Torna indietro   Telefonino.net Forum > Tecnologia > Hi-Tech
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 23-04-2017, 01:00
  Utente iscritto da oltre 3 anni
_Link_
Visualizza tutte le foto (1) di _Link_.

L'avatar di _Link_

Registrato il: Nov 2006
Cellulari: 23
Predefinito

Direi che con il gusto personale della resa c'è poco da dire: se con utente e quei settaggi riesci ad avere un compromesso migliore, va bene: io utilizzo quelli ISF stanza buia impostate come sopra, perché guardo il più delle volte i film a luce spenta, e la luce OLED va lasciata sotto 50(per fare un esempio): altri settaggi non li ho provati ma devo dire che le impostazioni di default ISF sono quelle tarate meglio out of the box; poi naturalmente vanno regolate a seconda del gusto. l'Oled va settato valorizzando il contrasto e la naturalezza dei colori.

Per quanto riguarda il TruMotion va a gusti: c'è chi preferisce la resa cinematografica con immagini che alcuni potrebbero definire scattosa, mentre altri preferiscono alzare la frequenza del compensatore di movimento per avere maggior fluidità nelle scene: io alterno 2/10 o 3/10.. non alzo mai troppo il De-Judder perché arriverei ad alterare la fluidità fino a rendere poco naturali i movimenti.

Vecchio 23-04-2017, 10:28
nokiaccessory

L'avatar di nokiaccessory

Registrato il: Sep 2005
Cellulari: 15
Predefinito

Grazie per i consigli sul settaggio

Ho una domanda, ma perché vedendo le serie in ultra HD su netflix sembrano tutte pixellate? Cioè si vede una ciofeca , sto vedendo breaking bad ma veramente è fastidiosa la cosa, che potrebbe essere?
nokiaccessory non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-04-2017, 12:35
Mugetsu
Visualizza tutte le foto (14) di Mugetsu.

L'avatar di Mugetsu

Registrato il: May 2012
Cellulari: 21
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da nokiaccessory
Grazie per i consigli sul settaggio

Ho una domanda, ma perché vedendo le serie in ultra HD su netflix sembrano tutte pixellate? Cioè si vede una ciofeca , sto vedendo breaking bad ma veramente è fastidiosa la cosa, che potrebbe essere?
Che tipo di connessione hai? Potrebbe essere che la connessione non ce la faccia a caricare la qualità UHD e quindi ti scali i film ad una risoluzione inferiore.
Io ho la 20 Mega di Telecom e arrivo max a 15 Mbit/s, non so se bastino per guardare film in UHD su Netflix
Vecchio 23-04-2017, 13:10
nokiaccessory

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Mugetsu
Che tipo di connessione hai? Potrebbe essere che la connessione non ce la faccia a caricare la qualità UHD e quindi ti scali i film ad una risoluzione inferiore.
Io ho la 20 Mega di Telecom e arrivo max a 15 Mbit/s, non so se bastino per guardare film in UHD su Netflix

Ho la fibra50 ma ne aggancia 30 che dovrebbero bastare, ho anche collegato la tv tramite ethernet ma niente stesso problema
Vecchio 23-04-2017, 13:10
Pubblicità
Vecchio 23-04-2017, 14:47
Mugetsu
Visualizza tutte le foto (14) di Mugetsu.

L'avatar di Mugetsu

Registrato il: May 2012
Cellulari: 21
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da nokiaccessory
Ho la fibra50 ma ne aggancia 30 che dovrebbero bastare, ho anche collegato la tv tramite ethernet ma niente stesso problema
assicurati da web che la riproduzione su netflix non sia impostata su Basso.
Dalla pagina principale di Netflix, vai sull'avatar in alto a destra con il mouse e clicca su "Il tuo account" in basso.
A quel punto, scendi nella sezione "Il mio profilo" e clicca su "Impostazioni di riproduzione". Dalla schermata che ti si aprirà, potrai scegliere la qualità video che preferisci. Io ho selezionato "Auto", non vorrei che da te fosse selezionato "Basso".
Vecchio 23-04-2017, 19:58
nokiaccessory

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Mugetsu
assicurati da web che la riproduzione su netflix non sia impostata su Basso.
Dalla pagina principale di Netflix, vai sull'avatar in alto a destra con il mouse e clicca su "Il tuo account" in basso.
A quel punto, scendi nella sezione "Il mio profilo" e clicca su "Impostazioni di riproduzione". Dalla schermata che ti si aprirà, potrai scegliere la qualità video che preferisci. Io ho selezionato "Auto", non vorrei che da te fosse selezionato "Basso".

io per non sbagliare ho messo su "Alto" ... ma niente ho ancora quel problema
Vecchio 23-04-2017, 20:36
_Link_
Visualizza tutte le foto (1) di _Link_.

L'avatar di _Link_

Registrato il: Nov 2006
Cellulari: 23
Predefinito

Dipende anche da serie a serie: basta vedere Marco Polo in UHD e Dolby Vision che è nettamente meglio del di qualsiasi altra serie perché sfrutta il TV in tutto il suo potenziale: alcune serie di Netflix non raggiungono una qualità a livello di altre.
Rispondi

Strumenti discussione