Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Tim > Offerte Dati e Internet
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 10-01-2006, 17:08
  Utente iscritto da oltre 3 anni
giamma87

Registrato il: Jan 2006
Cellulari:
Predefinito Connessione ad internec con telefonino

Ciao, scusate se avete già parlato di questo argomento, ma vorrei fare in modo di connettermi con il pc portatile da qualsiasi punto sfruttando la linea del cellulare...ma nn ho la più pallida idea di come si faccia, mi date una mano? anche sul cellulare e la tariffa che si adattano meglio a questo uso...Ciao

giamma87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2006, 17:34
FraGiova

Registrato il: Sep 2005
Cellulari: 0
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da giamma87
Ciao, scusate se avete già parlato di questo argomento, ma vorrei fare in modo di connettermi con il pc portatile da qualsiasi punto sfruttando la linea del cellulare...ma nn ho la più pallida idea di come si faccia, mi date una mano? anche sul cellulare e la tariffa che si adattano meglio a questo uso...Ciao
io nn lo sapevo...ho kiamato il 119 cn telefono e portatile sottomano e mi ha guidato passo passo nella configurazione!
FraGiova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2006, 18:24
mik

L'avatar di mik

Registrato il: Jul 2005
Predefinito

Che telefono cellulare hai?
Vecchio 11-01-2006, 14:51
giamma87

Registrato il: Jan 2006
Cellulari:
Predefinito

il cellulare lo devo ancora comprare, e ho un portatile nuovo...quale cllulare è meglio?vorrei saper questo
giamma87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2006, 14:51
Pubblicità
Vecchio 11-01-2006, 15:02
Bafio

L'avatar di Bafio

Registrato il: Jan 2005
Cellulari: 11
Messaggi archiviati: 115
Predefinito

Collegarsi ad Internet dal computer col cellulare è semplicissimo: basta collegare il cellulare al computer via Bluetooth o cavo, e poi creare una normale connessione dal computer selezionando, nelle impostazioni della connessione, il cellulare come modem. Il numero da chiamare è *99#, ed i campi nome utente e password vanno lasciati vuoti. Ad ogni modo, Tim fornisce direttamente dal sito dei manuali molto completi e dettagliati di come collegarsi ad Internet tramite il cellulare per praticamente tutti i telefonini.
Per quanto riguarda il miglior cellulare per collegarsi ad Internet, è assolutamente consigliabile comprare un telefono con supporto EDGE, in modo da andare a discreta velocità anche senza UMTS; diciamo che un Nokia 6630 (249 €) ha un ottimo rapporto qualità prezzo ed è ottimo per collegarsi ad Internet, essendo sia EDGE che UMTS
Bafio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2006, 16:07
Monicaa

Predefinito

Ti consilgio un Nokia... ai negozi consigliano sempre i Nokia quando spieghi che vuoi navigare... Comunque ottima questa cosa di poter navigare con il cellulare. Per pagare poco ti consiglio di attivarti la WEb Time Recharge oppure la Web Facile REcharge.. Sono davvero ottimo per navigare! L'ultima volta che ho riattivato l'offerta il negozio tim dove l'ho attivata mi ha detto che queste tariffe sono sempre più attivate e un sacco di persone stanno passando all'internet mobile!! Prova e poi fammi sapere come ti trovi! Per me è cambiata la vita... ormai molti dei miei amici usano tim per navigare..
Monicaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2006, 18:42
milanonight

Registrato il: Oct 2004
Cellulari: 9
Messaggi archiviati: 108
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Monicaa
il negozio tim dove l'ho attivata mi ha detto che queste tariffe sono sempre più attivate e un sacco di persone stanno passando all'internet mobile!!

e si vede!!!! anche stasera velocità penosa come sempre, se avessi la possibilità di passare all'adsl di casa lo farei subito
milanonight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2006, 18:44
maury81

L'avatar di maury81

Registrato il: Nov 2005
Cellulari: 11
Invia un messaggio via MSN a maury81
Predefinito

quoto..poi oramai ci sono cell a 150 umts..diciamo fatti appositamente per utilizzarli da modem..un esempio il telit gu100 tim..a 149€
Vecchio 13-01-2006, 12:32
Monicaa

Predefinito

MI spiace per te Agam io invece sto sfiorando i 300Kb ..
Monicaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2006, 13:52
milanonight

Registrato il: Oct 2004
Cellulari: 9
Messaggi archiviati: 108
Predefinito

si monica li stai sfiorando ma sono anche le 12:30, a me la promo interessa solo dopo le 17 ed è li che inizia a fare davvero pena. La qualità del servizio va valutata in tutta Italia e non solo dove abiti tu, c'è un post con una ventina di persone dalle zone più disparate (me compreso) e siamo tutti incavolati neri perchè la sera (e non solo) ci ritroviamo con connessione ridotta a neanche 1/3 di quella che dovrebbe essere, le promozioni sono ottime per navigare ma non mi azzarderei mai a dire che nel complesso l'umts di tim va bene
milanonight non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione