Torna indietro   Telefonino.net Forum > Altre Discussioni > Non solo telefonini
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 01-01-2014, 10:36
  Utente iscritto da oltre 3 anni
salvo980

L'avatar di salvo980

Registrato il: Aug 2009
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Stevie G
Comuqnue,do un cnsiglio a tutti:

OGNI BAMCA cnsente di impostare un bonifico periodico,decidendo tutto (importo,giorno dia ddebito,di accredito,ecc ecc ecc)
COMODISSIMO per gli affitti.
Ad esempio voi disponete alla banca che
Il 23 del mese paghi 452 euro a mr X con causale affitto.

E una comodita unica

Quantii sono gli inquilini che pagano ogni mese puntali?
Per esperienza personale su 8 inquilini avuti nel corso degli anni
solo 3 lo erano( o cin leggero ritardo), il resto....1 sfrattato, 1 dato alla fuga e gli altri con ritardo variabile da 3 a 6 mesi.

salvo980 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-01-2014, 13:14
guzzanti

L'avatar di guzzanti

Registrato il: Dec 2010
Cellulari: 5
Predefinito

in teoria si..
Ma....
A me intesa sanpaolo chiede 3€ a bonifico in quel modo... (se manuali allo sportello anche peggio)
Per una cosa fatta in automatico a costo zero... (se faccio on line a mano mi prende 1€...).
guzzanti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-01-2014, 16:29
Giorgio.Tomelleri

L'avatar di Giorgio.Tomelleri

Registrato il: Aug 2002
Cellulari: 1
Invia un messaggio via MSN a Giorgio.Tomelleri
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Josedam
il mio commento è: non serve ad un ****o.
Chi è in affitto in nero, continuerà a pagare in contanti.
Chi è in affitto con contratto, ma paga più di quanto è indicato nel contratto (pratica molto diffusa), pagherà con bonifico la cifra indicata nel contratto e in contanti la differenza.
Chi è in affitto con contratto regolare, a che ****o serve il bonifico? L'agenzia delle entrate ha tutti i dati già a disposizione (compreso il canone), visto che il contratto è registrato.
Se poi mi sfugge qualcosa, sarei ben contento di cambiare opinione.
Ps: io il mio contratto di affitto lo pago già con bonifico da anni per questione di mia comodità
La domanda che mi sorge spontanea, perché no il bonifico?
Vecchio 01-01-2014, 16:37
mike donovan

L'avatar di mike donovan

Registrato il: Feb 2006
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Giorgio.Tomelleri

Perché obbliga tutti ad avere un conto
Vecchio 01-01-2014, 16:37
Sponsor
Vecchio 01-01-2014, 16:39
Josedam

L'avatar di Josedam

Registrato il: Apr 2001
Cellulari: 0
Messaggi archiviati: 86
Predefinito

Citazione:

se leggi il 3ad troverai la risposta
Vecchio 01-01-2014, 16:42
Giorgio.Tomelleri

Predefinito

Oggi ci sono conti a costo 0, come il You banking, e non essendoci più la tassa per importi superiore a 5000€, non mi sembra sia un grosso problema avere un conto.
Vecchio 01-01-2014, 16:42
arthuro

Registrato il: Jan 2008
Cellulari:
Predefinito

Citazione:

Perché mi piace essere io a decider come gestire la mia vita.
arthuro è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-01-2014, 16:44
mike donovan

L'avatar di mike donovan

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Comuqnue,do un cnsiglio a tutti:

OGNI BAMCA cnsente di impostare un bonifico periodico,decidendo tutto (importo,giorno dia ddebito,di accredito,ecc ecc ecc)
COMODISSIMO per gli affitti.
Ad esempio voi disponete alla banca che
Il 23 del mese paghi 452 euro a mr X con causale affitto.

E una comodita unica

Io mi trovo nel caso assurdo in cui la proprietaria non ha un conto! Pago sempre con assegno Fineco e lei si reca da Unicredit a prelevare per cassa (ovviamente la conoscono da anni e il marito ha un'azienda, ma lei nemmeno il conto). Anche per me il bonifico ricorrente sarebbe stato ottimo, gliel'ho pure detto più volte. Alla fine come compromesso le lascio un assegno nella cassetta postale, almeno posso andare all'ora che voglio. In contanti è scomodissimo e km scoccia vederla...
Vecchio 01-01-2014, 16:47
Giorgio.Tomelleri

