discussione

Info su Vodafone R216

Predefinito Info su Vodafone R216

Buongiorno a tutti. Vorrei sapere se qualcuno ha qualche informazione su questo nuovo router wifi dato in bundle dalla Vodafone. So che è di Huawei, ma non riesco a trovare alcun modello corrispondente non brandizzato. Esiste qualche firmware alternativo?

Predefinito

...nessuno???

Registrato il
    Oct 2007

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da minoccio
    Buongiorno a tutti. Vorrei sapere se qualcuno ha qualche informazione su questo nuovo router wifi dato in bundle dalla Vodafone. So che è di Huawei, ma non riesco a trovare alcun modello corrispondente non brandizzato. Esiste qualche firmware alternativo?

Dovrebbe essere Zte
    http://www.ztedevices.it/prodotti/r216-z/#video

Predefinito

Il modello R216 (Senza la -z finale) è sicuramente della Huawei. Dopo qualche giorno di utilizzo posso dire che lo scopo principale, e cioè la connessione, viene svolto molto bene: molto stabile, senza cadute di linea e segnale presente anche in zone più "difficili". Ha però un difetto: se si cambia la password di accesso del router da quella di default "admin" ad una personalizzata, questa viene resettata nuovamente ad "admin" al primo accesso da wifi. Cosa correggibile sicuramente con un aggiornamento firmware (ma DOVE SONO?). Inoltre trovo l'interfaccia web personalizzata di Vodafone inutilmente lenta. Se solo si trovasse un firmware no brand...

Predefinito

Rimando su;
    magari nel frattempo è aumentata la diffusione di questo router e qualcuno è riuscito ad avere qualche notizia in più...

Predefinito

Sto cercando anche io un Firmware NoBrand
    Questo Vodafone è PESSIMO, confermo l'accesso alla Dash Board locale terribilmente LENTO ...
    Non ho trovato nulla in rete, Voi ?
    :: .. Non Può Piovere Per Sempre .. ::
    ArchLinux & SE Users .. Think Different
    :: Molte Transazioni & Tutte POSITIVE ::

Predefinito

Più che firmware bisognerebbe trovare una webui nobrand compatibile

Predefinito

Trovato!è una huawei e5573 a me dovrebbe arrivare dopodomani .appena l avrò fra le mani ci smanetto un pò

Predefinito

Sei sicuro? A me sembra che ci siano delle differenze. Ad es. sull' e5573 non vedo il led centrale; inoltre ha la microsd ch sul r216 non c'è...

Predefinito

ecco
    e quì
    È una versione personalizzata evidentemente chiamata e5537bs
    Ultima modifica di Lupus : 23-09-2015 alle ore 13:05

Predefinito

Ottimo! Sembrerebbe anche che esistano dei firmware alternativi, ma non credo che siano no-brand
    http://asanfile.com/file?path=huawei...s%2FE5573BS%2F

Predefinito

Sì invece dovrebbero esser nobrand ma io non consiglio di cambiarlo se và bene quello vodafone

Predefinito

Il software vodafone ha almeno un bug (impossibile cambiare la password di accesso) ed un paio di cose che non mi piacciono, in primis la lentezza dell'interfaccia

Predefinito

Ti basta cambiar solo la webui

Predefinito

OK
    Allora come si procedere per il Debrand e nuovo Firmware ?
    L'accesso alla Pagine di configurazione è qualcosa di ORRENDO ...
    Ma ho visto che c'è 5573BS e 5573S ...
    Quindi ? Quale è la nostra ?

Predefinito

Cmq io non riesco a scaricare da quel sito

Predefinito

Qualcuno può mettere a disposizione da filesharing il contenuto del cd virtuale del router ?

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Lupus
    ecco
    e quì
    Ã? una versione personalizzata evidentemente chiamata e5537bs
    Non credo che si tratti della stessa versione. Il modello del Vodafone R216 è CL1E5573SM06, mentre l'E5573bs-320 è CL1E5573SM10

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da minoccio
    Non credo che si tratti della stessa versione. Il modello del Vodafone R216 è CL1E5573SM06, mentre l'E5573bs-320 è CL1E5573SM10
    Conoscendo la filosofia e politica Huawei, quel N. da te indicato potrebbe tranquillamente essere un codice di Versione e/o Release
    Il fatto che comunque ci sia, all'interno del codice numero, la sigla E5573 farebbe logicamente presupporre che si tratta dello stesso prodotto, quindi con la medesima base, su variante diversa e personalizzazione in base ai vari Carrier
    Qualcuno ha provato, o testato i Files postati ?

Predefinito

Il problema è che, non essendo possibile reperire il firmware originale Vodafone installato di fabbrica, si rischia di non poter tornare più indietro in caso di malfunzionamento

Regole per postare