Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Sony
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 07-04-2017, 09:09
  Utente iscritto da più di 2 anni
matteoVR

Registrato il: Oct 2014
Cellulari: 6
Predefinito

A me è comparsa la notifica della disponibilità dell'aggiornamento, procedo questa sera

matteoVR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-04-2017, 17:12
  Utente iscritto da oltre 3 anni
1970Cecco
Visualizza tutte le foto (57) di 1970Cecco.

L'avatar di 1970Cecco

Registrato il: Dec 2010
Cellulari: 10
Predefinito

Stesso... devo ancora dedicarci un po' di tempo..
1970Cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-04-2017, 17:48
Srnicek

L'avatar di Srnicek

Registrato il: Nov 2010
Cellulari: 20
Predefinito

Ci ho smanettato poco perché stamattina ero al lavoro, ho notato però che in modalità Stamina non è più quasi inutilizzabile come prima, inoltre avevo un problema con le notifiche di Twitter (venivano visualizzate ma non suonavano) che pensavo dipendesse dall'app e invece, a quanto pare, era un bug di sistema perché ora funzionano correttamente.
---------
PS: ieri (quindi pre-update) ho scoperto, per caso, che col launcher nativo è possibile impostare Google Now con lo swipe da sinistra come sui Nexus, non me l'aspettavo proprio!

Attualmente in uso: Xperia Z5 Compact nero, ASUS ZenFone 2 ZE551ML 32/4 GB rosso

Ultima modifica di Srnicek : 07-04-2017 alle ore 18:01.
Srnicek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-04-2017, 12:23
marjuano

Registrato il: Jan 2009
Cellulari:
Predefinito

Quindi solo miglioramenti con questo nuovo aggiornamento? Di preciso qual era il problema del volume della precedente release? Ho letto di parecchie lamentele, ma io onestamente non ho notato nulla di strano.
marjuano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-04-2017, 12:23
Pubblicità
Vecchio 11-04-2017, 07:43
glamo

Registrato il: Apr 2012
Cellulari:
Predefinito

z5 compact E5823 brandizzato wind..
Mi so rotto di aspettare, ero sicuro che non ne avrei fatto un problema quando lo scelsi ma mia sorella no brand a ricevuto nougat a gennaio e qui ancora niente.

chi mi da dei link o una guida dove fare la sbrandizzazione ed installare regolarmente gli aggiornamenti?

grAZIE
glamo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-04-2017, 17:54
Srnicek

L'avatar di Srnicek

Predefinito

Ma anche voi avete qualche scritta in inglese? Tipo, la scritta che compare sopra la barra quando si abbassa la suoneria oppure quella che, nella lockscreen, invita ad inserire la gesture.

Attualmente in uso: Xperia Z5 Compact nero, ASUS ZenFone 2 ZE551ML 32/4 GB rosso
Vecchio 18-04-2017, 11:17
matteoVR

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Srnicek
Ma anche voi avete qualche scritta in inglese? Tipo, la scritta che compare sopra la barra quando si abbassa la suoneria oppure quella che, nella lockscreen, invita ad inserire la gesture.

non me ne ero mai accorto, anche il mio è così..
Vecchio 19-04-2017, 19:47
marjuano

Cellulari:
Predefinito

Aggiornato e ripristinato il root... Ora è uno spettacolo questo telefono.
Che pellicole utilizzate per lo schermo?

Citazione:
Messaggio inviato da glamo
z5 compact E5823 brandizzato wind..
Mi so rotto di aspettare, ero sicuro che non ne avrei fatto un problema quando lo scelsi ma mia sorella no brand a ricevuto nougat a gennaio e qui ancora niente.

chi mi da dei link o una guida dove fare la sbrandizzazione ed installare regolarmente gli aggiornamenti?

grAZIE

Basta che cerchi su xda o qualunque altro sito una guida per usare flashtool. Se non ti interessa root o rom custom, ti basta scaricare la versione "Custom IT" da Xperifirm e flasharla con flashtool.
Vecchio 19-04-2017, 19:55
matteoVR

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da marjuano
Aggiornato e ripristinato il root... Ora è uno spettacolo questo telefono.
Che pellicole utilizzate per lo schermo?

Io uso quelle in vetro temperato di una marca chiamata stilgut, trovate su Amazon. Mi trovo molto bene, si applicano in maniera semplice e non sembra neanche di averle. Ho sia il vetro anteriore che quello posteriore. Quello posteriore fa un leggero alone sulla scritta Sony perché sulla scritta non aderisce perfettamente ma pace
Vecchio 20-04-2017, 14:12
marjuano

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da matteoVR
Io uso quelle in vetro temperato di una marca chiamata stilgut, trovate su Amazon. Mi trovo molto bene, si applicano in maniera semplice e non sembra neanche di averle. Ho sia il vetro anteriore che quello posteriore. Quello posteriore fa un leggero alone sulla scritta Sony perché sulla scritta non aderisce perfettamente ma pace

Io ho appena rimosso quella di vetro anteriore, ma stavo valutando di mettere quelle normali che, seppur meno resistenti, si possono cambiare tranquillamente anche una volta al mese, ma almeno non ho quello scalino tra scocca/vetro/schermo.
Vecchio 20-04-2017, 15:38
matteoVR

Predefinito

Citazione:
Io ho appena rimosso quella di vetro anteriore, ma stavo valutando di mettere quelle normali che, seppur meno resistenti, si possono cambiare tranquillamente anche una volta al mese, ma almeno non ho quello scalino tra scocca/vetro/schermo.

Si lo scalino in effetti un po' si nota, a me però non da fastidio.. In ogni caso le pellicole in vetro costano parecchio, però a me è durata davvero tanto.

Per il back tu non hai niente?

Ultima modifica di matteoVR : 20-04-2017 alle ore 23:41.
Vecchio 21-04-2017, 11:39
marjuano

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Si lo scalino in effetti un po' si nota, a me però non da fastidio.. In ogni caso le pellicole in vetro costano parecchio, però a me è durata davvero tanto.

Per il back tu non hai niente?

Si, per il back pellicola opaca, che almeno emula l'effetto originale del posteriore.

Comunque ho come l'impressione che con questo aggiornamento consumi un pelo in più.
Vecchio 21-04-2017, 11:57
matteoVR

Predefinito

Citazione:
Si, per il back pellicola opaca, che almeno emula l'effetto originale del posteriore.

Comunque ho come l'impressione che con questo aggiornamento consumi un pelo in più.

Io avevo l'impressione contraria a dire il vero, dipende proprio dall'utilizzo di ognuno a sto punto
Vecchio 21-04-2017, 12:43
marjuano

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Io avevo l'impressione contraria a dire il vero, dipende proprio dall'utilizzo di ognuno a sto punto

Ma tu avevi già Android 7 o hai aggiornato direttamente all'ultima release con security patch di Marzo, 32.3.a.2.33?
Vecchio 22-04-2017, 17:53
matteoVR

Predefinito

Citazione:
Ma tu avevi già Android 7 o hai aggiornato direttamente all'ultima release con security patch di Marzo, 32.3.a.2.33?

Avevo già la 7.

Scusa ma dove hai trovato la pellicola posteriore opaca in plastica? Io non riesco a trovarne
Vecchio Ieri, 14:56
marjuano

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Avevo già la 7.

Scusa ma dove hai trovato la pellicola posteriore opaca in plastica? Io non riesco a trovarne

Su Amazon, della Golebo.
Vecchio Ieri, 17:57
Srnicek

L'avatar di Srnicek

Predefinito

Io continuo ad avere un problema che mi porto appresso da MM se non addirittura da LP, ogni tanto quando effettuo una chiamata l'interlocutore non mi sente a meno che io non attivi il vivavoce o usi un auricolare, googlando ho visto che era (è?) un problema software dovuto a qualche altra applicazione che utilizza il microfono ma ho disattivato Google e disinstallato Skype (le principali indiziate trovate su internet) e il problema persiste, ho fatto anche diversi reset nel tempo (per altri motivi) ma non ne sono mai venuto a capo. Suggerimenti?

Rispondi

Strumenti discussione