Torna indietro   Telefonino.net Forum > Tecnologia > Tablet
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 05-01-2017, 18:51
  Utente iscritto da oltre 3 anni
elmegio5
Visualizza tutte le foto (21) di elmegio5.
Moderatore

L'avatar di elmegio5

Registrato il: Jun 2009
Cellulari: 2
Predefinito

Per chi ha voglia di smaronarsi...
Ho provato per circa 13 minuti la scrittura (divisa in due video) scrivendo una breve recensione!

LENOVO "Yoga Book" e Real Pen (I° Parte)

LENOVO "Yoga Book" e Real Pen (II° Parte)

Naturalmente basta scorrere la barra fino quasi alla fine, mettere in pausa e leggere tranquillamente quanto scritto e si evita lo smaronamento...

elmegio5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2017, 08:42
A.S.63

Registrato il: Jun 2010
Cellulari: 21
Predefinito

Ti devo fare un rimprovero gravissimo:hai tralasciato la colonna sonora!
Eheheh
Complimenti per la pazienza,benché ho sempre pensato che con Windows a bordo lo yoga book fosse inadeguato.
Una nota a margine:si parlava di una presentazione dello yoga book come chromebook ed io mi ero convinto che già al CES di questi giorni ci sarebbe stato il lancio,cosa che però non è avvenuta ed a mio avviso hanno fatto bene finché Google non si deciderà (e sono in ritardo rispetto a quanto si vociferava)ad implementare la possibilità di scaricare anche sui chromebook le applicazioni dello store Android.
Questo forse sarebbe lo yoga book assolutamente e compiutamente perfetto.
Forse,ovviamente.
A.S.63 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2017, 08:51
elmegio5
Moderatore

L'avatar di elmegio5

Predefinito

In effetti sto cercando un file audio, abbastanza lungo e free, che possa contenere tutto il video...

Tornando a Yoga Book credo di poter dire che hai ragione infatti, come già accennato, il tab Samsung A6 T585 con ANDROID, è ancora il più gettonato (per praticità naturalmente, lo Yoga Book, rimane sempre una chicca...!).
elmegio5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-02-2017, 16:08
A.S.63

Predefinito

Elmegio mi domandavo se hai ancora in uso lo yoga book.
Se l'avessi, hai mai notato una cosa molto strana che non riesco a spiegarmi?
Alcune applicazioni(e solo alcune) non c'è verso-aprendole-di farle ruotare in orizzontale, rimanendo solo in verticale.
Per il momento ne ho trovate due che si comportano in questo modo per me inspiegabile:area clienti di 3 e RAI replay.
Naturalmente tu con Windows non credo avrai queste applicazioni ma ti è capitato mai?
Un'altra cosa:utilizzando parecchio la tastiera halo, sotto il tablet il calore un po' si sente,capitava anche a te?
Per quanto lo yoga book del tablet non abbia molto, in effetti.
Vecchio 25-02-2017, 16:08
Pubblicità
Vecchio 25-02-2017, 20:59
elmegio5
Moderatore

L'avatar di elmegio5

Predefinito

Ciao,
Utilizzando lo yoga book, versione Windows, non mi è mai successo di notare app, o programmi, che non si adattino al ruotare del device. Viceversa confermo il "riscaldamento" un po sopra le aspettative (impressione personale) nella parte inferiore della tastiera "Halo"!

Un piccolo appunto... ho avuto la necessità di ripristinare il sistema, risultato, non riesco più a scrivere direttamente sul desktop, ne con la "Real pen" e ancora meno con il dito. Ma queste sono "quisquilie", come ben diceva il grande Toto.

Edit:
Daccordissimo nel definire molto poco "tablet" il Lenovo yoga book!
Vecchio 25-02-2017, 21:24
A.S.63

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da elmegio5
Ciao,

Un piccolo appunto... ho avuto la necessità di ripristinare il sistema, risultato, non riesco più a scrivere direttamente sul desktop, ne con la "Real pen" e ancora meno con il dito. Ma queste sono "quisquilie", come ben diceva il grande Toto.

Edit:
Daccordissimo nel definire molto poco "tablet" il Lenovo yoga book!

Lo stesso giorno che l'ho acquistato,i tasti in maiuscolo della punteggiatura sono quasi tutti impazziti-panico-per fortuna con un reset la situazione è tornata a posto;dopo il reset mi sono accorto che non riuscivo più a scrivere sul desktop-sospetto tremendo-sono andato in impostazioni alla voce pen non mi ricordo che ed ho visto che con il reset non era più attiva,dopo averla ri-attivata ho ricominciato ad usare la penna senza problema:non è che ti è successa la stessa cosa?
In realtà lo yoga book è un convertibile,sta persino nella sezione del forum sbagliata...
Ma proprio per questo ogni giorno che passa mi piace sempre più.
Vecchio 25-02-2017, 21:37
elmegio5
Moderatore

L'avatar di elmegio5

Predefinito

appena posso guardo quanto hai suggerito... avevo tentato di vedere pure io se c'era qualche spunta particolare da attivare, ma non ho fatto troppo caso alle impostazioni!

Ti ringrazio per la dritta.

Edit:
Credo di capire che hai Lenovo con Android, vero?
Vecchio 25-02-2017, 21:50
A.S.63

Predefinito

Citazione:
appena posso guardo quanto hai suggerito... avevo tentato di vedere pure io se c'era qualche spunta particolare da attivare, ma non ho fatto troppo caso alle impostazioni!

Ti ringrazio per la dritta.

Edit:
Credo di capire che hai Lenovo con Android, vero?

Eh si,Windows mi dà fastidio a vederlo pure da spento
Vecchio 19-03-2017, 08:30
elmegio5
Moderatore

L'avatar di elmegio5

Predefinito

Niente da fare... credo che ci sia qualcosa che non va! Per l'utilizzo della Real Pen sono insorti ancora gli stessi problemi di qualche tempo fa. Dopo aver aggiornato il Sistema Operativo (Windows 10, build SO 14393.935) il tasto per scambiare la Tastiera dall'utilizzo con la Penna, si è messo a lampeggiare ininterrottamente e non mi fa fare tale scambio, cioè rimane sempre la tastiera "Halo" attiva. Forse forse devo rivedere le mie recensioni...

Neppure il ripristino, questa volta, ha funzionato.
Vecchio 19-03-2017, 09:20
A.S.63

Predefinito

Citazione:
Niente da fare... credo che ci sia qualcosa che non va! Per l'utilizzo della Real Pen sono insorti ancora gli stessi problemi di qualche tempo fa. Dopo aver aggiornato il Sistema Operativo (Windows 10, build SO 14393.935) il tasto per scambiare la Tastiera dall'utilizzo con la Penna, si è messo a lampeggiare ininterrottamente e non mi fa fare tale scambio, cioè rimane sempre la tastiera "Halo" attiva. Forse forse devo rivedere le mie recensioni...

Neppure il ripristino, questa volta, ha funzionato.

Si direbbe un problema software.
La versione Android da questo punto di vista non mi ha mai dato problemi.
Almeno finora
Vecchio 19-03-2017, 12:18
elmegio5
Moderatore

L'avatar di elmegio5

Predefinito

Senza meno dovrebbe essere qualche software che da "Nuevo" c'era e dopo i vari "Restore" non sono riuscito a ripristinare (anche perchè il servizio aggiornamenti/assistenza della Lenovo mi sempbra un po macchinoso [più probabile che sia io imbranato!!!]) Comunque sia vediamo con più calma cosa mi riuscirà di fare, oggi non ho tempo ne voglia.
Vecchio 25-03-2017, 12:42
elmegio5
Moderatore

L'avatar di elmegio5

Predefinito

Ripristino senza mantenere file ne impostazioni (il semplice rispristino non lo aveva accettato)... sembra tornato tutto a posto!
Certo che se accade di dover fare un ripristino ogni tanto non è cosa molto allegra per un device di questa fascia.
Vecchio 25-03-2017, 12:49
A.S.63

Predefinito

Citazione:
Ripristino senza mantenere file ne impostazioni (il semplice rispristino non lo aveva accettato)... sembra tornato tutto a posto!
Certo che se accade di dover fare un ripristino ogni tanto non è cosa molto allegra per un device di questa fascia.

Non avevo dubbi.
Mi è successo solo il primo giorno d'acquisto che alcune lettere della tastiera halo impazzissero,subito risolto con un ripristino e da allora sempre tutto liscio,almeno riguardo questo punto di vista.
Considerando per esperienza personale che Lenovo non è sempre impeccabile con i software dei suoi prodotti,mi pare che su questo yoga book abbia fatto un lavoro eccellente.
Lo trovo sempre più un prodotto super-innovativo nel piattume del mondo tablet.
Innamorato perso,lo confesso...
Vecchio 25-03-2017, 18:24
elmegio5
Moderatore

L'avatar di elmegio5

Predefinito

In effetti, nonostante cominci a rimpiangere un "pochetto" Amdroid, l'innovativa portata da Yoga Book fa sopportare queste piccole "defiance".

Strumenti discussione