Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > Vodafone Italia
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 11-01-2005, 08:33

marantega

Registrato il: Jan 2005
Cellulari: 0
Predefinito Promozioni Vodafone: occhio ai bidoni...

Ho effettuato proprio in questi giorni la portabilità da Wind a Vodafone e così mi è stata attivata gratuitamente l'Infinity insieme alla promozione sulla portabilità "300 euro di traffico gratis verso tutti per un mese". Quest'ultima prevede che il traffico voce effettuato dall'Italia, per 30 giorni dall'attivazione della portabilità, verso tutti i cellulari e i numeri di rete fissa nazionale sarà restituito con un bonus fino a 300 euro, da consumarsi liberamente con chiamate voce entro 12 mesi.
BIDONE 1: questa promozione, convivendo con Infinity, comporta che per le chiamate verso i numeri Vodafone il traffico utile che concorre a formare i 300 euro sarà solo quello del primo minuto, perchè poi scattano i minuti gratuiti. Quindi la promozione dei 300 euro sulla portabilità si riduce, almeno per l'accumulo del bonus, solo alle chiamate verso numeri non Vodafone.
BIDONE 2: la Infinity prevede si di parlare gratis dal secondo minuto in poi verso i numeri Vodafone(fino a un max di 1000 minuti al mese), ma per il primo minuto prevede l'addebito anticipato di un importo peri a quanto previsto dal proprio piano tariffario per i primi 60 secondi di conversazione. Quindi, ad esempio, se uno ha un piano tariffario Easy Day, che prevede 25 cent al minuto con tariffazione al secondo, grazie a Infinity una telefonata di 30 secondi a un numero non Vodafone gli costerà 12,5 cent, ma la stessa telefonata verso un Vodafone gli costerà tutti i 25 cent, a causa dell'addebito anticipato del primo minuto.
GRANDI PROMOZIONI...

Marantega

marantega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2005, 08:46

Flexo

Messaggi archiviati: 323
Predefinito

Vabbè scusa che volevi una vacanza gratis pure?!
E' normale che un'azienda giochi proprio sulle piccole incongruenze tra i servizi per guadagnarci.

Ciauuu!
Flexo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2005, 09:06

j2k

L'avatar di j2k

Registrato il: Dec 2004
Cellulari: 69
Messaggi archiviati: 118
Invia un messaggio via MSN a j2k
Predefinito

Beh ma tu hai fatto il calcolo su una telefonata da 30 secondi (piuttosto rara, almeno vedo tra i miei conoscenti). Già se la fai da due minuti cambia il discorso..
Per i 300 euro invece beh...li in effetti hai ragione, regalandoti l'infinity il bonus diventa molto difficilmente sfruttabile....(quanto preferirei ricevere sms gratuiti nelle mnp)
j2k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2005, 10:04

alex_fi

L'avatar di alex_fi

Registrato il: May 2004
Messaggi archiviati: 375
Predefinito

ma disattivati infinity per accumulare il traffico vodafone

Alex
alex_fi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2005, 10:04
Pubblicit´┐Ż
Vecchio 12-01-2005, 13:38

stelviovodafone

L'avatar di stelviovodafone

Registrato il: Jul 2004
Cellulari: 1
Messaggi archiviati: 583
Invia un messaggio via MSN a stelviovodafone
Predefinito

La promo dei 300 euro parte verso i numeri vodafone al superamento dei 1000 minuti con l'infinity non vedo la fregatura e normale se chiami poco non sfrutti la promo

stelviovodafone
stelviovodafone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2005, 14:17

krado

Registrato il: Mar 2001
Messaggi archiviati: 78
Predefinito

..scusa ma se tu spendi x in quel mese ti sarà restituito quell'x giusto? Ho forse preferisci anticipare a voda levandoteli dalle tue tasche comunque 300 €? La vera fregatura sta nelle "promozioni" che ti dicono: "tu spendi (soldi veri) e poi noi ti restituiamo (minuti di conversazione)"..
krado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2005, 17:19

Flexo

Messaggi archiviati: 323
Predefinito

Giusto!

Ciauuu!
Flexo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2005, 20:20

Wallaby

Registrato il: Nov 2004
Predefinito

Ma non avrai abbandonato una tariffa wind (magari proprio la sempre light) per una delle nuove assurde e costose tariffe Vodafone (magari la easy day)?

Diciamo la verità, vodafone va bene e ha tanti clienti solo perchè tutti si tengono strette le vecchie tariffe (quelle omnitel per intenderci), per i nuovi clienti wind come tariffe è più economica di vodafone
Wallaby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2005, 21:23

marantega

Predefinito

Io non ho mai detto che il primo minuto non viene rimborsato, ho solo detto che per le chiamate verso i Voda concore a formare il monte rimborsabile dei 300 euri solo il primo minuto di conversazione (che quindi viene rimborsato!!!). La promo dei 300 euri e la Infinity convivono, non è assolutamente vero che il rimborso scatta all'esaurimento dei 1000 minuti (eh, sennò....). Cmq mi sa che finchè ce l'ho gratis la Infinity la tengo, poi vedrò, farò 2 conti...Non ho capito l'obiezione di Krado: se tu adesso finchè hai il rimborso ti fai una ricarica da 200 euri (soldi veri) e li spendi tutti nei primi 30 giorni, Voda te ne rimborsa 200: 200 euri che equivalgono a toto minuti di conversazione, che tu hai già pagato e quindi ti risparmi in seguito 200 euri di ricarica (e risparmi soldi veri!!!). Dove stà la fregatura?
Cmq, dopo il passaggio a Voda finalmente prendo in mano il telefono e vedo che ho segnale...prima con Wind era sempre una scommessa. Anche impostandolo manualmente sulla rete Voda e lasciandolo lì, prima o poi tornava automaticamente su Wind e al momento di chiamare dovevo cambiare rete ancora o non riuscivo a chiamare...pagherò di più ma avrò più qualità. Con Wind paghi meno ma passi metà telefonata a dire "pronto? non ti sento..."

Marantega
Vecchio 12-01-2005, 21:30

marantega

Predefinito

Cmq, tanto per la cronaca...Con Wind pagavo gli sms 15 cent come li pago ora con Voda. Con Voda pago 25 cent al minuto con Easy Day (è provvisorio, forse passerò ad Autoricarica chiama) con Wind ne pagavo 24,80 (verso tutti gli operatori che si dimezzavano dopo il terzo minuto). Non c'è tutta questa differenza, cambierà di qualche euro al mese, ma almeno riesco a sentire cosa mi dicono dall'altra parte. E la qualità del servizio offerto, rete a parte, mi sembra molto superiore a Wind (operatori del 190 in primis!!!)

Marantega
Vecchio 13-01-2005, 14:22

alex_fi

L'avatar di alex_fi

Registrato il: May 2004
Messaggi archiviati: 375
Predefinito

Non c'è molta differenza percè fai telefonate brevissime, ma se stai un 10 minuti te ne accorgi subito !
Ma poi cosa ve ne fate del 190 ? Ci sono sempre problemi ? Io in una anno ho chiamato solo 2 volte !

Alex
alex_fi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione