Pagina 6 di 38 PrimoPrimo ... 3 4 5 6 7 8 9 16 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 101 fino 120 di 755
Discussione

Postepay Evolution

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da boy3G
    Mah, la mia intenzione era di farmi l'Evolution e chiudere il conto Bancoposta ma ho ancora qualche dubbio.

Non tanto per l'evolution, ma perchè leggo di gente che non è mai riucista a chiudere il conto definitivamente, che bisogna prendere appuntamento col direttore della filiale di apertura, e che costa 75 euro.

Tutto ciò per risparmiare 30 euro annui(oltre i 15 euro di attivazione della postepay) non mi convince ancora...
    Tieni presente che, quando dovrai sostituire la evolution, mi hanno detto che resterai BLOCCATO per 20 giorni perché ti dovranno dare una postepay evolution CON LO STESSO IBAN. Non so se ti farà piacere.

Quindi quanto meno devi averne due di postepay evolution, e attivarti in tempo con una per chiedere la sostituzione, comunicando poi l'iban provvisorio al datore di lavoro.

E' sempre stata molto lenta anche la sostituzione di postepay STANDARD, molti si lamentano che aspettano 40 giorni e non arriva a casa la postepay nuova, oppure arriva il pin ma non arriva la carta, o viceversa.....
    Search is Your Friend..... Or I am your enemy!! ;-)

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da NoStress
    Grazie.
    Speriamo risolvano perchè a me serve parecchio per ricevere ricariche.
    Bisogna andare per forza in ufficio postale, non si riesce a fare online la carta, giusto?
    Avevo capito male la domanda scusa! Io prima ho risposto per RICARICARLA COME SI FA, finché non risolvono il bug.

Per SOTTOSCRIVERLA, ovviamente devi andare TU in UFFICIO POSTALE, non valgono deleghe, anche perché devi firmare almeno 5 volte. Quando uscirai dall'ufficio postale, la postepay evolution sarà già attiva, dovrai solo perfezionare la sicurezza web legata al numero di cellulare "accreditato" che risulta ai sistemi di Poste Italiane.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da mjcorvaglia
    Quindi attualmente per aprire la Postepay Evolution c'è bisogno di 20euro totali, ovvero 15euro di ricarica obbligatoria e 5euro per il primo canone annuale?Oppure solo 15euro e poi il primo canone viene scalato direttamente dalla somma versata e presente sulla carta? Se si apre adesso, il canone annuale resta di 5euro anche per gli anni successivi?
    Pagherai 15 euro, ma magicamente 5 euro spariranno contestualmente alla vendita, vedrai anche la scrittura contabile della postepay evolution che giustifica la sparizione dei 5 euro. Uscirai dall'ufficio con un saldo disponibile di 10 euro.

Se si apre adesso, il canone e' annuale solo IN VIA PROMOZIONALE DI 5 EURO, poi sarà 10 euro annuali.

Predefinito

Quota rilascio Carta - € 5,00
    - Gratuita in promozione fino al 31.12.2014
    Canone annuo Carta (1) . € 10,00
    . € 5,00,in promozione fino al 01.09.2014

Questo significa che:

dal 1° gennaio 2015 si pagheranno 5 euro per farsela rilasciare (ora è gratis)
    dal 1° OTTOBRE 2014 si pagheranno anticipatamente 10 euro di canone annuale (ora, 5 euro).

Registrato il
    May 2005

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Geometra Dal Macigno
    Quota rilascio Carta - € 5,00
    - Gratuita in promozione fino al 31.12.2014
    Canone annuo Carta (1) . € 10,00
    . € 5,00,in promozione fino al 01.09.2014

Questo significa che:

dal 1° gennaio 2015 si pagheranno 5 euro per farsela rilasciare (ora è gratis)
    dal 1° OTTOBRE 2014 si pagheranno anticipatamente 10 euro di canone annuale (ora, 5 euro).
    La mia domanda era questa: se la sottoscrivo domani, ad esempio, pago 5€ di canone annuale per quest'anno e poi pagherò sempre 5€ per i canoni annuali futuri?

p.s.: appena la si sottoscrive presso l'ufficio postale ti rilasciano subito carta ed anche busta con il pin?

Predefinito

La mia domanda era questa: se la sottoscrivo domani, ad esempio, pago 5€ di canone annuale per quest'anno e poi pagherò sempre 5€ per i canoni annuali futuri?

p.s.: appena la si sottoscrive presso l'ufficio postale ti rilasciano subito carta ed anche busta con il pin?
    No, il canone annuale di 5 Euro è solo una promozione UNA TANTUM valida per tutti, ma sottoscrivendo ora NON SI ACQUISISCE IL DIRITTO DI PAGARE 5 EURO L'ANNO: vale a dire che, scaduto il termine promozionale, TUTTI PAGHEREMO 10 EURO L'ANNO, anche coloro che l'hanno sottoscritta il 1° giorno di commercializzazione.

Seconda risposta: sì, appena la sottoscrivi, ti danno la carta, la busta con il pin, e quindi hai tutto, anche l'IBAN che sta scritto sulla postepay evolution, uscendo dall'ufficio postale la carta è già attiva, devi però perfezionare, a casa col tuo pc connesso a internet, la sicurezza web legata al numero di cellulare accreditato che hai comunicato all'operatore o all'operatrice postale al momento dell'acquisto della postepay evolution.
    Ultima modifica di Geometra Dal Macigno : 23-07-2014 alle ore 22:58

Predefinito

Un altro bug che c'è è che nonostante abbia fatto già due ricariche sulla postepay evolution, non si aggiornano i contatori!
    Codice:
    Importo ricaricabile dal:	N.D.
    Importo ricaricabile al:	N.D.
    Importo ricaricabile:	N.D.
    Importo ricaricato:	N.D.
    Numero ricariche ricevute:	0

Registrato il
    May 2005

Predefinito

No, il canone annuale di 5 Euro è solo una promozione UNA TANTUM valida per tutti, ma sottoscrivendo ora NON SI ACQUISISCE IL DIRITTO DI PAGARE 5 EURO L'ANNO: vale a dire che, scaduto il termine promozionale, TUTTI PAGHEREMO 10 EURO L'ANNO, anche coloro che l'hanno sottoscritta il 1° giorno di commercializzazionie.

Seconda risposta: sì, appena la sottoscrivi, ti danno la carta, la busta con il pin, e quindi hai tutto, anche l'IBAN che sta scritto sulla postepay evolution, uscendo dall'ufficio postale la carta è già attiva, devi però perfezionare, a casa col tuo pc connesso a internet, la sicurezza web legata al numero di cellulare accreditato che hai comunicato all'operatore o all'operatrice postale al momento dell'acquisto della postepay evolution.
    Ok, pensavo che i 5€ di canone fossero anche per gli anni successivi. A questo punto però c'è da dire che, con un canone annuale di 10€(o anche gratuito), ci sono un sacco di altre prepagate con iban che offrono mooolto di più...

Registrato il
    Jul 2014

Predefinito

Avevo capito male la domanda scusa! Io prima ho risposto per RICARICARLA COME SI FA, finché non risolvono il bug.

Per SOTTOSCRIVERLA, ovviamente devi andare TU in UFFICIO POSTALE, non valgono deleghe, anche perché devi firmare almeno 5 volte. Quando uscirai dall'ufficio postale, la postepay evolution sarà già attiva, dovrai solo perfezionare la sicurezza web legata al numero di cellulare "accreditato" che risulta ai sistemi di Poste Italiane.
    Grazie. In effetti la forma non era molto chiara.
    A sto punto ci penso ancora un pochino...

Predefinito

Ok, pensavo che i 5€ di canone fossero anche per gli anni successivi. A questo punto però c'è da dire che, con un canone annuale di 10€(o anche gratuito), ci sono un sacco di altre prepagate con iban che offrono mooolto di più...
    In effetti sono abbastanza deluso, l'ho sottoscritta il 18 luglio e ho già trovato 3 anomalie, di cui solo la terza è non bloccante, ma le altre due sono bloccanti: impossibilità ricariche sisal/lottomatica, impossibile ricaricare con bonifico dal bancopostaclick (che avrebbe i bonifici gratuiti, grrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!). SUL FOGLIO INFORMATIVO ANALITICO non c'è scritto che è vietato fare i bonifici dal conto click, e tra l'altro il sistema mi dice di fare un POSTAGIRO ma dall'IBAN non c'è modo di desumere il fantomatico numero di conto corrente postale (ammesso che esista!!!) della postepay evolution. Solo andando sul DB si potrebbe vedere, ma io ovviamente non lavoro in Poste e non ho accesso, se avessi accesso avrei già risolto... GRRRR

Registrato il
    Jul 2014

Predefinito

Geometra,
    ho trovato nelle FAQ della carta questo:
    --------------------------------------------------------
    Come si ricarica Postepay Evolution?

Puoi ricaricarla:

tramite bonifico da conto corrente bancario
    dagli uffici postali, gli ATM Postamat, le ricevitorie Sisal abilitate e le tabaccherie convenzionate
    dai siti di Poste Italiane
    dalla app Postepay
    http://www.postepay.it/Postepay_Evolution/faq.html
    ------------------------------------------------------
    Quindi suppongo sia una restrizione momentanea.

Predefinito

Grazie. In effetti la forma non era molto chiara.
    A sto punto ci penso ancora un pochino...
    Come tutte le novità, mi sono beccato tutti i bug. Io dico, un test di bonifico dal conto click non l'hanno fatto?! Compare il messaggio:

Attenzione!
    Per eseguire un trasferimento verso un conto BancoPosta è necessario utilizzare il servizio del Postagiro.

Però per fare il postagiro serve il numero breve del conto corrente postale, che dall'IBAN NON SI RIESCE A DEDURRE.

Ho provato a prendere le ultime 12, 10, 9, 8, 7, ... cifre dell'IBAN, ma non funziona!

Predefinito

Geometra,
    ho trovato nelle FAQ della carta questo:
    --------------------------------------------------------
    Come si ricarica Postepay Evolution?

Puoi ricaricarla:

tramite bonifico da conto corrente bancario
    dagli uffici postali, gli ATM Postamat, le ricevitorie Sisal abilitate e le tabaccherie convenzionate
    dai siti di Poste Italiane
    dalla app Postepay
    http://www.postepay.it/Postepay_Evolution/faq.html
    ------------------------------------------------------
    Quindi suppongo sia una restrizione momentanea.
    L'assurdo è che io ho il conto bancoposta click che ha i bonifici gratuiti verso tutti, e non me lo fa fare verso l'iban della postepay evolution Cioè.... da poste a poste, non funziona! Roba da matti!

Predefinito

QUARTO BUG.

LA SICUREZZA SECURECODE, che permette di associare alla carta postepay una parola segreta da digitare ogniqualvolta si fanno acquisti via web, non funziona, perché RICONOSCE LA POSTEPAY EVOLUTION COME CARTA NON VALIDA

COMINCIO A PENSARE CHE I TABACCAI ABBIANO RAGIONE, quando dicono che che non si può ricaricare la postepay evolution!

Parlo di questo servizio qui:

https://enrollment.securecode.com/vpas/poste_it.html

Con una postepay STANDARD funziona tranquillamente, con la POSTEPAY EVOLUTION si apre l'URL di INVALID CARD:

https://enrollment.securecode.com/vp...nvalidcard.jsp

e a video appare la magica scritta:

The system is not available.

E' dal 18 luglio che THE SYSTEM IS NOT AVAILABLE.

Queste carte che iniziano per 5333 non le riconosce nemmeno Poste Italiane!

Registrato il
    Jul 2014

Predefinito

Secondo me hanno fatto le cose all'italiana come sempre.
    Prima buttano fuori il prodotto poi pensano a risolvere le magagne segnalate dagli utenti che ne sanno di più.

Predefinito

Secondo me hanno fatto le cose all'italiana come sempre.
    Prima buttano fuori il prodotto poi pensano a risolvere le magagne segnalate dagli utenti che ne sanno di più.
    Sì infatti speriamo che qualche dipendente di Poste Italiane legga questo thread.

Non so neanche io se aprire un reclamo o attendere gli eventi...

Registrato il
    Oct 2006

Predefinito

Tieni presente che, quando dovrai sostituire la evolution, mi hanno detto che resterai BLOCCATO per 20 giorni perché ti dovranno dare una postepay evolution CON LO STESSO IBAN. Non so se ti farà piacere.
    Per sostituirla... intendi quando scadrà tra 5 anni, giusto?

Predefinito

posso sfruttarla anche per ricevere un pagamento da un altra carta postepay NORMALE?
    Concluso numerose vendite con tanti utenti, tutte positive.

L'avatar di rating1
    Registrato il
    Aug 2007

Predefinito

Cestinatela nn è buona....
    ti piace Vodafone...ma non vuoi "grattare"... Perché????

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da boy3G
    Per sostituirla... intendi quando scadrà tra 5 anni, giusto?
    Sì, quando parlo di SOSTITUZIONE della PostePay Evolution intendo la sua naturale scadenza, ma non dimentichiamoci che potrebbe avvenire anche perché la carta si spezza accidentalmente in due o viene rubata, o altre possibilità che possono verificarsi.

Regole per postare