Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 62
Discussione

USB dongle E8278 4G/LTE

Predefinito USB dongle E8278 4G/LTE

Notizie al riguardo, poche, giusto un riferimento sul sito di O2, gestore UK, impossibile acquistarla presso di loro in quanto non spediscono all'estero.
    Si trova sulla Baya, ma a costi maggiori e senza adattatore di rete.
    Naturale successore della non fortunatissima E355, sembrerebbe l'ideale adesso che le offerte per connessioni dati in 4G/LTE cominciano ad essere diverse.
    Qualcuno l'ha già provata?
    Samsung Galaxy Note 8 � ROM stock
    Samsung Galaxy Tab S3 � ROM stock

Predefinito

posso dirti un paio di cose, senza averla mai vista questa wingle.
    non penso che neanche O2.de che O2.at le spediscano. visto che non l'ho nemmeno vista. di sicuro il cambio della politica sui rgb led è una scelta che ha fatto scadere dai massimi scelti con la k5005. ora ci sono solo 3 colori invece del quarto per segnalarti immediatamente la connessione 4g? niente niente che un update fw non possa rimediare.

Predefinito

L'ho ordinata su ebay da un venditore inglese brandizzata O2, al cambio viene poco più di 90€. E' di poco superiore al prezzo del sito dell'operatore ma in questo caso è già venduta sbloccata (mentre O2 la vende SIM-Lock). Per l'alimentatore basta utilizzare uno qualsiasi di un telefonino. Vediamo quando arriva se soddisfa le aspettative.

Predefinito

Avevo aperto una chat sul sito di O2, tra le domande che gli ho posto c'è stata proprio quella riguardo un eventuale blocco, la tipa mi ha detto che non sono bloccate e che, comunque, non avrebbe potuto spedirmela, in quanto inviano solo in UK.
    Sto osservando anch'io la key sulla Baya, nel giro di qualche giorno è anche scesa di prezzo, diciamo che il tipo si sta pagando abbastanza caro il fastidio di rivenderle...

Predefinito

Ho ricevuto la chiavetta. Provata al momento con una SIM Wind. Ovviamente le prestazioni rispetto alla E355 (che è fino a HSPA+) sono migliori anche se nella mia zona Wind copre al massimo in HSPA+ (21 Mbps). Anche la sensibilità è migliore (più tacche). Non ho dovuto configurare l'apn, l'ho trovato automaticamente impostato. Il menu è personalizzato O2, ma niente di invasivo o vincolante, tutto molto simile all'interfaccia della E355. Confermo che non c'è l'alimentatore in dotazione, ho usato appunto quello della E355.
    Viene riconosciuta e funziona anche collegata ai router TP-Link MR3020 e MR3420 entrambi con firmware OpenWRT (con firmware originali non la vede).
    Spero di provare a breve sotto copertura LTE con altro operatore.

Predefinito

Io la sto ancora aspettando, per risparmiare sui costi il tipo usa il corrispondente servizio posta normale di Royal Mail, tenetelo presente, e nel frattempo il prezzo cala.
    Quando arriva, SE arriva, provo subito con il 4G di TIM e vi farò sapere...

Predefinito

Anche a me è arrivata con royal mail (anche perché il venditore è di sicuro lo stesso...), 2 settimane esatte dalla spedizione.

Predefinito

sto giusto cercando un "qualcosa" per una connessione simil flat che mi servirebbe a breve per un periodo variabile di alcuni mesi...
    e non conoscendo molto i vari prodotti, avevo limitato la ricerca a quelli "nostrani" venduti in italia dai nostri operatori (es. discussione poco sotto: WIND E5372s-32 o limitandomi ai prodotti 3g il mobile wifi r208 della vodafone...)

ma quindi funziona sia collegato al pc come normale chiavetta 3g-4g usb, sia collegato direttamente alla rete elettrica (simile ai modem wifi 3g-4g ma con batteria venduti qui da noi)?
    perchè se ho capito bene e se la descrizione è veritiera, dice che si può collegare sia a un portatile, sia a qualsiasi "caricatore" tipo anche di auto

ho capito bene, no?
    ad esempio rispetto al WIND E5372s-32 l'unica cosa in meno è la batteria, ma tanto eventualmente lo si può collegare anche al portatile...
    grazie

edit:
    mi rispondo da solo, direi proprio di sì
    aprendo il link dal pc, ho visto tutte le foto e una è proprio con la presa elettrica da muro...
    Ultima modifica di skajet : 22-01-2014 alle ore 13:12

Predefinito

E' fantastica, in Italia è stata commercializzata con scarso successo la E355 brandizzata Wind.
    Forse, proprio a causa di questo, la nuova versione LTE non arriva da noi.

Predefinito

Esatto, hai capito bene. Si collega al pc con la USB da cui anche si alimenta in quanto non ha una batteria; inoltre si può utilizzare stand-alone alimentandola con un qualsiasi alimentatore USB tipo carica cellulare.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da deips
    Esatto, hai capito bene. Si collega al pc con la USB da cui anche si alimenta in quanto non ha una batteria; inoltre si può utilizzare stand-alone alimentandola con un qualsiasi alimentatore USB tipo carica cellulare.
    grazie
    quindi utilizzandola "stand-alone" attaccata alla rete elettrica, la si può configurare in wifi come un normale router wifi?

Predefinito

Si, come router wifi. Inoltre rimane funzionante come router wifi anche collegato alla USB del pc e può "dialogare" con il pc via USB e con altri 10 dispositivi in wifi (infatti nelle specifiche indicano un max di 11 dispositivi collegabili).

Predefinito

Niente, non è arrivata nemmeno oggi. A 'sto punto, SCONSIGLIO il venditore, che, oltre a risparmiare sulla tipologia di invio postale, come ho già segnalato calibra il prezzo a piacimento avanzando non meglio specificate esigenze di marketing...

Predefinito

Confermo che la spedizione di quel Venditore è un autentico flagello.
    A me l' ha spedita il 10 Gennaio e non è ancora arrivata!

Predefinito

pure io sono entrato nel club
    ma l'ho acquistata da pochissimi giorni...

una volta che arriva in italia la si deve monitorare dal sito delle poste italiane vero?
    la criticità sembrerebbe, a leggere diversi risultati con google, proprio la fase finale quando viene presa in carico in italia dalle poste...

comunque lascio questo link per la fase iniziale:
    http://www.royalmail.com/trackdetails

rispetto alla pagina principale del tracking, consente di vedere i dettagli: località, orario, ...

le fasi dovrebbero essere:
    1) ACCEPTED AT POL
    2) COLLECTED
    3) DESPATCHABLE TOHWDC SIGNED FOR ROAD
    4) RECEIVED AT ....... (dipende...)
    5) DESPATCHED TO ... ITALY (immagino che anche qui dipenda dalla nostra destinazione, oppure invece vengono tutte inviate dalla royal mail alla stessa città in italia e poi da qui smistate...)
    6) RECEIVED AT ... ITALY (stessa cosa di sopra)

e poi da questo punto dovrebbe essere tracciabile dalle poste, dalla sezione raccomandate...
    speriamo bene...

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da skajet
    pure io sono entrato nel club
    ma l'ho acquistata da pochissimi giorni...

una volta che arriva in italia la si deve monitorare dal sito delle poste italiane vero?
    la criticità sembrerebbe, a leggere diversi risultati con google, proprio la fase finale quando viene presa in carico in italia dalle poste...

comunque lascio questo link per la fase iniziale:
    http://www.royalmail.com/trackdetails

rispetto alla pagina principale del tracking, consente di vedere i dettagli: località, orario, ...

