Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Mobile > 3 Italia
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 12-02-2018, 16:06

decio

Registrato il: May 2009
Cellulari:
Predefinito

Per capirci, le usim tre che verranno aggiornate e sostituite devono avere il prefisso 392? ma sono usim che potrebbero essere tolte dal pupillo e messe anche su un telefono o smartphone? Grazie

Si fa divieto di inserire in firma link a forum esterni, siti commerciali, autopromozionali, lesivi dalla sensibilità altrui e di qual si voglia origine considerata non consentita a discrezione del moderatore.
decio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2018, 09:02

golfsierra

L'avatar di golfsierra

Registrato il: Sep 2006
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da decio
Per capirci, le usim tre che verranno aggiornate e sostituite devono avere il prefisso 392? ma sono usim che potrebbero essere tolte dal pupillo e messe anche su un telefono o smartphone? Grazie

Si certo. L'unica differenza è che hanno attiva l'opzione "Pupillo". Inserite in uno smartphone ti permettono di chiamare con la tariffa base e ricevere, a differenza delle precedenti
golfsierra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-03-2018, 12:03

eyesonworld

L'avatar di eyesonworld

Registrato il: Oct 2002
Cellulari: 16
Predefinito

Genova, negozio di proprietà tre: prima non sanno di cosa si tratta, poi si informano all'help desk della tre, infine concludono che non si possono sostituire perché le sim originali del pupillo non risultano intestate (ovvio, potevano solo ricevere). 5 pupillo da buttare nella pattumiera.
eyesonworld non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-03-2018, 10:08

golfsierra

L'avatar di golfsierra

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da eyesonworld
Genova, negozio di proprietà tre: prima non sanno di cosa si tratta, poi si informano all'help desk della tre, infine concludono che non si possono sostituire perché le sim originali del pupillo non risultano intestate (ovvio, potevano solo ricevere). 5 pupillo da buttare nella pattumiera.

Ti hanno detto una bagianata! Puoi sostituire le vecchie usim con qualsiasi usim H3g nuova. L' unica differenza sta nell'attivazione dell'opzione Pupillo per non pagare 50 cent del piano base. Ma non è obbligatorio. Se hai delle usim che non utilizzi le puoi inserire tranquillamente nel/i pupilli, funzioneranno sicuramente.  Il problema è che le nuove usim, che dovrebbero essere gratuite, se le fanno pagare.
Consulta questo link e cambia negozio:
http://www.tre.it/assistenza/servizi...ecnica/pupillo
Inviato tramite ForumTelefonino PRO per Android

Ultima modifica di golfsierra : 14-03-2018 alle ore 10:23.
Vecchio 14-03-2018, 10:08
Pubblicit�
Vecchio 14-03-2018, 10:18

golfsierra

L'avatar di golfsierra

Predefinito

....

Ultima modifica di golfsierra : 14-03-2018 alle ore 10:24.
Vecchio 14-03-2018, 10:21

golfsierra

L'avatar di golfsierra

Predefinito

https://screenshots.firefox.com/Ao1M...iZx/www.tre.it
Vecchio 14-03-2018, 13:44

eyesonworld

L'avatar di eyesonworld

Registrato il: Oct 2002
Cellulari: 16
Predefinito

Grazie x le vostre risposte. Purtroppo il negozio di Genova fa parte di quella lista. Gli ho mostrato la stampa dell'assistenza tre ma non c'è stato nulla da fare. Vista la scortesia sommata all'ignoranza, mia figlia che era con me, non ha resistito e le ha mandate a @#$#@*&***.
eyesonworld non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2018, 11:38

skajet

Registrato il: Apr 2009
Cellulari:
Predefinito

qualcuno che deve ancora cambiare sim?

curiosamente le mie vecchie sim pupillo 392 ancora agganciano la rete (anche inserendole in un normale telefono), però non si riescono a ricevere videochiamate nel pupillo... ovviamente, inserite in un telefono, non possono generare traffico in uscita...
skajet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2018, 11:40

C1960

L'avatar di C1960

Registrato il: Mar 2003
Cellulari: 15
Predefinito

Devo fare ancora il cambio. Il mio è un 178. Proverò fra qualche giorno a rivolgermi al negozio.
C1960 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2018, 01:05

crack75
Visualizza tutte le foto (1) di crack75.

L'avatar di crack75

Registrato il: Apr 2006
Cellulari: 2
Predefinito

Scusate il mio ha una 392 ma non lo provo da almeno un paio di mesi visto che ORMAI il mio huawei(prima avevo samsung) non supporta la video chiamata, cosa dovrei fare?
Vecchio 05-06-2018, 21:39

skajet

Cellulari:
Predefinito

io sono ancora in ballo (ero passato ed avevo trovato chiuso un negozio, l'altro proprio non c'é più)

comunque tecnicamente perché le sim del pupillo funzionano (agganciano la rete), però non si riesce a chiamarle?
che noia...

Citazione:
Messaggio inviato da crack75
Scusate il mio ha una 392 ma non lo provo da almeno un paio di mesi visto che ORMAI il mio huawei(prima avevo samsung) non supporta la video chiamata, cosa dovrei fare?

dovresti recarti in negozio per cambiare la sim (se ti interessa continuare ad usarlo)
Vecchio 07-06-2018, 09:11

d.d.

L'avatar di d.d.

Registrato il: Sep 2008
Predefinito

Io mi sono stufato e ho sbattuto via tutto.
Ho provato con una vecchia sim e quando ho rivisto la qualità della videochiamata con Pupillo...
d.d. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-06-2018, 12:05

skajet

Cellulari:
Predefinito

per la cronaca anche oggi, "rimbalzati"

un negozio diceva che non aveva sim
l'altro voleva 15 euro a singola sim (sono 3 sim...)

infine la presunta sede centrale di città senza di me (io sono via), non faceva il cambio... che parlava che avrei dovuto firmare il contratto (sempre che han capito di cosa si trattava)

faccio notare che sono mesi che provavo a fare il cambio...

mi vien voglia di fare un reclamo alla 3 e chiedere a loro come fare???
come non dover pagare per qualcosa che dicono che dovrebbe essere gratis fino al 30 giugno...

qualcuno è riuscito? come, dove, perché... boh XD
grazie
Vecchio 13-06-2018, 18:47

golfsierra

L'avatar di golfsierra

Predefinito

Io le ho pagate € 5 x sim poi sono andato di Corecom ed ho ottenuto un indennizzo di € 5 x usim più € 50 di risarcimento il giorno prima della convocazione di conciliazione.
H3G ha ammesso l'errore e mi ha fatto un'offerta transattiva di € 50 + la spesa delle usim scontrinate.
E siccome non ero contento della *******ata me li sono venduti entrambi i Pupilli sulla Baia
e con le usim ho fatto MNP
Vecchio 13-06-2018, 21:25

skajet

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da golfsierra
Io le ho pagate € 5 x sim poi sono andato di Corecom ed ho ottenuto un indennizzo di € 5 x usim più € 50 di risarcimento il giorno prima della convocazione di conciliazione.
H3G ha ammesso l'errore e mi ha fatto un'offerta transattiva di € 50 + la spesa delle usim scontrinate.
E siccome non ero contento della *******ata me li sono venduti entrambi i Pupilli sulla Baia
e con le usim ho fatto MNP

grazie, certo che h3g è sempre la solita...

a noi, in negozio, parlavano che serviva una sorta di codice coupon per giustificare a sistema l'attivazione di una sim a costo zero...
e hanno anche chiamato l'assistenza...
dove dovrei trovare questi codici???
Vecchio 14-06-2018, 05:45

golfsierra

L'avatar di golfsierra

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da skajet
grazie, certo che h3g è sempre la solita...

a noi, in negozio, parlavano che serviva una sorta di codice coupon per giustificare a sistema l'attivazione di una sim a costo zero...
e hanno anche chiamato l'assistenza...
dove dovrei trovare questi codici???

Non esistono! Basta portare le vecchie usim per aver diritto alla sostituzione free
Vecchio 27-06-2018, 13:29

C1960

L'avatar di C1960

Predefinito

Stamattina mi sono recato a un Tre store in galleria Auchan, vicino a Piacenza, per chiedere la sostituzione. Da quanto ho potuto capire, ne avevano già fatte delle altre, per cui nessuna difficoltà. L'unica cosa che mi sono stati chiesti 10 euro. A tal punto ho fatto presente che doveva essere gratuita. Mi han fatto notare che era il costo della scheda. Per cui ho pagato anche se mal volentieri.
Vecchio 27-06-2018, 15:41

C1960

L'avatar di C1960

Predefinito

Ma quello che è assurdo, è che mi han detto che per avere la sostituzione gratuita dovrei chiamare il 133 e farmi inviare la sim! Mai sentita una cosa del genere!
Vecchio 27-06-2018, 21:17

Andry905

Registrato il: Sep 2015
Cellulari:
Predefinito

La sostituzione costa €15 e non 10, addebitati sul credito residuo o in fattura.

Capita che chiamando il 133 dopo il cambio, venga aperta una pratica e questo costo venga poi restituito, nei casi previsti.

Se, ad esempio, l'hai persa niente rimborso
Andry905 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-06-2018, 21:35

skajet

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Andry905
La sostituzione costa €15 e non 10, addebitati sul credito residuo o in fattura.

Capita che chiamando il 133 dopo il cambio, venga aperta una pratica e questo costo venga poi restituito, nei casi previsti.

Se, ad esempio, l'hai persa niente rimborso

a me i simpaticoni, nonostante il messaggio sms allegato tramite screenshot, hanno risposto che è a pagamento...
solita h3g
Rispondi

Strumenti discussione