Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Rim/Blackberry
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 02-04-2017, 08:56
  Utente iscritto da oltre 3 anni
jampi

L'avatar di jampi

Registrato il: Jul 2007
Cellulari:
Predefinito

Attualmente uso un Nubia z11 e un huawei mate 8 ma...sino al q10 posso dire di aver posseduto quasi tutti i BB !! Ero un patito della tastiera fisica e dell'hub e prima passare ad uno smartphone senza tastiera fisica ce n'è voluto....e quanto ho sofferto!!! Ora mi vedo il priv a 289 euro e...la cosa mi attizza parecchio!!! Tornare alla tastiera fisica...ci sto pensando seriamente certo che, reggere il confronto col mate o col Nubia...mmmmm chissà 

Inviato tramite ForumTelefonino per Android

jampi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-04-2017, 16:11
tatooer

Registrato il: Jan 2010
Cellulari:
Predefinito prime impressioni sul PRIV

Contrariamente agli altri che ultimamente, ricevuto il PRIV, sono poi spariti, posto le mie impressioni d'uso.

Ho subito aggiornato il PRIV a Marshmallow 6.0.1.

E' davvero grande, ma questo lo avevo già notato in negozio; la cosa più fastidiosa però sono i 4 angoli del telefono che risultano smussati frontalmente e sul retro, ma non sul fondo, diventando quasi "taglienti".
Usando una cover originale a libretto, comunque, ho risolto (fra l'altro ho ordinato anche quella con la clip da cintura, vedremo).

Lo schermo è stupendo ed il touch è molto buono; molto buona (magari non ottima come quella del classic, che io non ho mai provato) la tastiera fisica. Adoro poi il fatto che questa sia a scomparsa (lasciando tutti i 5,4" dello schermo liberi, al bisogno) e che abbia lo swipe per far scorrere lo schermo, peccato davvero che manchi il lettore di impronte perchè allora sarebbe stata perfetta.
Mi sto abituando alla digitazione predittiva su due lingue (italiano ed inglese), anzi meglio, il PRIV si sta abituando a me.

La batteria è molto molto buona, almeno 1 giorno e mezzo di utilizzo (e dovendo installare tutte le app, etc. anche abbastanza intenso).

L'HUB+ è perfetto così, non avrei sperato di meglio in un Android (BB10 non ha la sconfinata serie di app che si possano integrare, quindi è assurdo fare confronti).

Sono davvero soddisfatto dell'acquisto, per meno di 300€ ho uno smartphone Android che non ha rivali.
Vecchio 10-04-2017, 19:04
  Utente iscritto da più di 6 mesi
IlQuando

Registrato il: Sep 2016
Cellulari:
Predefinito

sono indeciso se comprarlo o no
IlQuando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-04-2017, 19:54
dpclaudio
Visualizza tutte le foto (1) di dpclaudio.

L'avatar di dpclaudio

Registrato il: Sep 2006
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da IlQuando
sono indeciso se comprarlo o no
E' un modello unico, particolare, fluido e prossimo a nougat. Non recentissimo ovviamente, ma per il prezzo che si sta vendendo credo valga la pena. Forse un pò grande ma ci ho fatto l'abitudine

Un giorno all'improvviso. mi innamorai di te. il cuore mi batteva. non chiedermi il perché.
dpclaudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-04-2017, 19:54
Pubblicità
Vecchio 12-04-2017, 19:19
IlQuando

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da dpclaudio
E' un modello unico, particolare, fluido e prossimo a nougat. Non recentissimo ovviamente, ma per il prezzo che si sta vendendo credo valga la pena. Forse un pò grande ma ci ho fatto l'abitudine

Ho visto vari video e recensioni, il telefono mi piace.
Ha Usb OTG?
Vecchio 13-04-2017, 13:03
tatooer

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Ho visto vari video e recensioni, il telefono mi piace.
Ha Usb OTG?

Certo che sì, avevo anche io questo dubbio e mi avevano risposto in questa discussione (una o due pagine precedenti a questa); io ho aggiornato subito il PRIV ad Android 6.0.1 e l'OTG funziona perfettamente (credo comunque che funzioni anche con la versione 5.1.1 precaricata, in ogni caso in generale non ci sono ragioni per non aggionare subito alla nuova versione).
Vecchio 14-04-2017, 20:53
Z10

Registrato il: Jul 2013
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da tatooer
Certo che sì, avevo anche io questo dubbio e mi avevano risposto in questa discussione (una o due pagine precedenti a questa); io ho aggiornato subito il PRIV ad Android 6.0.1 e l'OTG funziona perfettamente (credo comunque che funzioni anche con la versione 5.1.1 precaricata, in ogni caso in generale non ci sono ragioni per non aggionare subito alla nuova versione).

Ancora la funzione OTG non l'ho mai sfruttata, ne approfitto per qualche domanda...
Il cavo per la ricarica fa anche da OTG o ne va preso uno apposito?
Nel caso va bene un generico OTG o occorre che rispetti qualche specifica particolare?
E come si gestisce il trasferimento di file alla penna USB dal telefono?
Vecchio 15-04-2017, 14:57
metval

Registrato il: May 2003
Cellulari: 0
Messaggi archiviati: 76
Predefinito

dopo anni di BB, qualche anno di IOS e interessato al K1 ma a digiuno di Android ho deciso di provare un Priv per capire meglio il sistema e prepararmi per il K!.
Ho preso un usato acquistato in Giugno 2016 e, con nessuna app di giochi, no FB, si Linkedin e Twitter, 6 account mail, noto un consumo buono fino al 45-50% della batteria e poi un crollo.
Grande consumo indicato è l'Hub, schermo e Google Play Services. standby circa il 5%, wa 5%.
Fatico a passare le 2,5 ore di schermo.
Dall'utilizzo pratico noto grandi consumi quando lavoro sulle mail, da 50 a 100 gg, e telefonate 1-2 ore gg.

QUalcuno sa dirmi se è normale o se ci sono anomalie? Grazie
metval non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2017, 17:21
IlQuando

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Z10
Ancora la funzione OTG non l'ho mai sfruttata, ne approfitto per qualche domanda...
Il cavo per la ricarica fa anche da OTG o ne va preso uno apposito?
Nel caso va bene un generico OTG o occorre che rispetti qualche specifica particolare?
E come si gestisce il trasferimento di file alla penna USB dal telefono?

I cavi OTG non sono i cavi di ricarica.
Per il semplice fatto che i cavi di ricarica sono:
Micro USB Maschio, USB Maschio

Mentre un OTG è:
Micro USB Maschio, USB Femmina
Vecchio 16-04-2017, 00:51
tatooer

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
I cavi OTG non sono i cavi di ricarica.
Per il semplice fatto che i cavi di ricarica sono:
Micro USB Maschio, USB Maschio

Mentre un OTG è:
Micro USB Maschio, USB Femmina

Esatto!

la cosa migliore è comprare una chiavetta che abbia la doppia usb: standard per il pc e micro-usb per lo smartphone; non costano molto di più di quelle normali.

Per usare le chiavette che già si possiedono è sufficiente acquistare un adattatore che abbia usb standard femmina e micro-usb maschio.
Vecchio 16-04-2017, 17:22
IlQuando

Cellulari:
Predefinito

Domanda: Se lo compro con Garanzia Europa, ci sono problemi con il caricabatterie?
Vecchio 16-04-2017, 18:31
dpclaudio
Visualizza tutte le foto (1) di dpclaudio.

L'avatar di dpclaudio

Registrato il: Sep 2006
Cellulari: 1
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da metval
dopo anni di BB, qualche anno di IOS e interessato al K1 ma a digiuno di Android ho deciso di provare un Priv per capire meglio il sistema e prepararmi per il K!.
Ho preso un usato acquistato in Giugno 2016 e, con nessuna app di giochi, no FB, si Linkedin e Twitter, 6 account mail, noto un consumo buono fino al 45-50% della batteria e poi un crollo.
Grande consumo indicato è l'Hub, schermo e Google Play Services. standby circa il 5%, wa 5%.
Fatico a passare le 2,5 ore di schermo.
Dall'utilizzo pratico noto grandi consumi quando lavoro sulle mail, da 50 a 100 gg, e telefonate 1-2 ore gg.

QUalcuno sa dirmi se è normale o se ci sono anomalie? Grazie
L'autonomia del priv non è il top, ma se dal 50% subisce un crollo credo sia un problema del tuo. Il mio va benissimo e supera 3 ore di schermo usato intensamente

Un giorno all'improvviso. mi innamorai di te. il cuore mi batteva. non chiedermi il perché.
dpclaudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2017, 14:59
Astromontano

Registrato il: Jun 2005
Cellulari: 10
Predefinito

Oggi il mio Priv è morto. Mi aveva dato qualche segnale nell'ultimo mese,dei riavvii sporadici,ma oggi i riavvii avvengono in un tempo casuale e non molto oltre l'avvio iniziale. Adesso,avendo avuto la lungimiranza di acquistarlo dall'amazzone, devo decidere che fare,se farmelo sostituire o farmi ridare i soldi.In quel caso(probabile vista la delusione) i candidati a sostituirlo sarebbero l'S7 (o edge) a cui aggiungere la keyboard cover,oppure l'iphone SE.
Peccato,mi trovavo bene.Ma onestamente ero costretto molto spesso a metterlo sotto carica.Un pò troppo spesso considerando la batteria da 3400mah.L'altro difetto grande per me era il fatto che in hotspot non riuscivo a condividere la connsessione wifi permettendo all'altro dispositivo di vedere video.Avessero rifatto lo stesso ma con Snapdragon 625 e consumi ottimizzati,l'avrei preso.Così e con la delusione della rottura dopo 4 mesi,propenderei per cambiare
Astromontano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione