Per installare un firmware modificato devo chiedere i permessi di root o è sufficiente installarlo su telefono con odin come se fosse un firmware ufficiale? Mi consigliate un firmware modificato che permette di avere una migliore autonomia della batteria? Grazie
Ragazzi scusate sono molto inesperto, ma vorrei togliere la TouchWiz dal mio S3, così da avere la versione stock di android ("vanilla"). Qualcuno mi indica per favore come farlo? Ho cercato online, ma non trovo guide in italiano (so l'inglese, ma non vorrei far c.a.g.a.t.e.).
Come da firma uso un Mac, ma ho la possibilità di usare, volendo, un Windows Vista (meno lo uso meglio è, ovviamente).
Spero vivamente che qualcuno mi risponda
Grazie
__________________ In uso: Galaxy S3 Marble White 16GB [No Brand]; iPad 2 WiFi Only White 64GB; iMac 21.5" [HD 1TB, Intel Core i7, RAM 8GB]
Per togliere la tw dovresti installare una ROM che non la preveda credo, tuttavia se fossi in te io per velocizzare il tutto installerei semplicemente il miglior launcher, ovvero nova. Con questo hai quasi la stessa interfaccia android stock ma più personalizzabile ed estremamente veloce.
Per togliere la tw dovresti installare una ROM che non la preveda credo, tuttavia se fossi in te io per velocizzare il tutto installerei semplicemente il miglior launcher, ovvero nova. Con questo hai quasi la stessa interfaccia android stock ma più personalizzabile ed estremamente veloce.
(grazie per la risposta) ho installato mille launcher diversi, ma togliendo la tw (mi rendo conto che sia difficoltoso), non avrei l'interfaccia stock ovunque? perchè con dei launcher l'unica cosa che vado a modificare è la home, non l'interfaccia di messaggi, centro notifiche ecc... non so se mi spiego
__________________ In uso: Galaxy S3 Marble White 16GB [No Brand]; iPad 2 WiFi Only White 64GB; iMac 21.5" [HD 1TB, Intel Core i7, RAM 8GB]
Ah ok ora ho capito dove vuoi arrivare! Purtroppo la cosa che vuoi fare tu è fattibile ma a parer mio anche sconsigliata: per bloccare l'apk della tw dovrebbe essere il Twlauncher.apk, se hai il root lo puoi congelare o disinstallare.Tuttavia il sistema operativo ha bisogno di un launcher, quindi una volta tolto quello di default e' ovvio che ti riconosce solo quello installato secondariamente. Il problema lo avrai quando avrai necessita' di fare un ripristino di fabbrica, che rimarrai senza launcher stock. Perciò la soluzione c'è, non è così laboriosa e dovrebbe funzionare, però io piuttosto cercherei magari una rom già preparata che faccia questo. Ora non so se esistano (ps: il mio s3 ora non lo ho più), ma al massimo se non usi tutte le feature samsung, potresti mettere una cyano!
PS: io non ho mai provato a disabilitare la tw, non so quindi se si andrebbe a creare instabilità o altro!
(grazie per la risposta) ho installato mille launcher diversi, ma togliendo la tw (mi rendo conto che sia difficoltoso), non avrei l'interfaccia stock ovunque? perchè con dei launcher l'unica cosa che vado a modificare è la home, non l'interfaccia di messaggi, centro notifiche ecc... non so se mi spiego
Per fare quello che dici devi cambiare ROM, tipo una cyanogen e ti trovi praticamente con un nexus...
Ho un s3 lte preso jn Inghilterra e sbrandizzato attraverso odin portando il telefono alla versione no brand europa francese.
Il telefono va benissimo in tutto tranne in ricezione che lascia un po a desiderare.
Lo switch tra 2g e 3g è lento e tende sempre a rimanere in 3g anche quando prende solo una tacca e di conseguenza a volte cade la linea, oltre tutto le tacche sono ballerine passa da zero a 3 improvvisamente sempre nelle stessa zona.
Quindi la domanda è, potrebbe convenirmi avendo anche scheda tim flashare il firmware Italia tim per poter cambiare e o migliorare anche a livello di stabilità la parte modem o dite che non cambierebbe nulla?
Grazie 1000
In teoria se uno mette un modem e ril adatto al suo operatore ne ricava sia più copertura sia minori consumi, in quanto più ottimizzato per tale rete. Io se fossi in te proverei, mal che vada non ti cambia nulla.
Ah ok ora ho capito dove vuoi arrivare! Purtroppo la cosa che vuoi fare tu è fattibile ma a parer mio anche sconsigliata: per bloccare l'apk della tw dovrebbe essere il Twlauncher.apk, se hai il root lo puoi congelare o disinstallare.Tuttavia il sistema operativo ha bisogno di un launcher, quindi una volta tolto quello di default e' ovvio che ti riconosce solo quello installato secondariamente. Il problema lo avrai quando avrai necessita' di fare un ripristino di fabbrica, che rimarrai senza launcher stock. Perciò la soluzione c'è, non è così laboriosa e dovrebbe funzionare, però io piuttosto cercherei magari una rom già preparata che faccia questo. Ora non so se esistano (ps: il mio s3 ora non lo ho più), ma al massimo se non usi tutte le feature samsung, potresti mettere una cyano!
PS: io non ho mai provato a disabilitare la tw, non so quindi se si andrebbe a creare instabilità o altro!
Citazione:
Messaggio inviato da zarkon
Per fare quello che dici devi cambiare ROM, tipo una cyanogen e ti trovi praticamente con un nexus...
ok quindi da quanto ho capito la soluzione migliore (e più facile) sarebbe di congelare l'apk della tw, ma siccome é pericoloso conviene installare la cyano (che é più difficile). Grazie mille guys vi scriverò se avrò ancora bisogno (mooolto probabile)
Si in teoria dovrebbe essere proprio così! Tuttavia installare una rom cooked non è difficile, basta solo eseguire alla lettera le guide in rete, per la rom e le gapps.
In teoria se uno mette un modem e ril adatto al suo operatore ne ricava sia più copertura sia minori consumi, in quanto più ottimizzato per tale rete. Io se fossi in te proverei, mal che vada non ti cambia nulla.
quindi confermi che cambia anche la parte modem a seconda del firmware che si monta giusto?non serve root o altro...
Beh direi di si, altrimenti non esisterebbero in giro i vari modem operatore e ril. Tuttavia io ho sempre letto che si installano da recovery modificata, perciò si dovrebbero tranquillamente installare anche da odin pc. Ora questo vale per i telefoni senza lte, per io tuo non so come sia la storia, se sia uguale o meno.
domani mi arriva l's3. putroppo non so ancora la sua origine, cmq sia europea.
appena mi arriva, vorrei sbloccarlo subito.
avevo un sensation e lo avevo moddato a piu non posso seguendo le guide in questo forum..
ora, cosa dovrei fare?
sblocco il root (ho letto di due tipi) installo la recovery e poi posso flashare quello che voglio? chi è cosi paziente da spiegarmi cosa fare senza doverlo rimandare subito il assistenza?
anche in privato..
grazie
mille
Sì, basta che flashi il pacchetto cf-root (quello giusto per il tuo telefono) mettendolo nel pda di odin. Una volta finito il processo avrai root e cmw!
Da qui tramite recovery installerai i pacchetti per le mod ed ovviamente le rom!
una domanda..
il tel è gia veloce, niente da dire..
s-voice va un po come vuole..
tolto questo, vale la pena mettere una rom (metterei la arhd di mike1986) custom?
otterrei molto di piu?
Beh dato che lo hai da poco, se fossi in te io lo utilizzerei con la ROM stock per 1-2 settimane, poi inizierei a vedere se esiste qualcosa di meglio a livello Fw. Quella rom da te citata non l'ho provata, tuttavia solitamente le cooked sono prestazionalmente meglio delle stock. Difatti in molte puoi decidere cosa installare, in modo tale da avere la tua personalizzazione ma girare al meglio e consumando meno batteria.
Oggi tramite il tool odin ho attenuto i permessi di root..
Poi ho tentato di installare una cwm ma odin non mi faceva spuntare le voci autoreboot e f qualcosa ..cosi ho fatto solo il root! Come mai?
Mah, le voci Auto Reboot e F. Reset Time devono essere attive. Che versione di odin hai usato? Può anche darsi che sia stato un errore del programma....
PS: hai verificato che il root sia andato a buon fine, con l'app?
oila..fatto tutto..
root, cwm touch installata e flashata la rom (lo sviluppatore che prima avevo su sensation)..
una bomba!
non ho trovato il wipe battery stats!
qualche kernel da consigliare?