Torna indietro   Telefonino.net Forum > Produttori > Sony
Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 10-01-2012, 17:51
  Utente iscritto da oltre 3 anni
sblantipodi
Visualizza tutte le foto (2) di sblantipodi.

L'avatar di sblantipodi

Registrato il: Aug 2007
Cellulari:
Invia un messaggio via MSN a sblantipodi
Predefinito Sony Xperia S [Official Thread]

Sembra che dobbiamo dire addio a Sony Ericsson e dare il bentornato a Sony.

http://developer.sonyericsson.com/wp...loper+World%29

sblantipodi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2012, 19:39
MassiMax
Visualizza tutte le foto (128) di MassiMax.

Registrato il: Dec 2003
Cellulari: 77
Invia un messaggio via MSN a MassiMax
Predefinito

1) mi piace di piu' il logo Sony e basta
2) e' la prima volta in assoluto che esce un SE top di gamma e il design mi fa cagare. Assolutamente anonimo. Non e' brutto ma di certo non e' come tutti i predecessori che in quanto a design si staccavano dal coro ed erano avanti anni luce. Tolta la fascia trasparente e' un banalissimo e anonimo rettangolo. L'avessero fatto almeno ultraslim (vedi Razr) e invece manco quello. Insipido a dir poco
3) ha uno schermo a 720p quindi lo compro
MassiMax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2012, 20:21
ale81187

L'avatar di ale81187

Registrato il: Dec 2007
Cellulari: 2
Predefinito

D'accordissimo con Massi sui punti 1 e 2!
Vecchio 10-01-2012, 20:27
xmanganato77
Visualizza tutte le foto (28) di xmanganato77.

L'avatar di xmanganato77

Registrato il: Jun 2004
Cellulari: 4
Messaggi archiviati: 2,370
Invia un messaggio via MSN a xmanganato77
Predefinito

A me piace.Sobrio ed elegante e decisamente meglio dell'arc che è di una bruttezza epocale.
xmanganato77 non è collegato   Rispondi citando
Sponsor
sblantipodi

L'avatar di sblantipodi

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da MassiMax
1) mi piace di piu' il logo Sony e basta
2) e' la prima volta in assoluto che esce un SE top di gamma e il design mi fa cagare. Assolutamente anonimo. Non e' brutto ma di certo non e' come tutti i predecessori che in quanto a design si staccavano dal coro ed erano avanti anni luce. Tolta la fascia trasparente e' un banalissimo e anonimo rettangolo. L'avessero fatto almeno ultraslim (vedi Razr) e invece manco quello. Insipido a dir poco
3) ha uno schermo a 720p quindi lo compro

Ci vuole il coraggio a comprare un telefono con i tasti fisici nel 2012.però devo ammettere che un telefono del genere fa.gola anche a me che ho il nexus
Vecchio 10-01-2012, 20:33
zephyr83

L'avatar di zephyr83

Cellulari: 9
Messaggi archiviati: 4,006
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sblantipodi
Ci vuole il coraggio a comprare un telefono con i tasti fisici nel 2012.però devo ammettere che un telefono del genere fa.gola anche a me che ho il nexus
tolto nexus ed N9 hanno tutti i tasti fisici Cmq vedo l'utilità dell'assenza dei tasti fisici più su un N9 cn interfaccia swipe che su android! secondo me rimangono decisamente più comodi, inoltre nn ho ancora capito il senso di averli nel "display" che tolgono solo spazio
Vecchio 10-01-2012, 20:46
Steve9

L'avatar di Steve9

Registrato il: Oct 2004
Cellulari: 15
Invia un messaggio via MSN a Steve9
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da zephyr83
tolto nexus ed N9 hanno tutti i tasti fisici Cmq vedo l'utilità dell'assenza dei tasti fisici più su un N9 cn interfaccia swipe che su android! secondo me rimangono decisamente più comodi, inoltre nn ho ancora capito il senso di averli nel "display" che tolgono solo spazio
forse il dilemma è più in prospettiva: oggi solo 2 terminali sono senza tasti fisici ma se la strada è questa forse, almeno per uno dei terminali usciti, potevano seguirla. anche se..siamo sicuri che sono fisici? la striscia trasparente non pare schiacciabile e appena sopra ogni icona ci sono 3 puntini illuminati, forse la zona da schiacciare: ma si capisce se è fisica o parte dello schermo?

ps: vedendo un paio di video sembra proprio che non siano tasti fisici ma quei puntini facciano parte dello schermo
pps: tra l'altro dietro hanno mantenuto il logo SonyEricsson..chissà se in futuro scomparirà oppure diventerà il logo della Sony Mobile Communications
Vecchio 10-01-2012, 20:52
lucix

Registrato il: Sep 2005
Cellulari: 0
Predefinito

Il colore chiaro (bianco-argenteo) secondo me lo rende davvero bello. Le specifiche sono ottime (forse problemi di batteria?), resta solo da capire quanto possa valere la pena puntare tutto qui e non attendere il galaxy s3 che dovrebbe essere presentato a fine febbraio.
lucix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2012, 21:02
zephyr83

L'avatar di zephyr83

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da Steve9
forse il dilemma è più in prospettiva: oggi solo 2 terminali sono senza tasti fisici ma se la strada è questa forse, almeno per uno dei terminali usciti, potevano seguirla. anche se..siamo sicuri che sono fisici? la striscia trasparente non pare schiacciabile e appena sopra ogni icona ci sono 3 puntini illuminati, forse la zona da schiacciare: ma si capisce se è fisica o parte dello schermo?

ps: vedendo un paio di video sembra proprio che non siano tasti fisici ma quei puntini facciano parte dello schermo
pps: tra l'altro dietro hanno mantenuto il logo SonyEricsson..chissà se in futuro scomparirà oppure diventerà il logo della Sony Mobile Communications
sull'xperia s sn soft touch presenti appena sopra la barra trasparente! Cmq capisco l'assenza di tasti fisici sull'n9 dove l'interfaccia è pensata appositamente per essere usata tramite gesture ma su android 4 no! ha soltanto messi i tasti disegnati in basso nel display ma funziona uguale a prima! così a che cappero serve? solo una questione di design? ma allora si poteva adottare una soluzione soft touch tipo appunto xperia s o lumia 800! invece in questa maniera si "spreca" solo spazio nel display! a che serve un display più grande se poi il più dello volte nella parte bassa sn disegnati i tasti?

Riguardo il logo secondo me è geniale, proprio ben fatto" potrebbero anche tenerlo! cmq si trovano video di xperia S con scritto completo Sony Ericsson in alto al posto di Sony
Vecchio 10-01-2012, 21:24
fraber
Visualizza tutte le foto (3) di fraber.

L'avatar di fraber

Registrato il: Jan 2002
Cellulari: 1
Messaggi archiviati: 528
Predefinito

uscita?
costo?
Vecchio 10-01-2012, 21:39
  Utente iscritto da più di 2 anni
yakuza

L'avatar di yakuza

Registrato il: Nov 2011
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da fraber
uscita?
costo?
Per l'uscita si parla di un anonimo Q1 (quindi entro marzo credo), il costo ancora top secret, e chissà con che prezzo assurdo se ne usciranno...

I tasti sembrano chiaramente soft touch, ma sono l'unico che ha seri dubbi sulla finitura gommata? Non ho mai avuto fiducia in questi rivestimenti "gommatini", considertando la fine che fanno tutti (se ti va bene spellano come con il ray, se ti va male diventano come la liquirizia semidigerita...). Mi auguro per loro se la siano studiata per bene.

P.S. lo smartwatch è stupendo!
yakuza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2012, 22:00
zephyr83

L'avatar di zephyr83

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da yakuza
Per l'uscita si parla di un anonimo Q1 (quindi entro marzo credo), il costo ancora top secret, e chissà con che prezzo assurdo se ne usciranno...

I tasti sembrano chiaramente soft touch, ma sono l'unico che ha seri dubbi sulla finitura gommata? Non ho mai avuto fiducia in questi rivestimenti "gommatini", considertando la fine che fanno tutti (se ti va bene spellano come con il ray, se ti va male diventano come la liquirizia semidigerita...). Mi auguro per loro se la siano studiata per bene.

P.S. lo smartwatch è stupendo!
sujl mio htc magic invece a distanza di 3 anni è ottima (mi pare sia gomma quella ai lati)
Vecchio 10-01-2012, 22:13
paolo.bndr

Registrato il: Dec 2009
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
sujl mio htc magic invece a distanza di 3 anni è ottima (mi pare sia gomma quella ai lati)
Su uno shop tedesco è in preordine a 449 euro, vuoi vedere che sony siccome a capito che samsung se ne esce con un quad core lo mette a 499 euro o a 459 euro =)
paolo.bndr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2012, 22:16
dariostella92
Visualizza tutte le foto (2) di dariostella92.

Registrato il: Jul 2008
Cellulari: 32
Predefinito

Bellissimo!
dariostella92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2012, 22:22
zephyr83

L'avatar di zephyr83

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da paolo.bndr
Su uno shop tedesco è in preordine a 449 euro, vuoi vedere che sony siccome a capito che samsung se ne esce con un quad core lo mette a 499 euro o a 459 euro =)
visto che parliamo di sony ne dubito in ogni caso scommetto che quel preordine è destinato a salire! in ogni caso come prezzo sarebbe davvero buono!
Chissà a Barcellona cosa tirerà fuori anche se secondo me si concentrerà più sulla fascia media cn i successori di Neo e Pro. Mi sa che per un nuovo eventuale top di gamma bisognerà aspettare la fine dell'anno! e poi più top di gamma di questo che dovrebbe avere in più? per forza un quad core? avessero messo il flash allo xeno sarebbero stati a posto per un bel po'!
Vecchio 10-01-2012, 22:33
KrakenTop
Banned

Registrato il: Dec 2008
Cellulari:
Invia un messaggio via MSN a KrakenTop
Predefinito

Per me invece il prezzo sarà quello per davvero... SE quest'anno sarà l'anno dei quad core per davvero ;-)
KrakenTop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2012, 23:20
zampagol

Registrato il: Nov 2008
Cellulari:
Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da KrakenTop
Per me invece il prezzo sarà quello per davvero... SE quest'anno sarà l'anno dei quad core per davvero ;-)
anche secondo me, difficilmente si vede un prezzo in preordine salire al più potrebbe accadere nelel prime settimane di disponibilità limitata per poi riassestarsi...
cmq 449€ secondo me è un prezzo giusto considerando che il GS2 si trova a 399€ e che uscirà il Gs3 che lo farà probabilmente ulteriormente deprezzare...
Chissà che dopo un mesetto dall'uscita questo xperia non si trovi a 399
zampagol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2012, 23:48
sblantipodi

L'avatar di sblantipodi

Cellulari:
Predefinito

Citazione:

i tasti fisici rendono la cornice del display inevitabilmente più grande.
se non ci fossero stati ci sarebbe stato spazio per un 4.67" anzichè 4.3" come accade sul galaxy nexus.
inutile dire che durante la riproduzione dei contenuti multimediali i 0.3" di più si vedono e che la pulizia del display senza tasti fisici è impareggiabile.

per me i tasti fisici sono roba del passato e sono sicuro che andranno sparendo con il tempo anche se la transizione richiderà tempo. il motivo per cui i telefoni android continuano ad averli è perchè non sono nativi android 4.
Vecchio 11-01-2012, 00:14
zephyr83

L'avatar di zephyr83

Predefinito

Citazione:
Messaggio inviato da sblantipodi
i tasti fisici rendono la cornice del display inevitabilmente più grande.
se non ci fossero stati ci sarebbe stato spazio per un 4.67" anzichè 4.3" come accade sul galaxy nexus.
inutile dire che durante la riproduzione dei contenuti multimediali i 0.3" di più si vedono e che la pulizia del display senza tasti fisici è impareggiabile.

per me i tasti fisici sono roba del passato e sono sicuro che andranno sparendo con il tempo anche se la transizione richiderà tempo. il motivo per cui i telefoni android continuano ad averli è perchè non sono nativi android 4.
dipende sempre come realizzi il telefono! anche senza tasti fisici per questo Xperia S sarebbe cambiato poco, la parte sotto la barra led sarebbe rimasta perché il telefono è stato concepito così!
cmq mi sa che ha più spazio attorno al display il galaxy nexus che l'arc
tanto nn puoi fare un telefono cn display a filo sia nella parte superiore che inferiore visto che speaker, microfono e fotocamera frontale li devi piazzare!
Il problema però per me rimane l'interfaccia! L'n9 è stato pensato per esser senza tasti fisici, android ancora no!
Nn so, nn vorrei diventasse tanto una "moda" alla fine poco utile/pratica!
Vecchio 11-01-2012, 00:23
sblantipodi

L'avatar di sblantipodi

Cellulari:
Predefinito

Citazione:
dipende sempre come realizzi il telefono! anche senza tasti fisici per questo Xperia S sarebbe cambiato poco, la parte sotto la barra led sarebbe rimasta perché il telefono è stato concepito così!
cmq mi sa che ha più spazio attorno al display il galaxy nexus che l'arc
tanto nn puoi fare un telefono cn display a filo sia nella parte superiore che inferiore visto che speaker, microfono e fotocamera frontale li devi piazzare!
Il problema però per me rimane l'interfaccia! L'n9 è stato pensato per esser senza tasti fisici, android ancora no!
Nn so, nn vorrei diventasse tanto una "moda" alla fine poco utile/pratica!

come ti ho detto se è utile o no è sicuramente decisamente più bello
Rispondi

Strumenti discussione