ormai da 3 anni abbonato telecom perché da me PURTROPPO non c'è fastweb, mi attivano alice casa in voip. 7mega di portante funziona molto bene tutti contenti. a partire dal mese di dicembre iniziano i problemi, portante scarsa, continue disconnessioni fino a quando il modem (alice gate w2 plus) non allinea più niente e di conseguenza non ho più nemmeno la fonia visto che ero in voip. dopo quasi 15 20 giorni un tecnico viene a casa mia controlla la linea e mi dice che la mia coppia andava a massa e faceva corto quindi mi sposta di coppia ritorna il servizio ma purtroppo non più come prima. allineo una portante molto bassa alle volte e le disconnessioni ci sono ogni tanto. decido comunque che il voip non lo voglio più e faccio richiesta per passare alla linea tradizionale, la donzella mi dice che visti i problemi che ho si può fare gratis e procede alla pratica. Lunedì viene da me un tecnico e fa il passaggio da voip a tradizionale e spunta il primo problema, l'adsl si agganciava ma la fonia non funzionava, morale invece di avere i 2 cavi attaccati ne avevo 1. lui risolve e dopo 2 ore di lavori mi ritrovo con una bella 17 megabit nominali ed effettivi da test 14. nel frattempo esco di casa passano neanche 2 ore linea adsl assente. la sera stessa verso le 23 chiamo l'operatore che il quale dopo aver perso 10 minuti a parlare con la fidanzata credo (ha lasciato attivo il microfono perché lo sentivo in sottofondo) mi dice: "si c'è una piastra bruciata entro domani risolvono" ma come di nuovo questa piastra bruciata? vabene, ed intanto io continuo a non avere l'adsl.. oggi dopo un ulteriore mio sollecito siccome la linea c'era ma non funzionava bene mi richiama una signorina gentile come un dito nel di dietro che innanzitutto non mi faceva assolutamente esprimere i miei problemi e quando continuavo a chiedere informazioni su sta portante adsl eccetera mi ha buttato il telefono in faccia. mi ha detto che i guasti erano riparati e che visto dove abitavo NON POSSO PRETENDERE DI MEGLIO. morale della storia ho un profilo a 20 mega che mi va a 0.9 da speedtest e continue cadute e disconnessioni, ne a me ne al mio vicino si allinea l'adsl.. un altra piastra bruciata in meno di 12 ore???
Scusate il poema.. sono davvero stufo e stanco ormai sono mesi che la navigazione è impossibile... chiedo una mano a voi se potete aiutarmi in qualche modo ne sarei grato...
vi lascio i valori che mi dà il mio modem al momento:
Ti consiglio di lasciar perdere gli operatori del call center e di inviare un reclamo scritto (via fax al n. 800.000187), in cui chiedi anche gli indennizzi per i giorni di malfunzionamento del servizio.
Vediamo se così risolvi...
il reclamo scritto è più efficace senza dubbio e l'operatore ti deve rispondere.
Per l'indennizzo aspetteri a chiederlo fino a quando non ti hanno ripristinato la linea così che puoi indicare la cifra complessiva.
L'importo va calcolato in base ai giorni di disservizio che decorrono dal secondo giorno succesivo all'apertura della pratica. Il rimborso per ogni giorno di disservizio è fissato nella carta dei servizi di telecom che fissa gli standard qualitativi raggiunti dall'operatore.
Potreste darmi un link a questa carta dei servizi dove posso verificare? Meno male che ho umts e riesco un po' a navigare tramite smartphone. Grazie delle risposte
Grazie mille. Ho scaricato i PDF e in qualche modo li stampo. La mia segnalazione l'ho fatta lunedì. Siamo già a giovedì e visto che il problema riscontrato dal tecnico che mi ha contattato oggi e di un guasto al cavo posso richiedere il rimborso a tutti gli effetti. Attendi che mi venga ripristinata la linea e provvedo a compilare il fax. Grazie intanto dell'aiuto vi tengo aggiornati