Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Wind
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 25-03-2014, 14:28
  Utente iscritto da oltre 3 anni
LucaNET2

L'avatar di LucaNET2

Registrato il: Feb 2004
Cellulari: 0
Predefinito

WIND:Gentile cliente le offriamo l'opzione 100 minuti digital....

Quello che non dicono secondo un mio punto di vista: Gentile cliente le offriamo l'opzione ... al fine di eliminare il suo pieno wind e il bonus maturato, se ha un piano che prevede l'autoricarica in entrata o più vantagioso per lei si ricordi che presto le rimoduleremo il piano e non l'extra soglia e al massimo per aprile 2015 lei si ritrovera' con il piano a 29 centesimi al minuto. Anche se non ha acquistato un telefono lei potrà sempre recedere l'importante è che non lo faccia portando il suo numero ad altro gestore mobile ma con una tecnologica e innovativa raccomandata senza file e attese alle poste e soprattutto al solo costo di 6 euro. Le ricordiamo che qualora porterà il suo numero verso altro gestore mobile sara' nostra cura e premura contattarla e farla ritornare in Wind per farle rivivere l'esperienza di una rimodulazione programmata per l'offerta che le proponeremo"

Il concetto che ho voluto esprimere è "nulla è per sempre" e "il lupo perde il pelo ma non il vizio"

Volevo anche segnalarvi che su cell.italia Viene messo un comunicato dell'AGCOM riguardante i dati di tutti i gestori vi faccio notare delle cose:
Citazione:
24 marzo 2014 – L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha pubblicato online i dati aggiornati al 31 dicembre 2013 dell'Osservatorio Trimestrale delle Comunicazioni. Il mercato, negli ultimi due anni, è sostanzialmente saturo: come testimoniato dalle operazioni di MNP (nel periodo considerato, mediamente 3,5 milioni di richieste per trimestre), nuovi clienti si acquisiscono solo da altri operatori. Ciò ha favorito una “guerra dei prezzi”.
- A fine dicembre, la customer base ha una flessione su base annua (-240 mila linee) mentre mostra un lieve aumento rispetto al trimestre precedente (+140 mila).
- Le sim che effettuano solo traffico vocale nell’ultimo anno sono diminuite di oltre 7,5 milioni (-12 milioni rispetto a fine 2011).

- Negli ultimi dodici mesi, si osserva una flessione nell’ordine di 900 mila sim relativamente al mercato residenziale, mentre è pari a +650 mila linee la crescita dell’utenza affari.
- Nel medesimo periodo, le sim prepagate sono diminuite di oltre 1,0 milione, mentre quelle in abbonamento sono aumentate di circa 800 mila.
Pubblicità

- su base annua, le quote di mercato di Telecom e Vodafone flettono entrambe dello 0,9% a favore di H3G (+0,2%) ed, in misura più consistente, di Wind (+1,7%), che raggiunge il 25%, dimensione “naturale” per un mercato dove sono presenti 4 imprese.
- su base annua il traffico telefonico (oltre 150 miliardi di minuti da inizio anno) risulta in aumento dell’8,6%, mentre si amplia la flessione degli sms, che con 76,7 miliardi inviati da inizio anno segnano una riduzione di oltre il 20%.
Clientela
- l’utenza affari (13,06 milioni in dicembre) cresce di 650 mila linee su base annua, mentre nello stesso periodo il segmento residenziale (79,42 milioni di sim) segna un arretramento di 900 mila abbonati.
- il peso dell’utenza affari aumenta dello 0,7% (dal 13,4 al 14,1% della consistenza complessiva).
- Il primo operatore nel segmento residenziale è Vodafone con il 31,4%, seguito da Telecom Italia (29,3%) e Wind (28,0%).
- Telecom Italia, con oltre il 60%, è largamente leader nel segmento affari.
Contratto
- il 79,7% delle linee attive riguarda le “prepagate” (80,6% nel dicembre 2012).
- in due anni, le sim in abbonamento sono cresciute di 2,8 milioni mentre,
corrispondentemente, quelle “prepaid” hanno subito una flessione per circa 2,7 milioni.
- nel mercato “prepaid” Telecom Italia e Vodafone, entrambe in flessione, superano di poco il 31%, mentre Wind è al 29,1%, in crescita del 2,3% rispetto al 2012.
- Nel segmento “postpaid”, Telecom Italia si conferma market leader con il 43,9% circa, in leggera crescita risulta “3” (+0,7%).
Larga banda mobile (Mno e Mvno)
- Le sim che nell’ultimo trimestre dell’anno hanno effettuato traffico dati hanno superato i 39,5 milioni (+23,3% rispetto al corrispondente valore del 2012).
- Le sim “solo dati” superano la consistenza di 8 milioni (+1,8% rispetto a fine 2012).
- Da inizio anno il traffico dati è cresciuto del 32,7%, in linea con la crescita corrispondentemente osservata lo scorso anno (+34,3%).
Operatori mobili virtuali (MVNO)
- prosegue la crescita degli abbonati MVNO (+740 mila circa su base annua), la cui consistenza supera i 5,2 milioni sim (pari a circa il 5,4% della base clienti totale).
- Poste Italiane è al 54,2% (2,8% del mercato complessivo), in lieve arretramento (-1,0%) rispetto a dicembre 2012.
- la quota di mercato di Coop Italia cresce di oltre il 2% (9,3% a fine anno).
- da inizio anno, la crescita del mercato è concentrata, per oltre il 70% su Poste Mobile e Fastweb.
- traffico e sms inviati crescono su base annua rispettivamente del 9,6% e del 13,3%.3%.
A seguito della cessazione dell’operatore BIP, i dati esposti non sono confrontabili con quelli esposti nei precedenti aggiornamenti dell’Osservatorio.
Telefonia mobile - Portabilità del numero
- a fine 2013 il numero di linee mobili portate ha superato i 66 milioni (dato cumulato).
- gli operatori mobili virtuali registrano un saldo attivo cumulato di 1,5 milioni di linee, in leggero aumento rispetto a settembre.
- con riferimento agli ultimi dodici mesi il saldo risulta positivo per H3G (+1,4 milioni), Wind (+174 mila) e MVNO (+214 mila), mentre è negativo per Telecom Italia (-1 milione) e Vodafone (-750 mila circa).
- su base trimestrale l’indicatore peggiora per Telecom Italia (da + 75 mila a -151 mila) e per Wind (da -44 mila a -96 mila, mentre migliorano H3G (da +113 a +264 mila) e Vodafone (da -232 a -93 mila).

Ultima modifica di LucaNET2 : 25-03-2014 alle ore 15:26.
LucaNET2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-03-2014, 15:12
viva iburocrati

L'avatar di viva iburocrati

Registrato il: Oct 2010
Cellulari: 1
Predefinito

Al di là di lupi peli e vizi non ho letto di nessuno che abbia ricevuto l'offerta su sim con il pieno wind. E se per caso sia accaduto molto sporadicamente sarà stata una svista del marketing, comunque sorprendente.
Vecchio 25-03-2014, 15:22
LucaNET2

L'avatar di LucaNET2

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da viva iburocrati
Al di là di lupi peli e vizi non ho letto di nessuno che abbia ricevuto l'offerta su sim con il pieno wind. E se per caso sia accaduto molto sporadicamente sarà stata una svista del marketing, comunque sorprendente.
ancora per poco...se leggi quel comunicato dell'AGCOM comprendi una cosa sostanziale. Oggi con i costi di interconnessione che sono scesi conviene prendere il cliente anche con pacchetti di minuti che non utilizzera' tutti piuttosto che guadagnare sull'interconnessione che effettivamente non da cash ai gestori ma solo quote di minuti che forse si trasformano in cash a fine anno!
Per quello che ricordo il pieno Wind dovrebbe essere dismesso con molta probabilità' a settembre 2014 e sarei felice di essere smentito.
Va costatato che i gestori stanno facendo una vera' e propria guerra sulle retetion anche se non si passa ad altro gestore.In vodafone basta che disattivi un'offerta rimodulata che dopo un po ti richiamano per sapere come mai hai disattivato l'offerta .Se poi passi ad altro gestore cercano di riportarti per i capelli ... comunque da costatare che quello che scrive AGCOM è vero rispetto al passato adesso c'è piu' guerra sulle MNP e io direi non solo su quelle
la 100 minuti digital è un ottimo modo per tenere i clienti silenti in wind come lo è la Open 200 voce di vodafone e come lo è la 100+100 daily di TIM e come la Gente di tre OA e super internet OA di TRE
L'unica cosa è che la 100 minuti digital ha un costo di 3 euro al mese le altre invece no!

Ultima modifica di LucaNET2 : 25-03-2014 alle ore 15:30.
Vecchio 25-03-2014, 20:00
mmvirtual

L'avatar di mmvirtual

Registrato il: Apr 2007
Cellulari:
Predefinito

con tre euro ki ti da internet......l ho attivata al volo su sim secondaria ......emi va comodissssssssiiiiiiimmmmmmmaaaaaa
Vecchio 25-03-2014, 20:00
Pubblicità
Vecchio 25-03-2014, 21:09
the solutor
Visualizza tutte le foto (2) di the solutor.

L'avatar di the solutor

Registrato il: Jan 2002
Cellulari: 5
Messaggi archiviati: 5,953
Predefinito

Ciamato il 158 per curiosità (non me ne sarei fatto nulla dell'offerta in questione).

Mi hanno offerto il rinnovo della scadenza della sim silente, senza bisogno di ricaricare.

Ma chi è che gli confeziona le offerte, Topo Gigio ?
the solutor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-03-2014, 21:17
daWsOn_s

Registrato il: Apr 2006
Cellulari:
Predefinito

Mi hanno confermato che non si possono aggiungere optional dati :|
daWsOn_s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-03-2014, 21:24
thegun

Registrato il: Sep 2009
Cellulari: 4
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da the solutor
Mi hanno offerto il rinnovo della scadenza della sim silente, senza bisogno di ricaricare.
Ultimamente lo fanno spesso, o almeno a me l'hanno offerta su 3 SIM su 4 (e in 2 a scelta con la Promo Ricarica)!

Forse sono talmente alla frutta che pur di tenere i clienti, la ricarica per prorogare la scadenza delle SIM la offrono loro!
thegun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-03-2014, 21:26
the solutor

L'avatar di the solutor

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da thegun
Forse sono talmente alla frutta che pur di tenere i clienti, la ricarica per prorogare la scadenza delle SIM la offrono loro!

Peraltro tale sim non era neanche agli sgoccioli, aveva 4/5 mesi di vita innanzi a se...
Vecchio 25-03-2014, 21:40
thegun

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da the solutor
Peraltro tale sim non era neanche agli sgoccioli, aveva 4/5 mesi di vita innanzi a se...
Sì, questo è il piccolo "fastidio" che dobbiamo sopportare, ovvero rinnovare la SIM con qualche mese di anticipo (le mie scadevano a maggio e giugno e sono state anticipate a marzo)!

Ma non credo sia un grosso problema!
Vecchio 25-03-2014, 22:22
antifagiano

L'avatar di antifagiano

Registrato il: Jan 2009
Cellulari:
Predefinito

A me 1 SIM scade il 5 agosto 2014 e accettando si e' prorogata al 5 agosto 2015
antifagiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-03-2014, 22:36
thegun

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da antifagiano
A me 1 SIM scade il 5 agosto 2014 e accettando si e' prorogata al 5 agosto 2015
Ho ricontrollato e mi sa che hai ragione, le SIM su cui ho accettato la proroga in effetti scadono dopo 1 anno dalla vecchia scadenza (nel caso, a giugno)!

Forse mi sbagliavo con le schede su cui invece ho accettato la Promo Ricarica, che ho dovuto anticipare a marzo!
Vecchio 25-03-2014, 22:47
antifagiano

L'avatar di antifagiano

Registrato il: Jan 2009
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Ho ricontrollato e mi sa che hai ragione, le SIM su cui ho accettato la proroga in effetti scadono dopo 1 anno dalla vecchia scadenza (nel caso, a giugno)!

Forse mi sbagliavo con le schede su cui invece ho accettato la Promo Ricarica, che ho dovuto anticipare a marzo!
Meglio così!
antifagiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-2014, 00:06
the solutor

L'avatar di the solutor

Predefinito

Citazione:

Ma non credo sia un grosso problema!

Ovviamente mica mi lamento, mi chiedo solo che senso abbia commercialmente.

Giusto per fare numero con delle sim silenti, senza guadagnarci una lira.
Vecchio 26-03-2014, 01:31
Rospetto

L'avatar di Rospetto

Registrato il: Nov 2005
Predefinito

Allora che faccio, la attivo sulla bewind o no? Fondamentalmente non è che mi serva tanto
Rospetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-2014, 09:22
mbico72

Registrato il: May 2006
Cellulari: 8
Predefinito

scusate, con la digital poi si possono attivare le opzioni per esempio per aumentare il traffico, voce e minuti?
Vecchio 26-03-2014, 10:34
LucaNET2

L'avatar di LucaNET2

Predefinito

Qualcuno che ha la 100 minuti digital può postare il link diretto della descrizione promo
Vecchio 26-03-2014, 10:35
lybram
Visualizza tutte le foto (32) di lybram.

L'avatar di lybram

Registrato il: Feb 2001
Messaggi archiviati: 309
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da LucaNET2
Qualcuno che ha la 100 minuti digital può postare il link diretto della descrizione promo
il sito rimanda a pagina inesistente
lybram non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-2014, 11:18
alealeale+++

L'avatar di alealeale+++

Registrato il: Feb 2002
Predefinito

io sinceramente continuo a preferire lo steel pack di noverca...
alealeale+++ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-2014, 12:28
LucaNET2

L'avatar di LucaNET2

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da lybram
il sito rimanda a pagina inesistente
e la promo è attivabile entro il 13 aprile 2014 giusto giusto per la rimodulazione extra soglia...non mi convince questa cosa
Ora chiamo e rifiuto l'offerta. Per chi ha attivato l'offerta non si scordasse di mandare il messaggio della disattivazione della WIND CARD al costo di 2,90 euro ogni 6 mesi.

Ultima modifica di LucaNET2 : 26-03-2014 alle ore 14:23.
Vecchio 26-03-2014, 13:52
viva iburocrati

L'avatar di viva iburocrati

Registrato il: Oct 2010
Predefinito

io questa isteria per l'extrasoglia non la capisco e non la capirò mai.

Può al limite dar fastidio a chi ha un'opzione e preferisce sfondarla coprendosi con il pieno wind. Per gli altri che importanza può avere? Per una chiamata che si fa all'anno (forse) con la tariffa.

Se comunque si ritiene che possa servire beccatevi una 3power10 (che sono convinto molti già hanno) e state tranquilli usando quella quando serve.

Strumenti discussione