Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Acer
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 07-10-2012, 22:59

carlettob72

Registrato il: Sep 2012
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da the solutor

Si flasha la recovery modificata come al punto 2 e questa a sua volta, in automatico fa la procedura di root. Ma si tratta non della solita clockwork che permette di fare un sacco di cose (backup in primis) ma della recovery originale modificata giusto quel tanto da eseguire quella singola operazione, ed inutile per il resto.

Tornando alla tua domanda, non è necessario che acer rilasci nessun tool, il tool è quello accluso nella guida, lo fa la mediatek e va bene per qualsiasi telefono meditek, al limite è bene che acer rilasci una rom aggiornata al più presto per potere avere i files sottomano in caso di esperimenti troppo spregiudicati.

Perfettamente d'accordo.... l'avevo visto anche io...si riflasha proprio l'immagine della partizione con qualche piccola "aggiunta"...
...secondo me bisognerebbe avere un manuale di questo flash tool che probabilmente sarà in cinese mandarino dialetto del distretto 25
Non capisco come ha fatto quello di cui ho letto su modaco a brikkare il telefono...cioè quello che dico io è va bene e funziona tutto senza praticamente possibilità di far danni...se capita una caxxata e rovini solo la partizione di recovery è ok...c'è il backup...se s******i anche qualche altra partizione sono dolori....perchè l'immagine è parziale....
Comunque sono questioni di lana caprina...mi piacerebbe sapere come usare bene il tool perchè potrebbe essere utile per fare qualunque cosa su sto telefono...
Per il discorso acer perfettamente d'accordo...e a quello mi riferivo io...una volta che hai il root puoi fare quello che vuoi...e tra un esperimento e l'altro puoi far danni...oppure vuoi riportarlo esattamente di fabbrica per mandarlo in assistenza....

carlettob72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-2012, 11:17

carlettob72

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Però google c'è anche in italiano

http://bm-smartphone-reviews.blogspo...x3-device.html

Leggendo mi pare su modaco...proprio seguendo questa guida il tipo aveva "briccato" il telefono...poi per briccato mi pareva intendesse il fatto che aveva riflashato la partizione backuppata...ma il file non era della size corretta o qualcosa del genere...e quindi credo avesse sovrascritto parzialmente qualche altra partizione...e non poteva ripristinare....
Non credo avesse fatto secco il bootloader....anche se teoricamente...col flash tool a patto di avere l'immagine dovrebbe essere recuperabile anche quello....

carlettob72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-2012, 11:22

ice87
Visualizza tutte le foto (1) di ice87.

Registrato il: Jun 2011
Cellulari: 8
Predefinito

ce n'era uno su quel forum che aveva provato a flashare una nav bar differente (quindi penso avesse agito sul framework)..ma in quel caso non era brick ma una sorta di bootloop..infatti reflashando la parte di framework originale è ripartito tutto!
poi non so se altri utenti hanno brikkato effettivamente il tel, avevo dato na sbirciata veloce a sto tipo e al suo problema e basta!!
ice87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-2012, 20:02

albe.minimal

Cellulari:
Predefinito

Piccole news dal forum di modaco...
C'è un utente che aveva gia postato su xda un metodo per il root (non suo) e aveva detto che il governor era su performance e quindi di cambiarlo...
ed ha detto ke sta lavorando a una CWM per il gallant e ha bisogno di supporto..

in più dalla sua firma su xda leggo che ha installato gli script V6super, e kickasskernelizer...li avevo provati tempo fa sul mio precedente cel, ma non avevo trovato una guida per configurarli a dovere...oggi ne ho trovata una semplice e perfetta, ricerco il link e lo posto qua

Non mi piace la gestione della RAM del nostro cel (non si può ritrovarsi 900MB di dati in ram non chiusi precedentemente che causano lag al cel) e questi script migliorano proprio l utilizzo della ram

io ho il telefono da 3giorni e ancora devo fare il root....Peccato non siano ancora disponibili una ROM e una RECOVERY stock