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da arthuro
Perché mi piace essere io a decider come gestire la mia vita.
Per gestirla in piena autonomia devi andare in un'isola deserta.
Ognuno ha delle regole della società che vorrebbe fossero diverse, ma nel bene o nel male ci si deve adeguare.
Tu non vorresti l'obbligo del conto corrente, io non vorrei il canone rai, mia zia non vorrebbe fossero consentiti i botti di capodanno, qualcuno è contento delle zone ZTL, altri sono contrari, volendo accontentare tutti ed estremizzando il discorso gli assassini dovrebbero circolare liberamente.
Vecchio 01-01-2014, 16:48
mike donovan

L'avatar di mike donovan

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Oggi ci sono conti a costo 0, come il You banking, e non essendoci più la tassa per importi superiore a 5000€, non mi sembra sia un grosso problema avere un conto.

Ma secondo te la vecchietta di 90 anni si fa Youbanking? O magari paga online? La maggior parte di loro ha il libretto postale e preleva in contanti allo sportello.
Vecchio 01-01-2014, 16:48
Giorgio.Tomelleri

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mike donovan
Io mi trovo nel caso assurdo in cui la proprietaria non ha un conto! Pago sempre con assegno Fineco e lei si reca da Unicredit a prelevare per cassa (ovviamente la conoscono da anni e il marito ha un'azienda, ma lei nemmeno il conto). Anche per me il bonifico ricorrente sarebbe stato ottimo, gliel'ho pure detto più volte. Alla fine come compromesso le lascio un assegno nella cassetta postale, almeno posso andare all'ora che voglio. In contanti è scomodissimo e km scoccia vederla...
Ora la legge, obbliga la signora ad accettare il bonifico, mica ti dovrai porre tu il problema.
Vecchio 01-01-2014, 16:55
Giorgio.Tomelleri

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da mike donovan
Ma secondo te la vecchietta di 90 anni si fa Youbanking? O magari paga online? La maggior parte di loro ha il libretto postale e preleva in contanti allo sportello.
Si fa Youbanking, e va in banca ad impostare un bonifico continuativo, perché come per i RID, non paga nulla, mica ho detto che deve fare trading-online.
Fa depositare la pensione ed impara a prelevare col Bancomat, come ha imparato mia madre che di anni ne ha 84.
Se un vecchietto di 90 anni, va dal medico a farsi l'impegnativa e va a farsi raggi e analisi, va anche in banca che è molto più facile.
Vecchio 01-01-2014, 17:02
mike donovan

L'avatar di mike donovan

Cellulari:
Predefinito

La maggior parte aprirà il Bancoposta su consiglio dello sportellista. Per fortuna comunque la maggior parte degli anziani non paga l'affitto.
Vecchio 01-01-2014, 17:22
Josedam

L'avatar di Josedam

Predefinito

dai ragazzi siamo seri... se la norma fosse servita a far emergere o ridurre il nero, lo si sarebbe pure accettato... ma come si è visto non serve ad una ceppa.
La norma del bollo < 5000 euro oggi c'è, domani potrebbe magicamente sparire, cosa che non mi stupirebbe minimamente visto che è stato un contentino dato da Monti.
I miei genitori non sono anziani né ignoranti (hanno meno di 60 anni, entrambi diplomati) e cmq non sono in grado di accendere un pc: volevo fargli aprire un conto online, alla fine ho desistito.
Buona parte della popolazione non è nata (o cresciuta) nell'era di internet.
Vecchio 01-01-2014, 17:27
arthuro

Registrato il: Jan 2008
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Per gestirla in piena autonomia devi andare in un'isola deserta.
Ognuno ha delle regole della società che vorrebbe fossero diverse, ma nel bene o nel male ci si deve adeguare.
Tu non vorresti l'obbligo del conto corrente, io non vorrei il canone rai, mia zia non vorrebbe fossero consentiti i botti di capodanno, qualcuno è contento delle zone ZTL, altri sono contrari, volendo accontentare tutti ed estremizzando il discorso gli assassini dovrebbero circolare liberamente.

