Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > 3 Italia
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 13-12-2017, 22:09

d.d.

L'avatar di d.d.

Registrato il: Sep 2008
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Derringer

Per restare in topic, non capisco quelli che dichiarano che non gli bastano i 60 euro. Io ci sto dentro alla grande, e quando sforo c'e' sempre il credito ricaricato con il quale telefono, invio messaggi e navigo. In genere pur usando molto il telefono, alla fine non consumo mai tutto il credito. E' vero che su entrambe le SIM ho anche due opzioni a costo zero (super Internet e Gente di 3), ma anche quegli 8 euro risparmiati non influenzano piu' di tanto.

Anche a me bastano e avanzano le autoricariche erogate.

Comunque dipende anche da quante opzioni hai sulla sim.

Per esempio anche io ho Gd3 gratuita e chiamo diverse persone che hanno 3, quindi il consumo per esempio della Allinn e della TopTime che possiedo non vengono minimamente consumati

Stessa cosa vale per i dati. Con 13 giga gratis al mese (+ 2 della allinn) mi è difficile sforare

Ultima modifica di d.d. : 13-12-2017 alle ore 22:18.
d.d. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2017, 17:23

Unopertutti

Registrato il: Sep 2015
Cellulari:
Predefinito

Ciao io ho attiva solo la superinternet e con 3 giga a volte non mi bastano, infatti in area clienti noto che a fine mese mi vengono scalati scattoni di €0,50 anche per pochi Mbyte ed a volte sforo sul credito residuo. Mi ricordavo che gli scatti erano di 20 mbyte a 20 cent o ricordo male? E' cambiato qualcosa?
Unopertutti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2017, 19:43

franz99
Visualizza tutte le foto (1) di franz99.

L'avatar di franz99

Registrato il: Oct 2009
Cellulari: 5
Invia un messaggio via Yahoo a franz99
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Unopertutti
Ciao io ho attiva solo la superinternet e con 3 giga a volte non mi bastano, infatti in area clienti noto che a fine mese mi vengono scalati scattoni di €0,50 anche per pochi Mbyte ed a volte sforo sul credito residuo. Mi ricordavo che gli scatti erano di 20 mbyte a 20 cent o ricordo male? E' cambiato qualcosa?

si, da un po' di mesi hanno aumentato da 20 a 50 cent
Vecchio 15-12-2017, 22:14

d.d.

L'avatar di d.d.

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Unopertutti

A me gli extrasoglia dati di Novembre me li ha scalati sempre a 20 cent.
Forse perchè ho la All-inn small 2014?

Clicca

Ultima modifica di d.d. : 15-12-2017 alle ore 22:19.
Vecchio 15-12-2017, 22:14
Pubblicità
Vecchio 19-12-2017, 13:10

utenteimbufalit

L'avatar di utenteimbufalit

Registrato il: Aug 2017
Predefinito

salve ragazzi, secondo voi riuscirebbero ad attivarmi la superinternet se chiamo il call center?
mi hanno ricato la tuamatic ma non le opzioni....
utenteimbufalit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-12-2017, 11:39

dariotoby

Registrato il: Dec 2005
Cellulari:
Predefinito

Ragazzi non so se colpa mia o loro ne hanno aprofittato mi hanno disattivato la scheda perchè non ho ricaricato, e quindi perso la tua Matic, ultima ricarica febbraio 2016 e mi dicono che devo ricaricare entro un anno. Ma loro hanno deciso di disattivarla solo oggi. Dopo altri 10 mesi. Senza mandare alcun sms di avvertimento.
Consigli su come agire. Mi dicono che non posso recuperare la tariffa. Aiuto
dariotoby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-12-2017, 12:06

macguy

Registrato il: Jun 2006
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da dariotoby
Ragazzi non so se colpa mia o loro ne hanno aprofittato mi hanno disattivato la scheda perchè non ho ricaricato, e quindi perso la tua Matic, ultima ricarica febbraio 2016 e mi dicono che devo ricaricare entro un anno. Ma loro hanno deciso di disattivarla solo oggi. Dopo altri 10 mesi. Senza mandare alcun sms di avvertimento.
Puoi recuperare numero e credito ma non sono obbligati a riattivare piano e opzioni
macguy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-12-2017, 19:43

armada4

L'avatar di armada4

Registrato il: Sep 2006
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da dariotoby

Questi grandi fenomeni della 3, hanno disattivato la sim a mia suocera con profilo tua matic, solo dopo 7 mesi dalla avvenuta ricarica...Occhio che a chi non è arrivato quel famoso messagg che diceva dei 12 mesi, è rimasto alla situazione precedente dei 6 mesi, oppure un avvenimento pagato negli ultimi 6....Purtroppo non c è niente da fare....
armada4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-2017, 02:50

pripros

L'avatar di pripros

Registrato il: Jul 2005
Predefinito

ciao regà, io cerco una tuamatic qualcuno vuole vendere?
Ciao
Vecchio 10-01-2018, 13:00

utenteimbufalit

Predefinito

Buongiorno ragazzi, non mi hanno ancora ad oggi 10 gennaio erogato la ricarica bonus. A voli è già stata erogata? Ho chiamato il call center e mi hanno detto che bisogna ancora attendere, almeno il 15 gennaio...... sincermente mi sembra molto strano.
Vecchio 10-01-2018, 13:16

franz99
Visualizza tutte le foto (1) di franz99.

L'avatar di franz99

Registrato il: Oct 2009
Invia un messaggio via Yahoo a franz99
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da utenteimbufalit
Buongiorno ragazzi, non mi hanno ancora ad oggi 10 gennaio erogato la ricarica bonus. A voli è già stata erogata? Ho chiamato il call center e mi hanno detto che bisogna ancora attendere, almeno il 15 gennaio...... sincermente mi sembra molto strano.
infatti e' strano, di solito avviene verso il 6-7 del mese
Vecchio 10-01-2018, 16:34

thunder09

Registrato il: Nov 2009
Cellulari:
Predefinito

a me è arrivata il 5 gennaio...
thunder09 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2018, 18:06

utenteimbufalit

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da thunder09
a me è arrivata il 5 gennaio...

Allora ci deve esse qualche problema al mio numero....
Hanno dato giustificazione al fatto che con il nuovo anno l'accredito è più lento.....
Le solite minchiate che si inventano gli operatori del call center......
Vecchio 15-01-2018, 13:30

bft1583

Registrato il: Aug 2006
Cellulari: 51
Invia un messaggio via MSN a bft1583
Predefinito

secondo me se ne stanno approfittando per disattivare sta tariffa che a loro porta solo perdite...ricaricato venerdì tutto bene fino a ieri quando il mio cell non trova più la linea...provo a chiamarmi da un altro numero e scopro che il mio numero è stato disattivato..la loro giustificazione è quella di non aver ricaricato per un anno..io sinceramente non ricordo a quando risale la mia precedente ultima ricarica ma sicuramente ho ricaricato venerdì 12/01 e mi sono stati accreditati i 5 euro..ho tanto di messaggio.
ma poi dico io...mandano 1000000 messaggi di cavolate varie possibile che non possono mandare un avviso che la sim è in scadenza....sono proprio dei grandissimi basXXXdi!!!
Ottimi affari con:ZX_***-AminoPro-sbalkytc-Electro Clash-AmikiSSSima-anx-oxigen79-vstrom-gyangy1975-chiarap2k(x3)-19kimera82-drugfree-lele80-bengio4-ricks-teramo1913-TonyUD-Gianni1986-asso_74-jokerz..
bft1583 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2018, 15:04

Geometra Dal Macigno
Visualizza tutte le foto (10) di Geometra Dal Macigno.
Moderatore

L'avatar di Geometra Dal Macigno

Registrato il: Dec 2001
Cellulari: 9
Predefinito

Purtroppo i sistemi H3G sono sempre stati afflitti da questa anomalia che mi appresto a descrivere:

Se una persona non ricarica per più di un anno, il numero resta attivo. Però, alla prima ricarica utile, seppure quest'ultima venga regolarmente accreditata, si scatena un processo che porta alla disattivazione del numero. E' come se la verifica "L'utente ha ricaricato almeno una volta negli ultimi 12 mesi?", venga effettuata solo DOPO che è stata fatta una qualsiasi ricarica, e NON PRIMA.
Strano, ma vero.

Per quanto riguarda l'sms di avviso di scadenza, H3G ahimé non è tenuta contrattualmente ad avvisare i clienti le cui USIM stanno per scadere, quindi su questo non ci si può lamentare perché non è previsto dalla Carta dei Servizi H3G.
Vecchio 15-01-2018, 23:23

d.d.

L'avatar di d.d.

Predefinito

Capisco che, finchè dura, campiamo di autoricarica (io sono il primo) ma almeno una ricarica da 5 euro ogni 10/11 mesi fatela...almeno se vi interessa la tariffa (io mi metto un evento sul calendario del telefono)

Poi, diciamola tutta, quando 3 vorrà rimodularci la tariffa togliendo l'autoricarica dall'oggi al domani, lo farà senza tante storie (come ha fatto in passato con tutto il resto) ma non diamogli una mano anche noi con sta caxxo di scadenza sim!

Io stesso avevo due sim 3 in più che non mi interessavano e che quindi non ho più ricaricato. Infatti oggi dopo più di un anno sono sparite dalla mia area clienti.
Vecchio 27-01-2018, 12:42

gt345

Cellulari: 7
Predefinito

Provo ad unirmi al thread: sulla mia sim principale ho una tua matic su cui feci in tempo ad attivare una all-in (purtroppo small). I minuti ormai non bastano più (senza contare che gli 8,99€ mensili sono totalmente fuori mercato), c'è possibilità di aggiungere qualcosa senza perdere piano e opzioni (Gd3OA, SInew gratuita, Voce e Video Gratis)?
gt345 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-2018, 11:27

specialdo
Visualizza tutte le foto (3) di specialdo.

L'avatar di specialdo

Registrato il: Dec 2003
Cellulari: 10
Messaggi archiviati: 263
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da gt345
Provo ad unirmi al thread: sulla mia sim principale ho una tua matic su cui feci in tempo ad attivare una all-in (purtroppo small). I minuti ormai non bastano più (senza contare che gli 8,99€ mensili sono totalmente fuori mercato), c'è possibilità di aggiungere qualcosa senza perdere piano e opzioni (Gd3OA, SInew gratuita, Voce e Video Gratis)?

ho anche io lo stesso problema. ho provato a chiamare il 133 e farmi attivare la TOP TIME ma non c'è stato verso quindi ho optato per un telefono dual sim e ora ho una vodafone special 20 giga. tanto prima o poi finirà sta bazza...
Vecchio 29-01-2018, 16:09

BonAce

Registrato il: Oct 2010
Cellulari: 14
Predefinito

A me vanno stretti i GB. Ormai i 3GB al mese della superinternet non bastano e poi vado a scattoni da 50 cent
Rigardo il problema del costo degli scatti 20/50 cent, il tutto dipende da quando avete attivato la SI.
Per i Clienti che hanno attivato Super Internet prima del 12 dicembre 2014, il traffico dati oltre soglia viene tariffato a 50,41 cent ogni 100 MB senza scatto di apertura sessione e con tariffazione anticipata.

Alla fine tutto il risparmio sono solo 10 Euro, se passassi a TIM con la TIM Ten Go 20GB non avrei altri costi
BonAce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2018, 00:00

gt345

Cellulari: 7
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da specialdo
ho anche io lo stesso problema. ho provato a chiamare il 133 e farmi attivare la TOP TIME ma non c'è stato verso quindi ho optato per un telefono dual sim e ora ho una vodafone special 20 giga. tanto prima o poi finirà sta bazza...

Anche io vado avanti con il dual sim, e ne ho approfittato per prendere una sim che ho dedicato al lavoro e sulla quale, ovviamente, ricevo maggiori chiamate.

Con le chiamate che ricevo sul principale non riesco però a raggiungere i 9 € di autoricarica per pagarmi l'opzione.

Quindi non c'è proprio NESSUNA opzione voce lontanamente compatibile con Tua Matic, Gd3OA e SInew gratuita?
gt345 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione