Ragazzi che ne pensate dei nuovi modelli presentati ieri dalla Benq-Siemens ?
I due modelli l'EF81 (l'umts per intenderci) e l'S88 sembrano davvero interessanti.
Il primo (molto sottile) è fatto di magnesio,acciaio e alluminio. A mio avviso sarà praticamente indistruttibile.
Il secondo ha fotocamera con risoluzione di 2 megapixel e autofocus (mi somiglia molto al S.E. K750i) anche se credo abbia il display superiore (Oled) e con dimensione maggiore.
L'unica cosa che mi lascia perplesso per entrambi è la batteria (i mAh sono pochi, 950 per l'EF81 e 920 per l'S88) anche se credo l'autonomia non si misura solo con questo valore.
Potevano metterci una da 1000 mAh (come l'SX1) o ancora superiore tipo 1300, mAh... Speriamo bene.
Gradirei conoscere altre notizie (diverse da quelle presenti su questo sito) se qualcuno c'è l'ha.
Discutiamo, discutiamo...
ciao ,li ho visti oggi slla home page di telefonino.net ,davvero bellissimo il EF81,adesso attendo di sapere il prezzo se abbordabile lo prendo .attendiamo la commercializzazione in italia e poi vediamo .
Boh..io prima di giudicare e commentare aspetto di sapere il prezzo..
L'EF81 è bello di sicuro, vediamo il prezzo.
L'S88 non mi dice nulla.
Apprezzavo (o apprezzo) la siemens per il suo stile, l'S88 è come altri.
Il come è stata organizzata la conferenza per me personalmente conta nulla, conta il prodotto, non il contorno multimediatico.
Da grande appassionato della casa direi che potrebbe essere la svolta della "Siemens" (abituarsi a non sentirne + il nome non sarà facile): la BenQ o affosserà del tutto quello che avevano fatto di buono i tedeschi, o diventerà con questa acquisizione l'antagonista principale di Samsung e Nokia, in quanto hanno secondo me i numeri adatti. Produzione a bassi costi (Cina, Mexico, etc) per un minimo di ritorno economico ai clienti (quindi prezzi abbastanza competitivi), capacità di sviluppo asiatica, e qualità alla tedesca è quello che mi aspetto. E poi sto nuovo umts è veramente una favola a vedersi
Speriamo bene
beh, anche l'organizzazione ha il suo peso. Credo che BenQ Mobile sia la prima marca di cellulari a permettere agli appassionati di "esserci" alle presentazioni dei telefoni (a questa poi, che è la prima nella sua storia, ancora meglio).
E l'idea, di rottura totale con il passato, almeno di Siemens, promette molto bene come cambio di sinfonia... anche se, va detto... come li faceva Siemens i telefoni BenQ difficilmente riuscirà a farli....
Possiedo l'SX1 e non vedo in questi terminali niente di così innovativo da indurmi alla sua sostituzione. Possibile che non riescano a produrre qualcosa tipo N70 (Nokia) e/o P990i (SE) e rimandendo nell'ambito non UMTS tipo W600/800 (SE)???
Il cell ideale dovrebbe avere/essere:
- UMTS e anche Edge (per chi non è in zona coperta dall' UMTS e volesse comunque collegarlo come modem al PC).
-Radio (l'ho sull' SX1 e non ne posso fare a meno) meglio se RDS
-Lettore MP3/Waw/midi/Ogg ecc........
-Uscita cuffie con attacco standard stereo (così si potrebbe contemporaneamente caricare ed ascoltare ed in caso di guasto sostituire le cuffie con altre comunemente reperibili).
-Fotocamera minimo 2 MPx con flash!!
-Sistema operativo tipo Simbian o Windows Mobile 5
-Bluetoth irda usb WiFi USB
-Possibiltà di espansione della memoria
-Browser Web
-Ampia possibilità di personalizzazione menù/suonerie/cover
Optional:
-Ricevitore GPS (non a-GPS)
-Ricevitore Tv
Probabilmente è troppo chiedere questo alla Neonata Benq-Siemens
ma se riproporranno sempre i soliti cellulari comuni non intravedo aumenti di quote nel mercato (ma questo è solo il mio parere).
bhe, quello non è certo l'umts più fino, anche se è comunque sottile (spessore uguale al motorola v3x).
il più sottile umts credo sia il samguns z510 che è quasi 15 mm