Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Acer
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 02-01-2016, 17:35

bluever

Registrato il: Jan 2003
Cellulari: 1
Messaggi archiviati: 258
Predefinito Acer z330 nessuno ne parla?

non mi sembra di aver trovato post su questo forum. Qualcuno lo possiede o cosa ne pensate?

Non sembra male, LTE, dual sim, prezzo inferiore a 100 euro

Vecchio 03-01-2016, 12:44

vortex84

L'avatar di vortex84

Registrato il: Aug 2004
Cellulari: 18
Predefinito

E in offerta da unieuro a 79 euro mi sembra la versione lte e dual sim, sinceramente mi attira in quanto sto cercando un secondo telefono che sia dual sim, ma purtroppo non si trovano recensioni dettagliate, oggi vado a vederlo.
vortex84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2016, 16:57

bluever

Predefinito

Si, infatti anche io lo stavo valutando perchè al di sotto di 100 euro un dual sim con connessione LTE non è facile da trovarsi.

Nei forum non trovo quasi nulla. Ho trovato qualche commento di qualche shop. A quanto sembra il display è poco sensibile e la fotocamera non è un granchè ma a questo prezzo..

Ho provato a cercarlo in negozio ma ancora non l'ho trovato. Tu? Hai avuto modo di visionarlo/comprarlo?
Vecchio 03-01-2016, 18:21

vortex84

L'avatar di vortex84

Predefinito

Sono andato a vederlo in negozio e non mi ha convinto molto lo schermo dai colori un po spenti e qualche lag di troppo, chiaramente non è una prova vera visto che l'ho potuto testare solo 1 minuto comunque come rapporto qualità prezzo direi che è molto buono soprattutto a 79 euro, però prima di prenderlo aspetto qualche recensione o il parere di un possessore. Interessante il confronto con huawei y5 che ha lo stesso hardware e lo stesso prezzo però l'acer a mio parere è più carino esteticamente.
Vecchio 03-01-2016, 18:21
Pubblicità
Vecchio 03-01-2016, 18:51

zizzani

Registrato il: Apr 2013
Cellulari:
Predefinito

Utilizzandolo come hotspot wifi lte andrà bene come velocità?
zizzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2016, 23:56

bluever

Predefinito

y5 non mi sembra LTE però che è quello che fa la differenza, In un minuto di utilizzo già hai riscontrato lag? strano molto strano che ancora non ci sia una recensione e neppure i forum ne parlano....potrebbe essere un best buy a quel prezzo
Vecchio 04-01-2016, 11:30

vortex84

L'avatar di vortex84

Predefinito

Si qualche piccolo lag l'ho riscontrato ad esempio mentre scorrevo le suonerie per sentire l'audio dall'altoparlante comunque non mi è sembrato niente di drammatico può darsi che c'era la ram piena di app aperte perchè ho provato il modello esposto ed era anche scarico con la batteria al 12%. chissà se in questi giorni si riesce a trovare una recensione completa, sarebbe graditissima.
Vecchio 04-01-2016, 17:09

ROCK&ROLL
Visualizza tutte le foto (1) di ROCK&ROLL.

L'avatar di ROCK&ROLL

Registrato il: Oct 2000
Cellulari: 7
Predefinito

Sto valutando l`acquisto di questo dual-sim LTE.
Come tutti i dual-sim una sola sim puo` essere LTE.
Vorrei sapere se posso selezionare via software cioe` senza scambiare le sim, quale delle 2 sim e` LTE.
Oppure la sim LTE e` necessariamente quella nello slot 1

73 de IK4.......
Affari con luke93, mangor, il-lu, Specialdo, LUMATRIX, Tomgamb, .corrado.
ROCK&ROLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2016, 12:08

vortex84

L'avatar di vortex84

Predefinito

Alla fine l'ho preso poco fa in negozio mi serviva urgentemente un dual sim che fosse anche lte e sotto i 100 euro non c'era niente di interessante, spero che si comporti bene. A breve vi darò le mie impressioni

Ultima modifica di vortex84 : 07-01-2016 alle ore 15:18.
Vecchio 07-01-2016, 16:38