le fasi dovrebbero essere:
    1) ACCEPTED AT POL
    2) COLLECTED
    3) DESPATCHABLE TOHWDC SIGNED FOR ROAD
    4) RECEIVED AT ....... (dipende...)
    5) DESPATCHED TO ... ITALY (immagino che anche qui dipenda dalla nostra destinazione, oppure invece vengono tutte inviate dalla royal mail alla stessa città in italia e poi da qui smistate...)
    6) RECEIVED AT ... ITALY (stessa cosa di sopra)

e poi da questo punto dovrebbe essere tracciabile dalle poste, dalla sezione raccomandate...
    speriamo bene...
    Una volta che risulta arrivata in Italia, puoi monitorarla da qui.
    Che orrore ragazzi, O-R-R-O-R-E!
    A me risulta inviata il 21, ben tre giorni fa, da Milano.
    E NON L'HO ANCORA RICEVUTA!
    Allego il pdf della confezione, da sfogliare ed imparare a memoria durante il week-end in mancanza di smanettamento

Predefinito

Presa anche io dalla baia adesso aspetto che mi arrivi .ho avuto anche la e355 poi regalato alla mia ragazza che ha tutt ora.non ho dubbi sulla qualità del prodotto d altronde come tutte key huawei

Predefinito

La chiavetta è arrivata dopo 20 giorni. Le prime impressioni sono buone tuttavia due cose mi infastidiscono parecchio:
    - si puo' scegliere un canale wifi compreso solo tra 1 e 7
    - la chiavetta non viene riconosciuta dal Netgear DGN2200M

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da blackspawn
    Confermo che la spedizione di quel Venditore è un autentico flagello.
    A me l' ha spedita il 10 Gennaio e non è ancora arrivata!
    A me il 9 e io ancora non ce l'ho.
    Per un motivo che rasenta l'incredibile è ferma allo smistamento di Roma EUR, le Poste sono lo specchio perfetto di come vanno le cose in Italia...

Predefinito

l'ho ricevuto

in pratica, nel mio caso, le tempistiche sono state queste:
    - 2/3gg per la tratta dall'ufficio postale in gran bretagna fino ad arrivare in italia
    - 6gg di tempo per la registrazione della spedizione da parte di poste italiane
    - altri 5/6gg per la consegna, in pratica se fosse stato possibile avrei fatto prima ad andare io direttamente a linate

provato subito e direi che sono abbastanza soddisfatto
    inizialmente non mi prendeva i dati di login (admin - admin) e ho dovuto fare un reset
    poi tutto abbastanza semplice, in automatico mi aveva impostato un apn "3 ita" ma sbagliato: datacard.tre.it
    ho creato io un apn personalizzato mettendo l'apn corretto tre.it
    poi ho cambiato il nome e la password del wifi e quelle di login...
    non ho toccato altro... a questo proposito avete suggerimenti?
    ho visto che la pagina del "router" della o2... è possibile in qualche modo sfruttare quella pagina iniziale? o sapere, in qualche modo, quanto traffico (in mb/gb) si sta consumando complessivamente? (senza controllare sul sito della tre...)

poche prove fatte... velocità di punta: in download 20mb, in upload 22mb... ovviamente 4G/LTE di H3G a milano...
    il segnale wifi non mi sembra potentissimo, però credo sia normale per un affarino simile che non è un router tradizionale
    secondo voi, meglio piazzarlo davanti a una finestra per prendere maggiore segnale 4g a discapito del wifi? o piazzarlo al centro della casa con miglior segnale wifi penalizzando il segnale 4g?
    io penso sia meglio avere più segnale 4g...

ho visto che piazzandolo davanti alla finestra mi segna 3 tacche lte mentre al centro della casa 1
    mentre il wifi se lo piazzo davanti alla finestra, se mi sposto in mezzo alla casa prende segnale basso (1 tacca wifi)
    magari proverò anche qualche test, ma da profano credo che sia meglio privilegiare il segnale lte rispetto a quello del wifi

Regole per postare