Qualcosa si muove

Questo è il video, quando lo trovo posto la discussione

http://www.dailymotion.com/video/xrj...u-rom-ics_tech

Lasciar perdere thunderbolt che non funziona bene con ICS, la videoguida è per un galaxy S, e SECONDO ME si può seguire alla lettera eccetto quando dice che seleziona dal riquadro 512mb un profilo, basta che noi lo selezionamo nel box da 1GB
albe.minimal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-2012, 20:02
Pubblicit�
Vecchio 09-10-2012, 10:44

ice87

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da albe.minimal
Non mi piace la gestione della RAM del nostro cel (non si può ritrovarsi 900MB di dati in ram non chiusi precedentemente che causano lag al cel) e questi script migliorano proprio l utilizzo della ram

quotone!!!!!!
Vecchio 09-10-2012, 21:06

albe.minimal

Cellulari:
Predefinito

Telefono ROOTED grazie ICE xla traduzione...

No frills cpu -- ondemand / noop

ora faccio qualche prova

NN USATE NOFRILLS settando ondemand/noop o ondemand/cfq ho ottenuto blocchi e 1riavvio mentre facevo antutu...ora provo un altra app
Vecchio 09-10-2012, 21:45

albe.minimal

Cellulari:
Predefinito

ho usato rom toolbox e solito problema...
metto on demand e dopo un pò mi si riavvia
strano...
consigli?
a voi tutto ok?
Vecchio 09-10-2012, 21:45

ice87

Predefinito

Citazione:
Al limite migliorano l'inutilizzo.

In ogni caso non c'è niente di giusto o di sbagliato, se killi le app in fretta di ritrovi un telefono similmonotask tipo iphone, se le lasci aperte in background ottieni un telefono col multitask vero tipo N900 o Pre (o tipo PC di casa).

Questione di gusti.

Ma di preciso cosa fanno quei due script??
Vecchio 09-10-2012, 21:50

ice87

Predefinito

Citazione:
ho usato rom toolbox e solito problema...
metto on demand e dopo un pò mi si riavvia
strano...
consigli?
a voi tutto ok?

Tutto ok con System tuner e governor on demand..solo un crash dell'app calendar
Vecchio 09-10-2012, 21:53

albe.minimal

Cellulari:
Predefinito

hai provato a modificare l' I/O ?
Vecchio 10-10-2012, 01:11

ice87

Predefinito

Citazione:
Di solito sto genere di script fanno più cose: regolano qualche parametro fdi rete, impostano qualche parametro del kernel modificabile runtime, e regolano le soglie di ram occupata prima che le applicazioni in background vengano terminate.

Su qualche sparuto modello riescono anche a migliorare la connettività HDPA, eliminando limiti imposti dal produttore.

Niente di esaltante in pratica, ma in alcuni modelli i vantaggi possono anche essere tangibili.

grazie per le delucidazioni ma credo di non installarle per nulla..non penso di esser in grado mi sembrano cose delicate o comunque su cui è meglio esser piuttosto preparati! grazie comunque!

@albe: no sinceramente no! cosa dovrei provare di preciso?
Vecchio 10-10-2012, 13:48

albe.minimal

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ice87
grazie per le delucidazioni ma credo di non installarle per nulla..non penso di esser in grado mi sembrano cose delicate o comunque su cui è meglio esser piuttosto preparati! grazie comunque!

@albe: no sinceramente no! cosa dovrei provare di preciso?

dai un occhio qui

http://www.************.net/forum/an...chedulers.html

per avere più governor e I/O disponibili, e per fare l' overclock ci vuole un kernel modificato

Cmq io continuo ad avere problemi settando ondemand
ho provato varie app, ho fatto il wipe, ma il cel nn regge, strana sta cosa!!! la frequenza è sempre la stessa...

Speriamo di nn riavere tra le mani un cel s****to come l'ultimo che tutti OC a 860-880 e il mio a 806 crashava

NN MI FA METTERE IL LINK scrivi su google android cpu governor e I/O ci sono le spiegazioni in italiano
Vecchio 10-10-2012, 15:14

sebulba

L'avatar di sebulba

Registrato il: Jan 2003
Cellulari: 6
Messaggi archiviati: 145
Predefinito

Per posizionare un widget tra quelli presenti, con Apex, bisogna per forza avere il telefono rootato oppure sbaglio io qualcosa?
Vecchio 14-10-2012, 19:10

eric3210

Registrato il: Oct 2012
Cellulari:
Predefinito Difficoltà Root

Ciao a tutti,
ho seguito la guida del primo post passo passo, ma non riesco a rootare il telefono. Nel momento in cui premo il tasto download il programma di flash non fa nulla e rimane sempre allo 0%...
Ci vuole molto tempo oppure c'è qualcosa che non va?
Grazie
eric3210 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2012, 20:40

albe.minimal

Cellulari:
Predefinito

sbagli qualcosa, la procedura è veloce...
dai un occhio alla guida originale http://www.modaco.com/topic/357459-a...hacking-tools/

io comunque ho seguito la traduzione di ice senza nemmeno guardare l'originale
Vecchio 15-10-2012, 00:51

ice87

Predefinito

Citazione:
sbagli qualcosa, la procedura è veloce...
dai un occhio alla guida originale http://www.modaco.com/topic/357459-a...hacking-tools/

io comunque ho seguito la traduzione di ice senza nemmeno guardare l'originale

in effetti la procedura è piuttosto veloce..io nel tradurla ho cercato di inserire più passi onde evitare che anche le operazioni più semplici non vengano date per scontate!
ci puoi dire nel caso passo-passo come segui la guida e dove ti blocchi di preciso?se c'è qualche punto che passi ad esempio!
Vecchio 15-10-2012, 16:56

eric3210

Registrato il: Oct 2012
Cellulari:
Predefinito

Grazie per le risposte!
E' da non credere, dopo numerosi tentativi e aver seguito passo passo la guida il problema era il cavo usb.
Lo avevo come sempre collegato alle porte usb sul frontale del case ed evidentemente non andava bene...appena l'ho collegato ad una porta posteriore ha fatto subito l'aggiornamento!
Tutto ok quindi

Ho usato System Tuner per settare la Cpu su ondemand, ma quando ho spento e riacceso il telefono si è di nuovo reimpostata in automatico su performance. E' normale?
eric3210 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-2012, 22:01

sebulba

L'avatar di sebulba

Registrato il: Jan 2003
Cellulari: 6
Messaggi archiviati: 145
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ice87
ragazzi se provo a fare una ricerca aggiornamento mi da errore superuser..eppure ho controllato ed il permesso all'app "cerca aggiornamenti" è presente!
c'è qualche modifica da dover fare per farlo rifunzionare a dovere?
mi sembra che su MoDaCo sia scritto che la recovery fosse compatibile con aggiornamenti di sistema!
Devi disabilitare temporaneamente Superuser nell'app SuperSU, verifica gli aggiornamenti e poi lo riabiliti!
Vecchio 15-10-2012, 23:05

albe.minimal

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da eric3210
Grazie per le risposte!
E' da non credere, dopo numerosi tentativi e aver seguito passo passo la guida il problema era il cavo usb.
Lo avevo come sempre collegato alle porte usb sul frontale del case ed evidentemente non andava bene...appena l'ho collegato ad una porta posteriore ha fatto subito l'aggiornamento!
Tutto ok quindi

Ho usato System Tuner per settare la Cpu su ondemand, ma quando ho spento e riacceso il telefono si è di nuovo reimpostata in automatico su performance. E' normale?

io uso no frills cpu, super essenziale, semplice e funzionante.. e in più oltre al governor puoi modificare l'I/O
Vecchio 15-10-2012, 23:14

albe.minimal

Cellulari:
Predefinito

Sul modding tutto tace su internet..

una modifica importante sarebbe ripartizionare il cel come escono quasi tutti gli android di fabbrica (per il nostro) memoria interna da 4GB senza quella falsa partizione sdcard

potenziare il fix gps (anche se è gia accettabile)

se qualcuno ha voglia e competenze può dare un'occhiata al forum chinafonini e prendere spunto da alcune discussioni... il nostro cel è a tutti gli effetti un chinafonino e li si trovano discussioni di telefoni che hanno un hardware molto simile al nostro... zopo100 zopo200 b79m
e per alcuni è disponibile la CWM recovery e qualche ROM

"PENSO" che non sia difficile fare porting da questi telefoni, poichè sono quelli che più assomigliano al nostro e tutti dualsim
Rispondi

Strumenti discussione