Mi sembra che tu stia passando da un estremo all'altro.
Non pretendo di fare come mi pare e mi sembra che, in questo caso, i tuoi esempi non siano molto calzanti.
Però non voglio vivere come i cinesi e che qualcuno stabilisca a che ora e cosa debba mangiare, quante volte al giorno debba fare i miei bisogni e come.
Anche vivendo in un contesto civile, caratterizzato da una serie di regole per la civile convivenza nel rispetto del prossimo, mi piace quella cosa che si chiama libertà e che vedo passo dopo passo, messa in pericolo.
Se la mia libertà non lede quella altrui, non vedo perché mi debba essere tolta.
Ci sono differenti modi di fare una cosa, non mi piace che mi venga imposta di farla in un solo modo, questo si chiama dittatura.
Se estremizziamo il tuo punto di vista, come hai fatto nel tuo intervento, domani ci potrebbero imporre di vestire tutti uguali, cosa potresti opporre?
Poi, ognuno è libero di pensarla come gli pare.
arthuro è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-01-2014, 17:27
Stevie G
Banned

L'avatar di Stevie G

Registrato il: Feb 2008
Cellulari: 6
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Josedam
dai ragazzi siamo seri... se la norma fosse servita a far emergere o ridurre il nero, lo si sarebbe pure accettato... ma come si è visto non serve ad una ceppa.
La norma del bollo < 5000 euro oggi c'è, domani potrebbe magicamente sparire, cosa che non mi stupirebbe minimamente visto che è stato un contentino dato da Monti.
I miei genitori non sono anziani né ignoranti (hanno meno di 60 anni, entrambi diplomati) e cmq non sono in grado di accendere un pc: volevo fargli aprire un conto online, alla fine ho desistito.
Buona parte della popolazione non è nata (o cresciuta) nell'era di internet.

Pagheranno 2 euro al mese di bonifico bancario
Stevie G non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-01-2014, 17:29
marcoser

L'avatar di marcoser

Registrato il: Jan 2005
Messaggi archiviati: 299
Predefinito

Ma perché ogni volta che c'è qualche norma che cerca di fare qualcosa per la lotta all'evasione salta fuori il solito che dice "ma non si sconfigge certo così l'evasione" oppure "i veri evasori usano altri metodi", eccetera eccetera???

Davvero faccio fatica a capire... quaesta è una norma che è una piccola cosa nel mare della lotta all'evasione, ma non è che il problema si può risolvere di colpo.
Servono tante piccole regole nei vari ambiti che, sommate, potranno dare qualche risultato.

E' come inveire contro le case farmaceutiche perché producono le medicine contro l'influenza mentre "dovrebbero pensare a curare il cancro"... credo che per tutti questo sarebbe giudicato un discorso idiota, ma a pensare bene e lo stesso tipo di benaltrismo di chi inveisce contro ogni piccola norma che cerca di diminuire il nero.

Poi è chiaro che i grandi evasori usano altri metodi... e la finanza li conosce bene.
Vecchio 01-01-2014, 17:32
mike donovan

L'avatar di mike donovan

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da marcoser
Ma perché ogni volta che c'è qualche norma che cerca di fare qualcosa per la lotta all'evasione salta fuori il solito che dice "ma non si sconfigge certo così l'evasione" oppure "i veri evasori usano altri metodi", eccetera eccetera???

Davvero faccio fatica a capire... quaesta è una norma che è una piccola cosa nel mare della lotta all'evasione, ma non è che il problema si può risolvere di colpo.
Servono tante piccole regole nei vari ambiti che, sommate, potranno dare qualche risultato.

E' come inveire contro le case farmaceutiche perché producono le medicine contro l'influenza mentre "dovrebbero pensare a curare il cancro"... credo che per tutti questo sarebbe giudicato un discorso idiota, ma a pensare bene e lo stesso tipo di benaltrismo di chi inveisce contro ogni piccola norma che cerca di diminuire il nero.

Poi è chiaro che i grandi evasori usano altri metodi... e la finanza li conosce bene.

Forse non hai capito che la norma non fa nulla per l'evasione. Se hai un esempio che possa avvalorare il contrario fallo pure.
Vecchio 01-01-2014, 17:37
Josedam

L'avatar di Josedam

Predefinito

mi arrendo.
Vecchio 01-01-2014, 17:45
guzzanti

L'avatar di guzzanti

Registrato il: Dec 2010
Cellulari: 5
Predefinito

Citazione:
Pagheranno 2 euro al mese di bonifico bancario
da me ai miei intesa sanpaolo allo sportello son 4€.
non è poco. E anche 2€ mi sembrerebbero un'ingiustizia.
Ammesso e non concessero ci sia un conto con cui pagano meno, gli costerebbe ben di più la tipologia di conto diverso.
Citazione:

il punto è che non è una piccola cosa per combattere l'evasione, è NIENTE: come già fatto notare chi fa tutto in nero continua a farlo, chi da solo una parte in nero idem. non vedo come questa norma possa cambiare anche solo una percentuale di quelli che fanno così.
guzzanti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione