Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Acer
Username
Password
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 21-12-2015, 00:48

sotomayor

L'avatar di sotomayor

Registrato il: Jul 2000
Cellulari: 23
Messaggi archiviati: 1,570
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da lingotto
Questo telefono a mio parere ha un solo vero difetto, cioè la gestione della microsd che quando inserita fa andare il sistema operativo e le applicazioni in confusione, nel senso che viene vista come memoria principale da whatsapp e dalle altre app. Io uso delle suonerie personalizzate su file mp3 o ogg, e quando c'è la microsd la suoneria del telefono non si sente più, lo stesso problema ce l'ha whatsapp. Per il resto ripeto, ottimi display, ricezione cellulare e ricezione wifi (anche quando sembra di non avere tacche) e batteria semplicemente mostruosa.
Infatti!Ora ho risolto il problema delle suonerie personalizzabili semplicemente togliendo la microSD che giustamente,come tu dicevi, è gestita male dal sistema operativo.Per ora ne utilizzo solo la memoria interna, in attesa di un upgrade in grado di fixare il problema della memoria sd. Devo dire che la SD non mi dava altri problemi, ma per le suonerie si! E non è il primo cell che, una volta tolta la microsd, torna a funzionare correttamente e senza bugs vari....aspetto che Acer provveda...rimango in attesa di altre vostre esperienze in merito. Cmq questo cell mi piace.

PS: ovviamente ho fatto prima un hard reset, ho verificato che il problema c'era ancora con la sd inserita, e quindi ho copiato la cartella Ringtones nella memo del cell dopo aver tolto definitivamente la microsd!

Ultima modifica di sotomayor : 21-12-2015 alle ore 08:50.
sotomayor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-12-2015, 15:47

lingotto

Registrato il: Mar 2014
Cellulari:
Predefinito

Qualche settimana fa ho scritto ad Acer segnalando il malfunzionamento della microsd, mi hanno risposto di aver girato la questione al settore tecnico ma dopo 2 aggiornamenti di firmware il problema non è stato risolto. Anzi, con il secondo aggiornamento hanno leggermente peggiorato le prestazioni della batteria e rimosso la possibilità di registrare le telefonate. Ho chiesto anche info riguardo l'update ad Android 6 ma la replica è stata che l'azienda non ha ancora deciso. Consiglio ai possessori di questo cellulare di contattare Acer e segnalare in massa il problema della microsd, forse in questo modo qualcosa faranno.
lingotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-12-2015, 17:40

sotomayor

L'avatar di sotomayor

Predefinito

Citazione:
Qualche settimana fa ho scritto ad Acer segnalando il malfunzionamento della microsd, mi hanno risposto di aver girato la questione al settore tecnico ma dopo 2 aggiornamenti di firmware il problema non è stato risolto. Anzi, con il secondo aggiornamento hanno leggermente peggiorato le prestazioni della batteria e rimosso la possibilità di registrare le telefonate. Ho chiesto anche info riguardo l'update ad Android 6 ma la replica è stata che l'azienda non ha ancora deciso. Consiglio ai possessori di questo cellulare di contattare Acer e segnalare in massa il problema della microsd, forse in questo modo qualcosa faranno.
Mi associo al tuo appello.....ci vogliono tante segnalazioni alla Acer...non penso che sia così difficile fixare questo baco!!! Per quanto riguarda la registrazione delle telefonate, puoi facilmente bypassare il problema istallando una delle tante app dedicate dal Play Store, gratuite e non. Io mi trovo benissimo con Automatic Call Recorder Pro, quella con la cornetta verde in un tondino rosso, per intenderci. Essendo Pro è a pagamento, ma sullo store o ...googlando ne trovi a decine. Poi ho notato che al riavvio del cell, spesso il Volume di supporto va a zero...altro baco! Ho ovviato istallando, sempre dal Play Store, l'app Persist (altoparlantino bianco su tondino azzurro), che blocca i livelli di volume di suonerie, sistema, supporto, bluetooth, etc. Come vedi, ci si deve arrngiare in attesa che Acer rilasci l'update. Consiglio sempre di usarlo senza microSD, per ora non c'è molto da fare, ma con questi stratagemmi il cell funziona benone...e non noto anomalie nello scaricamento della batteria....con uso intenso si supera abbondantemente la giornata...messo a confronto con lo standby medio di altri cell anche piu' prestigiosi (ne possiedo diversi....), lo Z630 risulta molto comodo e rassicurante. Teniamoci informati e ne approfitto x farti gli auguri di Buon Natale.
Vecchio 23-12-2015, 08:52

linus2010

L'avatar di linus2010

Registrato il: Dec 2015
Cellulari:
Predefinito

Ciao a tutti, ho comprato l'Acer Z630 sabato scorso.... finora mi trovo molto bene. A me la sd, per quel che ne capisco, sembra funzionare bene, non ho notato problemi con la gestione delle applicazioni che vengono scaricate sul telefono e poi io se voglio le passo sulla sd. Ho solo un problema: ma come si fa a mettere il telefono nella modalità silenziosa? Con il mio vecchio smartphone (un Huawei di fascia bassa, ma eccezionale) con Android 4 e qualcosa bastava abbassare la barra in alto e lì comparivano le modalità audio/silenzioso/solo vibrazione... su questo Acer Z630 invece non trovo una funzionalità del genere, forse non la so trovare io....
linus2010 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-12-2015, 08:52
Pubblicità
Vecchio 25-12-2015, 19:11

sotomayor

L'avatar di sotomayor

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sotomayor
Mi associo al tuo appello.....ci vogliono tante segnalazioni alla Acer...non penso che sia così difficile fixare questo baco!!! Per quanto riguarda la registrazione delle telefonate, puoi facilmente bypassare il problema istallando una delle tante app dedicate dal Play Store, gratuite e non. Io mi trovo benissimo con Automatic Call Recorder Pro, quella con la cornetta verde in un tondino rosso, per intenderci. Essendo Pro è a pagamento, ma sullo store o ...googlando ne trovi a decine. Poi ho notato che al riavvio del cell, spesso il Volume di supporto va a zero...altro baco! Ho ovviato istallando, sempre dal Play Store, l'app Persist (altoparlantino bianco su tondino azzurro), che blocca i livelli di volume di suonerie, sistema, supporto, bluetooth, etc. Come vedi, ci si deve arrngiare in attesa che Acer rilasci l'update. Consiglio sempre di usarlo senza microSD, per ora non c'è molto da fare, ma con questi stratagemmi il cell funziona benone...e non noto anomalie nello scaricamento della batteria....con uso intenso si supera abbondantemente la giornata...messo a confronto con lo standby medio di altri cell anche piu' prestigiosi (ne possiedo diversi....), lo Z630 risulta molto comodo e rassicurante. Teniamoci informati e ne approfitto x farti gli auguri di Buon Natale.
.... e neanche a farlo apposta, Acer ha rilasciato in queste ore l'aggiornamento di cui si parlava! Solo 45 Mb di update che però hanno risolto diversi bugs: la suoneria ora si può scegliere a piacere; si possono associare diverse suonerie ai vari contatti e i settaggi rimangono tali dopo il riavvio del terminale; il volume delle notifiche che dopo ogni riavvio (o a caso) andava a zero, adesso rimane fisso sul valore da noi scelto! Poi ho notato una migliore stabilità ed una maggiore velocità nella ricarica....con alcuni caricatori di altri modelli era lentissimo, ora carica regolarmente. Spero di essere stato utile ai possessori di questo bel cell ma un pò buggato...siamo sulla giusta strada!!! DIMENTICAVO: ovviamente tutto funziona con microSD regolarmente inserita! Finalmente....
Vecchio 26-12-2015, 05:11

linus2010

L'avatar di linus2010

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
.... e neanche a farlo apposta, Acer ha rilasciato in queste ore l'aggiornamento di cui si parlava! Solo 45 Mb di update che però hanno risolto diversi bugs: la suoneria ora si può scegliere a piacere; si possono associare diverse suonerie ai vari contatti e i settaggi rimangono tali dopo il riavvio del terminale; il volume delle notifiche che dopo ogni riavvio (o a caso) andava a zero, adesso rimane fisso sul valore da noi scelto! Poi ho notato una migliore stabilità ed una maggiore velocità nella ricarica....con alcuni caricatori di altri modelli era lentissimo, ora carica regolarmente. Spero di essere stato utile ai possessori di questo bel cell ma un pò buggato...siamo sulla giusta strada!!! DIMENTICAVO: ovviamente tutto funziona con microSD regolarmente inserita! Finalmente....

Infatti anche a me si è aggiornato..... adesso devo far caso a tutte le modifiche
Vecchio 26-12-2015, 11:25

lingotto

Cellulari:
Predefinito

@sotomayor
Ti ringrazio, installerò una delle app free per registrare le telefonate! Anche io ho ricevuto il nuovo aggiornamento, ma non hanno risolto del tutto il problema della microsd che continua ad essere vista come memoria principale dalle applicazioni. Lo si nota subito andando in impostazioni/memoria: anche se si seleziona quella di sistema come memoria principale (vista come sdcard1), per quest'ultima non c'è il grafico dettagliato relativo all'occupazione dello spazio, mentre per la microsd (sdcard0) sì. Ricambio gli auguri!!!

@linus2010
Uno dei modi per mettere il telefono in modalità silenziosa è tenere premuto il pulsante volume down, poi rilasciarlo e premerlo ancora una volta. Con Lollipop Google ha fatto una gestione cervellotica dei volumi, davvero poco intuitiva. Da alcune recensioni viste sul tubo pare che con Android 6 la cosa sia migliorata di molto.
Vecchio 26-12-2015, 14:58

sotomayor

L'avatar di sotomayor

Predefinito

@lingotto:
per ora accontentiamoci di questo ultimo aggiornamento "natalizio". Finalmente possiamo associare suonerie ai contatti e cambiare le suonerie di base. Prima non era possibile e la cosa mi scocciava un pò. Ora funziona bene, anche se ogni tanto perde qualche colpo e non abbina correttamente la suoneria al chiamante....Ho invece notato che dopo il riavvio il volume di supporto torna a zero, malgrado l'update, per cui continuo ad usare il programma PERSIST (lo ripeto a beneficio di chi non lo sapesse....) che riesce a bloccare i livelli dei vari volumi (suoneria, sistema, chiamata, notifiche,supporto, bluetooth) su valori da noi imposti, impedendo, di fatto, l'azzeramento di una o piu' di queste suonerie. Anche dopo l'aggiornamento, mi capita (di rado, x fortuna) che qualche app istallata sulla microSD scompaia dal launcher (io uso sempre nova launcher prime su tutti i miei cell e non ho mai avuto problemi di nessun tipo), anche se il programma resta correttamente istallato....penso che sia dovuto sempre all'errata gestione della microsd da parte del sistema operativo. Credo che Acer debba compiere ancora un ulteriore sforzo per sistemare la gestione della microsd e bugs vari. Cmq siamo a buon punto....ciao.
Vecchio 26-12-2015, 15:19

linus2010

L'avatar di linus2010

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
@sotomayor
Ti ringrazio, installerò una delle app free per registrare le telefonate! Anche io ho ricevuto il nuovo aggiornamento, ma non hanno risolto del tutto il problema della microsd che continua ad essere vista come memoria principale dalle applicazioni. Lo si nota subito andando in impostazioni/memoria: anche se si seleziona quella di sistema come memoria principale (vista come sdcard1), per quest'ultima non c'è il grafico dettagliato relativo all'occupazione dello spazio, mentre per la microsd (sdcard0) sì. Ricambio gli auguri!!!

@linus2010
Uno dei modi per mettere il telefono in modalità silenziosa è tenere premuto il pulsante volume down, poi rilasciarlo e premerlo ancora una volta. Con Lollipop Google ha fatto una gestione cervellotica dei volumi, davvero poco intuitiva. Da alcune recensioni viste sul tubo pare che con Android 6 la cosa sia migliorata di molto.

Ti ringrazio per la dritta.... ne approfitto per un'altra domanda: ma come si fa ad abbinare una suoneria ad un contatto? Dopo aver ricevuto l'aggiornamento di Natale sono andata sulla rubrica, ma nei contatti non mi compare l'opzione per assegnare suonerie ad hoc. Nel mio smartphone Huawei (uno dei modelli basic) basta aprire un contatto e tra le varie che compaiono c'è l'opzione per abbinargli una suoneria...
Vecchio 26-12-2015, 15:47

sotomayor

L'avatar di sotomayor

Predefinito

Per associare una suoneria ad un contatto devi avere i nominativi copiati nella memoria interna del telefono e non solo sulla sim....poi vai su rubrica.....fai un tap sul nominativo.....in alto a destra ti appaiono tre simboli, in ordine: una stella per inserire il nominativo tra i preferiti, una matita per modificare il contatto, e tre puntini in verticale tipo "semaforo". Vai sul centrale, la matita, in modalita' modifica, poi in alto a dx ti spuntano due simboli....cestino x eliminare contatto, e altri 3 puntini in verticale, pigia sui tre puntini e ti esce fuori un menu...la terza voce del menu è IMPOSTA SUONERIA. Ti consiglio di mettere tutte le suonerie nella cartella Ringtones nella memoria interna del telefono, in genere tutti i cell funzionano piu' stabilmente cosi! Spero anche che tu abbia fatto l'ultimo aggiornamento via OTA proposto da Acer (segui i post precedenti!) Ciao ----ooooops , leggo adesso che hai gia' aggiornato il cell...ok!
Vecchio 26-12-2015, 17:09

linus2010

L'avatar di linus2010

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Per associare una suoneria ad un contatto devi avere i nominativi copiati nella memoria interna del telefono e non solo sulla sim....poi vai su rubrica.....fai un tap sul nominativo.....in alto a destra ti appaiono tre simboli, in ordine: una stella per inserire il nominativo tra i preferiti, una matita per modificare il contatto, e tre puntini in verticale tipo "semaforo". Vai sul centrale, la matita, in modalita' modifica, poi in alto a dx ti spuntano due simboli....cestino x eliminare contatto, e altri 3 puntini in verticale, pigia sui tre puntini e ti esce fuori un menu...la terza voce del menu è IMPOSTA SUONERIA. Ti consiglio di mettere tutte le suonerie nella cartella Ringtones nella memoria interna del telefono, in genere tutti i cell funzionano piu' stabilmente cosi! Spero anche che tu abbia fatto l'ultimo aggiornamento via OTA proposto da Acer (segui i post precedenti!) Ciao ----ooooops , leggo adesso che hai gia' aggiornato il cell...ok!

Grazie, provo subito....
Vecchio 19-01-2016, 03:55

predator

L'avatar di predator

Registrato il: Sep 2006
Cellulari: 8
Predefinito

Ragazzi si sa niente se verrà aggiornato ad Android 6?
predator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2016, 15:00

vortex84

L'avatar di vortex84

Registrato il: Aug 2004
Cellulari: 18
Predefinito

La versione S a 249 euro è interessante se non sbaglio ha un 8 core a 64 bit e 3 gb di ram, certo che un piccolo sforzo per farlo con lo schermo full hd potevano farlo.
vortex84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-02-2016, 06:09

androidsempre

Registrato il: Sep 2015
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da oxolens55
Perché non hai tolto la pellicola protettiva sull'obiettivo principale.

Ops, va beh, oramai è tardi...

Ora ho un g4, tutta un'altra storia...
androidsempre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-02-2016, 08:09

lingotto

Cellulari:
Predefinito

Novità su un eventuale aggiornamento ad Android 6?
Vecchio 02-03-2016, 15:10

piggreco

Registrato il: Sep 2012
Cellulari:
Predefinito

salve a tutti,sto cercando uno smartphone con batteria grande ad un buon prezzo non import cina e ho visto questo acer a 179euro. leggendo varie recensioni si parla di fotocamera pessima e volume audio molto basso. volevo chiedere a chi lo possiede se l'audio è veramente molto basso. grazie
piggreco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2016, 15:54

lingotto

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da piggreco
salve a tutti,sto cercando uno smartphone con batteria grande ad un buon prezzo non import cina e ho visto questo acer a 179euro. leggendo varie recensioni si parla di fotocamera pessima e volume audio molto basso. volevo chiedere a chi lo possiede se l'audio è veramente molto basso. grazie

In generale il telefono è ottimo. L'audio in vivavoce è un po' basso ma niente di drammatico, la camera non è il massimo della vita ma neanche pessima, l'unico vero difetto è la gestione della microsd però si spera che venga fixato con un nuovo aggiornamento che dovrebbe essere Android 6. Un amico che ha la versione Z630S (32GB di memoria interna, 3 di Ram, 8 core) ha detto che in vivavoce l'audio è migliore rispetto alla Z630. Informati anche sull'Asus Max che ha una batteria da 5.000 mAh.
Vecchio 02-03-2016, 16:37

piggreco

Registrato il: Sep 2012
Cellulari:
Predefinito

grazie per la risposta! l'asus l'ho visto ma costa una cinquantina di euro in più a questo acer (a meno che non si prenda dalla Cina) e non credo che sia fluido come questo acer..
piggreco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-2016, 18:00

The Big Joe
Moderatore

L'avatar di The Big Joe

Registrato il: Jan 2007
Cellulari: 27
Predefinito

Novità per la gestione delle microsd? � stato fixato il problema? Trovato a poco pure io e ci sto facendo un pensierone!

"Boa e' a vida, mas melhor e' o vinho" - Fernando Pessoa
The Big Joe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-03-2016, 08:14

lingotto

Cellulari:
Predefinito

No, ma il telefono si usa bene lo stesso. Se decidi di prenderlo devi sapere che molte applicazioni si installano sulla microsd pur impostando quella del telefono come memoria principale, inoltre nel mio caso il volume dei file multimediali si autoimposta a zero alla riaccensione dello smartphone proprio a causa della memoria esterna. Se non fosse per la microsd, lo Z630 sarebbe quasi perfetto.
Rispondi

Strumenti discussione