ROCK&ROLL

L'avatar di ROCK&ROLL

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ROCK&ROLL
Sto valutando l`acquisto di questo dual-sim LTE.
Come tutti i dual-sim una sola sim puo` essere LTE.
Vorrei sapere se posso selezionare via software cioe` senza scambiare le sim, quale delle 2 sim e` LTE.
Oppure la sim LTE e` necessariamente quella nello slot 1
Ho chiesto alla Acer. La risposta e` positiva:

la informiamo che è possibile utilizzare la connessione 4G con entrambe le Sim su entrambi gli slot ma, non è possibile utizzarle contemporaneamente. la scheda che non viene abilitata come 4G utilizzerà una connessione 2G.

73 de IK4.......
Vecchio 07-01-2016, 18:37

vortex84

L'avatar di vortex84

Predefinito

Riportato in negozio purtroppo ha deluso le mie aspettative, touch veramente poco reattivo e telefono in generale molto lento, ma la cosa peggiore credo per via del touch la tastiera molto imprecisa, peccato davvero perchè come qualità costruttiva e prezzo non è male, appena avviato ha fatto 2 aggiornamenti ma non hanno portato nessun miglioramento. Sono sempre più convinto che ormai nella fascia bassa e sotto i 100 euro i windows phone siano i migliori.
Vecchio 11-01-2016, 16:02

vortex84

L'avatar di vortex84

Predefinito

Allora ragazzi vi aggiorno sulla mia situazione, lo avevo riportato in negozio ma non ne avevano un'altro per cambiarlo se non quello esposto che chiaramente ho rifiutato quindi ho aspettato che ne arrivassero degli altri e nel frattempo ho ordinato un lumia 532, stamattina mi hanno chiamato per avvisarmi che erano arrivati sia l'acer che il lumia e alla fine ho riscelto l'acer non tanto per i 10 euro in meno ma per il 4g stavolta bianco (molto più bello del nero) e per adesso questo sta andando bene anche se ce l'ho solo da poche ore, il primo che avevo preso sicuramente aveva qualche problemino perchè il secondo è molto più fluido e stabile, anche questo all'accensione ha scaricato 2 aggiornamenti piccoli tipo 40/45 mb, per adesso posso dirmi soddisfatto soprattutto per il rapporto qualità prezzo in questi giorni lo testerò e vi darò le mie impressioni.
Vecchio 11-01-2016, 16:58

ROCK&ROLL

L'avatar di ROCK&ROLL

Predefinito

Al mio unieuro era finito e l`ho ordinato.
Lo hai preso a unieuro ? In caso affermativo avranno ordinato una nuova partita e mi aspetto una chiamata presto.

73 de IK4.......
Vecchio 11-01-2016, 20:23

vortex84

L'avatar di vortex84

Predefinito

Si esatto l'ho preso da unieuro, anche qui è stato molto venduto ed era finito stamattina ne sono arrivati altri
Vecchio 13-01-2016, 15:17

vortex84

L'avatar di vortex84

Predefinito

Sono solo io ad aver preso questo telefono? Comunque dopo 3 giorni di utilizzo posso dire che sta andando bene non è un fulmine (lo snapdragon 210 si sa che non è performante) ma è abbastanza stabile, la batteria sembra promettere bene con la prima carica ho fatto quasi un giorno e mezzo quindi credo che può solo migliorare.
Vecchio 17-01-2016, 10:57

