Torna indietro   Telefonino.net Forum > Foto e Video > Fotocamere
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 22-08-2016, 23:36
  Utente iscritto da oltre 3 anni
I am Legend
Visualizza tutte le foto (4) di I am Legend.

L'avatar di I am Legend

Registrato il: Sep 2007
Cellulari: 77
Predefinito

Io invece stavo buttando un occhio sulla Elephone Explorer Pro che è in offerta... Dichiarano sensore imx117, ma visto il processore non è possibile, quindi probabilmente anche lei monta l'imx078.
A questo punto non capisco cosa cambi con la Explorer Elite, visto che hanno le stesse identiche caratteristiche. Entrambe anche con gyro.

Oppure ci sarebbe la Blackview Hero 1, con cpu Ambarella a7 (lo stesso delle go pro) e sensore imx206, ma pare abbandonata a se stessa e ho sempre il dubbio che le specifiche siano fake.
Anche la Yi camera diceva di avere un Ambarella ed invece si è scoperto che ha il più comune ed economico Novatek 96660 (lo stesso delle Elephone Pro ed Elite).

I am Legend non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-08-2016, 09:30
Simao_1982
Visualizza tutte le foto (2) di Simao_1982.

L'avatar di Simao_1982

Registrato il: Aug 2009
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da I am Legend
Io invece stavo buttando un occhio sulla Elephone Explorer Pro che è in offerta... Dichiarano sensore imx117, ma visto il processore non è possibile, quindi probabilmente anche lei monta l'imx078.
A questo punto non capisco cosa cambi con la Explorer Elite, visto che hanno le stesse identiche caratteristiche. Entrambe anche con gyro.

Oppure ci sarebbe la Blackview Hero 1, con cpu Ambarella a7 (lo stesso delle go pro) e sensore imx206, ma pare abbandonata a se stessa e ho sempre il dubbio che le specifiche siano fake.
Anche la Yi camera diceva di avere un Ambarella ed invece si è scoperto che ha il più comune ed economico Novatek 96660 (lo stesso delle Elephone Pro ed Elite).
Lascia stare la explorer pro, l'ho presa su amazon e per fortuna il reso altrimenti 100€ buttati.
Simao_1982 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-08-2016, 10:04
Enduser4life

Registrato il: Feb 2014
Cellulari: 17
Predefinito

il problema di yi cam è che non si sanno i componenti precisi. speriamo nella gitup git 2, vedendo online sembra ottima ma anche sj5000x sembrava ottima
Enduser4life non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-08-2016, 10:16
homerj81

Registrato il: Dec 2007
Cellulari:
Predefinito

ciao
anche io sono alla ricerca di una action cam ed al momento sembrerebbe che la soluzione migliore sia la git2.
ci sono molti confronti su youtube, anche con go pro di fascia altissima, la differenza c'è e si vede però va rapportata alla differenza di prezzo ed in questo caso l'ago della bilancia inizia a pendere parecchio
homerj81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-08-2016, 10:16
Pubblicità
Vecchio 23-08-2016, 12:28
I am Legend
Visualizza tutte le foto (4) di I am Legend.

L'avatar di I am Legend

Registrato il: Sep 2007
Cellulari: 77
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Simao_1982
Lascia stare la explorer pro, l'ho presa su amazon e per fortuna il reso altrimenti 100€ buttati.

Ok, ma come mai?
Grazie
I am Legend non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2016, 16:16
Enduser4life

Predefinito

dopo quasi un mese di gitup git 2 vi posso dire che sono soddisfatto, per 150€ è un ottimo affare
Vecchio 22-09-2016, 17:34
Simao_1982
Visualizza tutte le foto (2) di Simao_1982.

L'avatar di Simao_1982

Registrato il: Aug 2009
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da I am Legend
Ok, ma come mai?
Grazie
Qualità video pessima, app che non si collega allo smartphone e qualità costruttiva bassa. L'unica cosa buona sono i tanti accessori compresi nella confezione.
Simao_1982 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-10-2016, 12:02
Enduser4life

Predefinito

a questo prezzo conosci qualcosa di meglio?
Vecchio 16-11-2016, 21:19
LBTRAVA
Visualizza tutte le foto (10) di LBTRAVA.

L'avatar di LBTRAVA

Registrato il: Mar 2010
Cellulari: 8
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Enduser4life
dopo quasi un mese di gitup git 2 vi posso dire che sono soddisfatto, per 150€ è un ottimo affare
Strano che la SJCAM SJ5000X Elite non ti abbia soddisfatto. La Git2 e la SJ5000X hanno praticamente lo stesso hardware (e stesse risoluzioni/fps).
Vecchio 22-11-2016, 00:10
e1f

L'avatar di e1f

Registrato il: Mar 2006
Cellulari: 3
Predefinito

possiedo la gitup 2. Ottima cam davvero, con stabilizzatore interno. Vale tutti i soldi, tra l'altro si trova a 90/100.€ Pieno supporto, ogni mese un firmware nuovo. Unica pecca, manca il programma ufficiale per l'interfaccia allo smartphone
Vecchio 01-12-2016, 21:01
Docmi

L'avatar di Docmi

Registrato il: Oct 2008
Invia un messaggio via MSN a Docmi
Predefinito

Ho appena acquistato la dbpower 1080p wifi... che dovrebbe essere un clone della sj4000 per 29€ su amazon...

Mi è arrivata questo pomeriggio ed ho giusto dato un'occhiata al volo... che dire...

Il kit è veramente completo... oltre alla cam, ci sono due batterie e una decina di accessori, tra cui lo scafandro, due placchette per il casco, supporto bici, 4 fasce penso da polso e diversi adattatori.

Le caratteristiche tecniche non sono niente di che... sensore da 12mpx (sicuramente interpolato) video a 1080p 30fps, 720p 60fps.
Ha diverse funzioni interessanti, come il display sul retro, la possibilità di essere utilizzata come dash cam e il wifi per la connessione con il cell, anche se effettivamente un po' di ritardo c'è.
Ho letto che potrebbe essere utilizzata come web cam e forse come telecamera di sicurezza ma non ho provato.
Gli accessori sono gopro compatibili, esteticamente sembra una vecchia gopro e sinceramente a livello costruttivo non sembra poi così male.
Le foto sono pessime, i video all'interno con poca luce artificiale, passabili visto il prezzo e la stabilizzazione non mi sembra poi così male anche se l'ho provata solo in casa.

Domani, sperando in una giornata di sole, la proverò ben bene e vediamo come si comporta con le riprese all'esterno e in scooter.

Ovviamente, non è una go pro 5, chiaro e il giudizio sarà rapportato soprattutto in base al prezzo, ma sono fiducioso...
Male che vada la piazzo in macchina e la uso come dash cam... Alla fine le due batterie e i vari accessori, valgono quello che costa.
Docmi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-2017, 10:39
ciccetti23
Visualizza tutte le foto (1) di ciccetti23.

L'avatar di ciccetti23

Registrato il: Sep 2008
Cellulari: 27
Invia un messaggio via MSN a ciccetti23 Invia un messaggio via Yahoo a ciccetti23
Predefinito

quacuno ha provato la yi 4k ? dai video comparativi in rete non sembra male ,peccato l assenza dei comandi vocali che ho provato sulle ultime gopro e sono molto comodi ...
ciccetti23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-2017, 17:46
LBTRAVA

L'avatar di LBTRAVA

Predefinito

Presente....

Acquistata da Amazon nel periodo del Black Friday scontata di 90.00€... per me ottima davvero, se non la migliore in assoluto (al momento e senza andare su marchi ben più costosi). Se non è già commercializzata anche da noi, a breve dovrebbe arrivare la versione 4K+ che consente registrazioni video 4K a 60fps! (la YI 4K normale è limitata a 30fps), il che consente dei fantastici slow-motion anche senza ricorrere ad interpolazione sw con programmi di video-editing. Con questa, però, già si registra a 120fps in 1080p! (240fps @720p). Unico neo che rilevo è la mancanza della stabilizzazione per la sola registrazione a risoluzione 4K (@2160p), a cui si può però sopperire (per chi non ha problemi di soldi) con un gimbal (o con stabilizzazione in post-produzione).

CMQ, la YI 4K (almeno il kit che ho acquistato io), includeva selfie-stick (molto ben fatto, robusto e di generose dimensioni nonchè fattura) e telecomando BT, che sopperisce almeno in parte alla mancanza dei comandi vocali.

Peraltro, rilevo un'incongruenza nei prezzi proposti per il medesimo articolo tra il sito amazon.com (https://www.amazon.com/YI-Action-Cam.../dp/B01FUCJFJY) e quello amazon.it (https://www.amazon.it/gp/product/B01...ie=UTF8&psc=1). Il kit su amazon.it è proposto a 329,99€, mentre su amazon.com a 229,99$. Possibile questa differenza (non giustificata dal cambio €/$)?
Potrebbe esssere, a pensarci bene, il fatto che la versione US supporti SOLO i 30fps (standard americano), mentre la versione europea supporta ENTRAMBI gli standard (25 e 30fps).

Ultima modifica di LBTRAVA : 19-01-2017 alle ore 19:04.
LBTRAVA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-01-2017, 11:56
ciccetti23
Visualizza tutte le foto (1) di ciccetti23.

L'avatar di ciccetti23

Registrato il: Sep 2008
Cellulari: 27
Invia un messaggio via MSN a ciccetti23 Invia un messaggio via Yahoo a ciccetti23
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da LBTRAVA
Presente....

Acquistata da Amazon nel periodo del Black Friday scontata di 90.00€... per me ottima davvero, se non la migliore in assoluto (al momento e senza andare su marchi ben più costosi). Se non è già commercializzata anche da noi, a breve dovrebbe arrivare la versione 4K+ che consente registrazioni video 4K a 60fps! (la YI 4K normale è limitata a 30fps), il che consente dei fantastici slow-motion anche senza ricorrere ad interpolazione sw con programmi di video-editing. Con questa, però, già si registra a 120fps in 1080p! (240fps @720p). Unico neo che rilevo è la mancanza della stabilizzazione per la sola registrazione a risoluzione 4K (@2160p), a cui si può però sopperire (per chi non ha problemi di soldi) con un gimbal (o con stabilizzazione in post-produzione).

CMQ, la YI 4K (almeno il kit che ho acquistato io), includeva selfie-stick (molto ben fatto, robusto e di generose dimensioni nonchè fattura) e telecomando BT, che sopperisce almeno in parte alla mancanza dei comandi vocali.

Peraltro, rilevo un'incongruenza nei prezzi proposti per il medesimo articolo tra il sito amazon.com (https://www.amazon.com/YI-Action-Cam.../dp/B01FUCJFJY) e quello amazon.it (https://www.amazon.it/gp/product/B01...ie=UTF8&psc=1). Il kit su amazon.it è proposto a 329,99€, mentre su amazon.com a 229,99$. Possibile questa differenza (non giustificata dal cambio €/$)?
Potrebbe esssere, a pensarci bene, il fatto che la versione US supporti SOLO i 30fps (standard americano), mentre la versione europea supporta ENTRAMBI gli standard (25 e 30fps).
grazie per il riscontro , i comandi vocali erano per l uso sportivo (bici e sci) ,che sono veramente utili
il kit che dici tu era arrivato 276 su amazon .it al prezzo di ora magari valuto la gopro5 session ......ci perdo lo schermo ma ci guadagno in impermebilita .....
ciccetti23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-2017, 14:15
LBTRAVA

L'avatar di LBTRAVA

Predefinito

Per l'impermeabilità puoi prendere la custodia a parte (come ho fatto io), non necessariamente l'originale. Una compatibile costa mi pare sui 12-15€.
Vecchio 30-01-2017, 10:48
Sig. Mund
Visualizza tutte le foto (2) di Sig. Mund.

Registrato il: Aug 2001
Cellulari: 4
Messaggi archiviati: 3,764
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Docmi
Ho appena acquistato la dbpower 1080p wifi... che dovrebbe essere un clone della sj4000 per 29€ su amazon...

Mi è arrivata questo pomeriggio ed ho giusto dato un'occhiata al volo... che dire...

Il kit è veramente completo... oltre alla cam, ci sono due batterie e una decina di accessori, tra cui lo scafandro, due placchette per il casco, supporto bici, 4 fasce penso da polso e diversi adattatori.

Le caratteristiche tecniche non sono niente di che... sensore da 12mpx (sicuramente interpolato) video a 1080p 30fps, 720p 60fps.
Ha diverse funzioni interessanti, come il display sul retro, la possibilità di essere utilizzata come dash cam e il wifi per la connessione con il cell, anche se effettivamente un po' di ritardo c'è.
Ho letto che potrebbe essere utilizzata come web cam e forse come telecamera di sicurezza ma non ho provato.
Gli accessori sono gopro compatibili, esteticamente sembra una vecchia gopro e sinceramente a livello costruttivo non sembra poi così male.
Le foto sono pessime, i video all'interno con poca luce artificiale, passabili visto il prezzo e la stabilizzazione non mi sembra poi così male anche se l'ho provata solo in casa.

Domani, sperando in una giornata di sole, la proverò ben bene e vediamo come si comporta con le riprese all'esterno e in scooter.

Ovviamente, non è una go pro 5, chiaro e il giudizio sarà rapportato soprattutto in base al prezzo, ma sono fiducioso...
Male che vada la piazzo in macchina e la uso come dash cam... Alla fine le due batterie e i vari accessori, valgono quello che costa.

Ciao, come ti sei trovato?
Sig. Mund non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione