Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Vodafone Italia
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 05-01-2005, 11:25

dedalo1981

Registrato il: Jan 2005
Cellulari: 0
Predefinito

ciao a tutti,avrei bisogno di una mano
1.quanto mi costa mandare un sms dall'italia alla francia su un cellulare con sim italiana?
2.se il cel in francia,sempre con carta sim italiana, è spento,risponde una voce italiana dicendo che il cel potrebbe essere spento oppure non raggiungibile..o ci dovrebbe essere una voce francese che risponde??
grazie dell'aiuto.un saluto a tutti

dedalo1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2005, 11:34

206cc

L'avatar di 206cc

Registrato il: Feb 2004
Cellulari: 10
Predefinito

Il costo per mandare un sms ad una sim italiana che si trova in francia è quello di un normale sms in italia. Per quanto riguarda la voce che senti quando chiami, dipende. Avvolte si sente quella francese avvolte quella italiana. Non ho mai capito il perchè.

John
206cc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2005, 11:39

DoCoMo

L'avatar di DoCoMo

Registrato il: Jul 2003
Cellulari: 2
Messaggi archiviati: 704
Predefinito

La Legge Italiana parla chiaro: i fornitori di servizi di massa possono cambiare unilaterlmente le condizioni, basta che ne diano preventiva informazione almento 30gg prima: chi non l'avesse ricevuta può fare reclamo e vedersi restituita la differenza. Ma da quel momento in poi pagherà la nuova tariffa.

Vodafone ha fatto la furbina e si è adeguata alle tariffe che già 3 applica per l'invio di sms verso l'estero. Ho paura che prima o poi lo faranno anche gli altri gestori... Trovo che sia comunque scandaloso far pagare una cifra così alta per un sms inviato verso l'estero. Già 15 cent è un furto, figuriamoci 30! Io che poi abito in una zona di confine (ho amici con numeri esteri ai quali mandavo sms proprio per risparimiare), mi son visto costretto a non usare più Vodafone per l'invio di sms a queste persone.

Citazione:
quote:ciao a tutti,avrei bisogno di una mano
1.quanto mi costa mandare un sms dall'italia alla francia su un cellulare con sim italiana?

Secondo il tuo piano, cioè come un sms inviato in Italia.
Citazione:
quote:2.se il cel in francia,sempre con carta sim italiana, è spento,risponde una voce italiana dicendo che il cel potrebbe essere spento oppure non raggiungibile..o ci dovrebbe essere una voce francese che risponde??
grazie dell'aiuto.un saluto a tutti

Se è spento ti risponde la "voce italiana", se è fuori copertura la "voce francese".
DoCoMo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-01-2005, 11:39
Pubblicità
Rispondi

Strumenti discussione