vortex84

L'avatar di vortex84

Predefinito

Ragazzi questo z330 mi ha davvero convinto, provo a fare una mini recensione di questa settimana di utilizzo:
Inizio dalla confezione e dotazione, cavo usb, caricabatteria e cuffiette quindi tutto quello che serve, visto il prezzo come voto do un 9.
Materiali e qualità costruttiva del telefono: l'assemblaggio è buono non ci sono scricchiolii le linee dello smartphone sono pulite, mi piacciono molto la back cover posteriore e i 2 altoparlanti dalla forma circolare peccato per i 3 pulsanti che sono all'interno del display e viste le cornici secondo me potevano essere messi fuori magari sopra la scritta acer comunque voto 7,5.
Hardware: anche qui c'è tutto quello che serve, 4g, dual sim un discreto processore quad core snapdragon 210, android 5.1.1, dlna, gps assistito, sensori di luminosità e prossimità e un led di notifica ben visibile oltre all'audio dts, sempre visto il prezzo do come voto 9.
Sistema e usabilità: tutto abbastanza bene non ci sono impuntamenti o lag non è veloce come un top di gamma ma comunque abbastanza fluido peccato per la memoria da soli 8 gb (comunque espandibile con microsd) che limità l'installazione di app pesanti tipo giochi ma non lo considero uno smartphone per giocare quindi per un utilizzo normale e con le app più diffuse (che girano tutte bene) non ci sono problemi, il browser è sufficente è veloce a caricare le pagine soprattutto in 4g ma poi viene fuori qualche lag ma comunque il processore è quello che è. Segnalo che la tastiera stock è un po lenta e tende a fare errori ma si risolve tranquillamente scaricando una tastiera alternativa dal play store, voto generale sull'usabilità 7,5
Display: 4.5 pollici ips con risoluzione 854x480, non è un hd ma si comporta bene i colori sono buoni e il sensore di luminosità anche se pigro funziona bene peccato per il vetro poco oleofobico che trattiene le impronte. voto 7
Audio: pulito e abbastanza potente sia dalla capsula che dall'altoparlante posteriore inoltre quando si ascolta la musica interviene l'equalizzatore dts con la possibilità di effettuare le regolazioni preferite, voto 8,5
Ricezione: usato in 4g con h3g si comporta bene fin'ora non ho riscontrato problemi anche il passaggio da 3g a 4g anche se non fulmineo è veloce, purtroppo il wifi essendo monoband non è molto potente e capita che sia lento, voto 6,5
Batteria: 2000 mah, è solo alla terza carica ma con un utilizzo medio (molto whatsapp, mail in push, 4g sempre attivo e circa 30 minuti di chiamate al giorno) ho coperto i 2 giorni quasi pieni io per ora lo sto usando con una sola sim come secondo telefono e quindi non ne farò mai un utilizzo pesante, ma credo che anche in quel caso la giornata piena si dovrebbe coprire senza problemi visto lo schermo e il processore che non assorbono molto. voto 8
Fotocamera: la definirei di emergenza, la messa a fuoco è un po lenta e le foto vengono impastate, gira anche i video a 720p non è comunque uno smartphone che si acquista per la fotocamera, voto 5,5 di incoraggiamento per acer che magari con qualche aggiornamento la possa migliorare.

Difetti: come accennavo la tastiera stock che tende a impuntarsi se si scrive velocemente, lo schermo che trattiene le impronte e gli 8 gb di memoria che possono stare un po stretti, ma comunque con un prezzo di 79 euro non c'è molto da rimproverargli.
Mi sento di consigliarlo a chi serve un buon dual sim con 4g e magari da usare come secondo telefono, ma solo se lo si trova tra gli 80 e i 90 euro massimo.
Spero di essere stato utile :-)
Vecchio 17-01-2016, 22:07

ROCK&ROLL

L'avatar di ROCK&ROLL

Predefinito

Io lo sto ancora aspettando. Che palle !
Mi sai dire come funziona da hot-spot ?
Grazie

p.s. Oggi 0-4 .... e dieci !!!

73 de IK4.......
Vecchio 18-01-2016, 10:32

vortex84

L'avatar di vortex84

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da ROCK&ROLL
Io lo sto ancora aspettando. Che palle !
Mi sai dire come funziona da hot-spot ?
Grazie

p.s. Oggi 0-4 .... e dieci !!!

L'ho usato solo una volta come hotspot wifi, funziona bene anche se come ho scritto sopra il wifi è un po lento perchè non è dual band comunque meglio del lumia 630 che avevo prima.

Forza juve
Vecchio 19-01-2016, 18:22

zizzani

Registrato il: Apr 2013
Cellulari:
Predefinito

Ciao per curiosità: in tethering si raggiungono le velocità del telefono o perde molto in uno speedtest?
zizzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-01-2016, 18:54

vortex84

L'avatar di vortex84

Predefinito

Non so non ho fatto lo speedtest
Rispondi

Strumenti discussione