Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Acer
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 25-12-2012, 17:45

kirk75

Registrato il: Jan 2009
Cellulari: 2
Predefinito

Salve, ho deciso di mettere una rom diversa da quella ufficiale....i post da leggere sono parecchi....qualcuno potrebbe darmi qualche link dove poter scaricare il tutto?

Vecchio 01-01-2013, 20:57

rob54
Visualizza tutte le foto (6) di rob54.

Registrato il: Sep 2005
Cellulari: 1
Predefinito

in queste ultime settimane mi sarà successo almeno 5-6 volte che durante una telefonata il cellulare si spegne....nei mesi passati non mi era praticamente mai successo....ho la versione Android 2.2.2 e per l'utilizzo che ho và più che bene...ma questi blocchi cominciano a farmi un pò pensare...avete notizie in merito?
Vecchio 03-01-2013, 01:52

acab

L'avatar di acab

Registrato il: Jul 2004
Cellulari: 10
Messaggi archiviati: 149
Predefinito

Il Metal ormai è un telefono "morto".

Tutto quello che riguarda il suo supporto è fermo, e non tornerà mai in movimento.

Si può aggiornare a Gingerbread (2.3.6) che è migliore rispetto a Froyo (2.2.2).

Non verranno create nuove ROM, ma si possono usare quelle già rilasciate.

Ormai il telefono è vecchio e fuori commercio... ottimo per chi, come me lo ha, ma ha fatto il suo tempo!
acab non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2013, 12:20

rob54

Predefinito

Aggiornato a Gingerbread...un'altro cellulare..navigazione fluida senza intoppi....video youtube senza rallentamenti...insomma una nuova vitalità.....inoltre la batteria sembra durare molto di più..per l'utilizzo che ne faccio io questo cell è ancora validissimo...non sò cosa possono fare altri cellulari ma con questo ad oggi sono ancora contento...poi in primavera vedremo se ci saranno novità interessanti ma a più buon mercato di oggi..!!!
Vecchio 03-01-2013, 12:20
Pubblicità
Vecchio 04-01-2013, 16:02

rob54

Predefinito

esiste una app o un sistema per verificare il tempo delle chiamate in uscita sia i messaggi che connessione internet?
Vecchio 09-01-2013, 10:37

BrightonJpp

Registrato il: May 2011
Cellulari:
Predefinito Aiuto, Metal non parte dopo smanettamenti vari

Ciao,

Ho bisogno del vostro aiuto:

In sostanza mi trovo in questa situazione, il Metal dopo aver provato a smanettarci un po' sopra si accende, si vede il logo Acer con sotto il logo Tecnolover kernel, poi quando arriva alla schermata nera con scritta ANDROID non si schioda e dopo circa un minuto si riavvia da solo...

Riesco a fare partire la recovery Clockwork etc... ma da lì non riesco a fare niente...la SD in teoria è vuota perchè avevo spostato tutti i dati sul PC. Quindi immagino sia per questo che se faccio partire il cell in modalità SD Download mode mi dà errore e poi vibra all'infinito fino a che non sono costretto a staccare la batteria...

Sono disposto a ripartire anche da 0 con il telefono perdendo tutti i dati...ma mi serve qualcuno/qualcosa che mi spieghi passo passo come fare, please!

NEED HELP!!!
Grazie
BrightonJpp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2013, 08:50

indiana1976

Registrato il: Feb 2011
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da BrightonJpp
Ciao,

Ho bisogno del vostro aiuto:

In sostanza mi trovo in questa situazione, il Metal dopo aver provato a smanettarci un po' sopra si accende, si vede il logo Acer con sotto il logo Tecnolover kernel, poi quando arriva alla schermata nera con scritta ANDROID non si schioda e dopo circa un minuto si riavvia da solo...

Riesco a fare partire la recovery Clockwork etc... ma da lì non riesco a fare niente...la SD in teoria è vuota perchè avevo spostato tutti i dati sul PC. Quindi immagino sia per questo che se faccio partire il cell in modalità SD Download mode mi dà errore e poi vibra all'infinito fino a che non sono costretto a staccare la batteria...

Sono disposto a ripartire anche da 0 con il telefono perdendo tutti i dati...ma mi serve qualcuno/qualcosa che mi spieghi passo passo come fare, please!

NEED HELP!!!
Grazie

se riesci a far partire la recovery allora non dovresti aver problemi a reperire in rete una rom originale in formato .zip da poter flashare dopo averla ovviamente messa sulla micro sd.
indiana1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-2013, 07:37

alessandro1795

Registrato il: Dec 2012
Cellulari:
Predefinito

ciao a tutti , mi serve l'aiuto di qualcuno, vi prego e' urgente
Allora , un po di tempo fa ho aggiornato il mio metal alla 2.3.6 e per un po di mesi non mi ha dato problemi , ora pero (come gia ho sentito altri) si spenge abbastanza spesso durante la giornata, molte volte quando il cell e' in chiamata altre me lo ritrovo spento . A volte pero mi capita di riaccenderlo e ritrovarmi con 5-10% di batteria . Installando AVG mi dice problema con il firmware e di utilizzare quello originale, la mia richiesta e', qualcuno potrebbe darmi un sito o dirmi come fare a riportare il mio metal alla versione di fabbrica????
alessandro1795 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2013, 11:20

atoxx

Registrato il: Mar 2010
Cellulari: 3
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da acab
Il Metal ormai è un telefono "morto".

Tutto quello che riguarda il suo supporto è fermo, e non tornerà mai in movimento.

Si può aggiornare a Gingerbread (2.3.6) che è migliore rispetto a Froyo (2.2.2).

Ormai il telefono è vecchio e fuori commercio... ottimo per chi, come me lo ha, ma ha fatto il suo tempo!

c'è anche CM7
Vecchio 13-02-2013, 23:28

acab

L'avatar di acab

Registrato il: Jul 2004
Cellulari: 10
Messaggi archiviati: 149
Predefinito

Infatti ho scritto:

Una volta montata la CM7, poi il telefono va a morire così...
acab non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2013, 09:31

atoxx

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da acab
Infatti ho scritto:

Una volta montata la CM7, poi il telefono va a morire così...

Purtroppo è così con i cellulari anzi che siamo arrivati alla 2.3.6
Vecchio 17-02-2013, 11:52

seiqui.com

Registrato il: Feb 2013
Cellulari:
Predefinito

molto
seiqui.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2013, 10:23

atoxx

Predefinito

Salve a tutti. Qualcuno ha installato la recovery cwm 5? Se si, sà se si può installare direttamente sulla recovery 2.2 AmonRa? Sarebbe il mio caso, e siccome è da un sacco che non "smanetto" più col cellulare, non ricordo se c'è qualche procedura per installare la cwm 5(tipo eliminare la recovery 2.2?)

Ultima modifica di atoxx : 28-04-2013 alle ore 10:36.
atoxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2013, 19:36

atoxx

Predefinito

Scusate ragazzi, c'è un'anima pia che mi manda le suonerie quelle di DEFAULT che si trovano nel suo metal?? Ho messo cyano e le suonerie che ci sono non mi piacciono

I percorsi dove si trovano le suonerie preinstallate sono questi:

/system/media/audio/ringtones (suonerie)
/system/media/audio/alarms (suoni per la sveglia)
/system/media/audio/notifications (suoni per le notifiche)

Spero che qualcuno lo possa fare, perchè online non le trovo
Vecchio 25-05-2013, 12:49

atoxx

Predefinito

Aiuto ragazzi

Ho il telefono bloccato sulla scritta Android e non si schioda da li. In precedenza aveva CM7 e siccome mi dava problemi ho deciso di rimettere la rom stock. Ho prima fatto un wipe all da recovery CWMrecovery5.8.4.3-Mt-Touch. Poi ho riavviato messo il cellulare in debug mode e caricato tramite adt la rom Acer_LiquidMetal_1.100.00_EMEA-GEN1_01.02.02. Terminata la procedura senza problemi mi ritrovo il cellulare in loop sulla scritta Android. Ho provato ad entrare in recovery ma credo che l'installazione della rom stock l'abbia corrotta(si avvia la recovery ma poi si riavvia il cellulare).

Se non sbaglio c'è una procedura per caricare un nuovo bin, mettendo questo file sulla sd e poi avviare il cellulare in qualche modalità. Ricordo bene?

Risolto

Ultima modifica di atoxx : 25-05-2013 alle ore 18:11.
atoxx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione