Torna indietro   Telefonino.net Forum > Telefonia Fissa > Wind - Infostrada
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio Ieri, 21:29
  Utente iscritto da più di 1 anno
raf9

Registrato il: May 2015
Cellulari:
Predefinito

Anch'io ho ricevuto l'avviso degli aumenti in fattura ma non sono riuscito a trovare di megli. Con infostrada pagherei 70 a bimestre mentre con tim e fastweb arriverei a 80 a bimestre con iva esclusa! Penso di aver fatto bene i calcoli, purtroppo i siti non aiutano perch' non specificano se l'iva e' inserita o no nei loro prospetti. L'unica cosa che potrei fare penso sia quella di triangolare con tim il primo anno e in seguiyo tornare con infostrada con la all inclusive fibra. Sul sito non c'e' la possibilita' di cambiare da all inclusive ad all inclusive fibra. Farlo telefonicamente non credo che il prezzo sia lo stesso rispetto ai nuovi clienti.

raf9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio Ieri, 22:07
  Utente iscritto da oltre 3 anni
Difio

Registrato il: Oct 2012
Cellulari:
Predefinito

Scusate, a mio suocero (con all inclusive unlimited) in fattura è arrivata solo la comunicazione dell'aumento di invista e del costo di incasso+spedizione fattura. Nessuna indicazione sull'aumento di 3€. Anche qualcun altro si trova nella stessa situazione?
Difio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio Ieri, 22:48
EricMix

Registrato il: Apr 2006
Cellulari: 14
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Difio
..a mio suocero (con all inclusive unlimited) in fattura è arrivata solo la comunicazione dell'aumento di invista e del costo di incasso+spedizione fattura.
Idem, ma non l'aumento di invista.. però io sono in infostrada solamente da metà marzo, quindi è la prima fattura.
Vecchio Ieri, 22:58
  Utente iscritto da più di 1 anno
Rizzy

Registrato il: Jun 2015
Cellulari: 8
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da raf9
purtroppo i siti non aiutano perch' non specificano se l'iva e' inserita o no nei loro prospetti
L'IVA e' sempre compresa per i privati, mentre e' sempre esclusa per le P.IVA
In qualunque prospetto, di qualunque gestore
Vecchio Ieri, 22:58
Pubblicità
Vecchio Ieri, 23:20
zapotech

Registrato il: Jul 2004
Cellulari: 4
Predefinito Raccomandata di recesso

Nella bolletta recapitatami oggi è riportata la variazione contrattuale con i nuovi aumenti ed in particolare si legge:

"...Le ricordiamo che, come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche e in considerazione della presente proposta di modifica delle Condizioni contrattuali, qualora non accetti la variazione sopra indicata, ha diritto, di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione entro il 01 Giugno 2017, dandocene comunicazione con lettera raccomandata A.R. specificando come oggetto: “modifica delle condizioni contrattuali” al seguente indirizzo: Wind Tre SpA – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 - Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano."

Mi sembra di capire che, oltre al caso di disattivazione della linea, anche in caso di passaggio ad altro operatore è necessario inviare la Raccomandata A/R di recesso.
E' corretto?
Vecchio Oggi, 08:06
  Utente iscritto da più di 2 anni
yattaman_92

L'avatar di yattaman_92

Registrato il: Aug 2014
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da zapotech
Nella bolletta recapitatami oggi è riportata la variazione contrattuale con i nuovi aumenti ed in particolare si legge:

"...Le ricordiamo che, come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche e in considerazione della presente proposta di modifica delle Condizioni contrattuali, qualora non accetti la variazione sopra indicata, ha diritto, di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione entro il 01 Giugno 2017, dandocene comunicazione con lettera raccomandata A.R. specificando come oggetto: “modifica delle condizioni contrattuali” al seguente indirizzo: Wind Tre SpA – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 - Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano."

Mi sembra di capire che, oltre al caso di disattivazione della linea, anche in caso di passaggio ad altro operatore è necessario inviare la Raccomandata A/R di recesso.
E' corretto?

Si giusto disdrtta o migrazione sempre notifica all'operatore mediante raccomandata
Vecchio Oggi, 09:05
bruceas

Registrato il: Sep 2009
Cellulari:
Predefinito

Qual'è la procedura corretta? Prima raccomandata (o meglio PEC) a infostrada (c'è un modello di lettera per recesso per variate condizioni economiche?) e poi immediatamente dopo trafila per il cambio operatore o bisogna prima aspettare una risposta?
bruceas è collegato   Rispondi citando
Vecchio Oggi, 11:52
zapotech

Predefinito

Ho visto nella sezione Modulistica del 155 che esiste un Modulo per la disdetta:
https://www.infostrada.it/fileadmin/...etta_apr17.pdf

Non so se debba essere necessariamente usato quello o piuttosto sia sufficiente una raccomandata (o Pec) in testo libero.
Vecchio Oggi, 12:09
bruceas

Registrato il: Sep 2009
Cellulari:
Predefinito

A me serve il modulo per recesso per modificate condizioni contrattuali (senza penali).
bruceas è collegato   Rispondi citando
Vecchio Oggi, 12:17
zapotech

Predefinito

Credo che se ci sia un modulo per recedere sia proprio quello!
La cosa che non so è se sia necessario usarlo oppure stilare più semplicemente un testo proprio ed inviarlo a mezzo raccomandata (o pec).

Nel caso si utilizzi il modulo credo (ma chiedo conferme!) che occorra spuntare la casella "riattivazione del servizio con Telecom Italia" in caso di migrazione verso altro operatore, oppure la casella "disdetta del servizio senza riattivazione con Telecom Italia" nel caso di disattivazione del numero di telefono.

Nel nostro caso il recesso è comunque senza penali a causa della variazione contrattuale unilaterale da parte di Infostrada.
Vecchio Oggi, 12:38
  Utente iscritto da più di 1 settimana
Mr. Red Hair

L'avatar di Mr. Red Hair

Registrato il: Apr 2017
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da bruceas
Qual'è la procedura corretta? Prima raccomandata (o meglio PEC) a infostrada (c'è un modello di lettera per recesso per variate condizioni economiche?) e poi immediatamente dopo trafila per il cambio operatore o bisogna prima aspettare una risposta?

Ma in teoria, nel caso uno voglia passare ad un altro operatore sfruttando la rimodulazione, non basta avvisarli mandando una raccomandata/pec/fax con scritto semplicemente una roba tipo "in seguito alla variazione unilaterale del contratto riportata sull'ultima fattura ricevuta e in base all'articolo 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche bla bla bla, ho intenzione di cambiare operatore entro i prossimi 30 giorni, per questo motivo nell'ultima fattura non dovrete addebitarmi i costi di disattivazione e/o eventuali penali"...?

All-in cool 8 per te
400 minuti, 400 sms, 4 giga a 5+3 euro/4settimane
Mr. Red Hair è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione